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Forza Motorsport 5


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Qualcuno di santa pazienza mi spiega come si organizza una partita privata in multy? Ci sto provando da un pò, creo la stanza ma quando invito gli amici del gruppo l'invito parte da ma me non arriva mai a loro e viceversa? E' un bug del gioco?

Don't fear the end of the World......Fear what happens next!
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Ti quoto completamente, a me scoccia tantissimo, è una cosa a dir poco ridicola che non si possa (soprattutto perché è ingiustificabile, a Turn10 non sarebbe costato nulla renderlo disponibile).

 

Un'altra cosa a dir poco ridicola è che il contagiri dell'auto non si veda prima della partenza, se devo posizionare l'ago del contagiri per partire al regime giusto come faccio se non lo vedo?? :polliceverso: :polliceverso:

 

Anche sulla fisica non sono affatto contento, hanno attenuato l'eccessiva scivolosità del 4 ma hanno introdotto altri effetti nuovi e poco verosimili che rendono le auto a trazione posteriore decisamente inguidabili (senza gli aiuti alla guida).

 

Ora se una FR si scompone in accelerazione, andando in imbardata, è un'impresa recuperarla, anche nel caso di auto tutt'altro che mostruose come la Serie 1 M.

Nella realtà non ho mai guidato una serie 1 M, però possiedo una Z4 M con scarico completo, aspirazione, mappa e 348 Cv al banco, non credo possa allontanarsi molto dalla 1M in termini di comportamento, eppure se fosse come quella di FM5 mi sarei già schiantato nei guard rail almeno 25 volte :(

La mancanza del contagiri l'ho notata anch'io, ma vado "ad orecchio" come spesso facevo con il 4, poi usando la visuale interna il contagiri un po' si vede

 

Il sovrasterzo molto "nervoso" dà fastidio anche a me, ma con un po' di pratica ho imparato a gestirlo, anche se i bei traversi che facevo con il 4 me li scordo. Speriamo sia solo questione di abitudine.

 

Ps= complimenti per l'auto!

 

Io ho notato molte cose negative.

1) Pochissime piste (mancano le grandi classiche)

2) L'online è pietoso, o meglio, funziona bene, ma è troppo scarno e a volte si pianta su alcune impostazioni (es. io mi do pronto, ma gli altri mi vedono su "scelta auto")

3) Hanno aggiunto che chi più paga, più sale di livello con quella cavolata dei turbo pagati con i soldi veri

4) Il contagiri in partenza

5) i danni sono scarsissimi, mi sarei aspettato decisamente di più dal punto di vista visivo.

6) La carriera è confusionaria, non sono riuscito a capire con che macchina e a che livello devo partecipare ai vari campionati, se non dopo esserci entrato e aver visto la richiesta di potenziamento.

 

 

Per il resto il gioco è bello e divertente. Mi è sembrata una beta però (alla GT5)

1) Purtroppo si sapeva, non ci resta che aspettare l'inizio dell'anno nuovo che introducono Nurburgring (non si sa se Gp o Nordschleife), Monza e probabilmente qualcos'altro.

2) Devo ancora provarlo...non linciatemi!

3) Concordo! Cavolata assurda, ma finché ci sono i polli che si fanno spennare, è giusto che loro spennino.

4) Vedi sopra

5) Onestamente anch'io. Botti paurosi, carrozzeria praticamente strappata e con buchi, vetri rotti, ma specchietti e paraurti ancora attaccati. Bah...

6) Idem con patate.

 

quindi posso avere il connubio km/h e cv? nei precedenti per avere i cv dovevo impostare le miglia

Mi sono accorto di aver detto una cavolata. In gioco, quando si apre la telemetria, se si usano i km/h si ha la potenza in Kw.

 

io l'ho appena provato qualche minuto (per ora ci sta giocando assiduamente mio fratello)

l'ho trovato più difficile del 4 senza aiuti, la grafica è mozzafiato, le vibrazioni dei grilletti strepitose, mi dispiace il non poter provare tutte le auto che vuoi nel gioco libero, ma se hai voglia di farti tanti giri da solo in una pista a scelta basta impostare drivatar a 0 e i giri a piacere tuo

Non c'avevo pensato, grazie per la dritta!

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Io non ho trovato i 1250 crediti della versione limited. Chi ha il mio stesso problema?

Cmq è confusionario anche per il Download dei DLC, il pacchetto VIP e le vetture aggiuntive mica le ha scaricate da sola dopo aver messo il codice, sono dovuto andare a cercarli ne market.

 

Se poi sapete dirmi anche dov'è lo storico download vi dico grazie!

Io ho riscattato il token e mi son trovato lo stato vip ed i 1250 gettoni.

Quando ha finito di installare al 100% sono comparse anche le auto con livrea bonus, ma avevo capito che sarebbero state regalate da t10 senza bisogno di acquistarle ingame, invece no :ph34r:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

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Stamattina garetta di campionato a SPA, ero terzo all'ultimo giro, sul rettilineo lungo dopo la famosa eau rouge, ben distanziato dal secondo, ma in lontananza vedo che cerca di passare il primo in staccata, ma il leader chiude la strada e si toccano, escono fuori pista entrambi e passo io in testa :mrgreen: difendo la mia posizione e vinco la gara!

Pochi circuiti si, danni limitati pure, difficoltà aumentata anche, ma ragazzi... che belloooooooooo, sembra di correre contro umani o quasi! :bow:

 

P.S la mia misera BMW M1 nera metallizzata con cerchi i rame spazzolato, specchietti e spoilerino cromati è troppo bella :P

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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Ma solo a me scoccia che non si possa guidare liberamente una qualsiasi auto su una qualsivoglia pista??

Si che si può, basta che vai in gioco libero, puoi scegliere il tracciato, il numero di giri che vuoi, la classe che vuoi, l' auto che vuoi, la difficoltà che vuoi, e alla fine della gara ti danno anche i crediti, tutto come se fosse la campagna. Per fortuna molte cose sono tornate come sul primo capitolo.

La fisica delle auto è molto, ma molto migliorata, per chi ha problemi con le rwd basta mettere lo sterzo in normale e non in simulazione se si usa il pad, io vado da dio così.

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Ieri ho fatto poco più di un'oretta di gioco a Forza.

Veramente bello, le auto hanno dei dettagli spettacolari, saranno la metà del 4 ma sono realizzate perfettamente.

Quando tamponi un auto con la visuale "a terra"(non so come si chiami :D) ti rendi conto della grafica del gioco.

ForzaVista bellissimo.

Le vibrazioni sui grilletti sono stupende, da un tocco di realtà in più.

I drivatar sembrano funzionare bene, nelle gare vedo molti sportellate e alcuni errori "umani". Da valutare meglio ma sembra funzionare.

Per ora sono soddisfatto

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Stamattina garetta di campionato a SPA, ero terzo all'ultimo giro, sul rettilineo lungo dopo la famosa eau rouge, ben distanziato dal secondo, ma in lontananza vedo che cerca di passare il primo in staccata, ma il leader chiude la strada e si toccano, escono fuori pista entrambi e passo io in testa :mrgreen: difendo la mia posizione e vinco la gara!

Pochi circuiti si, danni limitati pure, difficoltà aumentata anche, ma ragazzi... che belloooooooooo, sembra di correre contro umani o quasi! :bow:

 

P.S la mia misera BMW M1 nera metallizzata con cerchi i rame spazzolato, specchietti e spoilerino cromati è troppo bella :P

 

Io inizio ultimo giro, secondo con la BRZ lui con la M1. Lo passo al tornantino della Source, ma lui traziona meglio e mantiene la posizione, gli prendo tutta la scia su per l'Eau Rouge - Radillon, sul Kemmel lo supero, ma mi ripassa in staccata a Les Combes (la chicane), provo al Rivage ma mi chiude bene e riesco finalmente a passarlo al Pohuon (che è la curva dopo il primo tornate nella discesa, appunto il Rivage). Finalmente le gare non sono più noiose offline, ed era questo il principale difetto di qualsiasi simulativo: arrivavo al punto di girare per battere me stesso.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
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Si che si può, basta che vai in gioco libero, puoi scegliere il tracciato, il numero di giri che vuoi, la classe che vuoi, l' auto che vuoi, la difficoltà che vuoi, e alla fine della gara ti danno anche i crediti, tutto come se fosse la campagna. Per fortuna molte cose sono tornate come sul primo capitolo.

La fisica delle auto è molto, ma molto migliorata, per chi ha problemi con le rwd basta mettere lo sterzo in normale e non in simulazione se si usa il pad, io vado da dio così.

ma le auto non sono tutte, ci sono solo le tue comprate nella carriera e alcune da noleggiare :piange:

Modificato da Fonzie 87
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Si che si può, basta che vai in gioco libero, puoi scegliere il tracciato, il numero di giri che vuoi, la classe che vuoi, l' auto che vuoi, la difficoltà che vuoi, e alla fine della gara ti danno anche i crediti, tutto come se fosse la campagna. Per fortuna molte cose sono tornate come sul primo capitolo.

La fisica delle auto è molto, ma molto migliorata, per chi ha problemi con le rwd basta mettere lo sterzo in normale e non in simulazione se si usa il pad, io vado da dio così.

 

Ma anche no! Se si va in gioco libero, come modalità di gara si può scegliere solo gara su circuito, e come auto posso scegliere solo quelle che ho comprato durante la mia carriera e le poche (io ne ho 47, ma ho l'edizione limitata, per cui ho qualche auto in più) che ci sono a noleggio. Posso scegliere di fare un tot di giri senza drivatar, per cui è come girare contro il cronometro, ma così non è, perché se voglio girare, per esempio, all'infinito con la Ferrari 458 Italia gialla a Spa, non posso, a patto di non comprare l'auto, ma, comunque, sempre con un giro di limiti limitato. Su Forza Motorsport 4 invece si. Poi, se andando avanti con la carriera si sbloccano opzioni di gioco libero e auto, può essere.

 

Io inizio ultimo giro, secondo con la BRZ lui con la M1. Lo passo al tornantino della Source, ma lui traziona meglio e mantiene la posizione, gli prendo tutta la scia su per l'Eau Rouge - Radillon, sul Kemmel lo supero, ma mi ripassa in staccata a Les Combes (la chicane), provo al Rivage ma mi chiude bene e riesco finalmente a passarlo al Pohuon (che è la curva dopo il primo tornate nella discesa, appunto il Rivage). Finalmente le gare non sono più noiose offline, ed era questo il principale difetto di qualsiasi simulativo: arrivavo al punto di girare per battere me stesso.

Concordo in pieno! Pure io alla fine giravo per battere il tempo del tempo precedente.

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http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/ c'è davvero tutta questa differenza, potete confermare per favore? Devo ancora prendere la xbox e dopo queste immagini non sono più tanto sicuro...
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
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Come faccio a sapere le restrizioni di classe di ciascun campionato? Intendo ad esempio b500 a600 ecc ecc

Bella domanda! Io devo ancora scoprirlo... :rolleyes:

 

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Come puoi notare dal video postato poche risposte sopra da AngelDevil, la differenza di grafica tra FM4 e FM5 è veramente notevole.

 

Volevo sapere se nella carriera offline, si parte ancora sempre ultimi, o con posizioni sparate a caso, insomma, ancora niente qualifiche? Grazie!

Io, per ora, sono sempre partito 16esimo su 20.

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Ragazzi, ho fatto provare il gioco a mio cugino, ha scaricato il suo profilo 360 su One (come ho fatto sia io che mio fratello) tramite live, ha iniziato il gioco , scelto la sua prima auto gratis e al momento di della spiegazione di come funziona il drivatar la One ritorna da sola nella schermata principale uscendo da gioco!

Abbiamo riprovato a farlo giocare off line, oppure a eliminare e riscaricare il suo profilo live ma niente, lo butta fuori appena preme "A" quando la vocina femminile spiga il funzionamento dei drivatar! E' come se il suo salvataggio si fosse corrotto, ma in questa benedetta consolle non c'è nessuna gestione della memoria per poterlo eliminare e ricominciare il gioco da zero :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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Come faccio a sapere le restrizioni di classe di ciascun campionato? Intendo ad esempio b500 a600 ecc ecc

 

Ho risolto. In pratica le restrizioni derivano dalle auto consigliate. Scegliendo un campionato, il gioco propone delle auto. Queste auto ovviamente hanno una classe e prima di comprarle il gioco le elabora portandole al limite massimo di restrizione. Infatti si vede, quando si passa sulle auto,una scritta sotto le caratteristiche `calcolo potenziamenti"... dopo che li calcola si vede quale deve essere il limite massimo imposto.. spero di essere stato utile e chiaro..

Modificato da INiNo87I
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Oggi mi hanno regalato 150.000 crediti e 4 auto: McLaren P1, Ferrari F12 Berlinetta, Audi RS7 e Fors Fiesta ST. Solo a me che ho la limited edition, o perché ho comprato il pack auto di novembre, o è arrivato a tutti?

 

Nel frattempo, ho trovato un'altra cosa che non mi piace più di tanto: non si può modificare l'assetto dell'auto prima della gara. Io ero abituato a sistemare il cambio, ed eventualmente l'aerodinamica, dell'auto, praticamente ad ogni gara, in base al tracciato; adesso per farlo bisogna uscire ogni volta dalla carriera...

 

Ho risolto. In pratica le restrizioni derivano dalle auto consigliate. Scegliendo un campionato, il gioco propone delle auto. Queste auto ovviamente hanno una classe e prima di comprarle il gioco le elabora portandole al limite massimo di restrizione. Infatti si vede, quando si passa sulle auto,una scritta sotto le caratteristiche `calcolo potenziamenti"... dopo che li calcola si vede quale deve essere il limite massimo imposto.. spero di essere stato utile e chiaro..

 

Ottimo, dopo guardo allora! :ok:

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Oggi mi hanno regalato 150.000 crediti e 4 auto: McLaren P1, Ferrari F12 Berlinetta, Audi RS7 e Fors Fiesta ST. Solo a me che ho la limited edition, o perché ho comprato il pack auto di novembre, o è arrivato a tutti?

 

Sono i Forza rewards. A me non hanno dato la P1. Vale il pack di novembre? Mi faresti una 'recensione' della F70?

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Oggi mi hanno regalato 150.000 crediti e 4 auto: McLaren P1, Ferrari F12 Berlinetta, Audi RS7 e Fors Fiesta ST. Solo a me che ho la limited edition, o perché ho comprato il pack auto di novembre, o è arrivato a tutti?

 

Nel frattempo, ho trovato un'altra cosa che non mi piace più di tanto: non si può modificare l'assetto dell'auto prima della gara. Io ero abituato a sistemare il cambio, ed eventualmente l'aerodinamica, dell'auto, praticamente ad ogni gara, in base al tracciato; adesso per farlo bisogna uscire ogni volta dalla carriera...

 

 

 

Ottimo, dopo guardo allora! :ok:

 

Mi hanno regalato le stesse auto, ma senza i crediti. Non so se dopo aver sbloccato l' obiettivo con la P1 di raggiungere 402 Km/h oppure come regalo a caso. Questa storia dei potenziamenti automatici non mi piace molto, io sono abituato ad utilizzare auto di serie, purtroppo gli altri usano potenziamenti massimi ed è impossibile stargli dietro. Provate la Delta S4 potenziata nell' evento "Leggende del Rally" ha davvero un controllo pessimo (almeno per me) non si intravede nulla della trazione 4WD..

samuelmat91.png

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Sono i Forza rewards. A me non hanno dato la P1. Vale il pack di novembre? Mi faresti una 'recensione' della F70?

Per F70 penso tu intenda la LaFerrari...ed è una vera bomba! Senza controlli non è semplicissima da portare, visto che anche in 4^ perde aderenza se non si sta attenti, però io l'ho trovata gestibile, non la bestia che mi aspettavo. all'uscita delle curve lente bisogna dosare bene l'acceleratore, ma una volta messe le ruote dritte si può spalancare senza paura; in frenata, se non si arriva proprio impiccati non si scompone più di tanto.

Con i controlli attivi, e lo sterzo su normale, invece, diventa molto facile da guidare, ma si perde il gusto della guida al limite.

 

Mi hanno regalato le stesse auto, ma senza i crediti. Non so se dopo aver sbloccato l' obiettivo con la P1 di raggiungere 402 Km/h oppure come regalo a caso. Questa storia dei potenziamenti automatici non mi piace molto, io sono abituato ad utilizzare auto di serie, purtroppo gli altri usano potenziamenti massimi ed è impossibile stargli dietro. Provate la Delta S4 potenziata nell' evento "Leggende del Rally" ha davvero un controllo pessimo (almeno per me) non si intravede nulla della trazione 4WD..

Neppure a me. Io ero abituato a alaborare le auto come voglio io, per cui ogni volta che inizio un campionato devo andare nel garage, togliere tutto e mettere solo quello che voglio io. Mi sembra che alcune cose le abbiamo peggiorate in questo nuovo capito, rispetto al vecchio.

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