Vai al contenuto

Cloud di Xbox One


gilgen80

Messaggi raccomandati

E' il download che conta,perchè dal cloud si scaricano i dati,non si importano. :ok:

Non fare lo scienziato che tutti sappiamo che hai già prenotato la PS4... Quindi a te il cloud non interessa.

 

P.S.: Sono ignorante sicuramente, ma mi sembra strano che il cloud non scambi dati in entrambe le direzioni con le periferiche, altrimenti il famoso driveavatar (o come schifiu si chiama) come verrebbe implemetato? via fax? Io ti bannerei per un'altra settimana. Anzi per un mese. 800A!

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare lo scienziato che tutti sappiamo che hai già prenotato la PS4... Quindi a te il cloud non interessa.

 

P.S.: Sono ignorante sicuramente, ma mi sembra strano che il cloud non scambi dati in entrambe le direzioni con le periferiche, altrimenti il famoso driveavatar (o come schifiu si chiama) come verrebbe implemetato? via fax? Io ti bannerei per un'altra settimana. Anzi per un mese. 800A!

 

Ciao,ci conosciamo? Come ti permetti d'offendermi così? ora ti segnalo

Certo che servirà pure l'upload per il cloud, perché il cloud deve poter sapere cosa stai facendo nel gioco, quindi gli invii informazioni!

Si si,infatti ho scritto "è l'upload CHE CONTA". E' ovvio che ci debba essere uno scambio minimo di dati. :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli ma che differenza c'è tra ginkai e cloud? mi confonde V.V' help!

GAIkai: servizio di Sony per giocare ai titoli ps3 in streaming visto che la console non è retro compatibile. Si dice che partirà dal 2014 negli stati uniti.

 

Cloud: servizio di microsoft composto da 300.000 server che daranno una mano per la gestione dei giochi come ad esempio la nebbia in un videogioco o dei calcoli complessi alleggerendo così il lavoro della One. In teoria si dovrebbero avere delle prestazioni molto elevate.

 

Entrambi sono servizi Cloud. Ma uno per giocare e l'altro di supporto. :ok:

Modificato da Zoid
  • Upvote 1

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli ma che differenza c'è tra ginkai e cloud? mi confonde V.V' help!

 

Il >> Gaikai è un servizio cloud!^^'

Viene usato per il gioco via streaming online, forse pure il più potente al mondo (per ora! :asd: ) ed è stato comprato da Sony pochi mesi fa. Su PS4 verrà usato (tra altre cose) per poter riprodurre i giochi PS3 sulla nuova console Sony via streaming. Arriveranno più in avanti servizi cloud gaming per giochi in esclusiva (che personalmente ritengo abbastanza inutile) e si vocifera un servizio simili al cloud computing di MS verso la fine del 2014.

 

Il servizio Cloud in se invece è un sistema offerto da un web-provider all'utente or dove puoi memorizzare e elaborare dati tramite software online (nel caso di videogiochi son quasi sempre calcoli di tipo statici) e collocati su vari server in combutta, 300.000 nel caso di MS, per poi rielaborarli su una base hardware/software già esistente. In parole povere il cloud è in grado di calcolare parte dell'engine grafico e aiutare quindi il hardware della console, è in grado di salvare dati su server virtuali ed è in grado di far partire giochi in streaming ma quest'ultima funzione non è in programma su Xbox One per ora.

 

Spero di essere stato esauriente. :ph34r:

 

 

EDIT: Mi hai battuto sul tempo!^^ :mrgreen:

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto una news del 13 giugno

 

Dan Greenawalt di Turn 10 ha rassicurato gli utenti sul fatto che, per giocare a Forza Motorsport 5, non è necessario avere un grosso traffico di dati in quanto la parte di questi immagazzinata nel cloud è relativamente piccola.

 

Questo significa che non c'è nessun pericolo per chi non ha una connessione particolarmente prestante, per godere della nuova simulazione automobilistica per Xbox One. "I file che Forza Motorsport 5 invierà e riceverà dal cloud saranno relativamente pochi", dunque è una cosa diversa rispetto a inviare in streaming un filmato da 1080p o qualcosa del genere. Qui si tratta di "inviare dei dati che vengono condensati dal cloud, processati e rinviati alla console in pacchetti molto piccoli".

 

potrebbe essere cosi anche per gli altri giochi..

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , ora mi sento meglio! l'informazione è potere :-) hanno detto se sia un servizio utilizzato anche nel gioco in locale, non solo usato nelle arene multiplayer-coop?

personalmente lo spero! casomai chi è connesso lo potrebbe usare, chi gioca offline potrebbe semplicemente avere un downgrade del panorama circostante, no? :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , ora mi sento meglio! l'informazione è potere :-) hanno detto se sia un servizio utilizzato anche nel gioco in locale, non solo usato nelle arene multiplayer-coop?

personalmente lo spero! casomai chi è connesso lo potrebbe usare, chi gioca offline potrebbe semplicemente avere un downgrade del panorama circostante, no? :)

 

Non propriamente, specie se si parla di IA, numero di pg su schermo, fisica, mondi dinamici e cosi via. Non sono propriamente cose che per ora vanno molto d'accordo con il cloud essendo calcoli di tipo non statici, ma già ora Titanfall sta esperimentano ad implementare proprio questi elementi nei servizi online. Se la cosa prende piede il cloud computing potrebbe avere anche un impatto devastante sui giochi singol player, nei casi più estremi non credo sarà neanche possibile giocare senza una connessione. Vedendo come MS/Turn10 lo sta implementando in Forza già ora mi danno la sensazione che almeno i titoli first party lo sfrutteranno a dismisura in futuro e cosi la MS avrà la sua console always online nonostante tutto. Questo solo nei peggiore dei casi chiaramente, altrimenti hai ragione tu e le differenze saranno di solo di natura estetica. Son curioso per i multipiatta invece, speriamo bene! :shock:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già è vero! che scemo, forza 5 lo usava nel single player! ovviamente connesso! sisi si spera che x esempio su forza offline cambi solo questa nuova funzione dell'ia! certo sarebbe brutto avere i giochi bloccati dall'offline x colpa del cloud, sarebbe un arma a doppio taglio…. irrinunciabile a parer mio. Nel caso in cui mi si ponesse davanti un gioco meritevole con la scritta "only with cloud c." lo comprerei comunque… ma spero di trovare la classica scritta "better with cloud c.!"! :) siamo ottimisti va'! la MS pare aver capito l antifona, e non credo che faccia questo erroraccio.

 

PS: è vero mi devo mettere in testa che non si parla di grafica ;-)

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che servirà pure l'upload per il cloud, perché il cloud deve poter sapere cosa stai facendo nel gioco, quindi gli invii informazioni!

beh, certo, è la console che "dice" al cloud cosa deve calcolare, però giustamente, i dati "più pesanti" sono quelli che la console "scarica" dal cloud, che rappresentano i calcoli che i server hanno fatto per conto della console, per questo è il download la parte più importante....

 

Arezzo(Aruba?)?

:lol: non scherziamo, M$ non andrebbe mai in una netfarm di un fornitore "medio" come aruba.... M$ casomai si crea una netfarm.... E comunque non pensate che queti siano in italia, per svariati motivi, ma principalmente per i costi di connettività e spina d'orsale della rete italiana, che è una vera ****... Sicuramente saranno in europa e, secondo me, sicuramente in Francia oppure in Inghilterra, ma dubito fortemente in italia... e comunque se fosse in italia, credo più facilmente Inet (Milano dove c'è anche la borsa), ma sicuramente non Aruba o Register...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione :

La tecnologia cloud farà di Xbox One il meglio del mercato videoludico XONE - Le funzionalità cloud di Xbox One renderanno la nuova console Microsoft il meglio sul mercato videoludico next-gen, almeno secondo il direttore del marketing della compagnia Craig Flannagan.

 

"Il cloud è davvero una parte importante di Xbox One e farà della console la piattaforma migliore sulla quale giocare ai titoli di prossima generazione, questo perché i giochi saranno vivi proprio grazie a questa tecnologia. Il titolo che giocherete il primo giorno cambierà, si evolverà, i suoi scenari e mondi muteranno. Vogliamo dare ai programmatori una tavolozza di colori per permettere loro di creare dei titoli unici. Tra le altre cose, con Xbox One e cloud potrete registrare i vostri migliori o peggiori momenti durante il multiplayer grazie a DVR e Upload Studio" ha dichiarato Flannagan durante un'intervista con MP1st.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto uno stralcio dell'intervista del presidente della Sony Japan Hiroshi Kawano

 

" Il presidente di Sony Japan ha poi affermato: “nel 2014, con il lancio del nostro servizio cloud che permetterà di giocare ai titoli PS3 su Playstation 4, siamo sicuri che molti passeranno alla next-gen, ma sarà un cambiamento graduale ”.

 

 

Questa è un ottima notizia, non solo per i possessori di Sony ma anche per i boxoni visto che sicuramente anche la microzzozz cercherà di fare lo stesso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto uno stralcio dell'intervista del presidente della Sony Japan Hiroshi Kawano

 

" Il presidente di Sony Japan ha poi affermato: “nel 2014, con il lancio del nostro servizio cloud che permetterà di giocare ai titoli PS3 su Playstation 4, siamo sicuri che molti passeranno alla next-gen, ma sarà un cambiamento graduale ”.

 

 

Questa è un ottima notizia, non solo per i possessori di Sony ma anche per i boxoni visto che sicuramente anche la microzzozz cercherà di fare lo stesso :lol:

mah.. Un cloud streaming con le connessioni italiane... E magari a pagamento per rigiocare un gioco che ho già.... Mah...

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto da vedere, magari non saraà a pagamento oppure si, magari si possono usare le copie fisiche dei giochi in nostro possesso, insomma per ora prendiamo la notizia come " positiva " nella speranza che anche microzzozz segua la stessa strada, poi sul funzionamento ne riparliamo più avanti ed anche sull'effettiva utilità :D

 

 

 

mah.. Un cloud streaming con le connessioni italiane... E magari a pagamento per rigiocare un gioco che ho già.... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo lamentati di non aver connessioni valide per una console alweays on, figuriamoci per ricevere videogame in streaming.. :whew:

 

 

 

 

 

a proposito, nessun accenno al cloud computing da parte di Sony .....

 

mah.. Un cloud streaming con le connessioni italiane... E magari a pagamento per rigiocare un gioco che ho già.... Mah...

 

Non l'hai ancora capito che a casa Sony funzionerà tutto in modalità off line ! :rotfl:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli ne hanno parlato, non ho riportato perchè non inerente al topic, ho volutamente inserire solo la parte riferita al discorso retrocompatibilità come di buon auspicio anche per il boxone

 

 

a proposito, nessun accenno al cloud computing da parte di Sony .....

 

Non l'hai ancora capito che a casa Sony funzionerà tutto in modalità off line ! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo lamentati di non aver connessioni valide per una console alweays on, figuriamoci per ricevere videogame in streaming.. :whew:

Ma infatti,solo che come sempre, se una notizia viene da Sony è tutto oro... Che poi voglio vedere,una volta presa la next-gen,chi s metterà a giocare coi giochi vecchi... Io con la 360 non ho mai avuto voglia di giocare con i giochi della prima xbox... Spero che microsoft non ci pensi neanche ad una cavolata del genere...

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...