Vai al contenuto

Cloud di Xbox One


gilgen80

Messaggi raccomandati

Il cloud di Xbox One potrebbe essere utilizzato per lo streaming dei giochi, stando ad Albert Penello di Microsoft.

 

Una funzionalità simile a quella garantita da Gaikai, che verrà lanciato per PS4 a inizio 2014 ma soltanto negli Stati Uniti, per il momento.

 

"Sì, assolutamente. Questa è una delle cose che rende il cloud allo stesso tempo totalmente interessante e difficile da spiegare alla gente", è stato il commento di Penello.

 

"Dobbiamo solo capire, col tempo, quanto costa offrire" qualcosa di simile a Gaikai e "quanto buona è l'esperienza" fornita.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza funzionalità sembrano essere limitate agli Stati Uniti per i primi tempi (come i comandi vocali epr il kinect per esempio), fra la patch del D-1 e quello successive prenderla un annetto dopo credo si riconfermi la decisione giusta, almeno per me

  • Upvote 2

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza funzionalità sembrano essere limitate agli Stati Uniti per i primi tempi (come i comandi vocali epr il kinect per esempio), fra la patch del D-1 e quello successive prenderla un annetto dopo credo si riconfermi la decisione giusta, almeno per me

Dipende se sei più interessato alle funzioni della console o ai giochi che offre.Io son ben disposto ad aspettare l'arrivo delle patch ma non riuscirei a restare senza console.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza funzionalità sembrano essere limitate agli Stati Uniti per i primi tempi (come i comandi vocali epr il kinect per esempio), fra la patch del D-1 e quello successive prenderla un annetto dopo credo si riconfermi la decisione giusta, almeno per me

shhhhhhhhhhh ...

occhio !

ph34r.gif

 

 

il tuo +1 l'ho messo io..

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa darmi una conferma sul cloud storage?

 

Ho letto in una news che al Pax Australia, Microsoft aveva confermato un cloud storage illimitato anche se non si sa se sia solo per utenti gold o anche silver.

E' vera sta cosa? E se fosse vera ci si potrà salvare solo i salvataggi dei giochi o ci posso salvare di tutto?

Modificato da Itachi91Uchiha
http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'utilizzo del cloud da parte di Xbox One sta assumendo caratteri quasi metafisici, tra dichiarazioni di potenza da parte di Microsoft e spiegazioni tecniche non del tutto esplicative sull'argomento.

 

In ogni caso, secondo quanto riferito dal capo di Microsoft Studios Phil Spencer, ci sono vari progetti in corso presso la casa di Redmond destinati a sfruttare la potenza del cloud. Alla domanda sulla possibilità di vedere titoli che si basino proprio sull'infrastruttura server da parte di un utente su Twitter, Spencer ha risposto: "la maggior parte dei giochi Xbox One sfrutta la potenza computazione locale, ma stiamo incubando varie cose che sono principalmente basate su cloud".

 

Su cosa siano queste "cose" resta, per il momento, il più assoluto mistero, così come le eventuali dinamiche di sfruttamento "primario" del cloud.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia fermamente fiducioso sulla questione,rimango dell'idea che il cloud rappresenterà per microsoft si un punto di forza,ma quasi unicamente dal lato online,specie se,come sembra,tutti i titoli di punta avranno server dedicati;a quel punto gli appassionati di multiplayer avranno un motivo in più per scegliere nuovamente il LIVE e di,conseguenza l'xbox.Ma se parliamo di computing a mio avviso la cosa diventa più complicata da realizzare,almeno sui titoli multipiatta...difficilmente riesco ad immaginare SH terze cimentarsi in tecniche simili sfruttando queste potenzialità per avere una grafica migliore,vuoi per motivi di tempo,vuoi per motivi di soldi o semplicemente voglia.Molto più facile invece immaginare che tutto questo sarà riservato e sfruttato dagli studi interni,vedi 343,TURN 10,RARE,BLACK TUSK o comunque produttori che lavoreranno in una sorta di collaborazione come EPIC o CRYTEC e le relative esclusive che sforneranno di anno in anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me che gioco poco e niente online spero che il cloud venga sfruttato anche per il gioco offline...

 

cioè...xbox sempre collegata alla rete ovviamente...ma senza accedere per forza al live...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per me che gioco poco e niente online spero che il cloud venga sfruttato anche per il gioco offline...

 

cioè...xbox sempre collegata alla rete ovviamente...ma senza accedere per forza al live...

Beh su Forza 5 è gia così... Con il Drivatar sfrutti il cloud per avere un'IA migliore in single player... Vedremo in futuro come si evolverà questa cosa!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@jhonasca fattibile è fattibile,non ne dubito infatti se leggi il mio intervento dico proprio questo...il problema sarà sfruttarlo,probabilmente poche SH avranno voglia,tempo e soldi da investire su un qualcosa di nuovo,diverso e probabilmente difficile da mettere in atto.Discorso diverso per gli studi interni e le esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su Forza 5 è gia così... Con il Drivatar sfrutti il cloud per avere un'IA migliore in single player... Vedremo in futuro come si evolverà questa cosa!

 

 

ottimo.speriamo lo implementino in tantissimi altri giochi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@jhonasca fattibile è fattibile,non ne dubito infatti se leggi il mio intervento dico proprio questo...il problema sarà sfruttarlo,probabilmente poche SH avranno voglia,tempo e soldi da investire su un qualcosa di nuovo,diverso e probabilmente difficile da mettere in atto.Discorso diverso per gli studi interni e le esclusive.

Però posso dirti che se alcune sh come dici tu non avranno voglia o tempo o soldi da investire non saranno mai in grado di farsi valere, insomma ci sono case e case e in questa giungla se non rischi non vai avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@jhonasca fattibile è fattibile,non ne dubito infatti se leggi il mio intervento dico proprio questo...il problema sarà sfruttarlo,probabilmente poche SH avranno voglia,tempo e soldi da investire su un qualcosa di nuovo,diverso e probabilmente difficile da mettere in atto.Discorso diverso per gli studi interni e le esclusive.

Ma no ma dai,esistono incentivi,accordi e progetti. Figurati se Ms lascia a discrezione degli sviluppatori senza incentivare...

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

@jhonasca fattibile è fattibile,non ne dubito infatti se leggi il mio intervento dico proprio questo...il problema sarà sfruttarlo,probabilmente poche SH avranno voglia,tempo e soldi da investire su un qualcosa di nuovo,diverso e probabilmente difficile da mettere in atto.Discorso diverso per gli studi interni e le esclusive.

 

Quoto. Se il Gaikai di Sony è uguale al Cloud allora il discorso è diverso altrimenti le SH dei multypiatta non andranno mai a fare giochi diversi e soprattutto migliori su una console piuttosto che su un'altra. Inoltre se il Cloud funzionerà solo online....... beh come ha detto ErChicco è più facile che sarà usato per esclusive o giochi come The Division

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoid scusa ma mi viene davvero difficile credere che per ogni gioco MS incentivi di tasca propria gli sviluppatori :) capisco le esclusive (ma li è un discorso diverso) ma che,ad esempio,software house minori che magari si reggono in piedi a malapena,si sbattino per avere una grafica migliore attraverso il cloud lo trovo assurdo.Difficilmente riesco ad immaginare titoli che campano di nome e rendita come assassin's,pes o cod con la scritta "BETTER WITH INTERNET CONNECTION" :) suvvia ragazzi siamo realisti,ci sono SH che non hanno nemmeno voglia di sfruttare la potenza computazionale della console per tirare su belle grafiche,figuriamoci il cloud :) non a caso in questo inizio di generazione sarà proprio FM5 ad iniziare ad usare questa tecnologia,ed è proprio un'esclusiva.E lo stesso accadrà per quelle future...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoid scusa ma mi viene davvero difficile credere che per ogni gioco MS incentivi di tasca propria gli sviluppatori :) capisco le esclusive (ma li è un discorso diverso) ma che,ad esempio,software house minori che magari si reggono in piedi a malapena,si sbattino per avere una grafica migliore attraverso il cloud lo trovo assurdo.Difficilmente riesco ad immaginare titoli che campano di nome e rendita come assassin's,pes o cod con la scritta "BETTER WITH INTERNET CONNECTION" :) suvvia ragazzi siamo realisti,ci sono SH che non hanno nemmeno voglia di sfruttare la potenza computazionale della console per tirare su belle grafiche,figuriamoci il cloud :) non a caso in questo inizio di generazione sarà proprio FM5 ad iniziare ad usare questa tecnologia,ed è proprio un'esclusiva.E lo stesso accadrà per quelle future...

Per la millemillesima volta(o ci siete o ci fate)... Il cloud non serve per avere una grafica migliore!!!!! Non l'hanno mai detto e mai lo diranno Spiegazione del Cloud ... Per adesso lo stanno sfruttando per l'I.A. (forza 5 e Titanfall) e Per i server dedicati (CoD Ghost su One avrà server dedicati e sulle altre piattaforme no).Per il futuro si vedrà... ovvio che i giochi in esclusiva godranno di maggiore attenzione,ma non è detto che dopo aver visto le potenzialità del cloud molti decidano di sfruttarlo a dovere,d'altro canto un gioco migliore vende di più...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@yuri82311orso non ti agitare rischi che ti si alza la pressione,puoi esprimere la tua opinione senza necessariamente scaldarti :) il fatto che abbiano svariate volte dichiarato che attraverso il cloud sarà possibile migliorare la grafica è cosa nota,se poi tu vuoi basare la tua tesi su quell'unico articolo fai pure :) Lo stesso phil harrison,non un **** qualunque,che credo ne sappia un pelino più di te,me e tutti noi qui sopra messi assieme,lo ha recentemente confermato in un intervista (se non vado errato una decina di giorni fa),pertanto non credo che nessuno stia inventando nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se invece devono solo portare le IA sul Cloud invece che la grafica tutte le SH lo faranno, devono solo cambiare i giochi nonchè buttare fondi :ph34r: Già mi ci vedo le case dei single player multypiatta ad utilizzare al massimo il Cloud, dopo lo shitstoarm degli ultimi mesi poi :ph34r:

Cioè anche il Pennello ha detto che a fare la differenza saranno le esclusive(cosa avrà voluto dire[utilizzo del Cloud online?Nah])...... ma no, tutto falso :asd:

 

PS:un bel gioco vende di più? Si però solo ai clienti MS seguendo la tua tesi.... fanno gli stessi soldi vendendo sia a un gigante che all'altro invece che "sprecarne" per favorirne solo uno=risultato accettabile da ambo le parti-uguali profitti

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'articolo si chiama "il cloud spiegato da Microsoft" e riguarda appunto LA SPIEGAZIONE UIFFICIALE DEL CLOUD DA PARTE DI MICROSOFT,non "il cloud ipotizzato da un idiota qualsiasi"e non sono "mie tesi" ma appunto spiegazioni di microsoft... Comunque se parli così evidentemente non solo non l'hai letto,ma non ti interessa nemmeno... Mi mandi per favore quache link dove Microsoft sostiene che utilizzeranno il cloud per migliorare le prestazioni grafiche??

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

During a panel at the on-going Eurogamer Expo, Microsoft’s Corporate Vice President Phil Harrison talked about how Cloud computing would improve the visual experience in console games over the years.

 

“It’s also about cloud processing and AI. This is where some of the computational effort of a game can be offloaded to the dedicated CPUs on the cloud, to make your game experience even better, better graphics, better lighting, better physics. This is an example of where we think the the cloud is going to push the next generation of game development in new and creative ways, that will make the experience even more better.”

 

Harrison also believed that the Cloud will help keep consoles relevant, even as PCs become more powerful. Will Microsoft’s server farms be enough to support visual improvements for so many consoles and games over several years at a time? That remains to be seen, but at the very least, you won’t need to worry about games looking visually inferior down the line.

 

... ...vabbuò...

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se invece devono solo portare le IA sul Cloud invece che la grafica tutte le SH lo faranno, devono solo cambiare i giochi nonchè buttare fondi :ph34r: Già mi ci vedo le case dei single player multypiatta ad utilizzare al massimo il Cloud, dopo lo shitstoarm degli ultimi mesi poi :ph34r:

Cioè anche il Pennello ha detto che a fare la differenza saranno le esclusive(cosa avrà voluto dire[utilizzo del Cloud online?Nah])...... ma no, tutto falso :asd:

 

PS:un bel gioco vende di più? Si però solo ai clienti MS seguendo la tua tesi.... fanno gli stessi soldi vendendo sia a un gigante che all'altro invece che "sprecarne" per favorirne solo uno=risultato accettabile da ambo le parti-uguali profitti

Mai detto che i multipiatta saranno migliori grazie al cloud(almeno per quanto riguarda l'I.A.)... Ovvio che i giochi multipiatta saranno identici e li il cloud potrà fare la differenza al massimo con la questione dei server dedicati ( come appunto su Ghost) ma ciò non impedisce un diverso scenario per il futuro... Non sappiamo cosa potrà succedere... Io credo (ed è solo un mio pensiero) che se il cloud porterà dei benefici ai giochi come sembra che sia ,nulla potrà impedire alle case di produzione di sviluppare giochi che ne utilizzino le capacità...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Phil Harrison un idiota?Immagino che anche Penello sia un altro incompetente vero?Tu che invece sei li a sostenere battaglie davanti uno schermo e una tastiera immagino chissà che livello di cultura e competenze avrai.Prova a mandare un curriculum a Redmond magari saprai stupirli.

 

http://www.games969.com/2013/09/26/il-cloud-xbox-one-migliorera-la-grafica-parola-phil-harrison/ questo è uno

 

http://www.techarena.it/microsoft-il-cloud-migliorera-le-prestazioni-grafiche-della-xbox-one-55100 e due

Link al commento
Condividi su altri siti

In quell'intervista dicono che i il cloud computing servirà per alleggerire la CPU dai calcoli di fisica e illuinazione e che quindi la si potrà sfruttare maggiormente per aumentare la grafica non che il cloud serve per aumentare la potenza grafica...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...