Lezio Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 (modificato) A te nemmeno dopo il punto È comunque evita di quotarmi se devi rispondere con altro.Ho fatto una domanda precisa di cui vorrei avere chiarimenti ...... WD per Xbox One supporterà il cloud si o no ? Intendi se Watch Dogs sarà migliore su ONE per via del Cloud? Si, e questo lo hanno detto settimane fa Vorrei sapere quando ho detto il contrario PS: nel tuo post non c'erano punti, livello battibecchi all'asilo Modificato 7 Luglio 2013 da Lezio Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Intendi se Watch Dogs sarà migliore su ONE per via del Cloud? Si, e questo lo hanno detto settimane fa Vorrei sapere quando ho detto il contrario PS: nel tuo post non c'erano punti, livello battibecchi all'asilo Non lo hanno mai detto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 (modificato) Intendevo ovviamente 360<ONE "C'è la grafica, naturalmente, ma c'è anche il dinamismo della città. Per esempio, l'acqua è notevolmente più realistica sulle next-gen, il modo in cui scorre e le parti in cui ci navighi con un'imbarcazione. Abbiamo dato anche cervelli migliori agli NPC, sono più intelligenti nelle cose che fanno e in come reagiscono al giocatore. In più, ce ne sono molti di più per le strade". "L'hardware è ancora nuovo ed è ovvio che avremo bisogno di un po' di tempo per raggiungere la piena potenza e la gestione di tutto. Quel che è chiaro che entrambi i sistemi, PS4 e Xbox One, hanno una potenza paragonabile che è un bene per noi sviluppatori". Effettivamente non nominano il Cloud, ne in questa intervista ne in quella più attuale in inglese, ma che le versioni PS4/ONE saranno più potenti mi pare ovvio Modificato 7 Luglio 2013 da Lezio Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Ah ok, tu avevi scritto "su One sarà migliore grazie al cloud? Si"No, sarà migliore perché la One è più potente della 360! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 7 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2013 (modificato) Ah ok, tu avevi scritto "su One sarà migliore grazie al cloud? Si"No, sarà migliore perché la One è più potente della 360! Vorreste dirmi che anche utilizzando il cloud la versione di Watch Dogs su Xbox One sarà uguale a quella su Ps4 Su Xbox One a prescindere dal cloud per forza di cose dev'essere superiore alla versione 360, non credi È comunque ancora non si è capito se lo utilizzeranno o meno sto Benedetto cloud Modificato 7 Luglio 2013 da gilgen80 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Vorreste dirmi che anche utilizzando il cloud la versione di Watch Dogs su Xbox One sarà uguale a quella su Ps4 Su Xbox One a prescindere dal cloud per forza di cose dev'essere superiore alla versione 360, non credi È comunque ancora non si è capito se lo utilizzeranno o meno sto Benedetto cloud Appunto, non si sa se il cloud verrà utilizzato. E non è impossibile che col cloud le versioni siamo uguali... il cloud potrebbe colmare il gap di potenza tra One e PS 4.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoid Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Appunto, non si sa se il cloud verrà utilizzato. E non è impossibile che col cloud le versioni siamo uguali... il cloud potrebbe colmare il gap di potenza tra One e PS 4..Se è lo stesso gap che c'è tra la 360 e la ps3,il cloud non servirà nemmeno... Cita Slap - Bump - Roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Se è lo stesso gap che c'è tra la 360 e la ps3,il cloud non servirà nemmeno... La ps3 a causa del cell era difficile da programmare, e comunque era più potente. Ora che PS 4 sarà facile da programmare la potenza in più POTREBBE farsi notare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoid Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 La ps3 a causa del cell era difficile da programmare, e comunque era più potente. Ora che PS 4 DOVREBBE ESSERE facile da programmare la potenza in più POTREBBE farsi notare.ti ho corretto la frase Cita Slap - Bump - Roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 ti ho corretto la fraseLo è.Più della One che ha l'esram a complicare il tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Ma all'E3 la Ubi non aveva etto che non avrebbe usato il cloud per Watch Dogs? Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BulldogLucca98 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Ma all'E3 la Ubi non aveva etto che non avrebbe usato il cloud per Watch Dogs? Non so, comunque è più probabile che il Cloud venga usato solo nelle esclusive secondo me...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 certo che qua non se ne esce...mi sa che bisogna aspettare che escano entrambe per vedere se realmente questa differenza di potenza si vede... personalmente credo che i titoli multipiatta saranno pressoche uguali...magari le esclusive sony saranno un pelo meglio di quelle xbox one a livello grafico... se non sbaglio pero gia a colonia ad agosto si potranno vedere entrambe in azione giusto?li si dovrebbe gia iniziare a vedere come vanno entrambe... Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Esempio di utilizzo del cloud per l'illuminazione nei giochi: https://www.youtube.com/watch?v=aiWdJxshWMM&feature=youtube_gdata_player Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 1 Agosto 2013 Condividi Inviato 1 Agosto 2013 Altre dichiarazioni interessanti sul famoso sistema cloud di Xbox One arrivano oggi da Turn 10, al lavoro sul nuovo Forza Motorsport 5 per la next gen Microsoft. Secondo quanto riferito dal team, il cloud processing che la console è in grado di sfruttare può incrementare l'efficenza dell'intelligenza artificiale nel gioco del 600%. Più o meno. Si tratta del particolare sistema Drivatar utilizzato da Turn 10 per creare degli avversari modellati in base ai comportamenti di guida dei vari giocatori, così come sono stati registrati e salvati nella rete. Dan Greenawalt ha affermato che si tratta di una sorta di "rete neurale" in grado di imparare ed evolversi, che di fatto libera spazio computazionale dalla console, spostando ad esempio il calcolo dell'intelligenza artificiale nel cloud e potendo così sfruttare maggiore potenza per la grafica o per altri ambiti del gioco. "Così possiamo fare in modo che l'intelligenza artificiale, invece di occupare ad esempio il 20 o 10% delle capacità della console, possa arrivare anche al 600%", senza però occupare l'hardware della console stessa che può dunque dedicarsi ad altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 1 Agosto 2013 Condividi Inviato 1 Agosto 2013 Secondo quanto riferito dal team, il cloud processing che la console è in grado di sfruttare può incrementare l'efficenza dell'intelligenza artificiale nel gioco del 600%. se fosse vero dovrebbe stracciare la ps4 mah chissa se sara davvero cosi...speriamo... Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoid Inviato 2 Agosto 2013 Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Ottima notizia. Io son convinto che tra un anno o due,il cloud saprà regalarci delle vere perle! Cita Slap - Bump - Roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Ottima notizia. Io son convinto che tra un anno o due,il cloud saprà regalarci delle vere perle! Son convinto anch'io che sarà cosi, però c'è anche da dire che Turn10 = MS e difatti la notizia mi sembra leggermente gonfiata. Cioè, un IA 60 volte più performante per un gioco che per ragion di logica non può sfruttare a pieno l'hardware su cui gira (stiamo pur sempre parlando di un launch title) ma che grazie ad una tecnologia quasi del tutto nuova e se non bastasse basata sulle connessioni riesce a regalare una performance del genere? Il tutto poi nel campo delle IA che è la cosa più difficile da gestire. Scusate se dubito. Specie dopo i video che mostrano una possibile prestazione del cloud calcoli cosi dinamici mi sembrano ancora un utopia almeno via cloud. << Spero di non dover aggiungere che stapperò lo champagne se mi dovessi sbagliare! Poi però mi vengono anche in mente le affermazioni da parte del Team Respawn Entertainment con il loro Titanfall e anche loro sono usciti fuori col discorso della IA migliori. In altre parole qui mi sa c'è qualcosa che non possiamo ancora sapere e che ci sorprenderà di brutto o, in alternativa, è tutto marketing, fumo ma niente arrosto. Se dovessero mantenere le promesse fatte però la guerra per il predominio dei giochi online la sta stravincendo MS a mani basse ancor prima di pubblicare la console. L'unico rischio è quello di creare una console pressoché inutile offline ma anche qui spero di sbagliarmi... Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
H4ki R4izen Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Son convinto anch'io che sarà cosi, però c'è anche da dire che Turn10 = MS e difatti la notizia mi sembra leggermente gonfiata. Cioè, un IA 60 volte più performante per un gioco che per ragion di logica non può sfruttare a pieno l'hardware su cui gira (stiamo pur sempre parlando di un launch title) ma che grazie ad una tecnologia quasi del tutto nuova e se non bastasse basata sulle connessioni riesce a regalare una performance del genere? Il tutto poi nel campo delle IA che è la cosa più difficile da gestire. Scusate se dubito. Specie dopo i video che mostrano una possibile prestazione del cloud calcoli cosi dinamici mi sembrano ancora un utopia almeno via cloud. << Spero di non dover aggiungere che stapperò lo champagne se mi dovessi sbagliare! Poi però mi vengono anche in mente le affermazioni da parte del Team Respawn Entertainment con il loro Titanfall e anche loro sono usciti fuori col discorso della IA migliori. In altre parole qui mi sa c'è qualcosa che non possiamo ancora sapere e che ci sorprenderà di brutto o, in alternativa, è tutto marketing, fumo ma niente arrosto. Se dovessero mantenere le promesse fatte però la guerra per il predominio dei giochi online la sta stravincendo MS a mani basse ancor prima di pubblicare la console. L'unico rischio è quello di creare una console pressoché inutile offline ma anche qui spero di sbagliarmi... Ma il 600% migliore non significa 6 volte di più? Mica 60! O sbaglio? 6 volte di più è anche più credibile! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri82311orso Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 L'unico rischio è quello di creare una console pressoché inutile offline ma anche qui spero di sbagliarmi... Beh,non è un mistero che la One punti all'online,l'hanno ripetuto più e più volte di aver creato una console che non ha senso offline,solo che mezzo mondo li ha insultati... Per usufruire del Cloud si deve necessariamente essere collegati!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Ma il 600% migliore non significa 6 volte di più? Mica 60! O sbaglio? 6 volte di più è anche più credibile! Sì, logicamente hai ragione. Volevo scriverlo in percentuale e cambiando si è salvato no zero... ma il discorso non cambia direi. Pure un per 1,5 mi sembra tnato! Già stanno pubblicizzando il drivavatar come se altri giochi sulla gen attuale non fossero in grado di fare la stessa cosa senza il cloud e poi dicono pure che sono in grado di potenziare l'IA x6 per giunta. Mi spiace ma sta cosa mi puzza, capirei se mi parlassero di tesselation, illuminazione, shadowing, ma quando si parla di IA e physics divento molto scettico. Lo ripeto, spero vivamente che sia vero, ma il realista che è in me li vien difficile crederci, sembra quasi la sparata di Killzone ai tempi della presentazione di PS3 (sottolinea quasi per ovvi motivi...) specie con i requisiti minimi pubblicizzati dalla stessa MS aumentare del 6000% un processo cosi complicato senza stroncare il gameplay offline e senza dare problemi quando si è in linea mi sembra un mezzo miracolo. Ci crederò solo pad alla mano! Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sard Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Son convinto anch'io che sarà cosi, però c'è anche da dire che Turn10 = MS e difatti la notizia mi sembra leggermente gonfiata. Cioè, un IA 60 volte più performante per un gioco che per ragion di logica non può sfruttare a pieno l'hardware su cui gira (stiamo pur sempre parlando di un launch title) ma che grazie ad una tecnologia quasi del tutto nuova e se non bastasse basata sulle connessioni riesce a regalare una performance del genere? Il tutto poi nel campo delle IA che è la cosa più difficile da gestire. Scusate se dubito. Specie dopo i video che mostrano una possibile prestazione del cloud calcoli cosi dinamici mi sembrano ancora un utopia almeno via cloud. << Spero di non dover aggiungere che stapperò lo champagne se mi dovessi sbagliare! Poi però mi vengono anche in mente le affermazioni da parte del Team Respawn Entertainment con il loro Titanfall e anche loro sono usciti fuori col discorso della IA migliori. In altre parole qui mi sa c'è qualcosa che non possiamo ancora sapere e che ci sorprenderà di brutto o, in alternativa, è tutto marketing, fumo ma niente arrosto. Se dovessero mantenere le promesse fatte però la guerra per il predominio dei giochi online la sta stravincendo MS a mani basse ancor prima di pubblicare la console. L'unico rischio è quello di creare una console pressoché inutile offline ma anche qui spero di sbagliarmi... Beh, non è poi così impossibile.I calcoli dell'IA sono complicatissimi, quindi il vero motivo per cui l'IA in alcuni giochi era ridicola è perchè l'hanno resa "stupida" apposta, per non togliere troppe risorse agli altri calcoli (illuminazione, fisica, texture...).Ora che grazie da parte al Cloud il limite hardware è stato tolto, dovremmo riuscire a vedere cose strabilianti da parte dell'IA, visto che i calcoli verranno fatti sul Cloud (che è composto da una rete di 300.000 server), e poi inviati alla console, che dovrà solo applicarli, che non occupa grosse risorse. Ora è da vedere quanto le SW sfrutteranno il Cloud Ps: 600% vuol dire che sarà 6 volte più intelligente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Ps: 600% vuol dire che sarà 6 volte più intelligente Lo so... 6000% è chiaramente un errore di battitura. Diciamo che lo zero sul cel non mi piace. Chiedo pardon per la seconda volta! Per il resto rimango perplesso. Anche se in teoria hai pienamente ragione per via della natura stessa del cloud mi vien difficile credere che sia in grado di calcolare un IA avanzata senza problemi. 1 Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sard Inviato 10 Agosto 2013 Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Lo so... 6000% è chiaramente un errore di battitura. Diciamo che lo zero sul cel non mi piace. Chiedo pardon per la seconda volta! Per il resto rimango perplesso. Anche se in teoria hai pienamente ragione per via della natura stessa del cloud mi vien difficile credere che sia in grado di calcolare un IA avanzata senza problemi.Devi comunque considerare che hanno trovato una bella scappatoia. Il driveavatar non agirà per su scelta, ma imiterà il comportamento degli utenti, quindi i calcoli dovrebbero essere più snelli, visto che dovrà seguire una strada prestabilita e non evolversi in tempo reale. Le decisioni e il carattere del IA la scegliamo noi, non se stessa, ed essa la seguirà fedelmente, riducendo la complessità dei calcoli.O almeno è quello che ho capito dalle varie interviste e notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 2 Settembre 2013 Condividi Inviato 2 Settembre 2013 [Video] [/Video] Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.