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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Hideo Kojima ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Famitsu, svelando diversi dettagli e particolari in merito a Metal Gear Solid V.

Kojima ha spiegato che Ground Zeroes sarà il prologo di The Phantom Pain e che deve essere inteso allo stesso modo di un prequel cinematografico; in aggiunta farà anche da tutorial per il capitolo principale. Ground Zeroes sarà interamente ambientato in una notte di pioggia, anche se le altre fasi del giorno saranno visibili in particolari missioni.

Il salvataggio di gioco effettuato su Ground Zeroes potrà essere trasferito successivamente su The Phantom Pain, così che il giocatore potrà godere di particolari benefici che verranno svelati in seguito. <---QUINDI SFATIAMO IL MITO DI TPP ESCLUSIVA PS4...ALLA FACCIA DEI SONARI

 

Kojima ha spiegato inoltre perché i due titoli verranno venduti separatamente: la ragione principale risiede nel fatto che per sviluppare The Phantom Pain sia necessario molto tempo, al punto tale che Konami ha optato per la scissione dei due giochi. Kojima ha concluso dichiarando che è nelle sue intenzioni ringraziare in qualche modo, dovrà ancora discutere con i responsabili del marketing, chi acquisterà entrambi i giochi.

Infine sia Ground Zeroes che The Phantom Pain supporteranno smartphone e tablet come schermi secondari e supporteranno particolari caratterische di interattività con i due titoli.

 

The slow motion mode that activates when spotted in Metal Gear Solid V can be switched off. When this mechanic was shown in a gameplay demo at TGS earlier this year, it caused some controversy, so hearing that it can be switched off should be a relief to some fans of the series. This, and some other interesting bits of information concerning the game has been revealed in a gameplay demo released today. This is video shows the English version of the game (running on PlayStation 4), with commentary by MGSV co-producer Sean Eyestone:

 

- In the menu we can see that you will be able choose between normal and hard difficulty (maybe more will be added).

 

- Bullet drop: if the reticule colors white in stead of red, the player is out of range, and either has to compensate for the bullet drop by aiming higher, or get closer to the enemy.

 

- Slow motion when spotted is called ‘reflex mode’. Players can switch this off through the options.

 

- Vehicles can be destroyed by enemies.

 

Check out the video for yourself below.

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Alex non comprendo cosa significa "sfatiamo il mito che sarà esclusiva PS4, alla faccia dei sonari".

1) non ho mai letto neanche un rumor che riportava MGS V come esclusiva Sony, per fortuna nostra aggiungerei :lol:

2) perché alla faccia dei sonari?

Non bisogna guardare le console, ma i videogiochi, come la Sony ha avuto quel capolavoro di The Last of Us e gioconi tipo Uncharted, MGS 4, God of War III ecc, così la Microsoft ha avuto Forza Motorsport e qualche altra serie ben riuscita.

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Se siete interessati ad ascoltare il podcast, in inglese, potete farlo qui!

 

Ecco quindi tutte le informazioni rilevanti di questo nuovo episodio del podcast:

Ground Zeroes è una parte integrale dell'esperienza di Metal Gear Solid V che introduce il mondo di The Phantom Pain.

La Reflex mode simula i riflessi fulminei di Snake ed in-game questo si traduce in una modalità in cui il tempo rallenta quando vieni scoperto da una guardia in modo da concederti l'opportunità di evitare l'allerta. La Reflex Mode è completamente opzionale e ci saranno infatti delle missioni che richiederanno di avere questa modalità disattivata per ottenere dei bonus. La scelta della Reflex mode è stata fatta per non frustrare il giocatore in un'ambiente open world: non è utilizzato, dice Kojima Productions, per semplificare il gioco ma per essere più bilanciato.

 

 

Il Marking system permette di taggare i nemici facendo comparire un triangolino sulle loro teste, in questo modo i nemici taggati appariranno sulla mappa di Snake. Il motivo di questa meccanica è perché al contrario dei MGS precedenti questo non ha il sistema Radar Soliton che mostrava costantemente la mappa con i nemici sull'interfaccia del giocatore. Questa nuova funzione serve per studiare meglio come infiltrarsi in modo da non entrare direttamente in una zona sorvegliata sapendo alla perfezione le posizioni di tutti i soldati. C'è una maggiore concentrazione sullo studio di una strategia e Snake dovrà, prima di entrare in una base, osservare le guardie dalla distanza con il binocolo in modo da sapere il da farsi. La funzione di tag, una volta utilizzata, farà vedere la silhouette dei nemici taggati attraverso muri ed oggetti dello scenario. Anche questa funzione si potrà disattivare.

Il Marking system, dice Kojima Productions, è diverso dal Mark & Execute della serie Splinter Cell di cui in molti hanno trovato somiglianze: mentre in quest'ultimo il sistema è utilizzato per eliminare i nemici in un'area con facilità, in MGS sarà utilizzato solo come informazione per sapere come evitare le guardie.

 

 

Ground Zeroes non è una sola missione e non possono dire ancora quante sono al momento, ma sono numerose ed alcune di esse sono state già mostrate a vari eventi tra missioni di giorno e di notte. Inoltre ci saranno Side-Ops missions ed altri bonus tra ottenere, perciò si avranno svariate ore di gameplay da passare con questo titolo.

I lens flares, ossia l'effetto di luci che a volte compare sullo schermo in Ground Zeroes, sono una meccanica che serve ad allertare il giocatore che un faro o una torcia di una guardia lo stanno per puntare, e che è necessario nascondersi per non essere scoperti.

In Ground Zeroes diverse missioni richiederanno l'utilizzo di un elicottero per varie necessità. Sarà disponibile attraverso l'iDroid e si dovrà selezionare un punto di estrazione sulla mappa in modo da farlo arrivare. È importante stare attenti alla scelta del punto di estrazione poiché non tutte le zone saranno sicure, ma è anche possibile far arrivare l'elicottero in zone rischiose e non farlo abbattere se gli si fornisce sufficiente fuoco di copertura. Sarà disponibile solo un elicottero per la missione e Kojima Productions aggiunge che c'è un motivo nella storia del gioco riguardo al perché c'è solo un elicottero disponibile in Ground Zeroes. In The Phantom Pain saranno disponibili molteplici elicotteri, e saranno di diverso tipo grazie alla possibilità di customizzazione del proprio esercito.

 

 

Molti fan hanno segnalato che sembrava troppo facile nei gameplay ottenere dei colpi alla testa quando si spara. Kojima Productions però afferma che non c'è alcun auto-lock nel gioco, ma è solamente colui che giocava che si era impegnato molto per produrre quei grandi risultati nei gameplay.

Legato all'informazione precedente riguardo le armi bisognerà tener conto del bullet drop, ossia la caduta del proiettile quando si spara da una lunga distanza. Quando il mirino posizionato su un nemico sarà arancione, significa che il colpo andrà dritto a segno e si è in un raggio d'azione in cui il bullet drop non interferirà con lo sparo, ma se si è più distanti dal nemico il mirino rimarrà bianco e bisognerà adeguarsi cercando di calcolare la caduta del proiettile con le tacche presenti sul mirino stesso. Ci saranno armi più o meno suscettibili al bullet drop, ad esempio alcune in cui quest'ultimo sarà più influente saranno le armi con i tranquillanti, mentre sarà di meno nei fucili di precisione. Le persone che non saranno abituate al bullet drop troveranno difficoltà ad ottenere degli headshots, ma una volta superato quell'ostacolo è una meccanica molto divertente, secondo Kojima Productions.

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Mi auguro che Ground Zeroes arrivi quanto prima.

Contento di non aver acquistato Xbox One, che al momento presenta esclusive abbastanza deludenti.

Su PS4 si può dire lo stesso, ma è stato annunciato il nuovo Uncharted e quindi la scelta ricadrà su tale console, anche per il futuro The Last of Us 2 e i videogiochi dei Santa Monica :ok:

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Mi auguro che Ground Zeroes arrivi quanto prima.

Contento di non aver acquistato Xbox One, che al momento presenta esclusive abbastanza deludenti.

Su PS4 si può dire lo stesso, ma è stato annunciato il nuovo Uncharted e quindi la scelta ricadrà su tale console, anche per il futuro The Last of Us 2 e i videogiochi dei Santa Monica :ok:

 

traditore pussa via da questo topic ahahahahahahaah oggi day 11111111111111111111111111

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Durante l'evento organizzato per il lancio della nuova console negli Stati Uniti, Microsoft ha confermato tramite un breve video che Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes avrà contenuti esclusivi per Xbox 360 e Xbox One.

 

Si tratta di bonus diversi rispetto a quelli previsti su PlayStation 3 e PlayStation 4, tuttavia Konami non ha ancora voluto specificare la natura del materiale esclusivo.

Modificato da AngelDevil

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traditore pussa via da questo topic ahahahahahahaah oggi day 11111111111111111111111111

Al momento non conviene proprio passare alla next gen per mancanza di videogiochi interessanti.

A fine 2014 si vedrà per quanto mi riguarda, ma sicuramente prenderò quella che avrà le esclusive più interessanti e non necessariamente l'Xbox One, non avrebbe senso prendere quest'ultima se non ci saranno esclusive serie :ok:

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  • 2 settimane dopo...

intervistato dalla redazione del magazine giapponese Famitsu, Hideo avrebbe rivelato che The Phantom Pain sarebbe “molto corposo” in termini di contenuti e trama richiedendo molto tempo per essere portato a termine. Di seguito le nuove dichiarazioni di Hideo Kojima relative ai due titoli:

“Se dovessi dirla in termini cinematografici di Hollywood, il prologo, Ground Zeroes, sarebbe simile ai primi 10-15 minuti che sono destinati ad affascinare [il pubblico].

“In un primo momento, qualcosa accadrà , e poi ‘BAM!’ ci si troverà catapultati nove anni più tardi , ed un grande evento sarà l’inizio [di Metal Gear Solid V] . Ecco come verrà collegato alla storia . Per quanto riguarda il gioco in sé, The Phantom Pain avrà luogo in una immensa mappa del mondo aperto, mentre Ground Zeroes si svolgerà sempre in un mondo aperto ma di dimensioni più piccole.

“Sarebbe stato in realtà meglio rilasciare tutto in una volta sola, ma dal modo in cui stanno andando le cose, sembra probabile che il The Phantom Pain uscirà quando PlayStation 4 prenderà ancora più piede.”

“The Phantom Pain ha un enorme mole di materiale e richiederà molto più tempo per essere completato. Così, insieme al personale di marketing, siamo giunti alla decisione di permettere ai fan di giocare almeno il prologo, prima del tempo. Vogliamo offrire Ground Zeroes a buon mercato, quindi in un primo momento abbiamo pensato di renderlo scaricabile, tuttavia, dopo esserci resi conto che ci sono ancora luoghi dove non la connettività non viene sfruttata al meglio, stiamo preparando una versione fisica”.

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Epico! [il governatore con la barba ( the walking dead )e uguale a snake!!!]

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
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Hideo Kojima, papà di Metal Gear Solid, assicura che la serie continuerà anche dopo il suo abbandono. In una Q&A pubblicata su Xbox Wire, il game designer giapponese si è espresso infatti sulla saga che lo ha reso famoso in tutto il mondo, senza escludere nulla per il futuro.

 

"Metal Gear Solid avrà mai una fine? Onestamente non ne ho idea. L'unica cosa che posso affermare con certezza è che personalmente non sarò in grado di portare avanti la saga per altri 25 anni", si legge sul blog ufficiale Xbox. Kojima ha poi aggiunto che i nuovi talenti del team saranno certamente capaci di raccogliere l'eredità, tanto da essere sicuro che tra 25 anni il franchise non potrà far altro che continuare a crescere.

 

Non è la prima volta in realtà che Hideo Kojima accarezza l'idea di abbandonare la saga: già dopo il completamento di Metal Gear Solid 2 e 3 aveva annunciato l'intenzione di non realizzare altri episodi. Propositi che lanciò inoltre dopo Metal Gear Solid 4, ma anche questi, come ben si sa, non furono mai rispettati. Nel 2009, dopo aver ritirato un premio alla carriera alla Game Developers Conference, ammise che non avrebbe mai abbandonato l'industria dei videogiochi.

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New MGSV Ground Zeroes Info: Marking system can be switched off, improved AI on hard difficulty, and more

 

9

DEC

Here are some interesting bits of information about Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, taken from a newly released narrated gameplay video.

 

 

Each mission has two difficulty settings: normal and hard. On hard mode, the AI and game settings provide more challenge. Enemies have better vision and are more aware of their surroundings, which means it’s easier to get spotted from a distance. Also, they will adapt to the situation, as well as use teamwork to coordinate and try to corner Snake.

Cutscenes can be paused and skipped, like in MGS4.

The marking system can be switched off in the options. Players will be rewarded with a special bonus for clearing missions without using it.

You can get additional intel over the radio by Miller and your support team, by pressing the shoulder button when the icon appears while scoping the area.

Snake can eavesdrop on enemy soldiers to gather hints and intel. This can also be done from a distance using the binoculars, as they have a directional microphone built into them.

Covered vehicles that obscure the driver allow Snake to get closer to enemies than open vehicles (such as jeeps), but as long as you drive normally enemies won’t quickly get suspicious.

One of the options when grabbing a soldier is making him call his comrades, so you can lure them towards you and eliminate them.

More dangerous landing zones for your helicopters are colored orange on your map.

Each mission will offer side missions as well, such as rescuing soldiers.

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All'annuncio dell'uscita stand-alone di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, molti non sono stati contenti del fatto che la versione per PS4 e Xbox One del gioco non sarebbe uscita nei negozi europei; addirittura è partita una petizione. In realtà, Konami non si è mai mostrata così irremovibile su questa decisione, infatti è tornata proprio sui suoi passi e ha dichiarato che Ground Zeroes per le nuove console arriverà infine anche sugli scaffali europei. Non solo, pare che tutte le edizioni da negozio includeranno anche un bonus di qualche sorta.

 

 

 

La divisione britannica di Konami ha scritto:

 

"Si rivela ora che le versioni per Xbox One e PlayStation 4 [di Ground Zeroes] saranno disponibili nei negozi per 39,99 sterline, o potranno essere scaricate per 29,99 sterline."

 

Passando al prezzo in euro, che chiaramente è quello che ci interessa, possiamo riassumere che il 20 marzo potremo acquistare Ground Zeroes nelle seguenti versioni e ai rispettivi prezzi:

 

PlayStation 4 e Xbox One:

Versione da negozio: 39,99 €

Versione digitale: 29,99 €

 

PlayStation 3 e Xbox 360:

Versione da negozio: 29,99 €

Versione digitale: 19,99 €

 

Su Twitter, un utente ha poi chiesto a Steve Key (il responsabile Konami che ha accompagnato Kojima nel suo recente viaggio nel Regno Unito) se la differenza di prezzo di 10 euro tra la versione da negozio e quella digitale sia giustificata da qualche bonus incluso nella scatola del gioco. Key ha risposto che effettivamente ci saranno dei contenuti aggiuntivi e che presto saranno annunciati.

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Camp Omega che sarebbe campo delta in realtà è solo una parte di guantanamo..e poi c'è la base al di là delle montagne e soprattutto PAZ deve essere la poi difficile da recuperare e di sicuro sta nella basse all interno del campo...

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Dico che forse tutti stiamo correndo fasciandoci la testa...sai Paz è la chiave da come si capisce dell'epicentro degli avvenimenti non penso che sia così facile prenderla ..anche perchè se no non durerebbè manco un ora...ci sarà molto da fare...e da vedere Guantanamo non è solo il campo ripeto..poi come dico a tutti se da oggi in poi conservate i soldi di un caffè comprate GZ e vi avanzano pure i soldi

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