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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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No, in realtà non hai capito. Non è che nella collector ci sia una missione bonus giocabile eh, quella missione non esiste nel gioco (ma quante volte bisogna ripeterlo? Fatevene una ragione, diamine :acc:).

 

Semplicemente, nella Collector c'è un blu-ray extra con una serie di contenuti video, dietro le quinte ecc, e tra questi materiali mostrano come filmato la missione 51, peraltro incompleta: infatti le parti che non hanno sviluppato le hanno sostituite con degli artwork per far capire cosa sarebbe dovuto accadere.

 

Hai presente quando prendi i film in blu-ray e ci sono gli extra con i contenuti tagliati, ai quali spesso manca anche il post-processing e si vedono magari gli attori recitare davanti al blue screen? Ecco, più o meno è lo stesso concetto.

Neural,scusa se torno sull'argomento ,ma sono molto incuriosito da tutto ciò. In pratica tutto il "casino" che gira sul fatto che il gioco sia tagliato,che sia incompleto e che manca il finale è dovuto solamente ad una specie di "Director's cut" che si trova nel bluray della collector,come succede in molte pellicole di successo?

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In queste ore è trapelato sul web un video (subito rimosso da YouTube) che sembra mostrare un nuovo finale inedito di Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Avvertiamo per correttezza che la notizia contiene spoiler, se volete, potete interrompere qui la lettura.

Il video è visibile cliccando qui e mostra un presunto ulteriore finale di The Phantom Painapparentemente legato al FOB e in particolare alla costruzione e successivo smantellamento delle bombe atomiche. Alcuni giocatori hanno subito chiesto spiegazioni al Community Manager della saga, il quale ha confermato che la sequenza in questione è presente all'interno del gioco, ma non ha svelato se possa trattarsi o meno di una scena finale. Robert Peeler ha poi concluso affermando che ancora non tutti i segreti del gioco sono stati scoperti e Metal Gear Solid V potrebbe quindi riservare altre sorprese.

Aggiornamento ore 14:35 - Il filmato in questione non è un vero e proprio finale alternativo bensì una semplice sequenza extra sbloccabile portando a termine determinati obiettivi all'interno del gioco.

 

Fonte EE

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Neural,scusa se torno sull'argomento ,ma sono molto incuriosito da tutto ciò. In pratica tutto il "casino" che gira sul fatto che il gioco sia tagliato,che sia incompleto e che manca il finale è dovuto solamente ad una specie di "Director's cut" che si trova nel bluray della collector,come succede in molte pellicole di successo?

 

stavo giusto per fare la stessa domanda..e avevo già questo sospetto mentre leggevo le infinite discussioni polemiche di certi utenti qui, ma non sono andato ad approfondire per la paura degli spoiler..mah come spesso accade tanto casino per niente insomma

 

 

Certo. Basta avviare la canzone e chiudere l'iDroid.

Il problema è che, incredibile, non c'è un mixer audio da quanto ho visto e quindi durante i momenti d'azione la sovrapposizione dei suoni non è piacevole.

 

Quella canzone non l'ho ancora trovata in TPP quindi non só...ma poi ok stupenda per il significato ma è un pó ripetitiva da ascoltare...

Comunque le soundtrack originali ( credo ) strumentali sono bellissime da ascoltare in sottosfondo. Io sono in "fissa" con alcune di esse tipo "The Tangerine" ...

 

io durante il cazzeggio/side ops attacco spotify per la musica, almeno posso regolare il volume altrimenti si con l'idroid a volte è un casino..

 

conquistare certi avamposti con la soundtrack di mgs 2 o snake eater mi gasa un sacco :D

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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Neural,scusa se torno sull'argomento ,ma sono molto incuriosito da tutto ciò. In pratica tutto il "casino" che gira sul fatto che il gioco sia tagliato,che sia incompleto e che manca il finale è dovuto solamente ad una specie di "Director's cut" che si trova nel bluray della collector,come succede in molte pellicole di successo?

 

Esatto. Basilarmente il problema è nato dal fatto che la storia del gioco non spiega certe cose, più precisamente (non spoilero, tranqui) il destino di un personaggio che nella storia si capisce che è importante, ma del quale ad un certo punto non si parla più. Quindi molti pensano, a torto o ragione non lo so, che Kojima volesse narrare una certa storia ma che Konami l'abbia costretto a chiudere lo sviluppo prima del tempo: da qui il famoso divorzio tra i due.

 

Tra l'altro facendo data mining dei file della versione PC, pare ci siano anche tracce di un Capitolo 3 (il Capitolo 1 è la storia principale, mentre il 2 è composto da una sorta di episodi epilogo e dalla riproposizione di varie missioni a difficoltà più elevata) ed anche della presenza di The Boss, la quale invece non si vede da nessuna parte nel gioco. Questo chiaramente ha contribuito ad alimentare la polemica.

 

Ora, che la trama del gioco abbia molti problemi e dia la sensazione di essere incompleta è vero eh, ci sono un sacco di cose inspiegate ed anche il famoso colpo di scena di uno degli episodi finali (che molti chiamano "finale segreto", ma non è affatto segreto), mentre risolve determinati dubbi, apre anche degli interrogativi irrisolti grandi come una voragine. Queste cose le scrivo anche nella rece che sto ultimando proprio ora, e magari torneremo a parlarne in dettaglio in un topic appositamente spoileroso quando un po' di gente avrà finito il gioco. Fatto sta, però, che siamo comunque di fronte ad un gioco immenso e dal gameplay perfetto, una vera opera d'arte dal punto di vista del gameplay, che riesce a rendere immediata e giocabilissima una base estremamente complessa. Quindi vanno bene le lamentele sulla storia, ma chi si focalizza solo su quelle si perde quello in cui invece il gioco brilla davvero, ossia il gameplay.

 

Che poi via, ma quando mai una storia di MGS è stata ben fatta o comunque si concludeva senza lasciare interrogativi o creare contraddizioni? Kojima non è mai stato una cima nello storytelling, ma è un grande game designer e questo gioco lo dimostra appieno. Chi se lo lascia sfuggire solo per uno o magari anche più episodi tagliati, si perde un gran gioco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Esatto. Basilarmente il problema è nato dal fatto che la storia del gioco non spiega certe cose, più precisamente (non spoilero, tranqui) il destino di un personaggio che nella storia si capisce che è importante, ma del quale ad un certo punto non si parla più. Quindi molti pensano, a torto o ragione non lo so, che Kojima volesse narrare una certa storia ma che Konami l'abbia costretto a chiudere lo sviluppo prima del tempo: da qui il famoso divorzio tra i due.

 

Tra l'altro facendo data mining dei file della versione PC, pare ci siano anche tracce di un Capitolo 3 ed anche della presenza di The Boss, la quale invece non si vede da nessuna parte nel gioco. Questo chiaramente ha contribuito ad alimentare la polemica.

 

Ora, che la trama del gioco abbia molti problemi e dia la sensazione di essere incompleta è vero eh, ci sono un sacco di cose inspiegate ed anche il famoso colpo di scena di uno degli episodi finali (che molti chiamano "finale segreto", ma non è affatto segreto), mentre risolve determinati dubbi, apre anche degli interrogativi irrisolti grandi come una voragine. Queste cose le scrivo anche nella rece che sto ultimando proprio ora, e magari torneremo a parlarne in dettaglio in un topic appositamente spoileroso quando un po' di gente avrà finito il gioco. Fatto sta, però, che siamo comunque di fronte ad un gioco immenso e dal gameplay perfetto, una vera opera d'arte dal punto di vista del gameplay, che riesce a rendere immediata e giocabilissima una base estremamente complessa. Quindi vanno bene le lamentele sulla storia, ma chi si focalizza solo su quelle si perde quello in cui invece il gioco brilla davvero, ossia il gameplay.

 

Che poi via, ma quando mai una storia di MGS è stata ben fatta o comunque si concludeva senza lasciare interrogativi o creare contraddizioni? Kojima non è mai stato una cima nello storytelling, ma è un grande game designer e questo gioco lo dimostra appieno. Chi se lo lascia sfuggire solo per uno o magari anche più episodi tagliati, si perde un gran gioco.

A me è proprio quel perdersi un gran bel gioco solo per alcuni "'problemi" che mi fa arrabbiare neural. Ci sto giocando da due settimane oramai, quotidianalmente.... sto provando anche vari sistemi di infiltrazione (mi beccano sempre ç__ç o meglio quando penso di non aver nessuno intorno ecco che cado dal pero e mi vedono), e, da quel che ho visto fin ora... ce ne è di roba da fare!!! Tra l'altro anche l'attrezzatura può cambiare da giocatore a giocatore... io ad esempio uso sempre la pistola silenziata, il c4, la scatola, i pupazzi gonfiabili, per sfruttare i diversivi. Oggi ho provato anche in piccolo la bomba di fumo lanciata dalla base... funziona nei piccoli campi.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Ho capito,come pensavo si tratta dell'ennesimo caso gonfiato all'inverosimile da youtuber e da utenti di forum che volevano ogni cosa spiegata nel dettaglio e senza lasciare nulla in sospeso. In parte lo capisco,ma in effetti quando mai,come sottolinei tu,Kojima è stato chiaro,limpido e cristallino nel narrare le storie di Snake & co.? Da qui nasce il solito urlo al complotto,allo scandalo ,l'indignazione (gente che urla alla truffa,ad un gioco completo al 50% che non doveva essere venduto)ecc ecc...

 

Siceramente faccio fatica a credere che ci sia stato in programma un 3 capitolo poi cancellato. Gia così il gioco è enorme (sono alla missione 26 con 67 ore di gioco all'attivo) e con un altro capitolo penso che si sarebbe sfiorata la longevità infinita. Per ipotesi faccio meno fatica a credere che inizialmente il gioco,cosi com'è ora,sia stato pensato per tre capitoli poi raggruppati in due,ma siamo nel campo delle ipotesi e della fantasia.

 

Per trarre conclusioni più approfondite aspetto ovviamente di finirlo,ma tutto questo "caso" non fa che diminuire ancora di più il poco rispetto che nutro nei confronti di youtuber e allarmisti da forum.

Ora non vedo l'ora di leggere la rece di mxbox!

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A me è proprio quel perdersi un gran bel gioco solo per alcuni "'problemi" che mi fa arrabbiare neural. Ci sto giocando da due settimane oramai, quotidianalmente.... sto provando anche vari sistemi di infiltrazione (mi beccano sempre ç__ç o meglio quando penso di non aver nessuno intorno ecco che cado dal pero e mi vedono), e, da quel che ho visto fin ora... ce ne è di roba da fare!!! Tra l'altro anche l'attrezzatura può cambiare da giocatore a giocatore... io ad esempio uso sempre la pistola silenziata, il c4, la scatola, i pupazzi gonfiabili, per sfruttare i diversivi. Oggi ho provato anche in piccolo la bomba di fumo lanciata dalla base... funziona nei piccoli campi.

 

E fai bene a godertelo, è un gran gioco :ok: Ma perché devi arrabbiarti se uno non vuole giocarselo sulla base di una piccolezza? Problemi suoi, amen... tu te lo stai godendo e questo conta :) Se poi uno viene qui a dire che il gioco non vale niente perché hanno tagliato una missione, magari gli si fa presente che il gioco ha molto, ma molto altro da offrire e che riesce sicuramente a farsi perdonare ;)

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Ho capito,come pensavo si tratta dell'ennesimo caso gonfiato all'inverosimile da youtuber e da utenti di forum che volevano ogni cosa spiegata nel dettaglio e senza lasciare nulla in sospeso. In parte lo capisco,ma in effetti quando mai,come sottolinei tu,Kojima è stato chiaro,limpido e cristallino nel narrare le storie di Snake & co.? Da qui nasce il solito urlo al complotto,allo scandalo ,l'indignazione (gente che urla alla truffa,ad un gioco completo al 50% che non doveva essere venduto)ecc ecc...

 

Siceramente faccio fatica a credere che ci sia stato in programma un 3 capitolo poi cancellato. Gia così il gioco è enorme (sono alla missione 26 con 67 ore di gioco all'attivo) e con un altro capitolo penso che si sarebbe sfiorata la longevità infinita. Per ipotesi faccio meno fatica a credere che inizialmente il gioco,cosi com'è ora,sia stato pensato per tre capitoli poi raggruppati in due,ma siamo nel campo delle ipotesi e della fantasia.

 

Per trarre conclusioni più approfondite aspetto ovviamente di finirlo,ma tutto questo "caso" non fa che diminuire ancora di più il poco rispetto che nutro nei confronti di youtuber e allarmisti da forum.

Ora non vedo l'ora di leggere la rece di mxbox!

Un'altra possibilità è che abbiano lasciato il gioco in questo modo per un possibile seguito, che, chissà se mai verrà a questo punto! Kojima è stato silurato ma il brand è in mano alla Konami....

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Siceramente faccio fatica a credere che ci sia stato in programma un 3 capitolo poi cancellato. Gia così il gioco è enorme (sono alla missione 26 con 67 ore di gioco all'attivo) e con un altro capitolo penso che si sarebbe sfiorata la longevità infinita. Per ipotesi faccio meno fatica a credere che inizialmente il gioco,cosi com'è ora,sia stato pensato per tre capitoli poi raggruppati in due,ma siamo nel campo delle ipotesi e della fantasia.

 

Guarda, secondo me può anche essere che Kojima avesse dei piani e invece ha dovuto chiudere prima del tempo, anche perché pure il Capitolo 2 è stato riempito di missioni già fatte ma riproposte a difficoltà maggiore, come se non avessero il tempo di finirlo e quindi sono ricorsi al riciclo. Però amen, è comunque un gran gioco ed anche se alcune cose fanno storcere il naso, ce ne sono anche tantissime che fanno gridare al capolavoro. Ora finisco la rece così magari leggete più nel dettaglio quello che intendo, dai :D

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Si infatti... le possibilità sono infinite e probabilmente la verità non la sapremo mai. Ma sticà,preferisco godermi il gioco per come è ora con un gameplay stealth da 10 e lode che lamentarmi di come sarebbe potuto essere. :)

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Ragazzi per me gioco della madonna. Sono il reginettto delle infiltrazioni ormai XD ! entro ed esco dalle basi nemiche come un fantasma... e lascio solo cadaveri dietro i miei passi. Esattamente come per The witcher 3, non sto affrontando il gioco seguendo una morale studiata o facendo tutte le missioni stealth o rambo o perfette. Sto giocando esattamente come se fossi nella realta.. a volte scelgo di uccidere, a volte di risparmiare. Spesso entro stealth ma se mi fanno arrabbiare ci vado giu di putiferio ahaha sta cosa mi piace da matti. Qursti giochi open di nuova generazione mi danno la reale possibilità di comportarmi a seconda del mio stato d animo e questa cosa mi fa letteralmente impazzire. Io consiglio questo giocone a tutti perche va capito e poi amato senza ritegno ( in rari momenti va anche un po odiato )

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Ragazzi per me gioco della madonna. Sono il reginettto delle infiltrazioni ormai XD ! entro ed esco dalle basi nemiche come un fantasma... e lascio solo cadaveri dietro i miei passi. Esattamente come per The witcher 3, non sto affrontando il gioco seguendo una morale studiata o facendo tutte le missioni stealth o rambo o perfette. Sto giocando esattamente come se fossi nella realta.. a volte scelgo di uccidere, a volte di risparmiare. Spesso entro stealth ma se mi fanno arrabbiare ci vado giu di putiferio ahaha sta cosa mi piace da matti. Qursti giochi open di nuova generazione mi danno la reale possibilità di comportarmi a seconda del mio stato d animo e questa cosa mi fa letteralmente impazzire. Io consiglio questo giocone a tutti perche va capito e poi amato senza ritegno ( in rari momenti va anche un po odiato )

Lascia stare che oggi in una missione secondaria, quella del cane, mi hanno scoperto 4 volte in quel fortino della m..... alla fine ho liberato il prigioniero ma nel mandarlo con il pallone mi hanno visto e ucciso. Meno male che la missione è ripartita con il prigioniero già in salvo, così ho fatto lanciare un po' di fumo per quelli che erano in alto sui bastioni e gli ho catturati dato che avevano tutti buoni punteggi. E, come faccio sempre, ho distrutto i radar prima di scappare a gambe levate.

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Raga informazione

 

 

qualcuno di voi sa come chimare sul campo di battaglia il gears che emmerik stava costeuendo per noi?

Dopo la missione 34 mi e stato detto che e finito accompagnato dal video ma non só come diamine usarlo.

Qualcuno puo aiutarmi perfavore?

 

Potete aiutarmi per favore?

O se non lo sapete anche voi,almeno se potete dirmi il nome di quel

robot che sta costruendo emmerik

 

Modificato da NoRiAn88
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vedi io per esempio i radar non li calcolo mai. In verita non sapevo neanche esistessero i radar nemici XD buono a sapersi, ecco perche quando fuggo continuano a silurarmi anche a distanze cospicue.

i "radar" (credo intenda le antenne radio) in teoria servono solo a comunicare con gli altri avamposti, quindi se ti fai beccare in un avamposto e non hai distrutto o le antenne o la centrale radio loro comunicano con gli altri e richiedono rinforzi agli avamposti vicini e li mettono in allerta

 

Stupenda la 20° missione. Atmosfera fantastica.

Ma per ora sono abbastanza deluso perchè mi aspetterei di conoscere nuovi personaggi ed invece...

Comunque inizia a farsi interessante.

fatta anch'io ieri..molto bella veramente!!

poi non vorrei dire na cazzata ma ha qualche riferimento con un vecchio capitolo...

 

 

 

Potete aiutarmi per favore?

O se non lo sapete anche voi,almeno se potete dirmi il nome di quel

robot che sta costruendo emmerik

 

 

io sono più indietro di te ma per ora l'hanno chiamato solamente

battle gear..però sono andato a vedere più volte nel "rifugio" di Huey ma non sta progredendo con gli sviluppi

 

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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Insomma sembra che questo PhantomPain abbia grossi pregi, ma anche forti delusioni....peccato.

 

sono sicuramente molti di più i pregi che le delusioni..

come gameplay è senza dubbio nella top 10 dei migliori giochi di sempre

Modificato da blank17h

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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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sono sicuramente molti di più i pregi che le delusioni..

come gameplay è senza dubbio nella top 10 dei migliori giochi di sempre

 

Quoto, solo per la storia merita di essere giocato!

Poi è Metal Gear, ho sempre sognato arrivasse anche per XBOX! ( era uno dei giochi che pativo fosse per PS )

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

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