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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Bhe dai li usate bene gli spoiler, praticamente con quelle due o tre indicazioni chiunque ha giocato a mgs capisce chi è anche senza giocare :acc:

Scusa eh,ma dopo che in questo topic è stato spoilerato anche il finale, ti lamenti perchè qualcuno può capire chi è il ragazzino? :asd:

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Aspettate la missione 10 ? devo salvare i prigionieri? non ho capito

 

Cmq

 

Punti negativi per il momento

 

-Mappa Afganistan grande ma scarna, avrei preferito trovare armi nascoste e cazzate varie..

 

Punto positivo

 

-Nelle cassette è celata la trama, e finezze non comprensibili nella prima run, io che mi sono spoilerato un pò il finale, le sto captando tutte, ma lo ammetto che se non sapessi cosa si cela sotto non ne capirei il senso, però come ogni mgs, la trama la si capisce dopo la secondo run...

Alex per i container occore sbloccare il Fulton relativo ai carichi pesanti e se non erro proprio nella missione 10 si sblocca l'esperto in questo campo che abilità tal e Fulton, poi ovviamente bisogna rispettare i requisiti di unità di ricerca e sviluppo base.

 

Il punto é che la mappa é grande, ma nel concreto non offre niente da fare, se non appunto fultonare animali, soldati, mezzi e raccogliere piante e diamanti.

Fine.

La struttura open world non ha molto senso, visto che le missioni si svolgono sempre in basi o piccoli accampamenti: entri in questi ultimi, raggiungi un obiettivo e ti fai estrarre tramite elicottero.

Modificato da Marco D.
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La mappa grande serve per alcune missioni in cui si devono seguire dei bersagli che quindi si muovono lungo percorsi anche abbastanza lunghi. Per il resto di per sè non serve a niente, no. Da semplicemente un senso di realisticità del mondo di gioco.

Inoltre cosa che forse non molti considerano, costa molto meno farsi mandare le scorte per ripristinare munizioni e tutto e andare a fare le missioni una di fila all'altra piuttosto che chiamare Pequod ogni volta e spendere crediti e tempo di attesa (magari facendosi portare una jeep per spostarsi o chiamando D-Horse piuttosto che andare a piedi, se le zone delle missioni sono troppo distanti l'una dall'altra)

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Scusami ma non mi sembra una ragione valida, e considera che io gia' sapevo del ragazzino, perché anticipare cose a chi sta ancora giocando?

È antipatica come cosa

Ma di cosa parli?E' stato messo tutto sotto spoiler.Cosa sarebbe stato anticipato???Quando qualcuno parla del finale, nemmeno usando lo spoiler va bene e quando si usa lo spoiler non va bene???

sul fatto dei 12 anni è detto ovunque che White Mamba ha 12 anni!!!

 

Modificato da GrungiestNewt47
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Di solito sono ferreo sugli spoiler ma raga, dire che nel gioco c'è un bambino biondo che ricorda qualcuno non mi pare grave eh... MGSV si pone a metà di eventi che TUTTI i fan conoscono, è quasi prevedibile una cosa del genere. Cioè di per sè sulla saga si conosce tutto, vita morte e miracoli... MGSV è quasi fan service puro ai fini della storia. Senza poi fare nomi o spoiler "veri" non ci vedo sto gran danno...

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Di solito sono ferreo sugli spoiler ma raga, dire che nel gioco c'è un bambino biondo che ricorda qualcuno non mi pare grave eh... MGSV si pone a metà di eventi che TUTTI i fan conoscono, è quasi prevedibile una cosa del genere. Cioè di per sè sulla saga si conosce tutto, vita morte e miracoli... MGSV è quasi fan service puro ai fini della storia. Senza poi fare nomi o spoiler "veri" non ci vedo sto gran danno...

E aggiungo, se si va a rivedere qualche post indietro ci sono alcuni che parlano anche di come hanno affrontato le missioni nei minimi dettagli, senza nemmeno usarlo lo spoiler e tutto passa sotto silenzio,ma quando si parla del ragazzino biondo succede il casino totale!!!

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E aggiungo, se si va a rivedere qualche post indietro ci sono alcuni che parlano anche di come hanno affrontato le missioni nei minimi dettagli, senza nemmeno usarlo lo spoiler e tutto passa sotto silenzio,ma quando si parla del ragazzino biondo succede il casino totale!!!

Ma quale casino ahah, era un osservazione io l'ho finito sai che mi frega, è che magari a qualcuno scoccia, io l'ho scoperto nel gioco e mi sarei incazzato a leggerlo da voi. Non leggo tutte le pagine quindi non so cosa è successo prima o se qualche idiota ha spoilerato il finale. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
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Ma che casino totale, ho detto la mia, dove e' il casino lol?

Io per esempio ho capito dopo un bel po' chi era il ragazzino, se avessi letto il vostro scambio quando ancora non lo sapevo l' avrei intuito e personalmente mi avrebbe dato un po' fastidio.

Tutto qua

 

Abbiamo scritto la stessa cosa in simultanea pazzesco

Modificato da bile88
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a parte tutti i difetti di trama che ha, non trovate fighissimo che

il VERO BIG BOSS si veda proprio all'inizio??? è Ishmael l'uomo bendato che ci salva nel prologo! e il maestro Kojima ci fa pure un inquadtratura del sedere tra lo spacco della vestaglia ahahahahah un genio!

 

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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a parte tutti i difetti di trama che ha, non trovate fighissimo che

il VERO BIG BOSS si veda proprio all'inizio??? è Ishmael l'uomo bendato che ci salva nel prologo! e il maestro Kojima ci fa pure un inquadtratura del sedere tra lo spacco della vestaglia ahahahahah un genio!

 

A me sembra comunque

che la trama non abbia alcun senso!Ci sono situazioni assurde ed inspiegabili ed il finale (che poi chiamarlo finale è esagerato) non spiega niente.

Il gioco doveva uscire tra un anno,ma Konami voleva guadagnare con le vendite subito ed il povero Kojima non ha potuto sistemare la trama come avrebbe voluto.

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A me sembra comunque

che la trama non abbia alcun senso!Ci sono situazioni assurde ed inspiegabili ed il finale (che poi chiamarlo finale è esagerato) non spiega niente.

Il gioco doveva uscire tra un anno,ma Konami voleva guadagnare con le vendite subito ed il povero Kojima non ha potuto sistemare la trama come avrebbe voluto.

Qualche mese in più di sviluppo avrebbe sicuramente giovato parecchio al titolo, così come un numero minore di missioni, dai onestamente 50 sono fin troppe (di cui 19 riciclate), se ne avessero realizzate la metà con maggiore cura sarebbe stato meglio.

Oggi dovrei finire la campagna.

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Qualche mese in più di sviluppo avrebbe sicuramente giovato parecchio al titolo, così come un numero minore di missioni, dai onestamente 50 sono fin troppe (di cui 19 riciclate), se ne avessero realizzate la metà con maggiore cura sarebbe stato meglio.

Oggi dovrei finire la campagna.

Infatti io non capisco il senso

delle 19 missioni da ripetere a difficoltà più alta,visto che comunque , a parte la difficoltà non cambia niente!

 

.

Hanno allungato il gioco di una 20ina di ore,ma invece che renderlo migliore , secondo me l'hanno solo peggiorato.La noia regna sovrana.

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Mh io sono appena appena arrivato alla 31

 

 

 

dove devo menare il MG immagino... non l'ho ancora avviata

 

 

 

Ma dite che quindi dopo son tutte riciclate? Tutte tutte? No perchè mi ricorda Bravely Default, gioco OTTIMO non fosse che...

 

 

 

Poi devi rifinirlo QUATTRO volte in più... per il vero finale almeno

 

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Terminata la campagna.

Che dire per la qualità di alcune missioni e per la profondità e la cura della trama con tematiche forti e momenti che sconvolgono a mio parere The Phantom Pain é un'esperienza che merita di essere vissuta.

Un'esperienza che rimane, che sconvolge e che fa riflettere.

Peccato che la campagna non sia eccezionale, per via di numerose missioni con poco mordente, di cui molte inspiegabilmente si ripetono nella "seconda parte" del gioco e sono distribuite a casaccio senza un filo logico, cosa che trovo assurda.

 

@Mommox: le missioni che si ripetono sono

 

 

13, di inedite nel Secondo capitolo ce ne sono soltanto 6, di cui solo 2 interessanti e ho detto tutto.

 

 

 

@Alex: ma dunque ti eri già anticipato tutto ancor prima di iniziare il gioco.

Facendo così secondo me si rovina un pò l'esperienza oltre che il fattore sorpresa.

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Mh io sono appena appena arrivato alla 31

 

 

 

dove devo menare il MG immagino... non l'ho ancora avviata

 

 

 

Ma dite che quindi dopo son tutte riciclate? Tutte tutte? No perchè mi ricorda Bravely Default, gioco OTTIMO non fosse che...

 

 

 

Poi devi rifinirlo QUATTRO volte in più... per il vero finale almeno

 

guarda quelle riciclate le puoi evitare volendo, tanto basta fare le missioni gialle ed ascoltare i nastri gialli, per il vero finale

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guarda quelle riciclate le puoi evitare volendo, tanto basta fare le missioni gialle ed ascoltare i nastri gialli, per il vero finale

Non me le dite ste cose, l'avessi saputo prima....!!!Ho fatto una grandissima figura dimmerda!

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