Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Mancano poche ore all'evento Uncovered Final Fantasy 15, in programma a Los Angeles nella notte tra il 30 e il 31 marzo: Square-Enix ha già iniziato i preparativi e nelle scorse ore fuori dallo Shrine Auditorium è stato appeso un gigantesco poster promozionale illustrato da Yoshitaka Amano.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/29032016/r-final-fantasy-xv_notizia-2.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 4 italiane del 31 marzo si svolgerà l'evento dedicato a Final Fantasy XV, durante il quale scopriremo finalmente la data d'uscita del nuovo episodio della celebre serie Square Enix. Se però non volete più aspettare e siete curiosi di scoprire il giorno della release, il sito internazionale GameSpot ha reso nota l'informazione per sbaglio, pubblicando un video prima della scadenza dell'embargo.

 

Ce0Hzi_XEAEHnmg.jpg

 

Final Fantasy XV, come vedete voi stessi, arriverà il prossimo 30 settembre 2016. Viene quindi confermato il rumor lanciato qualche settimana fa da Gematsu, che si era detto assolutamente certo del 30 settembre come data d'uscita di FFXV.

 

Attendiamo ovviamente l'evento di stanotte per l'ufficialità dell'annuncio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix pubblicherà un film in CG e una serie anime per Final Fantasy XV.

 

Il film si chiamerà Kingslaive: Final Fantasy XV e narrerà gli eventi precedenti a quelli del gioco. Gli attori Lena Hadley, Sean Bean e Aaron Paul doppieranno alcuni dei personaggi principali come Re Regis e Luna.

 

La serie anime invece si chiamerà Final Fantasy XV: Brotherhood e sarà composta da 5 episodi, che sarà possibile guardare online gratuitamente. Il primo episodio verrà pubblicato nelle prossime ore.

 

 

 

Durante il corso dell’evento “Uncovered Final Fantasy XV”, Square Enix ha annunciato una nuova demo di Final Fantasy XV.

 

Questa versione di prova, intitolata Platinum Demo, ci metterà nei panni di un giovane Noctis mentre dovrà affrontare un’avventura in un mondo onirico e permetterà ai giocatori di farsi un’idea sul comparto tecnico e del gameplay del titolo, nonché dei miglioramenti apportati dall’Episode Duscae. Inoltre, completandola otterrete l’evocazione Carbuncle nel gioco completo.

 

La Platinum Demo è disponibile per il download a partire da ora su Xbox One e PS4.

 

Confermata la data di uscita di Final Fantasy XV

 

Ce2HrBtVAAA3md7.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so se Day One, ma ho deciso che mi farò piacere (ARGH!) quelle ridicole capigliature e quelle ridicole movenze perché comunque il gioco in se sembra meritare molto.

Sembrerebbe ai livelli di un FF VII o VIII.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito per una decina di minuti la conferenza live ieri notte su twitch, se non sbaglio hanno detto che quando si sarà in macchina, si potrà ascoltare la radio, che puntualmente ci farà ascoltare tutte le canzoni dei vecchi final fantasy.. :D mi sa che starò sempre in macchina ad ascoltarle ahahah

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un lunghissimo sviluppo affiancato dai lavori su altri progetti (tra cui una serie animata) hanno inciso non poco sulle finanze di Square Enix che, per poter rimpinguare un po' le proprie casse, dovrà riuscire a vendere un numero importante di copie di Final Fantasy XV.

 

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il direttore del gioco, Hajime Tabata, ha confessato che per poter coprire i costi di produzione il gioco di ruolo dovrà piazzare in tutto il mondo, nel corso della sua vita nei negozi, ben 10 milioni di copie, una cifra superiore a qualunque altro capitolo della serie (tranne Final Fantasy VII) e pari al doppio di quanto fatto registrare da The Witcher 3 fino ad ora.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si intravede il potenziale.. ma la demo non è chissa che onestamente xD diciamo che fanno provare un pò tutto! cambio giorno/notte, cambi climatici (sole, nuvoloso, diluvio), esplorazione, combattimento, guida di un veicolo..

la grafica che all'apparenza sembra spettacolare, vista nel dettaglio nasconde bene alcune magagne grafiche xD ma vanno bene.. è davvero tanta roba cmq :D

p.s. io le animazioni (anche se alcune strane xD) le adoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora cercando di scaricarla..... e aggiungo che chi ho sentito in altri posti dire che i personaggi non vanno bene, la grafica non è quella che ci si aspettava ecc... le solite menate, insomma, dico che se avessi guardato la grafica o i personaggi per ogni ff a cui ho giocato, non ne avrei preso manco uno X°D. Ah, ho già fatto il pre-order versione normale poi quando arriva quella speciale cambio il pre-order. :P

Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Appena finita la demo.. Il gioco mi ha deluso enormemente.. Non mi stancherò mai di ripeterlo, questa è l'ennesima conferma che FINAL FANTASY non esiste più, poi se vogliono cmq continuare a chiamarlo così per strategie di marketing non mi interessa, ma davvero per quanto mi riguarda è una grossa delusione. Da dove inizio? Ah si la grafica! Ok che in un jrpg la grafica non è assolutamente la cosa più importante del gioco, ma perché far vedere gameplay, trailer ecc.. con grafica super pompata? La grafica è davvero bruttina, cioè, schifo non fa ma mi aspettavo tutt'altro dopo aver visto mille filmati sul gioco.. Il sistema di combattimento non mi piace per niente, final fantasy non è the witcher.. Ok che è stato completamente abbandonato il sistema di combattimento a turni, ma qua è tutto un attacca e schiva lol.. Se voglio giocare a the witcher gioco a quello, non a final fantasy XV.. Poi boh, altre cose mi lasciano perplesso.. Se vai su dei bottoni che compaiono sul terreno, ti trasformi in animali strani che oneshottano i nemici (una sottospecie di alligatore e una fusione tra giraffa e antilope).. Ma che roba è questa???

Ho capito, se voglio giocare a final fantasy mi toccherà rigiocare per l'ennesima volta uno dei primi 10 capitoli della serie.. Questa volta avevo davvero creduto che fosse cambiato qualcosa, ma a quanto pare ci si allontana sempre di più dal vero final fantasy, e lo si trasforma sempre più in un gioco per "tutti"..

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nn hai letto bene ma la demo nn é una parte del gioco e nn ci sarà nel gioco finale. Serve solo a far vedere le feature che hanno implementato nel gioco.... Ma siccome va di moda parlare senza leggere manco una riga di quello che scrivono si spara alla cieca. Lo hanno scritto praticamente in qualsiasi recensione dell'evento!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La particolarità di questa demo è che, a differenza di Episode Duscae, non è parte del gioco, ma una sorta di antipasto, una narrazione laterale creata appositamente per coccolare il fan e incuriosire il neofita.

 

Quelle demo un po' così Non farà parte di Final Fantasy XV, ma è una sorta di trailer interattivo che vuole restituirci l'atmosfera del gioco e darci la possibilità di provarlo un po'.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, terminato ora di provare la demo mentre reccavo per portare il video sul canale YouTube: EPICO ALLO STATO PURE :teach: !

Questo sarà un titolo che acquisterò di sicuro, e sarà il mio primo FF in assoluto. Ammetto che un pò di anni fa odiavo la saga intera, più per pregiudizi che per altro; ma da qualche annetto è diventata così affascinante che non posso fare a meno di guardare alcuni video o cercare di capire qualcosa della storia in generale.
Sicuramente iniziare da questo capitolo fa ridere, ma l'essere un action-RPG è la cosa che mi attira maggiormente ( anche se fosse stato con combattimenti a turni lo avrei preso comunque! )...

Strabiliante l'impatto grafico, senza la minima sbavatura ( almeno da quel che ho potuto vedere ) e a volte mi fermavo ad ammiare ciò che mi circondava senza un motivo apparente. Il sistema di combattimento è facile ed intuitivo, ma per chi come me non è abituato a questo genere di titoli ci sarà da smadonnare un bel pò prima di capire come gestire i vari combattimenti tra attacco e difesa; nel complesso mi ha catturato completamente, alla faccia di chi sparlava su questa demo :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

E' innegabile di come questa Demo serva non a mostrare il gameplay, ma quanto più l'ambientazione e il lavoro svolto per quanto riguarda grafica ed effetti luce, infatti se notate sono sparsi ovunque dei bottoni che cambiano radicalmente il tempo, giorno, notte, pioggia, tramonto.
Da questo punto di vista hanno svolto un buon lavoro, le ambientazioni cambiano radicalmente a seconda dell'ora..... purtroppo però dal punto di vista grafico ha un aliasing marcatissimo e cali di frame, insomma per il momento non rispecchia per nulla le immagini e spero ovviamente non sia questo il risultato finale, ricordo ovviamente che l'ottimizzazione dell'aspetto tecnico è la cosa che si fa per ultimo in un gioco, quindi c'è da lavorare e migliorare.
fortunatamente non sono un patito di grafica, ha il graficone? bene, non ce l'ha? l'importante è il gameplay o la storia.

Detto questo, purtroppo dal punto di vista del combat system per il momento è deludente, ma appunto perché non è quello definitivo... chi come me ha provato l'episode duscae può dire tranquillamente che già lì il gameplay era mooolto buono ( e nemmeno li era la versione finale )

Comunque, seppur con i miei dubbi, rimango molto fiducioso per questo FFXV, lo stann sviluppando da troppi anni e per essere un gioco fallimentare, mi aspetto molto sulla storia e caratterizzazione dei personaggi e infine sulla lore ( che sembra già molto curata, ne stann facendo serie tv, film ecc )

 

 

Questo sarà un titolo che acquisterò di sicuro, e sarà il mio primo FF in assoluto. Ammetto che un pò di anni fa odiavo la saga intera, più per pregiudizi che per altro; ma da qualche annetto è diventata così affascinante che non posso fare a meno di guardare alcuni video o cercare di capire qualcosa della storia in generale.

è una storia a se stante.. non c'è bisogno di leggere la storia dei vecchi final fantasy, un altro mondo, un altro regno e così via.
Tutto è diverso ed ovviamente nuovo.

Comunque, se vuoi un consiglio...giocato FFX ( purtroppo c'è solo su ps2-ps3-ps4) vero capolavoro di altri tempi, tutt'ora eguagliato solo da life is strange per quanto riguarda le emozioni date.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...