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Final Fantasy XV


red dragon

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I Chocobo sono una delle creature simbolo dell'universo di Final Fantasy, amati da tutti hanno persino ricevuto un titolo intero a loro dedicato e ora sembrano finalmente aver trovato lo spazio che meritano all'interno di Final Fantasy XV.

 

Sembrerebbe che gli enormi pulcini gialli abbiamo un utilizzo maggiore e più profondo all'interno di questo nuovo capitolo oltre ad avere un aspetto decisamente più realistico.

 

Nell'ultimo video distribuito da Square Enix li vediamo protagonisti assoluti di un tour all'interno del mondo di gioco.

 


Poche ore fa si è tenuto uno speciale Active Time Report di Final Fantasy XV in cui Hajime Tabata e Akio Ofuji, rispettivamente game director e dirigente marketing presso Square-Enix, hanno risposto alle domande dei fan.

 

Ecco un riassunto delle nuove informazioni:

 

- Non sarà possibile scalare
- Ci sarà un sistema simile a uno skill tree. Sarà possibile imparare nuove abilità
- Il mondo di gioco non sarà interamente esplorabile a piacimento. Più avanzeremo nella main quest, più posti potremo visitare.
- Non sarà un gioco troppo difficile. È un vero e proprio RPG, ma sarà alla portata di tutti. Ci saranno opzioni per modificare il livello di difficoltà che vedremo all'E3.
- Il secondo episodio di Brotherhood: Final Fantasy XV uscirà più o meno durante l'E3.
- Ci sono sette tipologie di armi e ognuna di queste presenta un assortimento diverso.
- Non ci sarà una gallery mode al lancio, ma sarà probabilmente implementata in seguito. La camera mode invece non rientra nei piani.
- Le auto sono più veloci dei Chocobo.
- L'uomo con il cappuccio bianco visto nel trailer dell'E3 2015 è ancora presente all'interno del titolo.
- All'E3 avremo l'occasione di osservare nel dettaglio la grafica di quello che sarà il prodotto finale.
- In caso di offerta da parte di qualche publisher potrebbe essere pubblicato il libro di ricette di Ignis.
- Non ci sono piani per una Ultimate Edition senza la sagoma di Noctis.
- Non è possibile pilotare la barca, ma solamente la telecamera.
- Nell'auto non si potranno ascoltare solamente i dieci brani tratti dai capitoli precedenti della saga, ma saranno disponibili un gran numero di canzoni. Probabilmente gli utenti non potranno utilizzare la propria musica per motivi legali.
- Si può salvare in qualunque momento.
- È possibile utilizzare il viaggio veloce selezionando gli accampamenti sulla mappa.
- I capelli e la barba di Prompto sono stati modificati in seguito al feedback negativo ricevuto.
- Il personaggio preferito di Hajime Tabata è Noctis, quello di Akio Ofuji è Prompto.
- Non ci sono piani per il lancio del costume da soldato di Cloud visto nel film di Final Fantasy VII come contenuto scaricabile.
- La partita terminerà se sbaglieremo ad atterrare con l'auto, ma non sarà un processo difficoltoso.
- Molte sequenze sono basate su esperienze reali dello staff. Alcune parti sono state influenzate da un viaggio in Europa che Tabata fece in gioventù.
- Si possono potenziare i Chocobo tramite il cibo.
- Tabata vuole pubblicare un bundle con PS4, ma dipenderà tutto da Sony.
- Tabata sta organizzando un countdown in diretta per la serata del 29 settembre.
- Un "Day 0 Edition" Active Time Report è fissato per il 13 giugno, il giorno prima dell'E3.

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  • 2 settimane dopo...

Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.
la colonna sonora era fantastica....

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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In una chat di 4chan sono state rese note alcune informazioni che, qualora si rivelassero essere qualcosa di più di semplici rumor, potrebbero fornirci alcuni interessanti dettagli riguardo a Final Fantasy XV. Nello specifico, si tratterebbe di alcuni elementi riguardanti la storia, mentre altre voci riguarderebbero il processo di sviluppo per PS4 e Xbox One, che parrebbe non procedere secondo i piani.

 

La versione del titolo per Xbox One, ad esempio pare che a malapena giri e si troverebbe circa tre settimane indietro rispetto alla corrispondente per PS4. Come se tutto questo non bastasse, circolano anche delle voci riguardo alla necessità di rilasciare una grossa patch al day one e questo renderebbe Square Enix piuttosto nervosa.

 

Per quanto riguarda la storia, invece, le cose si fanno nettamente più interessanti in quanto i dettagli trapelati sono davvero molti. Qualora le informazioni divulgate dovessero corrispondere a verità, ad esempio, ad oggi sapremmo chi muore, chi è il boss finale e che tra gli Eoni ricorrerebbero nomi noti come Shiva, Ifrit e Bahamut.

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Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.

la colonna sonora era fantastica....

 

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

 

Ahahhah ci ho fatto caso pure io! Momenti di puro imbarazzo, con quel ragazzo presentato come "Giocatore pro di Final Fantasy" che riusciva soltanto a prenderle dal titano!

Modificato da kuka_cola
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Il direttore responsabile di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, si è presentato all'E3 2016 di Los Angeles dove, in una sessione di domande e risposte con gli appassionati, ha rivelato tantissimi dettagli relativi al gioco di ruolo targato Square Enix.

 

La lista di informazioni svelate è veramente impressionante:

 

Si potrà rimuovere l'HUD.
Ci sarà una modalità fotografica..
C'è un mini gioco ad Altissia in cui gli utenti devono scommettere sul vincente in una guerra tra mostri.
Forse il Colosseo potrebbe espandersi dopo il lancio.
Al momento il team non vuole aggiungere la possibilità di modificare la distanza dell'inquadratura.
Aumentando di livello sarà possibile uccidere i nemici con un sol colpo.
I combattimenti saranno basati anche sulle abilità degli utenti, non solo sul livello del personaggio.
Ci sarà un oggetto che impedirà di raggiungere un livello troppo alto.
L'interfaccia utente vista all'E3 verrà modificata.
Ci saranno due tipi di comandi, quello standard e quello visto nella demo.
Il team si aspetta 40-50 ore di gioco per la trama principale e 100 per le missioni secondarie. IN tutto dovrebbero esserci contenuti per almeno 200 ore.
Il gioco continua ad essere ottimizzato. Probabilmente ci saranno comunque piccole differenze tra PS4 e Xbox One.
Su Xbox One il gioco avrà una risoluzione dinamica tra 800p e 900p (più vicina ai 900p) e 30 FPS.
Anche PS4 userà la risoluzione dinamica ma tra 900p e 1080p. Per la maggior parte del tempo il gioco girerà a 1080p e 30 FPS.
Correre non consuma stamina mentre schivare si.
Stand-by Me sarà il tema principale del gioco ma anche Somnus verrà incluso.
La storia avrà sia momenti seri che scene tristi
Non ci saranno tantissime evocazioni ma ciascuna di esse sarà ben implementata.
Gli Astrals sono i guardiani del mondo.
Le evocazioni dipenderanno dalla situazione.
I piani per i DLC sono già stati stabiliti. Verranno pubblicati contenuti relativi alla storia, la componente VR e costumi extra. Il team è impegnato sul gioco principale, quindi solo un piccolo team si sta occupando dei DLC. Chi comprerà il gioco, comunque, sarà molto contento dell'acquisto.
Il comportamento dei membri del party verrà influenzato dall'equipaggiamento e dalle abilità assegnate.
L'ultima scena del trailer dell'E3 è presa da una porzione del gioco vicino alla fine

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Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.

la colonna sonora era fantastica....

 

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

Allora non l'ho pensato solo io :asd:

Ma poi ciliegina sulla torta :"durante la demo arriverà l'esercito e ci sarà parecchia confusione sullo schermo"....3 omini :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
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Il direttore responsabile di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, si è presentato all'E3 2016 di Los Angeles dove, in una sessione di domande e risposte con gli appassionati, ha rivelato tantissimi dettagli relativi al gioco di ruolo targato Square Enix.

 

La lista di informazioni svelate è veramente impressionante:

 

Si potrà rimuovere l'HUD.

Ci sarà una modalità fotografica..

C'è un mini gioco ad Altissia in cui gli utenti devono scommettere sul vincente in una guerra tra mostri.

Forse il Colosseo potrebbe espandersi dopo il lancio.

Al momento il team non vuole aggiungere la possibilità di modificare la distanza dell'inquadratura.

Aumentando di livello sarà possibile uccidere i nemici con un sol colpo.

I combattimenti saranno basati anche sulle abilità degli utenti, non solo sul livello del personaggio.

Ci sarà un oggetto che impedirà di raggiungere un livello troppo alto.

L'interfaccia utente vista all'E3 verrà modificata.

Ci saranno due tipi di comandi, quello standard e quello visto nella demo.

Il team si aspetta 40-50 ore di gioco per la trama principale e 100 per le missioni secondarie. IN tutto dovrebbero esserci contenuti per almeno 200 ore.

Il gioco continua ad essere ottimizzato. Probabilmente ci saranno comunque piccole differenze tra PS4 e Xbox One.

Su Xbox One il gioco avrà una risoluzione dinamica tra 800p e 900p (più vicina ai 900p) e 30 FPS.

Anche PS4 userà la risoluzione dinamica ma tra 900p e 1080p. Per la maggior parte del tempo il gioco girerà a 1080p e 30 FPS.

Correre non consuma stamina mentre schivare si.

Stand-by Me sarà il tema principale del gioco ma anche Somnus verrà incluso.

La storia avrà sia momenti seri che scene tristi

Non ci saranno tantissime evocazioni ma ciascuna di esse sarà ben implementata.

Gli Astrals sono i guardiani del mondo.

Le evocazioni dipenderanno dalla situazione.

I piani per i DLC sono già stati stabiliti. Verranno pubblicati contenuti relativi alla storia, la componente VR e costumi extra. Il team è impegnato sul gioco principale, quindi solo un piccolo team si sta occupando dei DLC. Chi comprerà il gioco, comunque, sarà molto contento dell'acquisto.

Il comportamento dei membri del party verrà influenzato dall'equipaggiamento e dalle abilità assegnate.

L'ultima scena del trailer dell'E3 è presa da una porzione del gioco vicino alla fine

Non avevano dichiarato che anche su one sarebbe girato a 1080p?

 

Vabbe le solite chiacchiere

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Sinceramente più vedo video su questo gioco, meno capisco cosa mi aspetta il 31 settembre.... :crazy:

Lo prenderò su Playstation 4 data la migliore risoluzione grafica.

Dopotutto la saga del 13 a me è piaciuta.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Io aspetterò prima di prenderlo... tanto a inizio luglio esce Star Ocean, poi per questo si vedrà se quando esce avrò finito tutto il resto XD

Comunque pure a me il XIII e il XIII-2 son piaciuti... il primo un po' su tutti i fronti, il secondo più per Caius e basta lol... (Lightning's return devo giocarlo ancora).

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Io aspetterò prima di prenderlo... tanto a inizio luglio esce Star Ocean, poi per questo si vedrà se quando esce avrò finito tutto il resto XD

 

Comunque pure a me il XIII e il XIII-2 son piaciuti... il primo un po' su tutti i fronti, il secondo più per Caius e basta lol... (Lightning's return devo giocarlo ancora).

il primo l'ho finito, il secondo quel maledetto boss finale non l'ho mai potuto battere....il 3° manco io mai giocato, l'unica remastered che avrei voluto giocare non l'hanno realizzata :polliceverso:

ps: Star Ocean sarà in italiano?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Perché no? FF ha "quasi" sempre regalato delle grandi storie, FFX tutt'ora è imbattuto in quanto emozioni (Perfino life is strange è secondo) quindi mi aspetto (e spero) qualcosa di simile anche qui.

 

Avrei preferito però avere un party misto tra donne e uomini, però nonostante tutto sono curioso, sono sicuro che ne uscirà qualcosa di ottimo.

Peccato solo che non potrò prenderlo al D1.

Tutti i trailer ed informazioni fanno presagire un capolavoro, piena fiducia

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Però c'è da dire che, per quanto figo possa essere, iniziano a mancare un po' i buoni vecchi JRPG a turni... ormai sono quasi tutti action santo cielo, e i pochi a turni stanno su console portatile (Bravely Default), tablet e smartphone...

E FF questo era in fondo, un JRPG a turni... persino il XIII andava bene. Però questa trasformazione in action puro, praticamente, un po' mi fa storcere il naso.

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Però i giochi devono anche evolversi, sopratutto se sono I.P importanti, senza alcuna novità cominciano a stancare, la stampa li critica e la gente non li compra più influenzata da essa.

Bisogna stare al passo con i tempi e loro si sono modernizzati, e devo dire la verità a guardare i trailer i combattimenti sembrano stupendi, molto cinematografici.

Ciò rende tutti gli scontri, sopratutto le boss fight molto epiche.

Io sono contento sia così, ed anzi non tornerei più al Combattimento a turni..... l'importante è che questo nuovo sistema sia soddisfacente

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io su console fissa non sono mai riuscito a godermi pienamente i giochi con combattimenti a turno,mentre su console portatile il mio gioco preferito è pokemon che invece ha proprio i combattimenti a turno..non so il perché di questa cosa sinceramente

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In una lunga intervista concessa a Kotaku, il direttore di Final Fantasy XV, l'ormai noto Hajime Tabata, ha condiviso i propri pareri relativi alle neo annunciate Xbox Scoprio e PlayStation 4 Neo, oltre all'eventuale versione PC del gioco di ruolo.

 

Lo sviluppatore non ha voluto ancora esprimere un giudizio definitivo sulla prossima console di Microsoft, non avendola ancora mai nemmeno vista, ma ha riconosciuto il grande potenziale ed ha ammesso l'intenzione di voler proporre la sua ultima fatica, in versione potenziata, anche sulle nuove macchine (compresa PS4 Neo di cui ora non si hanno informazioni): "Sarebbe grandioso avere Final Fantasy XV su Xbox One e PS4, ed essere in grado di offrire la scelta di vivere l'avventura del gioco, migliorata, sui nuovi hardware non appena saranno disponibili. Mi piacerebbe davvero permettere di giocare al titolo, potenziato al livello delle prossime macchine".

 

Parlando invece a proposito di una versione PC di Final Fantasy XV, Tabata ha rivelato che Square Enix ha pensato alla terza edizione del gioco ma ha specificato anche che le attenzioni degli sviluppatori, al momento, sono rivolte esclusivamente alle console: "Non penseremo a niente fino a quando le edizioni per console non saranno ultimate. Questa è la nostra priorità".

Modificato da AngelDevil

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In una lunga intervista concessa a Kotaku, il direttore di Final Fantasy XV, l'ormai noto Hajime Tabata, ha condiviso i propri pareri relativi alle neo annunciate Xbox Scoprio e PlayStation 4 Neo, oltre all'eventuale versione PC del gioco di ruolo.

 

Lo sviluppatore non ha voluto ancora esprimere un giudizio definitivo sulla prossima console di Microsoft, non avendola ancora mai nemmeno vista, ma ha riconosciuto il grande potenziale ed ha ammesso l'intenzione di voler proporre la sua ultima fatica, in versione potenziata, anche sulle nuove macchine (compresa PS4 Neo di cui ora non si hanno informazioni): "Sarebbe grandioso avere Final Fantasy XV su Xbox One e PS4, ed essere in grado di offrire la scelta di vivere l'avventura del gioco, migliorata, sui nuovi hardware non appena saranno disponibili. Mi piacerebbe davvero permettere di giocare al titolo, potenziato al livello delle prossime macchine".

 

Parlando invece a proposito di una versione PC di Final Fantasy XV, Tabata ha rivelato che Square Enix ha pensato alla terza edizione del gioco ma ha specificato anche che le attenzioni degli sviluppatori, al momento, sono rivolte esclusivamente alle console: "Non penseremo a niente fino a quando le edizioni per console non saranno ultimate. Questa è la nostra priorità".

Spero il potenziamento sia attribuibile alle nuove console piuttosto che all'ennesimo remastered già annunciato

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  • 2 settimane dopo...

Square Enix ha tenuto quest'oggi, giovedì 30 giugno, un Active Time Report dedicato, come di consueto, a Final Fantasy XV. Nella diretta odierna si è parlato di alcuni aspetti interessanti, tra cui dettagli relativi al gameplay e DLC.

 

La Modalità Attesa è stata accolta bene, specialmente dagli utenti nipponici.
L'immagine che raffigura i chocobo nel trailer Altissia nasconde un segreto.
Regalia cambia forma in base all'altitudine.
La skin di Regalia dedicata a Cidney è molto popolare tra lo staff americano della software house.
I DLC dedicati alle armi includeranno parti degli arsenali dei vecchi titoli, come: Gae Bolg, Blaze Edge, Masamune e Mage Master.
Il DLC della tuta The Lucis potrà essere usato solo da Noctis.
Dopo aver visto Kingsglaive, Tabata spera che gli appassionati guarderanno il film per poi giocare al titolo, in un esperienza a due facce. Ovviamente, però, ogni prodotto sarà standalone e potrà essere goduto singolarmente.
Justice Monsters V Verrà condiviso nel corso della Gamescom.
Justice Monsters V avrà micro-transazioni.
Tabata non sarà presente al Japan Expo.
Brotherhood Final Fantasy XV Episodio 3 è dedicato a Gladio e dovrebbe arrivare attorno al 7 luglio.
Il prossimo evento dedicato al gioco sarà alla Gamescom, dove sarà presente anche una demo.
Tabata è sicuro che nel giorno di debutto di Final Fantasy XV arriverà anche una patch.
La versione finale di Final Fantasy XV potrebbe essere pronta per il Tokyo Game Show.

 

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  • 1 mese dopo...

È da oggi possibile per tutti gli appassionati videogiocatori e fan della serie di Final Fantasy prenotare la Digital Special Edition del quindicesimo capitolo della serie e il relativo Season Pass integrativo che garantirà la possibilità di scaricare sei contenuti aggiuntivi dopo l'uscita del gioco:

  • Pacchetto espansione (DLC 1 - nome provvisorio)
  • Episode Gladio (DLC 2 - nome provvisorio
  • Pacchetto festoso (DLC 3 - nome provvisorio)
  • Episode Ignis (DLC 4 - nome provvisorio)
  • Episode Prompto (DLC 5 - nome provvisorio)
  • Pacchetto funzioni addizionali (DLC 6 - nome provvisorio)

I giocatori, inoltre, riceveranno dei bonus specifici a seconda della piattaforma sulla quale prenoteranno il tutto.

Prenotando da Xbox Games Store, i giocatori riceveranno:

  • Spada Masamune modello FINAL FANTASY XV
  • Verniciatura Pixel Edition per la Regalia
  • Cassetta da pesca
  • Verniciatura Leviatano Platinum per la Regalia
  • Kit fotografico
  • Avatar originale per Xbox - Completo di Noctis (versione maschile)
  • Avatar originale per Xbox - Completo di Noctis (versione femminile)
  • Avatar originale per Xbox - Carbuncle

Prenotando da PlayStation Store, i giocatori riceveranno:

  • Spada Masamune modello FINAL FANTASY XV
  • Verniciatura Pixel Edition per la Regalia
  • Cassetta da pesca
  • Tema "Big Bang" FINAL FANTASY XV
  • Verniciatura Leviatano Platinum per la Regalia
  • Kit fotografico
  • Mini colonna sonora digitale di FINAL FANTASY XV
  • Tema originale di FINAL FANTASY XV in esclusiva per la Digital Premium Edition (nome provvisorio)
Modificato da AngelDevil

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Dopo che Square Enix ha finalmente rivelato i dettagli del Season Pass dedicato a Final Fantasy XV, il community manager Dan Seto ha dichiarato che tutti i contenuti dei DLC non saranno momenti o pezzi di storia legati al gioco principale.

 

"I DLC di Final Fantasy XV non hanno cose che sono state tolte dal gioco principale. Questa è una cosa importante, perché tutti noi vogliamo che tutti possano acquistare e giocare al gioco e riuscire godere della storia principale. I DLC aggiungeranno nuove ed uniche esperienze legate all'universo di Final Fantasy", ha spiegato Seto.

 

Square Enix non ha ancora mostrato nulla riguardante i DLC in quanto hanno spiegato che inizieranno lo sviluppo solo dal 30 settembre.

 

 

Square Enix ha ufficialmente annunciato l'uscita di Song from Final Fantasy XV, una raccolta di tre brani scritti dal gruppo Florence + The Machine, band che è già stata nominata ai Grammy Awards e al Mercury Music Prize.

 

I tre brani sono intitolati "Too Much Is Never Enough", "I Will Be" e la cover di "Stand By Me", versione molto più intima del classico di Ben E. King.

 

“Ho sempre pensato che FINAL FANTASY fosse una serie bellissima e creativa, non credo avrei potuto scegliere un videogioco migliore con cui collaborare. Non avrebbe avuto senso. C’è una corrispondenza tra i paesaggi di FINAL FANTASY, che uniscono mitologia, bellezza e avventura, e il mio modo di sentire", ha spiegato Florence commentando la sua decisione di partecipare al progetto.

 

Anche Hajime Tabata, il regista del gioco, ha commentato contento la notizia dell'uscita di Songs from Final Fantasy XV, annunciando tutta la sua felicità riguardo la collaborazione con Florence + The Machine.

 

I tre brani sono già disponibili su iTunes.

 

Modificato da AngelDevil

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