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Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

L'ambientazione, la grafica, la cura nei dettsgli.

Tutto, questo FFXV è un capolavoro annunciato.

 

Approfitto per mettere anche una news:

Ha destato sicuramente una certa curiosità la breve sequenza mostrata di recente per Final Fantasy XV in cui l'auto guidata dai protagonisti si alza letteralmente in volo trasformandosi in una sorta di aereo.

 

Game Informer riporta ulteriori informazioni su questa particolarità del gioco, confermando che la macchina potrà essere controllata liberamente anche in volo. Si tratta in un certo senso della nuova versione delle tipiche navi volanti di Final Fantasy, ma come queste anche l'auto dei protagonisti di Final Fantasy XV raggiungerà la sua forma volante solo in una fase avanzata del gioco. Tirando fuori le ali sarà dunque possibile volare liberamente per la mappa anche se gli spostamenti saranno meno fulminei rispetto a quanto visto nei vecchi capitoli, considerando la vastità del mondo di gioco e la densità di questo. Ci saranno anche alcune nuove difficoltà, come la tecnica per l'atterraggio, che a quanto pare è una manovra da apprendere col tempo.

 

Tuttavia ci sarà da giocare parecchio prima di raggiungere questa particolare caratteristica dell'auto: "Il giocatore otterrà la Regalia volante vicino alla fine del gioco come sfida aggiuntiva", ha affermato il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, "quando si raggiungono alcune condizioni, l'auto viene rimodellata in versione trasformabile volante".

Quoto, quoto e riquoto :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Miglior contributo in questa discussione

Quest'oggi, in un'intervista ai microfoni di JeuxVideo, lo sviluppatore giapponese ha condiviso nuovi aggiornamenti sullo stato dei lavori, i DLC e l'eventuale versione PC.

 

Ecco il riassunto delle sue parole:

 

- Non è facile quantificare il numero di persone al lavoro su FF XV, ma dovrebbero essere circa 300.
- La fase di localizzazione è già cominciata, mentre lo sviluppo vero e proprio è in uno stadio avanzato al punto che è stato possibile annunciare con sicurezza la data di uscita.
- Squere Enix ha preferito produrre il lungometraggio Kinglaive piuttosto che inserire molte cutscene all'interno del gioco, che saranno presenti in minor misura rispetto agli altri capitoli della serie.
- Al momento il team sta lavorando sul bilanciamento e altri dettagli, come ad esempio l'ammontare di esperienza guadagnata, la progressione necessaria a salire di livello, l'equilibrio fra il potere delle varie armi. Gli ingegneri si stanno concentrando sull'ottimizzazione e gli artisti sulle rifiniture.
- La software house ha deciso quale sarà la qualità di ciò che vedremo a schermo e sta lavorando sul frame rate.
- Squere Enix vuole assicurarsi che non ci sia un distacco fra il gioco e l'esperienza degli utenti. Ciò che conta di più è la percezione che i videogiocatori avranno del titolo.
- Durante l'estate sapremo di più sui DLC. Lo scopo di questi sarà prolungare il piacere di giocare. Il team non vuole proporre i soliti contenuti extra, ma punta a creare DLC che genereranno entusiasmo fra i giocatori.
- Tabata è interessato a produrre una versione PC dopo l'uscita su console, al fine di spingere sul lato tecnico. Vorrebbe un'edizione più elaborata e con elementi che non possono essere presenti su One e PS4 a causa delle limitazioni dell'hardware. Per raggiungere questo scopo sarebbe necessario ricominciare quasi da zero e svolgere molte ricerche. Non sarebbe, dunque, un semplice porting.

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Tabata ha rivelato che la Regalia non si trasformerà solamente in un'auto volante, come mostrato nell'evento Uncovered: Final Fantasy XV, ma potrà assumere anche un'altra forma che rappresenterà il livello massimo di personalizzazione.

Qualche evocazione tecnologica? :D tipo l'astronave nel nono capitolo. A parte che Alexander che c'è sempre ancora non si è visto in quale incarnazione sarà evocato.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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una specie di mecha in stile xenoblade ? Potrebbe essere usato per sconfiggere dei boss opzionali ( omega weapon e compani )

Non sono l'unico infatti a pensare ad Alexander.... se leggete in giro altri hanno pensato a questo :)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Square Enix ha pubblicato una immagine promozionale per mostrare gli incentivi per chi prenoterà le edizioni digitali di Final Fantasy XV sull'Xbox Store

http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2016/04/XBOXBeautyShot2.jpg

Infine, l'Audi R8 speciale realizzata in collaborazione Audi, che apparirà nel film Kingsglaive.

 

http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2016/04/AudiR8_art_exterior_v2.jpg

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  • 3 settimane dopo...

Nel corso di un'intervista recentemente rilasciata a Game Informer, Hajime Tabata, main director di Final Fantasy XV, è tornato a parlare, ancora una volta, di Final Fantasy XV non mancando di elogiarlo al riguardo della grafica.

 

"Specialmente quando parliamo di Final Fantasy, tante volte i nostri conumatori si aspettano una grafica eccezionale."

 

"In confronto la qualità grafica degli altri giochi open world non è alla pari. Ci siamo imposti di raggiungere questo obiettivo per essere certi che stessimo usando la tecnologia adatta."

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  • 2 settimane dopo...

In un'intervista concessa ai nipponici di Famitsu, Hironobu Sakaguchi e Hajime Tabata hanno discusso a proposito di Final Fantasy XV soffermandosi su quegli elementi che distinguono l'ultimo gioco di ruolo dai suoi predecessori.

 

Il creatore della serie ed il responsabile del progetto hanno spiegato che, con l'implementazione del nuovo sistema di combattimento votato fortemente al lato action, gli sviluppatori hanno deciso di includere diversi livelli di difficoltà per la prima volta nella storia della saga. Coloro i quali decideranno di avvicinarsi a questo tipo di giochi per la prima volta, potranno quindi lanciarsi nell'avventura selezionando l'opzione "Facile", evitando così tutte le frustrazioni del caso.

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  • 2 settimane dopo...

I Chocobo sono una delle creature simbolo dell'universo di Final Fantasy, amati da tutti hanno persino ricevuto un titolo intero a loro dedicato e ora sembrano finalmente aver trovato lo spazio che meritano all'interno di Final Fantasy XV.

 

Sembrerebbe che gli enormi pulcini gialli abbiamo un utilizzo maggiore e più profondo all'interno di questo nuovo capitolo oltre ad avere un aspetto decisamente più realistico.

 

Nell'ultimo video distribuito da Square Enix li vediamo protagonisti assoluti di un tour all'interno del mondo di gioco.

 


Poche ore fa si è tenuto uno speciale Active Time Report di Final Fantasy XV in cui Hajime Tabata e Akio Ofuji, rispettivamente game director e dirigente marketing presso Square-Enix, hanno risposto alle domande dei fan.

 

Ecco un riassunto delle nuove informazioni:

 

- Non sarà possibile scalare
- Ci sarà un sistema simile a uno skill tree. Sarà possibile imparare nuove abilità
- Il mondo di gioco non sarà interamente esplorabile a piacimento. Più avanzeremo nella main quest, più posti potremo visitare.
- Non sarà un gioco troppo difficile. È un vero e proprio RPG, ma sarà alla portata di tutti. Ci saranno opzioni per modificare il livello di difficoltà che vedremo all'E3.
- Il secondo episodio di Brotherhood: Final Fantasy XV uscirà più o meno durante l'E3.
- Ci sono sette tipologie di armi e ognuna di queste presenta un assortimento diverso.
- Non ci sarà una gallery mode al lancio, ma sarà probabilmente implementata in seguito. La camera mode invece non rientra nei piani.
- Le auto sono più veloci dei Chocobo.
- L'uomo con il cappuccio bianco visto nel trailer dell'E3 2015 è ancora presente all'interno del titolo.
- All'E3 avremo l'occasione di osservare nel dettaglio la grafica di quello che sarà il prodotto finale.
- In caso di offerta da parte di qualche publisher potrebbe essere pubblicato il libro di ricette di Ignis.
- Non ci sono piani per una Ultimate Edition senza la sagoma di Noctis.
- Non è possibile pilotare la barca, ma solamente la telecamera.
- Nell'auto non si potranno ascoltare solamente i dieci brani tratti dai capitoli precedenti della saga, ma saranno disponibili un gran numero di canzoni. Probabilmente gli utenti non potranno utilizzare la propria musica per motivi legali.
- Si può salvare in qualunque momento.
- È possibile utilizzare il viaggio veloce selezionando gli accampamenti sulla mappa.
- I capelli e la barba di Prompto sono stati modificati in seguito al feedback negativo ricevuto.
- Il personaggio preferito di Hajime Tabata è Noctis, quello di Akio Ofuji è Prompto.
- Non ci sono piani per il lancio del costume da soldato di Cloud visto nel film di Final Fantasy VII come contenuto scaricabile.
- La partita terminerà se sbaglieremo ad atterrare con l'auto, ma non sarà un processo difficoltoso.
- Molte sequenze sono basate su esperienze reali dello staff. Alcune parti sono state influenzate da un viaggio in Europa che Tabata fece in gioventù.
- Si possono potenziare i Chocobo tramite il cibo.
- Tabata vuole pubblicare un bundle con PS4, ma dipenderà tutto da Sony.
- Tabata sta organizzando un countdown in diretta per la serata del 29 settembre.
- Un "Day 0 Edition" Active Time Report è fissato per il 13 giugno, il giorno prima dell'E3.

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  • 2 settimane dopo...

Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.
la colonna sonora era fantastica....

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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In una chat di 4chan sono state rese note alcune informazioni che, qualora si rivelassero essere qualcosa di più di semplici rumor, potrebbero fornirci alcuni interessanti dettagli riguardo a Final Fantasy XV. Nello specifico, si tratterebbe di alcuni elementi riguardanti la storia, mentre altre voci riguarderebbero il processo di sviluppo per PS4 e Xbox One, che parrebbe non procedere secondo i piani.

 

La versione del titolo per Xbox One, ad esempio pare che a malapena giri e si troverebbe circa tre settimane indietro rispetto alla corrispondente per PS4. Come se tutto questo non bastasse, circolano anche delle voci riguardo alla necessità di rilasciare una grossa patch al day one e questo renderebbe Square Enix piuttosto nervosa.

 

Per quanto riguarda la storia, invece, le cose si fanno nettamente più interessanti in quanto i dettagli trapelati sono davvero molti. Qualora le informazioni divulgate dovessero corrispondere a verità, ad esempio, ad oggi sapremmo chi muore, chi è il boss finale e che tra gli Eoni ricorrerebbero nomi noti come Shiva, Ifrit e Bahamut.

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Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.

la colonna sonora era fantastica....

 

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

 

Ahahhah ci ho fatto caso pure io! Momenti di puro imbarazzo, con quel ragazzo presentato come "Giocatore pro di Final Fantasy" che riusciva soltanto a prenderle dal titano!

Modificato da kuka_cola
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Il direttore responsabile di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, si è presentato all'E3 2016 di Los Angeles dove, in una sessione di domande e risposte con gli appassionati, ha rivelato tantissimi dettagli relativi al gioco di ruolo targato Square Enix.

 

La lista di informazioni svelate è veramente impressionante:

 

Si potrà rimuovere l'HUD.
Ci sarà una modalità fotografica..
C'è un mini gioco ad Altissia in cui gli utenti devono scommettere sul vincente in una guerra tra mostri.
Forse il Colosseo potrebbe espandersi dopo il lancio.
Al momento il team non vuole aggiungere la possibilità di modificare la distanza dell'inquadratura.
Aumentando di livello sarà possibile uccidere i nemici con un sol colpo.
I combattimenti saranno basati anche sulle abilità degli utenti, non solo sul livello del personaggio.
Ci sarà un oggetto che impedirà di raggiungere un livello troppo alto.
L'interfaccia utente vista all'E3 verrà modificata.
Ci saranno due tipi di comandi, quello standard e quello visto nella demo.
Il team si aspetta 40-50 ore di gioco per la trama principale e 100 per le missioni secondarie. IN tutto dovrebbero esserci contenuti per almeno 200 ore.
Il gioco continua ad essere ottimizzato. Probabilmente ci saranno comunque piccole differenze tra PS4 e Xbox One.
Su Xbox One il gioco avrà una risoluzione dinamica tra 800p e 900p (più vicina ai 900p) e 30 FPS.
Anche PS4 userà la risoluzione dinamica ma tra 900p e 1080p. Per la maggior parte del tempo il gioco girerà a 1080p e 30 FPS.
Correre non consuma stamina mentre schivare si.
Stand-by Me sarà il tema principale del gioco ma anche Somnus verrà incluso.
La storia avrà sia momenti seri che scene tristi
Non ci saranno tantissime evocazioni ma ciascuna di esse sarà ben implementata.
Gli Astrals sono i guardiani del mondo.
Le evocazioni dipenderanno dalla situazione.
I piani per i DLC sono già stati stabiliti. Verranno pubblicati contenuti relativi alla storia, la componente VR e costumi extra. Il team è impegnato sul gioco principale, quindi solo un piccolo team si sta occupando dei DLC. Chi comprerà il gioco, comunque, sarà molto contento dell'acquisto.
Il comportamento dei membri del party verrà influenzato dall'equipaggiamento e dalle abilità assegnate.
L'ultima scena del trailer dell'E3 è presa da una porzione del gioco vicino alla fine

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Il trailer visto alla conferenza E3 era penoso, il titano faceva sempre lo stesso attacco, ed il tizio non era in grado di evitarlo...ha fatto una pessima figura.

la colonna sonora era fantastica....

 

Comunque il secondo trailer stupendo, proabile capolavoro, ne sono sicuro

Allora non l'ho pensato solo io :asd:

Ma poi ciliegina sulla torta :"durante la demo arriverà l'esercito e ci sarà parecchia confusione sullo schermo"....3 omini :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
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Il direttore responsabile di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, si è presentato all'E3 2016 di Los Angeles dove, in una sessione di domande e risposte con gli appassionati, ha rivelato tantissimi dettagli relativi al gioco di ruolo targato Square Enix.

 

La lista di informazioni svelate è veramente impressionante:

 

Si potrà rimuovere l'HUD.

Ci sarà una modalità fotografica..

C'è un mini gioco ad Altissia in cui gli utenti devono scommettere sul vincente in una guerra tra mostri.

Forse il Colosseo potrebbe espandersi dopo il lancio.

Al momento il team non vuole aggiungere la possibilità di modificare la distanza dell'inquadratura.

Aumentando di livello sarà possibile uccidere i nemici con un sol colpo.

I combattimenti saranno basati anche sulle abilità degli utenti, non solo sul livello del personaggio.

Ci sarà un oggetto che impedirà di raggiungere un livello troppo alto.

L'interfaccia utente vista all'E3 verrà modificata.

Ci saranno due tipi di comandi, quello standard e quello visto nella demo.

Il team si aspetta 40-50 ore di gioco per la trama principale e 100 per le missioni secondarie. IN tutto dovrebbero esserci contenuti per almeno 200 ore.

Il gioco continua ad essere ottimizzato. Probabilmente ci saranno comunque piccole differenze tra PS4 e Xbox One.

Su Xbox One il gioco avrà una risoluzione dinamica tra 800p e 900p (più vicina ai 900p) e 30 FPS.

Anche PS4 userà la risoluzione dinamica ma tra 900p e 1080p. Per la maggior parte del tempo il gioco girerà a 1080p e 30 FPS.

Correre non consuma stamina mentre schivare si.

Stand-by Me sarà il tema principale del gioco ma anche Somnus verrà incluso.

La storia avrà sia momenti seri che scene tristi

Non ci saranno tantissime evocazioni ma ciascuna di esse sarà ben implementata.

Gli Astrals sono i guardiani del mondo.

Le evocazioni dipenderanno dalla situazione.

I piani per i DLC sono già stati stabiliti. Verranno pubblicati contenuti relativi alla storia, la componente VR e costumi extra. Il team è impegnato sul gioco principale, quindi solo un piccolo team si sta occupando dei DLC. Chi comprerà il gioco, comunque, sarà molto contento dell'acquisto.

Il comportamento dei membri del party verrà influenzato dall'equipaggiamento e dalle abilità assegnate.

L'ultima scena del trailer dell'E3 è presa da una porzione del gioco vicino alla fine

Non avevano dichiarato che anche su one sarebbe girato a 1080p?

 

Vabbe le solite chiacchiere

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