Vai al contenuto

Consiglio per prima console per mio figlio


Ashron

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Da molto tempo non seguo questo forum perchè mi sono allontanato dal mondo dei videogames; ora sto valutando di acquistare una console per mio figlio (la sua prima) che ha quasi 5 anni e vi chiedo: considerando che non ho fretta e che posso anche aspettare l'uscita della PS4 e Xbox One, voi cosa mi consigliate? Wii U (che però mi pare di capire essere in "crisi" nera), PS4 o Xbox One? Vi ricordo che il target principale è un bambino di 5 anni (e il fratellino di 3 al seguito). Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi xbox 360 e non per scelta di parte. Il kinect fa divertire molto i bambini con titoli non molti impegnativi ma divertenti ed in più ci sono comunque giochi da sfruttare con il pad normale. Il discorso xbox one potrebbe essere valido ma non vedo molti titoli adatti a bambini così giovani. La wii e la wii u sono console sataniche :evil: quindi le eviterei (scherzo ovviamente ma non le posso proprio vedere quindi non mi sento proprio di consigliarle)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Da molto tempo non seguo questo forum perchè mi sono allontanato dal mondo dei videogames; ora sto valutando di acquistare una console per mio figlio (la sua prima) che ha quasi 5 anni e vi chiedo: considerando che non ho fretta e che posso anche aspettare l'uscita della PS4 e Xbox One, voi cosa mi consigliate? Wii U (che però mi pare di capire essere in "crisi" nera), PS4 o Xbox One? Vi ricordo che il target principale è un bambino di 5 anni (e il fratellino di 3 al seguito). Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!

I miei figli di 5 e 6 anni giocano con la "mia" xbox 360 e il Kinect. Esistono alcuni giochi dedicati a loro, su tutti Skylanders che offre sia il lato videoludico che il lato gioco tradizionale con i pupazzetti basato sulla loro fantasia. I miei figli giocano anche a sonic, lego batman e simili, platform in pratica. Si divertono (e sudano) da matti anche con il kinect, adventures, sports e ninja fruit.

Senza dissanguarti troppo andrei tranquillo sulla 360.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me andrebbe bene una wii normale.. ha gia una vasta scelta di giochi adatti a quell età.. se poi invece vuoi una scusa buona per prenderti una xbox one o ps4 e usarla tu... è un altro discorso hahahaha :ok:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ero orientato anche io sulla Nintendo perchè mi pare che come giochi solitamente siano più per orientati ai piccoli (anche come contenuti). Se ci giocherò anche io non lo so, magari qualcosina, ma non è un primo requisito. Wii o Wii U? Dal punto di vista economico e nell'immediato la prima mi sembra la soluzione migliore, ma nel tempo non sarebbe meglio puntare sulla seconda? O come leggo su siti vari pare essere un flop?

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La WiiU legge anche i giochi della Wii, quindi IMO sarebbe la scelta migliore sul lungo andare. I giochi WiiU seri arriveranno verso fine anno, la Nintendo ultimamente è lentissima ad ingranare ma poi di solito tira avanti molto bene (anche il 3DS lo davano per spacciato e invece...).

 

Inoltre su WiiU, proprio volendo, hai ANCHE giochi più maturi per te.

 

Io punterei su questa... ormai con varie promo penso che sui 200-250 euro la porti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare l'ultra nerd che deve per forza spararla antica :mrgreen: , ma se fossi in te, farei giocare i miei figli cosi piccoli con le vecchie console! Potresti recuperare un bel super nintendo o un megadrive, oppure una psx o un nintendo 64 con diversi giochi. Penso che apprezzerebbero entrambi il passaggio graduale negli anni!

Tanto a quell'età non c'è grafica che tenga. I bambini sono sognatori e i vecchi giochi permettevano di sognare un pò più di quelli odierni.

 

Se posso consigliarti più specificatamente, andrei a recuperare questi prodotti:

 

- Snes con 2 pad

- Donkey kong Country 1 o 2

- Super street fighter

- Super mario all stars - Mario Kart - Super Mario World 2: Yoshi's Island

- Titoli a scelta fra i vari Aladin, Re Leone, Mickey Mania.

 

Fra 1 o 2 anni potrai far assaggiare loro il passaggio al 64 Bit con Nintendo 64 e poi psx. Da grandi ti ringrazieranno!

 

(ps: inoltre con queste console non hai bisogno di controllare i contenuti che gli si rendono disponibili. Niente parolacce, niente esagerazioni)

Se crescono bene, senza troppa tv e con un sano rapporto verso i contenuti violenti e maturi, quando metterai loro in mano una copia di Mortal Kombat I o II, saranno i giovani videogiocatori più felici sulla terra :lol:

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sono tanto d'accordo skise.ste console vecchie fanno parte del passato e la devono rimanere.

Poi immagina se hai un bambino di 5 anni(a quell'eta' e' sveglio,nn ha 6 mesi)che si innamora della pubblicita' di luigi mansion 2 per 3ds..e te torni a casa col nes.come minimo chiama il telefono azzurro.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sono tanto d'accordo skise.ste console vecchie fanno parte del passato e la devono rimanere.

Poi immagina se hai un bambino di 5 anni(a quell'eta' e' sveglio,nn ha 6 mesi)che si innamora della pubblicita' di luigi mansion 2 per 3ds..e te torni a casa col nes.come minimo chiama il telefono azzurro.

 

he he he

E' interessante la proposta "nostalgica", ma preferirei restare su qualcosa di più recente! :-)

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi immagina se hai un bambino di 5 anni(a quell'eta' e' sveglio,nn ha 6 mesi)che si innamora della pubblicita' di luigi mansion 2 per 3ds..e te torni a casa col nes.come minimo chiama il telefono azzurro.

 

Ahahah! Sei un pazzo snake XD

 

Anch'io, pensando con il cuore, consiglierei SNES, megadrive ecc. Però bisogna vedere come sono i bambini adesso. A noi emozionavano determinate cose. Magari loro, anche se piccoli, cercano già il gioco di calcio o di guerra, o il super Mario in 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango del parere che fino ai 10 anni dovrebbero giocare principalmente con i pupazzetti(playmobil,masters o lego)in modo che sviluppino fantasia e creativita'...

Se gli piazzi davanti un ds gia' in tenera' eta' si rincoglioniscono tutto il giorno con quella diavoleria.

Ti arrivano a 12/15 anni col cervello appannato,scontrosi e chiusi

 

:D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io rimango del parere che fino ai 10 anni dovrebbero giocare principalmente con i pupazzetti(playmobil,masters o lego)in modo che sviluppino fantasia e creativita'...

Se gli piazzi davanti un ds gia' in tenera' eta' si rincoglioniscono tutto il giorno con quella diavoleria.

Ti arrivano a 12/15 anni col cervello appannato,scontrosi e chiusi

 

:D

 

Condivido il tuo "principalmente"; ma una volta ogni tanto può essere divertente (e non dannoso, anzi)!

Modificato da Ashron

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo "principalmente"; ma una volta ogni tanto può essere divertente (e non dannoso, anzi)!

certo che si ma bisogna trovare un giusto compromesso.

qualche tempo fa regalai al figlio di un amico un pupazzetto dei 5 samurai che avevo da anni nello scantinato.Bè..vedevo proprio che "non sapeva giocarci" e l'ha mollato dopo 5 min.

A noi da ragazzini ci bastava una manciata di playmobil,una scrivania o comodino(che trasformavi in base militare od altro)e si inventavano storie.Poi ovvio,tra una partita e l'altra si accendeva il commodore 64 o il Nes.Facevamo anche tirate da 8 ore di fila ai vari ducktales super mario bros 3 o altro(ci mancherebbe)pero' poi magari il giorno dopo si andava a giocare a pallone o in skate...o appunto dagli scatoloni tiravamo fuori i lego.

 

ora i pupazzetti sono morti,che li fanno uscire a fare?i bambini non lo chiedono.

 

io tanti anni fa mi ritrovai in un negozio di giocattoli e mio padre disse "scegli,o ti prendo il gameboy o il castello di eternia(masters),tanto il prezzo e' lo stesso"

inutile dirvi cosa scelsi.

Oggi come oggi,secondo voi, cosa risponderebbe al proprio padre il figlio se si trovasse davanti ad una simile scelta?rifletteteci e meditate :D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si ma bisogna trovare un giusto compromesso.

qualche tempo fa regalai al figlio di un amico un pupazzetto dei 5 samurai che avevo da anni nello scantinato.Bè..vedevo proprio che "non sapeva giocarci" e l'ha mollato dopo 5 min.

A noi da ragazzini ci bastava una manciata di playmobil,una scrivania o comodino(che trasformavi in base militare od altro)e si inventavano storie.Poi ovvio,tra una partita e l'altra si accendeva il commodore 64 o il Nes.Facevamo anche tirate da 8 ore di fila ai vari ducktales super mario bros 3 o altro(ci mancherebbe)pero' poi magari il giorno dopo si andava a giocare a pallone o in skate...o appunto dagli scatoloni tiravamo fuori i lego.

 

ora i pupazzetti sono morti,che li fanno uscire a fare?i bambini non lo chiedono.

 

io tanti anni fa mi ritrovai in un negozio di giocattoli e mio padre disse "scegli,o ti prendo il gameboy o il castello di eternia(masters),tanto il prezzo e' lo stesso"

inutile dirvi cosa scelsi.

Oggi come oggi,secondo voi, cosa risponderebbe al proprio padre il figlio se si trovasse davanti ad una simile scelta?rifletteteci e meditate :D

 

Masters... Il castello di Eternia...

L'altra volta in un negozio dell'usato ho trovato Ordak ed altri masters. Li ho presi tutti!!!!

Che nostalgia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sinceramente non credo che i bambini di oggi siano piu o meno svegli di quelli di 20 anni fa. Sono i genitori che devono scegliere come crescerli ed educarli. Proprio perche oggi hanno tutto e subito crescono meno curiosi e disposti a lottare per conoscere. I videogiochi di oggi sono troppo svelti, contenuti troppo maturi e soluzioni troppo semplici e accondiscendenti verso il videogiocatore. Un tempo si sudava sette camice per andare avanti in un gioco. Io penso che a mio figlio di 5 anni darei in mano un bel super mario 3. Penso ci si possa divertire come mi ci divertivo io. A 7-8 anni gli darei roba piu impegnativa alla tomb raider e a 10 anche resident evil + mortal kombat! E' giusto che il passaggio sia graduale, magari piu veloce rispetto a come lo abbiamo vissuto noi. A 11-12 anni gli si compra gia una ps2. Pero ripeto, a 5 anni non gli metterei mai in mano gears, god of war, monster hunter o mario galaxy U

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza personale ti direi una console portatile DSi o 3DS, i bimbi sono ancora legati al gioco "da portarsi dietro", i miei si divertono anche con la 360 però sono console che hanno la necessità della presenza di un adulto (WII compresa), mentre il DS o 3DS no e si sentono più liberi oltre ad avere giochini a misura di bimbo. (il DS è ancora una gran console e i giochi si trovano a prezzi accettabili). :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...