Vai al contenuto

Consiglio per prima console per mio figlio


Ashron

Messaggi raccomandati

un DS secondo me sarebbe l'ideale...poco ingombrante e cartucce/dischetti/giochi se non altro più economici di quelle dei fissi... :ok: :ok:

 

l'importante comunque è non lasciarlo ore ed ore a giocare con qualsiasi cosa...un'ora al max al giorno credo sia più che sufficiente per farlo svagare e divertire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sinceramente non credo che i bambini di oggi siano piu o meno svegli di quelli di 20 anni fa. Sono i genitori che devono scegliere come crescerli ed educarli. Proprio perche oggi hanno tutto e subito crescono meno curiosi e disposti a lottare per conoscere. I videogiochi di oggi sono troppo svelti, contenuti troppo maturi e soluzioni troppo semplici e accondiscendenti verso il videogiocatore. Un tempo si sudava sette camice per andare avanti in un gioco. Io penso che a mio figlio di 5 anni darei in mano un bel super mario 3. Penso ci si possa divertire come mi ci divertivo io. A 7-8 anni gli darei roba piu impegnativa alla tomb raider e a 10 anche resident evil + mortal kombat! E' giusto che il passaggio sia graduale, magari piu veloce rispetto a come lo abbiamo vissuto noi. A 11-12 anni gli si compra gia una ps2. Pero ripeto, a 5 anni non gli metterei mai in mano gears, god of war, monster hunter o mario galaxy U

Non sono d'accordo.non potrei mai crescere mio figlio come son stato cresciuto io.epoche diverse giocattoli diversi.

Immaginalo a 6 anni a scuola mentre parla con un amico:

"ciao..sai..ieri tra una partita con gli exogini e una con i big jim ho finito super mario 3.te?"

 

Dai..diamogli cio' che esce oggi:un 3ds e un luigi mansion 2.Tanto vorranno quello grazie ad internet e spot televisivi.con un nes ti crescera' incazzato e triste.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversità di vedute. Io vedo che mio cuginetto di 12 anni cresciuto a ds sempre a presso è molto piu triste e solo di quanto non lo siano i bambini che non ce l hanno. La console portatile é deleteria a quelle etá. Si abituano a giocare male e ovunque, anche quando non dovrebbero. A tavola, mentre sono con gli amichetti e mentre studiano. Regalare un portatile senza controllo a un bambino di quell età è il miglior modo di rovinargli la vita sociale. I bambini devono avere, secondo me, un momento ben definito per videogiocare. Poi si devono dedicare alla vita reale! Io la vedo cosi. La questione del big jim e dei gormiti non regge secondo me. I bambini si divertono con tutto.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diversità di vedute. Io vedo che mio cuginetto di 12 anni cresciuto a ds sempre a presso è molto piu triste e solo di quanto non lo siano i bambini che non ce l hanno. La console portatile é deleteria a quelle etá. Si abituano a giocare male e ovunque, anche quando non dovrebbero. A tavola, mentre sono con gli amichetti e mentre studiano. Regalare un portatile senza controllo a un bambino di quell età è il miglior modo di rovinargli la vita sociale. I bambini devono avere, secondo me, un momento ben definito per videogiocare. Poi si devono dedicare alla vita reale! Io la vedo cosi. La questione del big jim e dei gormiti non regge secondo me. I bambini si divertono con tutto.

ma qua sta all'intelligenza dei genitori.

Lasciargli una console in mano per tutto il giorno è da stupidi se permetti.Ti arriva alle 8 di sera fuso e con il fumo che gli esce dalle orecchie.Basta controllarlo,dargliela in determinati momenti.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua sta all'intelligenza dei genitori.

Lasciargli una console in mano per tutto il giorno è da stupidi se permetti.Ti arriva alle 8 di sera fuso e con il fumo che gli esce dalle orecchie.Basta controllarlo,dargliela in determinati momenti.

Son d'accordo! Ma è più facile controllare una console grande piuttosto che un portatile, che devi per forza togliergli dalle mani. Il discorso è anche che preferisco giochi su schermo grande con console casalinghe, le reputo migliori come qualità videoludica.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo! Ma è più facile controllare una console grande piuttosto che un portatile, che devi per forza togliergli dalle mani. Il discorso è anche che preferisco giochi su schermo grande con console casalinghe, le reputo migliori come qualità videoludica.

 

Personalmente non penso che una console grande sia più gestibile di una portatile.

E' prettamente un discorso di controllo.

Il bambino gioca per un lasso limitato di tempo e sotto la supervisione di un adulto, stop. Un'ora al dì, stop. Che è anche troppo per un bambino di 4-5-6 anni, visto che a quell'età si è in possesso di una fervida immaginazione (non è solamente un luogo comune) che supera di gran lunga tutto ciò che il mondo videoludico può offrire.

Che sia console grande o piccola, vecchia o nuova, portatile o meno poco importa. Sta al genitore controllare che il bambino non ne abusi e giochi con titoli adatti a lui. Poi, togliere dalle mani una console portatile o un joystick poco cambia.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non penso che una console grande sia più gestibile di una portatile.

E' prettamente un discorso di controllo.

Il bambino gioca per un lasso limitato di tempo e sotto la supervisione di un adulto, stop. Un'ora al dì, stop. Che è anche troppo per un bambino di 4-5-6 anni, visto che a quell'età si è in possesso di una fervida immaginazione (non è solamente un luogo comune) che supera di gran lunga tutto ciò che il mondo videoludico può offrire.

Che sia console grande o piccola, vecchia o nuova, portatile o meno poco importa. Sta al genitore controllare che il bambino non ne abusi e giochi con titoli adatti a lui. Poi, togliere dalle mani una console portatile o un joystick poco cambia.

Allora perchè regalare un portatile se poi gli vieti di decidere quando e dove giocare?! quel punto meglio la home console no? E' più bella, videoludicamente parlando. Si gioca meglio, schermo più grande, giochi migliori etc etc. Se al portatile togli le sue possibilità principali, non ha più ragione di sostituire la home console.

 

ps: aldilà di tutto, per concludere il discorso e dare un parere all'interessato, io vedo che i bambini più alienati sono quelli che hanno sempre il portatile dietro. E vi assicuro che poi non è cosi semplice controllare sempre che non ce l'abbia a presso. Poi ognuno decide per i propri figli! Io reputo la console casalinga la migliore delle soluzione e un pò di sano retrogaming aiuterà il bambino a sviluppare una conoscenza per i giochi molto più approfondita e matura, secondo me.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...