Vai al contenuto

Credete ai sogni premonitori?


Il Falco

Messaggi raccomandati

L'altra notte ho sognato di trovarmi abbracciato a una ragazza, ricordo bene il suo volto, ricordo bene le sensazioni che provavo in quel momento: sicurezza, protezione, ero innamorato nel profondo di quella ragazza e gli volevo un bene pazzesco, e così era per lei. Mi sentivo finalmente sereno e felice.

 

Ora, questo potrebbe significare che ho bisogno di serenità, infatti mio padre ha un tumore e rischiamo di perderlo e quindi in famiglia siamo tutti agitati e tristi.

 

Il fatto però, è che ho scoperto che questa ragazza esiste davvero.

Ricordo di averla vista qualche volta a scuola, ma non ci siamo mai parlati e non mi aveva colpito particolarmente.

Però dopo aver fatto il sogno, dopo aver provato quelle sensazioni così forti e belle...me ne sono quasi innamorato.

Mi sento come se avessi adesso un bisogno impellente di conoscerla. Se l'ho sognata deve esserci un motivo, no?

 

Voi che ne pensate? Lo so che è strano, io non ci credo a questo genere di cose, però oggettivamente la situazione è parecchio strana. :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per tuo padre e per la brutta situazione in famiglia :(

TOrnando alla domanda, varie volte mi è capitato di trovarmi in situazioni molto simili ad alcuni momenti sognati ma personalmente penso siano de-ja-vù, il cervello quando dormiamo non altro che "riorganizzare" la giornata, archiviando tutti i fatti accaduti e a volte rimescolandoli, come potrebbe essere il tuo caso.

Parlo da perfetto non-esperto di questo campo xD

Modificato da Eternal Jail
http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitano sogni in cui mi ritrovo innamorato di una ragazza che conosco(magari anche di vista eh).ci stai bene..pensi solo a lei e nn ti importa di altro.

La mattina ti svegli e sei ancora innamorato,ci sta.in quel caso ti fai una sega e tempo qualche ora non ci pensi piu'.

  • Upvote 5

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra notte ho sognato di trovarmi abbracciato a una ragazza, ricordo bene il suo volto, ricordo bene le sensazioni che provavo in quel momento: sicurezza, protezione, ero innamorato nel profondo di quella ragazza e gli volevo un bene pazzesco, e così era per lei. Mi sentivo finalmente sereno e felice.

 

Ora, questo potrebbe significare che ho bisogno di serenità, infatti mio padre ha un tumore e rischiamo di perderlo e quindi in famiglia siamo tutti agitati e tristi.

 

Il fatto però, è che ho scoperto che questa ragazza esiste davvero.

Ricordo di averla vista qualche volta a scuola, ma non ci siamo mai parlati e non mi aveva colpito particolarmente.

Però dopo aver fatto il sogno, dopo aver provato quelle sensazioni così forti e belle...me ne sono quasi innamorato.

Mi sento come se avessi adesso un bisogno impellente di conoscerla. Se l'ho sognata deve esserci un motivo, no?

 

Voi che ne pensate? Lo so che è strano, io non ci credo a questo genere di cose, però oggettivamente la situazione è parecchio strana. :ph34r:

Non è facile rispondere a queste cose, specialmente se non si è esperti, probabilmente sarà solo una voglia inconscia e normale di stare bene e non pensare a quello che ti sta succedendo, a prescindere dalla ragazza (che magari ti aveva colpito senza rendertene conto) posso dirti di stare molto vicino a tuo padre, augurandoti che tutto si risolva per il meglio e ricordandoti che anche quando nella vita ti sembra che tutto crolli prima o poi arriva il momento della gioia

Ps anche se non ti conosco sappi che ti sono vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto auguri per la tua situazione, comunque questi sogni capitano non c'è niente di premonitore purtroppo. Però magari ti ha fatto rendere conto che un tentativo con quella ragazza ci sta.

 

 

 

A me capitano sogni in cui mi ritrovo innamorato di una ragazza che conosco(magari anche di vista eh).ci stai bene..pensi solo a lei e nn ti importa di altro.

La mattina ti svegli e sei ancora innamorato,ci sta.in quel caso ti fai una sega e tempo qualche ora non ci pensi piu'.

 

Sei un poeta! Il tipo di poeta ispirato da rutti e birra, ma un grande artista

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Mi spiace davvero per la tua situazione sinceramente :(

Se vuoi la mia opinione certo che credo ai sogni premonitori, non è proprio premonizione(nel senso che non puoi vedere il futuro del mondo o di ognuno etc...)sono più che altro "avvertimenti" che il tuo inconscio da a te stesso, il problema è che l'inconscio ha un linguaggio molto criptico e differente per ogni persona, usa frammenti di ricordi e sensazioni cercando di rattopparli per creare un "messaggio".

Quella ragazza ti ha colpito più profondamente di quello che pensi ed evidentemente il tuo inconscio l'ha ripescata per crearti una sorta di "appiglio" o zona di serenità.Non è detto però che questo sia valido anche per il mondo fisico(come detto il tuo inconscio può aver usato semplicemente la sua immagine ma non è detto che sia lei).

Ora provare a conoscerla è un tentativo che secondo me deve essere fatto(altrimenti continuerai a pensare all'occasione persa).

Ci sta? Non ci sta? Purtroppo sono rischi che si devono correre più volte nella vita...tuttavia continua a pensare a lei è un punto in cui ti puoi rifugiare quando la situazione è grave,e per ora trovare serenità in un periodo così difficile è essenziale :ok:

 

Per quanto riguarda me io devo trovare una "cattedrale" :unsure:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda me io devo trovare una "cattedrale" :unsure:

Beh è sicuramente più facile di rimorchiare una ragazza che non conosci e con cui non hai amici in comune. :asd:

 

Vabbè, a dirla tutta nel sogno c'era dell'altro.

Dopo l'incontro con sta ragazza (solo ora ricordo che avvenne nello spogliatoio della palestra della scuola, e c'era il mio migliore amico che stava insieme a noi due e ci guardava :paura: ) stavo andando a prenderle dei fiori, ma mi ritrovo nella casa di un tipo.

Questo tipo (non lo conosco, mi dava un po' l'idea di un poveraccio o di uno scemo, ma aveva una bella casa a due piani con giardino :crazy: ) insisteva nel farmi vedere il suo cane.

In sostanza questo cane (anche questo brutto e trasandato) faceva delle acrobazie o qualcosa del genere, e io ero incuriosito.

Poi piano piano comincia a diventare tutto nuvoloso ma senza pioggia, e mi ritrovo in macchina con mia madre accanto.

Parto con la macchina in un ambiente un po' fuori città: la strada era parecchio a curve ed era circondata da fogliame ed alberi, con tanto di una sorta di ponte di pietra che passa sopra la strada (questo ponte lo conosco perchè ci passo sotto sempre quando ritorno da scuola).

Dopo ricordo solo che c'era qualcosa di molto brutto che distruggeva tutto (ma è tutto sfocatissimo, manco ricordo cosa facevo nel sogno durante questo evento): forse una catastrofe naturale, o una roba tipo invasione aliena.

Le cose strane sono due:

1) quando mi ritrovo nella casa col cane, sono vestito in modo "elegante", mentre quando ero con la ragazza ero vestito in modo informale come al solito.

2) la sensazione di benessere che provavo con la ragazza va scemando durante il corso del sogno, ma sento un bisogno impellente di rincontrarla anche se non posso.

 

Ora ragionandoci, ho pensato che la parte iniziale possa essere la tranquillità che avevo prima che succedesse la cosa di mio padre (infatti stare con la ragazza mi da anche un forte senso di protezione), mentre appunto l'annuvolamento e la catastrofe finale rappresentano la mia tristezza e la perdita di questa sicurezza dopo. Invece il fatto che cambio vestiti e che mi ritrovo a guidare con mia madre in macchina potrebbe significare che sono cresciuto e senza mio padre ho più responsabilità anche sulla famiglia.

Però non riesco a dare un significato al cane.

 

Che mente malata. :asd:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è sicuramente più facile che rimorchiare una ragazza che non conosci e con cui non hai amici in comune. :asd:

No non una qualsiasi.

Storia lunga e brutta:(

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitano sogni in cui mi ritrovo innamorato di una ragazza che conosco(magari anche di vista eh).ci stai bene..pensi solo a lei e nn ti importa di altro.

La mattina ti svegli e sei ancora innamorato,ci sta.in quel caso ti fai una sega e tempo qualche ora non ci pensi piu'.

Bwahahahahahahahahahahaha, mi hai sollevato la giornata!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi dispiace per quello che sta succedendo in famiglia, vi faccio i migliori auguri. Io stesso sono stato nella stessa situazione 2 anni fa quando hanno diagnosticato un tumore al fegato a mio padre...... e invece per un colpo di fortuna, anzichè cominciare con la chemio, si è scoperto che era una semplice operazione di routine !! Maledetta **** di ospedale del mio paesino !!

 

 

 

Ritornando al vero discorso del topic, tutte le persone che sogni e hanno un volto, sono persone che hai visto almeno una volta nella vita, anche se non te ne sei reso conto. Il mio consiglio è di andare da questa ragazza e cominciare a prendere confidenza... al tuo cervello piace :P

 

 

P.S: Snake sei un poeta ahahahahahahahhahahahah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da molto tempo faccio principalmente tre sogni in maniera ricorrente

 

1) Vengo attaccato da alieni, a volte dal cielo, a volte da terra. Sia all'interno di edifici che all'esterno (lo scenario cambia ogni volta).

 

2) Mi ritrovo all'ultimo piano di un palazzo altissimo molto vicino al mare, il cielo è sempre molto scuro e iniziano ad arrivare tsunami enormi che si abbattono sul palazzo facendolo oscillare in maniera spaventosa. Alla fine il palazzo su cui mi trovo crolla per l'effetto di queste onde gigantesche.

 

3) Mi trovo all'interno di luoghi pieni di gente elegante e ben vestita, a volte un ristorante, altre un teatro. Durante il sogno mi rendo conto che tutti quelli intorno a me sono mafiosi, inizio ad agitarmi e a quel punto tutti i presenti tirano fuori un'arma e mi riempiono di proiettili.

 

 

In tutti questi sogni finisco sempre per morire violentemente, quindi mi auguro davvero che non siano sogni premonitori :asd: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah se i sogni che faccio fossero premonitori sarei la persona più felice del mondo. :D

Purtroppo no, non ci credo, però i sogni sono sicuramente la rappresentazione di una parte del tuo inconscio, quindi tutti hanno un significato particolare. Se inizi a fare dei sogni del genere su una ragazza, beh, mi sembra abbastanza ovvio che almeno al tuo inconscio piaccia, quindi a conoscerla secondo me hai solo da guadagnarci. :)

Te lo dico per esperienza personale, prova almeno ad avvicinarti un po' o potresti pentirtene in futuro.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non voglio andare troppo OT, ma veramente non so come menghia avvicinarmi a sta tipa.

Ho pensato di partire con un "Sai, l'altra notte ti ho sognato", ma credo che l'unica cosa che riceverei sarebbe una denuncia alla polizia. :asd:

 

Poi manco mi ha accettato l'amicizia su FB quindi neanche posso puntare ad approcciarmi con lei via chat.

Non abbiamo amicizie in comune, non so chi e quali posti frequenta, non so dove abita...e mentre pensavo di averla vista nella mia scuola, adesso un mio amico mi ha detto che è quasi sicuro che lei stia in classe con un paio di ragazze che conosce della sua scuola e se dovesse essere vero manco potrei parlarle a scuola.

 

Il mio subconscio è davvero infame a propormi sfide così ardue. :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono sogni premonitori, il sogno non è altro che una elaborazione di ciò che ci è successo, che abbiamo visto o provato nella vita di tutti i giorni. È il cervello che scarica le tensioni giocando con la memoria. Tornando al discorso in oggetto è ovvio che non ci sia premonizione perché è semplice caso che ci siano analogie con la propria vita. Si sogna moltissime volte durante la notte e si sogna tutte le notti per cui è una questione di grandi numeri. Se poi aggiungiamo che abbiamo la pessima abitudine ricordare i casi in cui si è "avverata" la predizione dimenticandoci delle centinaia di volte in cui il sogno non "significava" nulla.. Un esempio sono i defunti che appaiono in sogno con i numeri del lotto, quando vinciamo gridiamo al miracolo mentre se non si vince ci diciamo che bisogna giocare questi numeri più di una volta. Inutile dire che vincere o perdere è solo questione di probabilità.

 

Per il racconto non mi permetto di commentare

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi manco mi ha accettato l'amicizia su FB quindi neanche posso puntare ad approcciarmi con lei via chat.

Non abbiamo amicizie in comune, non so chi e quali posti frequenta, non so dove abita...e mentre pensavo di averla vista nella mia scuola, adesso un mio amico mi ha detto che è quasi sicuro che lei stia in classe con un paio di ragazze che conosce della sua scuola e se dovesse essere vero manco potrei parlarle a scuola.

 

Il mio subconscio è davvero infame a propormi sfide così ardue. :bang:

Aspetta un po' prima di alzare bandiera bianca, su FB potrebbe accettarti e magari in futuro avrai occasione di vederla ancora.

E comunque, per consigli più specifici, mi ricordavo ci fosse un topic tempo fa... Eccolo! È in coma da un po' ma puoi riportarlo in vita :D cliccami

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono sogni premonitori, il sogno non è altro che una elaborazione di ciò che ci è successo, che abbiamo visto o provato nella vita di tutti i giorni. È il cervello che scarica le tensioni giocando con la memoria. Tornando al discorso in oggetto è ovvio che non ci sia premonizione perché è semplice caso che ci siano analogie con la propria vita. Si sogna moltissime volte durante la notte e si sogna tutte le notti per cui è una questione di grandi numeri. Se poi aggiungiamo che abbiamo la pessima abitudine ricordare i casi in cui si è "avverata" la predizione dimenticandoci delle centinaia di volte in cui il sogno non "significava" nulla.. Un esempio sono i defunti che appaiono in sogno con i numeri del lotto, quando vinciamo gridiamo al miracolo mentre se non si vince ci diciamo che bisogna giocare questi numeri più di una volta. Inutile dire che vincere o perdere è solo questione di probabilità.

 

Per il racconto non mi permetto di commentare

Non credo molto al "caso"

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da molto tempo faccio principalmente tre sogni in maniera ricorrente

 

1) Vengo attaccato da alieni, a volte dal cielo, a volte da terra. Sia all'interno di edifici che all'esterno (lo scenario cambia ogni volta).

 

2) Mi ritrovo all'ultimo piano di un palazzo altissimo molto vicino al mare, il cielo è sempre molto scuro e iniziano ad arrivare tsunami enormi che si abbattono sul palazzo facendolo oscillare in maniera spaventosa. Alla fine il palazzo su cui mi trovo crolla per l'effetto di queste onde gigantesche.

 

3) Mi trovo all'interno di luoghi pieni di gente elegante e ben vestita, a volte un ristorante, altre un teatro. Durante il sogno mi rendo conto che tutti quelli intorno a me sono mafiosi, inizio ad agitarmi e a quel punto tutti i presenti tirano fuori un'arma e mi riempiono di proiettili.

 

 

In tutti questi sogni finisco sempre per morire violentemente, quindi mi auguro davvero che non siano sogni premonitori :asd: .

 

No eclisse te vedi troppi film e giochi troppo.....nel punto uno ti cambiano anche le mappe......tutto qua.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo nei sogni premonitori però molte volte mi accadono delle cose nella vita reale che si sono verificate anche nei sogni, pur non forzandole cioè non sono io che cerco di farle accadere. Anche a me diverse volte è capitato di sognare una ragazza che viene nella mia stessa scuola, la cosa più bella è che l'ho sognata la notte del primo giorno di scuola, ossia la prima volta che l'ho vista, in realtà nemmeno me la ricordavo pensavo fosse una persona che non avessi mai visto ma poi il giorno successivo mi sono reso conto che era reale e che appunto frequenta la mia scuola. Beh d'allora è nata una storia d'amore unilaterale :mrgreen: che purtroppo ancora oggi a distanza di un anno non è potuta sbocciare :piange: :piange: però almeno due o tre volte a settimana lei si ripresenta nei miei sogni e come sempre sembrano quasi reali, tanto che appena mi sveglio sto quasi male perché mi sento veramente bene quando "sto" con lei. Però devo dire che un solo sogno mi ha veramente colpito ossia mi trovavo in gita in un piccolo agriturismo, di sera in una camera al primo piano con persone che non mi erano familiari, non le avevo mai viste, mentre si chiaccherava e scherzava (erano simpatici :mrgreen: ) abbiamo deciso di scendere e di andare al ristorante perché ormai era giunta ora di cena, da lì più nulla perché sono stato svegliato da mia madre. Il punto di questo sogno è che a distanza di circa un anno, dopo essermi trasferito da Palermo a Monza ho incontrato quelle persone ed ho avuto la stessa identica esperienza del sogno, stesso posto e situazione, stesso numero di ragazzi e ragazze e stesse azioni :shock: :shock: Questo è veramente l'unico sogno che mi ha colpito fino ad ora, ed ancora non riesco a spiegarmi come possa aver sognato con un anno di anticipo quella situazione con dei ragazzi che neanche conoscevo e che poi sarebbero diventati i miei compagni di classe. Anche adesso mentre sto scrivendo cerco una spiegazione ma non riesco a darmela :ph34r: :ph34r:

P.s. Comunque io credo che quando sogniamo le ragazze sia semplicemente il lato maniaco nascosto che emerge nei nostri sogni :P :P

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so non sogno.. dormo solo!!

Io ricordo un sogno ogni paio di mesi, pensa te.

Peró quando lo faccio in genere è perchè mi colpisce...cioè non solo ricordo il sogno dopo essermi svegliato ma anche mentre lo sto facendo.

È come se il cervello si accendesse e si comportasse come se fossi sveglio, tant'è che spesso mi rendo conto di sognare anche all'interno del sogno stesso...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...