Vai al contenuto

Xbox Series X | S e Xbox One - come fare cosa? Topic d'aiuto


Neural

Messaggi raccomandati

allora non insisto e magari rimando a quando avrò fatto l'abbonamento al gold, però strano che mi abbia fatto scaricare i contenuti per xbox one e non mi permetta per xbox 360.

Boh

Trovata la risposta sulle faq Microsoft:

Quali versioni di prova di Xbox Live Gold rendono idonei?

Tutte le versioni di prova di Xbox Live su Xbox One rendono idonei a tutti vantaggi offerti da Xbox Live Gold, incluso Games with Gold. In Xbox 360, si è idonei soltanto se si dispone di un abbonamento Xbox Live Gold di prova gratuito di un mese.

 

Approfitto per un'altra domanda, su press-start il pagamento con paypal comporta una commissione di 2€, stessa cosa anche su gamingdragons?

 

Ulteriore domandone, ma come caspita si esce da un gioco? Oggi partitella sull'ora di pranzo, ma ho dovuto spengere la console per uscire dal gioco, esisterà pure un modo diverso o no?

Modificato da Venomx
Link al commento
Condividi su altri siti

premi la palla centrale del pad ti riporta alla dash primaria, il tastino piccolo di fianco ti apre un menù in cui puoi scegliere di chiudere il gioco

 


Ulteriore domandone, ma come caspita si esce da un gioco? Oggi partitella sull'ora di pranzo, ma ho dovuto spengere la console per uscire dal gioco, esisterà pure un modo diverso o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato i games gold per la xbox one con l'abbonamento di 14 giorni, non fa scaricare invece i titoli offerti gratis per xbox 360 per i quali è necessario avere l'abbonamento almeno di un mese.

 

Press-start mi ha addebitato 2 € di commissioni e col piffero che mi hanno riaccreditato.

 

Spero che anche gamingdragons non faccia la stessa cosa......!!!!

 

Altra questione, per la ricarica della batteria del controller, va bene inserire pile ricaricabili all'interno e collegare il tutto per la ricarica alla console, oppure occorre un pack particolare?

In alternativa ho un carica batteria per pile stilo da potere usare ma forse è sfruttabile anche il classico alimentatore per cellulari?

Modificato da Venomx
Link al commento
Condividi su altri siti

Montymix ciao all'ora se io metto la console offline cioè non connessa e inserisco un the division non parte perché richiede una connessione, ma se inserisco un forza 6 o farcry4 funziona senza problemi

Cioè i giochi che non richiedono internet devono andare, un mio amico in questo periodo sta giocando a follaut 4 e non ha internet, il primo aggiornamento per all avvio della console la fatto da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate come si fa a spostare i giochi su HD esterno?

 

Monti prima di tutto un hd esterno...poi voi sul gioco in questione (che sia in home o in i miei app e giochi nn conta) premi start, poi gestisci gioco e da lì puoi spostare o copiare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi la funzione di spostare il gioco non è visibile fino a che non è installato un hd esterno?

Speravo che la funzione permettesse di spostare comunque contenuti anche su hd di rete.

 

Riguardo ai sintonizzatori tv da collegare, a parte quello originale che non so come funzioni o quali caratteristiche abbia, ci sono altri sintonizzatori tv compatibili/consigliati da acquistare?

 

A sto punto sfrutterei la xbox per vedere la tv, anche in streaming su altri dispositivi, oltre che per registrare i programmi sperando che la funzione pvr sia consentita.

 

Ultima questione, ma i giochi scaricati in bundle tipo GOW4, oppure quelli scaricati grazie a Gold, ma anche quelli comprati come contenuto digitale o fisico, sono disponibili per giocare solo con connessione internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi la funzione di spostare il gioco non è visibile fino a che non è installato un hd esterno?

Speravo che la funzione permettesse di spostare comunque contenuti anche su hd di rete.

non esiste questa opzione,nn avrebbe molto senso imho.

Riguardo ai sintonizzatori tv da collegare, a parte quello originale che non so come funzioni o quali caratteristiche abbia, ci sono altri sintonizzatori tv compatibili/consigliati da acquistare?

non credo esistano sintonizzatori diversi da quello ufficiale MS

A sto punto sfrutterei la xbox per vedere la tv, anche in streaming su altri dispositivi, oltre che per registrare i programmi sperando che la funzione pvr sia consentita.

si esiste la funzione pvr ma nn l ho mai usata... quindi nn conosco i dettagli del funzionamento

 

Ultima questione, ma i giochi scaricati in bundle tipo GOW4, oppure quelli scaricati grazie a Gold, ma anche quelli comprati come contenuto digitale o fisico, sono disponibili per giocare solo con connessione internet?

tutti i giochi acquistati dovrebbero funzionare anche offline se il profilo col quale si sono acquistati/riscattati è il profilo home della console.

 

per il gwg dovrebbe essere simile anche se nn ci metterei la mano sul fuoco visto che nn so come la one possa riconoscere l abbonamento se sei offline.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito per utilizzare i contenuti offline devo impostare la mia xbox one come HOME?????

Questo non impedisce immagino lo streaming su pc imaggino, o sbaglio?

si e si (nn impedisce)

Modificato da Gianniplay
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo preso la One da 1Tb sono già avanti con l'uso dello spazio quindi prenderò un HD esterno.

Ho letto che deve essere usb 3.0 ma non mi è chiaro se può essere anche un SSD o solo un HDD, qualcuno magari usa già un SSD e può dirmi come si trova?

Consigli su eventuali marche? In alternativa non fosse possibile usare dischi a stato solido direi di prendere un Seagate di almeno 1Tb.

 

Una domanda poi che riguarda i giochi acquistati con disco fisico; una volta installati se per qualche motivo il disco dovesse sciuparsi è possibile anche il download online o si è legati per la reinstallazione del supporto fisico? Stessa cosa per giocare, è necessario tenere il gioco nel lettore o se ne può fare a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

No per i giochi su disco ci vorrà sempre il disco

Mi pare strano cmq che nn ti basti 1 tb

No non è che non mi basta ma mi segnala già quasi il 40% di disco utilizzato ed è appena una settimana che ho la xbox quindi andando di questo passo credo di averne bisogno presto.

Comunque, riguardo ai giochi su disco, a parte forza horizon preso a 29€ spedito, call of duty advance warfare preso a 5€, credo che eviterò i giochi su supporto fisico, sono una menata e in più c'è anche il rischio di sciuparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...