Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Pes 2014 è un ottimo gioco. Vorrei sapere quanti lo hanno davvero provato.

Ha qualche difetto ma è favoloso sotto certi aspetti.

Il motore fox engine sulle vecchie console ovviamente non da il massimo, ma visivamente pes 2014 è tanta roba considerando dove gira.

Quello che konami invece non ha mai capito è che oggi ci sono aspetti "di contorno" ormai imprescindibili da un titolo che vuole essere di primo livello.

Modalità di gioco profonde(master league che peggiora al posto di migliorare), rose aggiornate via internet ogni due settimane o ogni mese, non 2 volte all'anno col gioco che esce senza mercato estivo e resta così due-tre mesi.

Online decente per il grosso dei giocatori, non che funziona per una minima parte.

Far uscire un gioco completo e non una beta.

 

Come gameplay sono sulla strada giusta, pes 2014 è molto più divertente vario e giocabile di fifa 14, certo va provato senza pregiudizi e in maniera profonda. Perché ha moltissimi comandi che vanno padroneggiati. Oppure sentì gente dire "eh ma Ronaldo lanciato a rete viene recuperato da mexes non è realistico", salvo poi scoprire che non conoscono i tasti del gioco.

 

Ho anche fifa nextgen che trovo carino, sopratutto mi da un feeling molto migliore della versione old gen che trovo irritante. Ma date una possibilità a pes 2014, rimarrete molto sorpresi.

 

 

Nba 2k è l'esempio di come si faccia un gioco sportivo al giorno d'oggi. Non capisco perché aspettare il prossimo anno, già il 2k14 nextgen è favoloso. Fatevi un favore e compratelo, però mettete in conto di dedicargli del tempo, sopratutto all'inizio.

Molto importante (anche se non fondamentale) conoscere un po' l'nba. Perché i giocatori sono fatti così bene che vanno usati come nella realtà. Curry gioca proprio come curry, rondo è sempre un play ma guai a giocarci alla stessa maniera.

Ma se amate l'nba rimarrete estasiati.

la serie nba 2k è sempre stato il simulatore sportivo per eccellenza... chi ha la fortuna di avere il basket come passione unita alla passione per i videogiochi quest'anno ha per le mani il miglior gioco mai realizzato sia in termini di grafica (batte qualsiasi gioco di qualsiasi piattaforma ) sia in termini di gameplay... è basket puro al 100% non basta sapere le regole per goderselo fino in fondo ma bisogna conoscere le tattiche le strategie gli schemi e tante altre cose... paragonare questo gioco con fifa o pes è una bestemmia vera e propria.... detto questo sia pes su 360 che fifa su 360 e one personalmente mi hanno fatto davvero pena.... fifa ora che esce watchdog lo do indietro.... c'ho fatto qualche partita online cn un amico ma davvero mi viene la nausea ogni volta che ci gioco....regalare i soldi il prossimo anno alla ea sports per fifa manco morto a meno che non sfornino un gioco nuovo di zecca partendo da zero...

per pes ovviamente aspetto di vedere cosa tirano fuori... ovviamente spero vivamente che riescano a stupirci con un titolo della madonna

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pes 2014 è un ottimo gioco. Vorrei sapere quanti lo hanno davvero provato.

Ha qualche difetto ma è favoloso sotto certi aspetti.

Il motore fox engine sulle vecchie console ovviamente non da il massimo, ma visivamente pes 2014 è tanta roba considerando dove gira.

Quello che konami invece non ha mai capito è che oggi ci sono aspetti "di contorno" ormai imprescindibili da un titolo che vuole essere di primo livello.

Modalità di gioco profonde(master league che peggiora al posto di migliorare), rose aggiornate via internet ogni due settimane o ogni mese, non 2 volte all'anno col gioco che esce senza mercato estivo e resta così due-tre mesi.

Online decente per il grosso dei giocatori, non che funziona per una minima parte.

Far uscire un gioco completo e non una beta.

 

Come gameplay sono sulla strada giusta, pes 2014 è molto più divertente vario e giocabile di fifa 14, certo va provato senza pregiudizi e in maniera profonda. Perché ha moltissimi comandi che vanno padroneggiati. Oppure sentì gente dire "eh ma Ronaldo lanciato a rete viene recuperato da mexes non è realistico", salvo poi scoprire che non conoscono i tasti del gioco.

 

Ho anche fifa nextgen che trovo carino, sopratutto mi da un feeling molto migliore della versione old gen che trovo irritante. Ma date una possibilità a pes 2014, rimarrete molto sorpresi.

E' che essendo in sezione "xbox one" credo che in pochi abbiano provato pes 2014 motivo per cui non si puo' fare un vero confronto tra pes 2014 e fifa next gen.

Io ho fatto almeno 10 anni su winning eleven/pro evolution ma ultimamente era indecente.. Spero davvero che quello per next gen faccia gran concorrenza alla EA!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/iENa+LQ.pngk
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno dei pochi che ha provato pes sulla 360. Proprio perché sapevo di comprarmi la One e avendo bisogno di un gioco di calcio da settembre a dicembre, per non comprare due volte fifa, ho voluto dare un chance a pes visto le premesse buone.

Parto dal presupposto che cerco principalmente la simulazione da un gioco di calcio accompagnata da un buon supporto dell'online (modalità e filtri funzionanti per giocare ad armi pari) e sottolineo che venivo da annate di fifa giocate in manuale o proclub (e in questa modalità vedevi il peggio del gioco EA e il gioco molto arcade alla base dei comandi default)

 

Allora riguardo il punto gameplay :

sicuramente pes 14 ha fatto passi avanti. La cosa davvero bella era il fatto che per costruire un'azione di attacco eri costretto a far girare palla e costruire anche in orizzontale, su fifa o giochi in manuale (ma spera di trovare avversari) o è solo gioco in verticale con i filtranti teleguidati molto arcade. Se si guarda al gameplay simulativo puro, secondo me, pes è stato superiore a fifa 14, anche quello next gen.

Altra cosa importante nel gioco è che ci sono le percentuali di errori, cosa davvero rara in fifa. Allora io giocavo lasciando tutto di base azzerando totalmente la voce "assistenze" e vi assicuro che sbagliavo più passaggi, tiri che in fifa manuale.

Purtroppo il motore grafico, se pur migliorato, era ancora molto acerbo e indietro per 360, se lo riproponessero per next gen sarebbe un suicidio. Sotto alcuni aspetti vedevi animazioni davvero realistiche e mai viste, manco nella concorrenza che è maestra di queste cose, ma unite ad altre talmente rigide e robotiche da far pensare a gioco su ps2.

 

Comparto online:

vero e proprio disastro totale. Intollerabile e ingiustificabile. Io l'ho comprato per giocarci solo tre mesi, per giocarci solo online. Per me l'offline non ha attrattiva nei giochi calcistici. Quindi immaginatevi la mia sorpresa del bug o problema che non ti permetteva di giocare online. Praticamente ero costretto a far venire amici periodicamente a giocare a casa mia per poter provare il gioco e fare lo sforzo di giocare offline.

E alla fine online non l'ho mai provato, ho comprato fifa 14 dopo un mese perché stufo di non poter giocare online e rivenduto pes pur riconoscendo un gameplay, a parità di comandi di default, superiore.

Problema rose: anche qua non si può. Capisco il problema delle licenze che è monopolizzato dalla EA, ma almeno le rose estive devono essere pronte al lancio non che uno deve ricorrere a trasferimenti manuali o appoggiarsi a siti che creano file con rose da modificare.

 

Ora staremo a vedere pes 2015, ha una enorme chance per rilanciarsi a patto di investire, rinnovare e non semplicemente evolvere un gioco con difetti evidenti e con contenuti molto poveri. In più dalla sua ha un fifa next gen che ha reso infelici molti e ha preso un impronta molto arcade per tutti.

Io a differenza di altri anni, quest'anno guarderò a pes2015 con particolare attenzione.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni anno guarderò entrambi e alla fine opterò per uno solo, ma da entrambi mi aspetto molti miglioramenti perchè questo deve essere la prima serie next gen, e parlo per entrambi, devono innovare entrambi e vedremo cosa ne verrà fuori.

 

NBA bello bello ma purtroppo sul live è una tortura visto la lentezza dei comandi dovuto ad un on line fatto male da parte di NBA 2k.

 

 

Spero che tutti i giochi sportivi inizino ad usare i server Azure, che con FM5 e Titan hanno dato ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma essendo il primo pes next-gen uscito fra l'altro con un anno di ritardo, mi aspetto tanto, almeno graficamente

senza offesa cucì.... ma da anni konami punta sulla grafica ed ha un gameplay di meeerda. che cambiassero quello! basta con stadi,cori,scarpe,tifose con rossetto,arbitri ecc ec...un fan vuole il gameplay. un ex pessaro passato a fifa dal 2009/2010.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa cucì.... ma da anni konami punta sulla grafica ed ha un gameplay di meeerda. che cambiassero quello! basta con stadi,cori,scarpe,tifose con rossetto,arbitri ecc ec...un fan vuole il gameplay. un ex pessaro passato a fifa dal 2009/2010.

Si effettivamente il problema è quello, in più se riuscissero ad incrementare le licenze sarebbe cosa gradita....

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa cucì.... ma da anni konami punta sulla grafica ed ha un gameplay di meeerda. che cambiassero quello! basta con stadi,cori,scarpe,tifose con rossetto,arbitri ecc ec...un fan vuole il gameplay. un ex pessaro passato a fifa dal 2009/2010.

l'ultimo pes per 360 non era male, devono partire da quello e migliorarsi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa cucì.... ma da anni konami punta sulla grafica ed ha un gameplay di meeerda. che cambiassero quello! basta con stadi,cori,scarpe,tifose con rossetto,arbitri ecc ec...un fan vuole il gameplay. un ex pessaro passato a fifa dal 2009/2010.

in effetti si sono invertiti i ruoli... prima era fifa che puntava a far vedere anche la forfora nella testa dei giocatori con pes che dominava a livello di gameplay e divertimento poi c'e' stata proprio un inversione e si sono scambiate le parti...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il 25 giugno ci saranno i primi video di gamplay...

 

pes 2014 l'ho trovato divertente, diffcile ed esaltante, online l'ho provato e che dire.. oribile dato che aveva degli script su cui la classica marmaglia puntava per vincere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non sia il solito PES.... altrimenti la scelta carda per l'ennesima volta su FIFA

se Pes dovesse essere il solito Pes e Fifa il solito Fifa per il prossimo anno i miei soldi se li scordano!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza certo che sul piano del gameplay il gioco sia molto migliorato, pes 14 lo dimostra chiaramente. A paritá di settaggio default , paragonato con fifa, il gioco giapponese risulta sicuramente più meritocratico, impegnativo e simulativo. Vige ancora la regola che vince il piu forte, cosa che in fifa, arcade come non mai nella versione next gen (parlo sempre con i comadi default- cioé gioco senza cambiare nulla), non é piú possibile affermarlo, é troppo casuale la situazione e soprattutto conta veramente poco costruire gioco e saper sviluppare una trama d'attacco per ottenere risultati e vincere in fifa.

 

Invece ho grossi dubbi sulle modalitá di gioco, sull'online, sulle licenze e trasferimenti. Inutile negare che sono fattori fondamentali in un gioco sportivo. Pes ha sempre mostrato lacune spaventose, carenze tecniche e incapacitá nel gestire il gioco e rilasciarlo pronto. Se non erro prima di poter giocare online sulla 360 son passati un paio di mesi...

 

Se solo correggessero questi errori, per me sarebbe motivo di scelta del gioco konami. Ma capsico anche che se voglio andare sul sicuro per giocare online, uno prenda fifa sperando che il gameplay sia non dico simulativo, perché non ci credo più, ma almeno giusto e meritocratico.

 

Non posso dire vinca il migliore, ma vinca il meno peggio...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza certo che sul piano del gameplay il gioco sia molto migliorato, pes 14 lo dimostra chiaramente. A paritá di settaggio default , paragonato con fifa, il gioco giapponese risulta sicuramente più meritocratico, impegnativo e simulativo. Vige ancora la regola che vince il piu forte, cosa che in fifa, arcade come non mai nella versione next gen (parlo sempre con i comadi default- cioé gioco senza cambiare nulla), non é piú possibile affermarlo, é troppo casuale la situazione e soprattutto conta veramente poco costruire gioco e saper sviluppare una trama d'attacco per ottenere risultati e vincere in fifa.

 

Invece ho grossi dubbi sulle modalitá di gioco, sull'online, sulle licenze e trasferimenti. Inutile negare che sono fattori fondamentali in un gioco sportivo. Pes ha sempre mostrato lacune spaventose, carenze tecniche e incapacitá nel gestire il gioco e rilasciarlo pronto. Se non erro prima di poter giocare online sulla 360 son passati un paio di mesi...

 

Se solo correggessero questi errori, per me sarebbe motivo di scelta del gioco konami. Ma capsico anche che se voglio andare sul sicuro per giocare online, uno prenda fifa sperando che il gameplay sia non dico simulativo, perché non ci credo più, ma almeno giusto e meritocratico.

 

Non posso dire vinca il migliore, ma vinca il meno peggio...

 

Ragionamento piu' che corretto e ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere il simulativo per esempio io ho provato in Fifa se tolgo tutti gli aiuti non riesco a giocare e diventa una frustrazione..... Ho trovato diciamo il giusto equilibrio tra i semi aiuto e il non aiuto( non so se mi sono spiegato) L'ultimo capitolo che provai di Pes e' il 2011..... Quello che mi manca e' la master League con i vari scarsoni....ci passavo ore a trovare nelle nazionali piu' scarse il campione

Elanor83.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...