Vai al contenuto

Crisi Ucraina/Crimea


TheFury87

Messaggi raccomandati

inutile, quando inizi(ate) a parlare di banche <--> governi mi perdete... :D il mio cervello davvero si rifiuta di voler seguire certi ragionamenti, troppo confusi, troppo fumosi, troppo basati sulla speranza che la nostra vita sia complicata per colpa di qualcunaltro di irraggiungibile, i pochi ricchi al mondo che tirano le fila di ogni singolo individuo per non si sa bene quale ragione.

 

perchè è troppo assurdo pensare che a quelli in piazza siano semplicemente girate le palle e basta. no, c'è dietro il solito master of puppet che nessuno può vedere.

Leggiti il trattato di Maastrich, lo statuto della BCE e poi poniti delle domande.

Se non lo fai per pigrizia è un conto, se non lo fai perchè non t'interessa è un'altro conto, se non lo fai perchè in fondo ti sta bene così allora non lamentarti della situazione attuale in cui vivi.

In fondo respiri. :mrgreen:

 

Possono anche essere incassati per validi motivi, perchè non hanno da mangiare, ecc, ma di sicuro in questo modo è stato avviato un processo che era già nei piani europai: inglobare un'altro paese nella comunità europea.

 

Le lobby non esitono, tranquillo, è solo un'apparenza.

Che detto da uno che vive in italia dove esiste da 40 anni una governance formata da clan, manco fosse l'iran, è tutto.

 

 

.................

 

Quello che mi spinge a pensarla in un certo modo è il fatto di vivere con gli occhi ben aperti e non perchè leggo o faccio propaganda per una setta che crede alla fine del mondo. Io sono spinto per curiosità, ho letto leggi, costituzione, statuto, trattati, per conto mio e senza me lo chiedesse nessuno perchè spinto a verificare alcune cose.

Qualcosa che non quedra c'è, eccome.

E' un mondo che gira al contrario questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è troppo assurdo pensare che a quelli in piazza siano semplicemente girate le palle e basta. no, c'è dietro il solito master of puppet che nessuno può vedere.

 

Il master of puppet, come lo chiami tu, entra in gioco dopo. Prendi l'Ucraina: le prime proteste anti-Yanukovich nascono effettivamente solo dall'opposizione e da parte dei cittadini, ma da quel momento a quando Usa & co capiscono che possono metterci il naso per avere vantaggi economici e politici non passa molto. Questo discorso vale per la Siria e per molte altre situazioni negli ultimi 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non lamentarti della situazione attuale in cui vivi.

In fondo respiri. :mrgreen:

IO???? :shock:

http://bucodipapero.files.wordpress.com/2014/01/bdylokqciaawjsh.jpg

 

poi mi spieghi dove e quando MAI mi sono lamentato della situazione attuale in cui vivo. o meglio, quando mi sono lamentato per la mia impossibilità a governare la mia vita e a cambiarla...

se non sono miliardario e proprietario del più grande social network del mondo (ad esempio) è solo perchè sono pigrissimo e non avevo voglia di sviluppare da me il mio database e i miei script, limitandomi invece a modificare qualche template di forum opensource, sapendo benissimo che invece "il pubblico" voleva altro. non è colpa di Draghi. non è colpa di Berlusconi, non è colpa di Prodi, è solo "colpa" mia. :)

 

Il master of puppet, come lo chiami tu, entra in gioco dopo. Prendi l'Ucraina: le prime proteste anti-Yanukovich nascono effettivamente solo dall'opposizione e da parte dei cittadini, ma da quel momento a quando Usa & co capiscono che possono metterci il naso per avere vantaggi economici e politici non passa molto. Questo discorso vale per la Siria e per molte altre situazioni negli ultimi 20 anni.

 

perchè solo 20 anni? è un discorso che vale per gli ultimi 4000 anni credo. forse di più, da quando i primi insediamenti hanno iniziato a farsi la guerra tra di loro, quando i primi villaggi si sono alleati per attaccare il villaggio in riva al fiume, dove si pescava più facile e dove crescevano più varietà di frutti, non è una novità del nuovo millennio, non è una novità introdotta dagli USA, è da sempre così.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master of puppet pensate che sia l'obama o l'angela state freschi.

eh si,soni proprio loro che decidono.

sisi

 

il mondo è esattamente identico a 2000 anni fa, tranquilli.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè solo 20 anni? è un discorso che vale per gli ultimi 4000 anni credo. forse di più, da quando i primi insediamenti hanno iniziato a farsi la guerra tra di loro, quando i primi villaggi si sono alleati per attaccare il villaggio in riva al fiume, dove si pescava più facile e dove crescevano più varietà di frutti, non è una novità del nuovo millennio, non è una novità introdotta dagli USA, è da sempre così.

 

E se sai che succede così da 4000 anni, perchè ti viene difficile pensare che il golpe in Ucraina sia frutto anche di pressioni internazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Hai ragione. :ok:

 

Un bel Putin candidato al Nobel per la Pace.

Lo hanno fatto quasi santo.

Dai che siamo vicini alla fine delle ostilità :mrgreen:

Lo tengono per le palle.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no, questo non mi viene difficile.

 

E allora perchè hai scritto "perchè è troppo assurdo pensare che a quelli in piazza siano semplicemente girate le palle e basta. no, c'è dietro il solito master of puppet che nessuno può vedere"? Se scrivi così sembra che per te è tutto iniziato e finito con la gente in piazza e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

con riferimento al fatto che pare che certi eventi sono sempre tutti inventati dai media o meglio "attraverso" i media, che siano sempre e solo scuse per mascherare altro.

Storicamente quando ci sono in mezzo soldi e potere niente è lasciato al caso e storicamente il popolo non ha mai fatto e mai farà niente senza qualcuno che lo indirizzi su cosa fare e quindi i media servono soprattutto per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma io vi sto chiedendo un'altra cosa che continuate a schivare ed ignorare tirandomi in ballo questioni ovvie sul potere dei soldi e sul ruolo dei media come piloti dell'opinione pubblica.

 

hanno fatto bene o no?

tutta quella gente in piazza a protestare contro uno che voleva vietare qualsiasi forma di manifestazione non autorizzata ha fatto bene o no? cacciare un individuo del genere, è cosa buona o no?

 

poi mettetevi pure in un labirinto di ragionamenti su dietrologie e oscuri manipolatori dell'informazione, ma prima ditemi se secondo voi è bene o male quello che è successo. (troppo facile dire la storia ce lo dirà, perchè poi direte che la storia viene controllata dai soliti che la manipolano e la alterano per controllare ecc. ecc.)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Basta alzarsi in piedi su una sedia per avere una diversa prospettiva di ciò che stai vedendo stando seduto.

 

Secondo te gli italiani farebbero bene a scendere in piazza per quanto sta succedendo nel Belpaese? Si, no, perchè?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te gli italiani farebbero bene a scendere in piazza per quanto sta succedendo nel Belpaese? Si, no, perchè?

non ti posso rispondere per le regole di questo forum.

 

e nemmeno tu hai risposto a me, il solito "dipende", chi vivrà vedrà... che come già detto è facilmente rinnegabile comunque.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di oggi la notizia che i cecchini non hanno sparato solo sui manifestanti ma anche sui poliziotti Link

e ti credo, la polizia era ormai in rottura con le direttive del governo (di massacro), erano dalla parte dei cittadini.

 

Secondo te gli italiani farebbero bene a scendere in piazza per quanto sta succedendo nel Belpaese? Si, no, perchè?

assolutamente no.

le motivazioni non te le posso esprimere pubblicamente

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti credo, la polizia era ormai in rottura con le direttive del governo (di massacro), erano dalla parte dei cittadini.

 

 

assolutamente no.

le motivazioni non te le posso esprimere pubblicamente

 

ma perchè ritieni che non avrebbero alcuna ragione? PErchè sarebbe insensato? Perchè la protesta non porterebbe da nessuna parte?

Insomma in fondo va tutto bene?

Forse siamo nella stessa situazione dell'Ucraina, se non peggio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, scusami tanto, ma se secondo te il popolo italiano non farebbe bene a scendere in piazza per quanto sta succedendo da anni, e ora si è toccato il culmine, allora mi sa che sei cieco si. :mrgreen:

E non è un discorso politico, di rosso o nero, è un discorso etico e di buonsenso, perchè è di questo che si tratta.

 

E' ovvio che le ragioni del popolo ucraino sono diverse dalle nostre ma se secondo te noi viviamo in un regime di democrazia?

Certo, perchè sei libero di scrivere in internet?

A bella roba.

 

Ora non esageriamo, su.

Forse, prima di sparare sentenze del genere, dovresti esserci in Ucraina.

 

Nono è peggio.

Loro non hanno democrazia, lo sanno.

Noi non ce l'abbiamo, ma non lo vediamo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e ti credo, la polizia era ormai in rottura con le direttive del governo (di massacro), erano dalla parte dei cittadini.

 

 

assolutamente no.

le motivazioni non te le posso esprimere pubblicamente

Domanda secca come mai l'ue ma soprattutto gli Stati Uniti sono così attenti alla questione Ucraina? Ci sono stragi di cristiani a migliaia nei paesi islamici e tutti zitti nessuno si è mosso ma si tratta dell'ucraina quindi un vantaggio economico non da poco (e non ci giriamo intorno tutte le guerre ci sono di mezzo i soldi) Ripeto fuori dall'euro e dall'Europa immediatamente, ritorno alla lira (in caso di svalutazione abbiamo la possibilità di forte esportazione per ristabilire l'equilibrio)

 

Ora non esageriamo, su.

Forse, prima di sparare sentenze del genere, dovresti esserci in Ucraina.

Devo ricordare che questo è il terzo governo NON eletto dal popolo di fila?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverno, se secondo te tutto quanto detto o fatto in una certa direzione è solo propaganda, basta informarsi.

Lo hai fatto per caso?

Così, per curiosità.

 

Uno può essere politico, comico, il farmacista....ma quello che dice secondo te è una bugia perchè lo dice una persona che fa satira, è giusto perchè lo dice un politico?

"Spetta che vado a vedere chi dice cazzate"

 

 

Devo ricordare che questo è il terzo governo NON eletto dal popolo di fila?

 

Per loro è tutto normale. Questa è democrazia: un governo gestito da clan, italia al 70° posto per libertà di stampa, conflitti d'interesse in ogni dove.

Questa è democrazia.

 

io davvero faccio fatica a comprendere certi discorsi....ma tanta fatica.

 

Meglio che mi aclisso.. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono è peggio.

Loro non hanno democrazia, lo sanno.

Noi non ce l'abbiamo, ma non lo vediamo.

 

E perché mai? Per via della cessione di parte della nostra sovranità all'Europa?

È indubbio il fatto che molti dei temi caldi non siano ormai saldamente nelle mani di chi votiamo, ciò nonostante, qualora governasse un'unica forza politica (piuttosto che due), l'indirizzo di fondo cambierebbe eccome... Cosìccome il modo di gestire le cose, nonché la metodologia con la quale reperire risorse.

Oltretutto, in passato, non mi sembra affatto che nel momento in cui la stretta dell'unione è stata meno forte vi siano state quel fior fior di riforme e buona gestione che ci si aspetterebbe.

Se il prezzo da pagare è cedere parte della nostra sovranità allo scopo di evitare nuove guerre fra gli stati europei, usufurendo di un'ipotetica comunione di intenti in ambito militare, economico e politico, direi che il gioco vale candela, il che è decisamente diverso dall'affermare che, allo stato attuale, la forma di governo europea sia ottima così com'è.

Fossi in voi non darei la colpa all'europa se ci troviamo in una situazione economica del genere, essa è più che altro frutto di cattive politiche concatenate negli anni... Di fatto la Germania era messa decisamente peggio alla fine della seconda guerra mondiale e guarda dov'è ora, vi sarà un motivo se è riuscita a raggiungere tale risultato.

 

Devo ricordare che questo è il terzo governo NON eletto dal popolo di fila?

 

Quale governo è mai stato eletto dal popolo? Fammi un elenco, su.

Ah, per per via del regolamento, limitati ad indicarmi l'anno di inizio legislatura.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...