Vai al contenuto

Crisi Ucraina/Crimea


TheFury87

Messaggi raccomandati

Se pensi realmente che l'ISIS sia il cattivo della situazione allora si, evitiamo di continuare... peccato :ok:

A me interessa il tuo punto di vista dell'isis, potresti continuare?

 

Ma guarda che qui si parlava solamente di ideologie personali, nessuno stava prevedendo il futuro. Del fatto poi che "non si ritroveranno mai in uno scontro armato su un campo di battaglia, perchè tutti e tre sanno che non ci sarà un vincitore ma soltanto distruzione totale ed una perdita di $ spropositata" io non ne sarei proprio così convinto. Certo forse non oggi ma un domani nessuno sa come andranno queste cose, anche negli anni della prima e seconda guerra mondiale nessuno pensava si potesse finire in un conflitto mondiale e invece, sappiamo tutti com'è andata a finire.

 

Certo questa tesi è molto improbabile e catastrofica ma sicuramente non impossibile, tanto lo sanno meglio di noi che i morti delle guerre sono sempre i soliti poveretti che sono il nome di una bandiera finta si uccidono per un futuro libero che in realtà non ci sarà mai. Perfino lo stesso e immenso Charlie Chaplin con il suo Tempi moderni del 1936 ci aveva visto bene... come sono cambiate le cose? In nessun modo. Schiavi di un sistema dalla quale non usciremo mai.

 

Le guerre in passato hanno sempre portato soldi, fatto esperimenti su civili per medicinali e altre ricerche scientifiche, smaltito i vari arsenali. Sganciare testate nucleari è prettamente un atteggiamento da vigliacchi e il Giappone ne sa qualcosa. Nessuna persona sana di mente autorizzerebbe il rilascio di ben due testate nucleari su un paese già in ginocchio per le perdite della guerra.

 

Nessuno su questo forum ha vissuto la guerra in prima persona (a meno di persone di 70-80 anni) per cui per noi sembra tutto assurdo e irreale anche se irreale e assurdo non lo è. Questo è il mio pensiero e fa piacere trovare gente con cui parlarne. Ovvio che se finiamo in sfottò e prese in giro è inutile continuare, ma se ne vogliamo parlare ben venga :ok:

Ottima analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ma va assolutamente non la voglio portare ad un livello di sfottò anzi, come dici te è un occasione buona per poterne discutere e condividere le proprie idee. Comunque sono in parte d'accordo con te, ma non su tutto. Ipoteticamente una guerra comporterebbe un ulteriore collasso economico ma sarebbe un occasione per dare una svolta all'economia mondiale con l'ipotetica ricostruzione, ma il problema sarebbe uno, almeno a mio avviso, chi finanzierebbe le spese di ricostruzione? Sicuramente non ci saranno gli Stati uniti di turno come avvenne con la seconda guerra mondiale? Quindi chi ci aiuterebbe? La Cina o la Russia? Non credo dato che a quanto pare c'è ancora un odio radicato fra questi popoli, quindi ci auto finanzieremmo? Non credo che saremmo in grado di farlo dato che stiamo già morendo di fame. Ecco perché a mio parere sarebbe quasi impossibile vedere uno scontro tra queste super-potenze, troppi interessi economici in ballo che salterebbero e questo non conviene a nessuno.

P.s. Aggiungo adesso che mi ero dimenticato di scriverlo prima, purtroppo costa meno sganciare bombe o lanciare missili che mantenerli fermi in un deposito, quindi che sia da vigliacchi o meno in guerra non essendoci regole perché è di questo che si tratta, lanciare una o più testate nucleari non fa la differenza nelle coscienze degli eserciti.

Se dovessero esserci errori è perché scrivo dallo smartphone

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che si dovrebbe criticare il governo di un paese, non il suo popolo, io possibilmente faccio cosi', se si critica il governo americano o quello russo lo si fa per criticare le persone che stanno al potere, non di certo la gente comune, e per me andare a provocare Putin con nuove sanzioni potrebbe essere improduttivo, con quello e' meglio non scherzare tanto, se qualcuno intralcia gli interessi suoi e della Russia non ci penserebbe due volte a rispondere con fermezza, un esempio il brillante blitz che fece fare a beslan 10 anni fa, furono fatti fuori i terroristi coinvolgendo anche i bambini che erano in quella scuola senza guardare in faccia nessuno, "Con i terroristi non si tratta, si eliminano" e' una frase che ha coniato lui stesso, e quelli erano un gruppo di terroristi o indipendentisti ceceni se non erro, figuriamoci come reagirebbe con una cosa piu' grossa come l'esercito Nato, in caso di invasione. Il gas ci sarebbe la Cina pronta a ciucciarselo per benino, ora qui ammetto la mia ignoranza in materia economica, non so i cinesi quanto darebbero ai russi in termini di dollaroni. ISIS, e' una bella questione, sono ben finanziati e armati, non sono 4 beduini arretrati come ho letto piu' volte nei commenti dei quotidiani online, percio' chi li finanzia ? Sono cifre considerevoli, la mia paura e' che tra le centinaia di immigrati che arrivano a lampedusa vi siano infiltrati o ragazzini a cui e' stato fatto il lavaggio del cervello, perché indipendentemente dai finanziamenti, indipendentemente da chi capeggia e trama, il succo e' che a noi occidentali quei pazzoidi farci un MAZZO cosi', e non aspettano altro che il momento giusto, e lo farebbero con piacere, e non dimentichiamoci che il vaticano e' qui in Italia, e nell' assurdo gioco delle guerre di religione, il vaticano sarebbe un piatto prelibato nel cui affondare le mani. Non dimentichiamoci pure dell'ebola...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa il tuo punto di vista dell'isis, potresti continuare?

 

Non è sicuramente questo il contesto in cui si può parlare tranquillamente, troppe idee diverse dove spesso capita di finire insultati per essere dei complottisti del cavolo e tirando in ballo i soliti discorsi o dall'altra parte di essere screditati come creduloni, ignoranti e che si bevono tutto, ecc... :ok:

 

Personalmente credo che si dovrebbe criticare il governo di un paese, non il suo popolo, io possibilmente faccio cosi', se si critica il governo americano o quello russo lo si fa per criticare le persone che stanno al potere, non di certo la gente comune, e per me andare a provocare Putin con nuove sanzioni potrebbe essere improduttivo, con quello e' meglio non scherzare tanto, se qualcuno intralcia gli interessi suoi e della Russia non ci penserebbe due volte a rispondere con fermezza, un esempio il brillante blitz che fece fare a beslan 10 anni fa, furono fatti fuori i terroristi coinvolgendo anche i bambini che erano in quella scuola senza guardare in faccia nessuno, "Con i terroristi non si tratta, si eliminano" e' una frase che ha coniato lui stesso, e quelli erano un gruppo di terroristi o indipendentisti ceceni se non erro, figuriamoci come reagirebbe con una cosa piu' grossa come l'esercito Nato, in caso di invasione. Il gas ci sarebbe la Cina pronta a ciucciarselo per benino, ora qui ammetto la mia ignoranza in materia economica, non so i cinesi quanto darebbero ai russi in termini di dollaroni. ISIS, e' una bella questione, sono ben finanziati e armati, non sono 4 beduini arretrati come ho letto piu' volte nei commenti dei quotidiani online, percio' chi li finanzia ? Sono cifre considerevoli, la mia paura e' che tra le centinaia di immigrati che arrivano a lampedusa vi siano infiltrati o ragazzini a cui e' stato fatto il lavaggio del cervello, perché indipendentemente dai finanziamenti, indipendentemente da chi capeggia e trama, il succo e' che a noi occidentali quei pazzoidi farci un MAZZO cosi', e non aspettano altro che il momento giusto, e lo farebbero con piacere, e non dimentichiamoci che il vaticano e' qui in Italia, e nell' assurdo gioco delle guerre di religione, il vaticano sarebbe un piatto prelibato nel cui affondare le mani. Non dimentichiamoci pure dell'ebola...

 

La tua domanda è già un buon punto di partenza che fa capire molto il succo del discorso... "ISIS, e' una bella questione, sono ben finanziati e armati, non sono 4 beduini arretrati come ho letto piu' volte nei commenti dei quotidiani online, percio' chi li finanzia ?"

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Isis ha diverse fonti di finanziamento: investitori privati, ovvero petrolieri e banchieri jihadisti che supportano la causa; i pozzi di petrolio nell'est della Siria, che l'Isis controlla dal 2012 e che in parte ha rivenduto al vecchio regime siriano, mentre per quelli che possiede ancora si occupa direttamente di vendere il petrolio portandolo illegalmente oltreconfine in Turchia; dal bottino di guerra delle proprie conquiste, solo conquistando Mosul si stima che l'Isis abbia saccheggiato soldi dalle banche, preso il controllo di punti strategici (la diga di Mosul ad esempio) e messo le mani sulle armi e i mezzi militari del vecchio regime per un valore totale di 1.5 miliardi di dollari, solo questi soldi fanno dell'Isis l'organizzazione terroristica più facoltosa del mondo; "raccolta fondi", so che sembra stupido ma tutti i jihadisti che arrivano in Siria da ogni parte del mondo danno i loro soldi al Califfato, e alcuni di loro sono molto ricchi; appoggi statali qua e là, dal Qatar alla Turchia, che ha interessi sia economici (riceve petrolio dall'Isis) sia politici (l'Isis combatte anche i curdi del PKK, nemici giurati della Turchia)... in sostanza l'Isis sta combattendo tra gli altri diversi nemici dei paesi circostanti, che di conseguenza ringraziano e lasciano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Isis ha diverse fonti di finanziamento: investitori privati, ovvero petrolieri e banchieri jihadisti che supportano la causa; i pozzi di petrolio nell'est della Siria, che l'Isis controlla dal 2012 e che in parte ha rivenduto al vecchio regime siriano, mentre per quelli che possiede ancora si occupa direttamente di vendere il petrolio portandolo illegalmente oltreconfine in Turchia; dal bottino di guerra delle proprie conquiste, solo conquistando Mosul si stima che l'Isis abbia saccheggiato soldi dalle banche, preso il controllo di punti strategici (la diga di Mosul ad esempio) e messo le mani sulle armi e i mezzi militari del vecchio regime per un valore totale di 1.5 miliardi di dollari, solo questi soldi fanno dell'Isis l'organizzazione terroristica più facoltosa del mondo; "raccolta fondi", so che sembra stupido ma tutti i jihadisti che arrivano in Siria da ogni parte del mondo danno i loro soldi al Califfato, e alcuni di loro sono molto ricchi; appoggi statali qua e là, dal Qatar alla Turchia, che ha interessi sia economici (riceve petrolio dall'Isis) sia politici (l'Isis combatte anche i curdi del PKK, nemici giurati della Turchia)... in sostanza l'Isis sta combattendo tra gli altri diversi nemici dei paesi circostanti, che di conseguenza ringraziano e lasciano fare.

 

Fury partiamo dal presupposto che se continuiamo con questo botta e risposta non finiamo più e intasiamo questo topic, però quello che hai scritto che non so se è farina del tuo sacco o hai preso queste info da qualche parte ma ti posso dire che sono abbastanza discordanti. La storia che hai scritto/copiato mi sembra la stessa di Al-Qaida, ne più ne meno. Stessa storia di investimenti petrolifici, stessa provenienza dei soldi ecc... Una storia già vista e rivista senza nulla di nuovo. E chissà come mai, sempre queste persone sono in linea diretta con gli americani, israeliani ed europei.

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem tu e ci mancherebbe, anche io mi documento e mi informo ogni giorno e ho tratto altri tipi di conclusione :ok:

 

Quali fonti hai utilizzato?

Spero che non si tratti di canali televisivi o siti internet qualunque... Si sa quanto siano manipolati e manipolabili.

Se invece fai riferimento al blog, allora cominciamo a ragionare... In questo caso sì che tuoi discorsi si poggiano su basi molto concrete :ok:

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...