nicola el mejo Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Beh se li hai prendi E8 da 55 pollici o il 65 C8 ma spenderesti di più. Ragazzi la vostra uniformità del pannello su schermata bianca 100% come è?La mia sul c7 da 55 guardando ad occhio non noto diversità...non ho fatto nessuna prova con pattern vari eh...non voglio rovinarmi ciò che non vedo😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 La mia sul c7 da 55 guardando ad occhio non noto diversità...non ho fatto nessuna prova con pattern vari eh...non voglio rovinarmi ciò che non vedoAhahah no ma figurati è giusto per parlarne Io ad esempio non ho fatto nessun test approfondito e mi ritengo molto soddisfatto del mio C8 65 Ecco una foto del solo bianco: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Beh se li hai prendi E8 da 55 pollici o il 65 C8 ma spenderesti di più. Ragazzi la vostra uniformità del pannello su schermata bianca 100% come è? Aspetta che il pannello si stabilizzi un po'. Poi sul bianco, in realtà dovresti vedere i 10ire e 5ire. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola el mejo Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Ahahah no ma figurati è giusto per parlarne Io ad esempio non ho fatto nessun test approfondito e mi ritengo molto soddisfatto del mio C8 65 Ecco una foto del solo bianco:Che bestia...non saprei neanche dove metterla😂😂😂Io sono molto felice della mia tv...solo alcune cose mi lasciano perplesso...la vista del calcio e alcuni movimenti dalla video camera...ma tutto dipende dalla qualità del segnale logicamente...però ad esempio a persone che ne fanno uso solo come tv non la consiglierei Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Aspetta che il pannello si stabilizzi un po'. Poi sul bianco, in realtà dovresti vedere i 10ire e 5ire.Quanto ci vuole perché si stabilizzi? Vorrei calibrarlo... A 5 e 10 Ire non è l'uniformità del grigio?Che bestia...non saprei neanche dove metterlaIo sono molto felice della mia tv...solo alcune cose mi lasciano perplesso...la vista del calcio e alcuni movimenti dalla video camera...ma tutto dipende dalla qualità del segnale logicamente...però ad esempio a persone che ne fanno uso solo come tv non la consigliereiAhahah grazie Nico. Chi entra in casa allibisce è molto di impatto ma cmq è montato su mobile che segue una parete di 5 mt. Il salotto è bello ampio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Beh se li hai prendi E8 da 55 pollici o il 65 C8 ma spenderesti di più. Vabbè ma sin lì ci arrivo anche io , era solo per non scialacquare 500-600 euro.Vorrei capire (da solo non riesco) che differenza c'è tra C8 ed e8 e se vale la pena sganciare mezzo millino in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Vabbè ma sin lì ci arrivo anche io , era solo per non scialacquare 500-600 euro.Vorrei capire (da solo non riesco) che differenza c'è tra C8 ed e8 e se vale la pena sganciare mezzo millino in più.Il pannello è il medesimo, il processore pure.La differenza è estetica e di dimensioni. Per il resto identici. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) Il pannello è il medesimo, il processore pure.La differenza è estetica e di dimensioni. Per il resto identici.Really?Puramente estetica?Se è così mi sparo il C8 allora!Ecco una foto del solo bianco:Ma quella chiazza rosa è dovuta al flash? Modificato 12 Settembre 2018 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Really?Puramente estetica?Se è così mi sparo il C8 allora!Ma quella chiazza rosa è dovuta al flash?In sostanza si Cambia l'audio e noto una diversa misurazione di luminosità https://www.displayspecifications.com/en/comparison/d4525163c Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Quindi (per un semi profano come me) potremmo dire che l'E8 è leggermente più luminoso/illuminato del C8? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 sì del gridio ma il banding si vede principalmente in quelle ire. Ma io non farei tanti test, se non lo noti nell'uso normale vivi sereno. Dicevano 200 ore. Ma tu intanto inizia a fare almeno i clipping e rimandi i colori dopo no? Tanto la cosa fondamentale è la luminosità e quella la fai con i clippin uno per giorno e uno notte. https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html Io punterei ad avere la modalità game simile alla Technicolor come partenza va benissimo. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 sì del gridio ma il banding si vede principalmente in quelle ire. Ma io non farei tanti test, se non lo noti nell'uso normale vivi sereno. Dicevano 200 ore. Ma tu intanto inizia a fare almeno i clipping e rimandi i colori dopo no? Tanto la cosa fondamentale è la luminosità e quella la fai con i clippin uno per giorno e uno notte. https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html Io punterei ad avere la modalità game simile alla Technicolor come partenza va benissimo.Scusami Puff ma dal link non mi rimanda ad alcuna specifica discussione... Cosa intendi per clipping? Io al momento non ho effettuato alcun tipo di rodaggio. Uso la tv normalmente con sorgenti One X, Sky HD, Youtube. Potresti darmi qualche consiglio utile grazie. Al momento sono a circa una sessantina di ore di utilizzoQuindi (per un semi profano come me) potremmo dire che l'E8 è leggermente più luminoso/illuminato del C8?Da quei dati, paragonando due 55 pollici sembrerebbe di sì. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Il link è per scaricare il disco per fare la calibrazione del tv. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Il link è per scaricare il disco per fare la calibrazione del tv.Ed allora mi conviene farlo da pc perché da Tapatalk mi rimanda al sitosì del gridio ma il banding si vede principalmente in quelle ire. Ma io non farei tanti test, se non lo noti nell'uso normale vivi sereno. Dicevano 200 ore. Ma tu intanto inizia a fare almeno i clipping e rimandi i colori dopo no? Tanto la cosa fondamentale è la luminosità e quella la fai con i clippin uno per giorno e uno notte. https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html Io punterei ad avere la modalità game simile alla Technicolor come partenza va benissimo.Puff tu come sei messo con l'uniformità? Tinting, VB, DSE etc etc?Conviene attendere queste 200 ore prima di poter procedere a valutazioni definitive? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Io ho fatto qualche test appena preso ed era buona. Poi mi sono convinto a non controllare finché non vedessi un difetto in visione normale... e non ne ho mai visti ^^; Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Io ho fatto qualche test appena preso ed era buona. Poi mi sono convinto a non controllare finché non vedessi un difetto in visione normale... e non ne ho mai visti ^^;Puff mi spieghi come funzionano le funzioni di salvaguardia del pannello? In cosa consistono? Sia quelle cicliche che quelle attivabili manualmente? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) La manuale non ti serve, fa un processo di un ora di refresh del pannello completo, passa pure una luce di 1px in verticale tipo una barra. Serve solo se tieni il tv spento molto tempo o ti vengono deuniformità. C'è che la consiglia di fare dopo un centinaio di ore. Quelle cicliche ogni 4 ore appena spegni è la stessa cosa ma veloce, tipo 5 minuti. Fa sempre il refresh del pannello. Automatico basta non staccare la spina del tv. Te ne accorgi perché il "click" dello spegnimento non è immediato. Poi le protezioni ce ne sono 2.1) si muovono i pixel di un po' ogni tot. L'immagine si sposta tipo di 4 pixel ma non te ne accorgi se non dal fatto che un bordo diventa più spesso XD2) hai la protezione dai logo fissi. La serie 7 ce l'ha hard non modificabile, la serie 8 ha l'opzione per modificarne l'intensità. In pratica abbassa la luminosità dei pixel con immagini fisse per un po', tipo AUD o logo dei canali. Tutto per evitare burn. Modificato 12 Settembre 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 La manuale non ti serve, fa un processo di un ora di refresh del pannello completo, passa pure una luce di 1px in verticale tipo una barra. Serve solo se tieni il tv spento molto tempo o ti vengono deuniformità. C'è che la consiglia di fare dopo un centinaio di ore. Quelle cicliche ogni 4 ore appena spegni è la stessa cosa ma veloce, tipo 5 minuti. Fa sempre il refresh del pannello. Automatico basta non staccare la spina del tv. Te ne accorgi perché il "click" dello spegnimento non è immediato. Poi le protezioni ce ne sono 2.1) si muovono i pixel di un po' ogni tot. L'immagine si sposta tipo di 4 pixel ma non te ne accorgi se non dal fatto che un bordo diventa più spesso XD2) hai la protezione dai logo fissi. La serie 7 ce l'ha hard non modificabile, la serie 8 ha l'opzione per modificarne l'intensità. In pratica abbassa la luminosità dei pixel con immagini fisse per un po', tipo AUD o logo dei canali. Tutto per evitare burn.Perfetto Puff. Grazie.Approfrondendo, non vorrei sbagliarmi, ma per caso quel Refresh più profondo viene fatto in automatico dopo un tot di ore? Tu lo hai mai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) allora in maniera automatica ogni 4 ore ciclo normale - 5minutiogni 1000 ore ciclo profondo - 1ora Io l'ho fatto prima di calibrare dopo 200 ore manualmente una volta. Modificato 12 Settembre 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 allora in maniera automatica ogni 4 ore ciclo normale - 5minutiogni 1000 ore ciclo profondo - 1ora Io l'ho fatto prima di calibrare dopo 200 ore manualmente una volta.E hai avuto dei benefici? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 non si vedono benefici a occhio nudo ^^; Però lo consigliavano e l'ho fatto XD Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 non si vedono benefici a occhio nudo ^^; Però lo consigliavano e l'ho fatto XDGrazie Puff. Per la calibrazione hai usato una sonda o sei andato di disco e consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Disco la sonda a meno di 250 euro non ho trovato nessuno professionale Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Settembre 2018 Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Pollici?Prova a vedere il Philips 7303 da 43' costa poco più di 500Indifferente per i pollici.Vorrei capire se posso trovare un LED 4K valido sotto i 500€ e poi con la nuova gen di console farmi un OLED quando caleranno di prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 13 Settembre 2018 Condividi Inviato 13 Settembre 2018 se ti basta un 50'' trovi un tcl o un hisense spesso a 499. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.