Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Oled tutta la vita.

Infatti, alla fine ho ordinato il C8 da 65.

Speriamo bene con la spedizione.

 

Ah, l'altro giorno da Euronics parlavo con un commesso che mi spiegava come secondo lui fare acquisti "esosi" in ambito TV non era del tutto consigliabile in questo momento perché, a suo dire, tra breve (forse 2019) uscirà l'hdmi 2.1 che surclassera' tutto ciò che è venuto prima.

Io sono rimasto un po' perplesso nella mia totale non conoscenza dell'argomento...voi che ne pensate?

Qualcuno è in grado di chiarirmi la cosa?

Ritenete che un TV OLED 2017 o 2018 non sarà perfettamente adatto, per dire, ad una nuova Xbox/PlayStation?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla fine ho ordinato il C8 da 65.

Speriamo bene con la spedizione.

 

Ah, l'altro giorno da Euronics parlavo con un commesso che mi spiegava come secondo lui fare acquisti "esosi" in ambito TV non era del tutto consigliabile in questo momento perché, a suo dire, tra breve (forse 2019) uscirà l'hdmi 2.1 che surclassera' tutto ciò che è venuto prima.

Io sono rimasto un po' perplesso nella mia totale non conoscenza dell'argomento...voi che ne pensate?

Qualcuno è in grado di chiarirmi la cosa?

Ritenete che un TV OLED 2017 o 2018 non sarà perfettamente adatto, per dire, ad una nuova Xbox/PlayStation?

Le connessioni 2.1 garantiranno più banda per il trasporto dati audio e video.

Per intenderci, ad oggi, l'attuale standard può veicolare al massimo risoluzioni 4K ed HDR a 60/120 hz non potendo spingersi oltre.

Con il protocollo 2.1 dovrebbero rendere possibile non solo il 4K a 144hz e più ma anche le connessioni 8K.

 

In sostanza servirà a poco data la mancanza assoluta di contenuti.

 

Poi se uno rimanda sempre l'acquisto perché poi uscirà di meglio stai sicuro che non comprerai mai nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda limitandoci alla console futura considerando il 4K reale in HDR

 

La differenza vera sarà nel nostro caso che 4K HDR in HDMI 2.0 passa in yv mentre in HDMI 2.1 passerebbe in RGB 4.4.4,

Sinceramente chiederei al commesso se a occhio nudo riesce a vedere differenze, oltre al fatto che i film i girati non sono full RGB.

 

Detto questo l'unica cosa interessante che potrebbe fare la differenze è HDR variabile e i frame rate variabile che possono passare in HDMI 2.1... ma ci sono test che dimostrano che a 60HZ HDR variabile passa anche in HDMI 2.0

 

Detto ciò mi permetto di sottolineare che i cavi DP 1.2 ci passano da un pezzo, ci passa 144hz tranquillamente ed credo sia pure free come standard...

Se non lo hanno mai messo su un tv un motivo ci sarà.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda limitandoci alla console futura considerando il 4K reale in HDR

 

La differenza vera sarà nel nostro caso che 4K HDR in HDMI 2.0 passa in yv mentre in HDMI 2.1 passerebbe in RGB 4.4.4,

Sinceramente chiederei al commesso se a occhio nudo riesce a vedere differenze, oltre al fatto che i film i girati non sono full RGB.

 

Detto questo l'unica cosa interessante che potrebbe fare la differenze è HDR variabile e i frame rate variabile che possono passare in HDMI 2.1... ma ci sono test che dimostrano che a 60HZ HDR variabile passa anche in HDMI 2.0

 

Detto ciò mi permetto di sottolineare che i cavi DP 1.2 ci passano da un pezzo, ci passa 144hz tranquillamente ed credo sia pure free come standard...

Se non lo hanno mai messo su un tv un motivo ci sarà.

Il motivo è presto detto lobby e standardizzazione
Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché dubito che andrà oltre i 4K la prossima console. Non avrebbe proprio senso.

Concordo.

Lo standard sarà presumibilmente 4K e 30 fps e magari a generazione inoltrata o per alcuni titoli 60 fps, un pò come avvenuto nell'attuale gen, ma in full hd.

Quindi acquistando un OLED già adesso si sta a posto per tutta la prossima generazione di console.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'8k servono qualcosa come 30 TF, 25 a esser super ottimisti, è roba da PS6/Xbox three.

Il 4k sarà lo standard per i prossimi 8/10 anni.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aspettare il black Friday per eventuali acquisti sicuramente ci sarà un taglio di prezzo

Sai che mi era passato di mente? Vediamo stringendo un po' che cifra riesco ad avere...anche se già a ottobre assicurazione e ruote nuove,a dicembre imu,150 euro devo da al dentista...solo sta roba ho già speso 1000 euro e ancora non sono nemmeno uscito di casa...non c'é la farò mai T_T Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che mi era passato di mente? Vediamo stringendo un po' che cifra riesco ad avere...anche se già a ottobre assicurazione e ruote nuove,a dicembre imu,150 euro devo da al dentista...solo sta roba ho già speso 1000 euro e ancora non sono nemmeno uscito di casa...non c'é la farò mai T_T

Penso Che tutti qui vogliano un OLED ma bisogna scendere a compromessi con il portafoglio, ciò non vuol dire comprare una ciofeca di TV, si seleziona un TV con rapporto qualità prezzo ottimo. La risoluzione è quella, bisogna vedere il locale dimming, il tipo di pannello e il picco di brightness in HDR.
  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso Che tutti qui vogliano un OLED ma bisogna scendere a compromessi con il portafoglio, ciò non vuol dire comprare una ciofeca di TV, si seleziona un TV con rapporto qualità prezzo ottimo. La risoluzione è quella, bisogna vedere il locale dimming, il tipo di pannello e il picco di brightness in HDR.

Mi permetto di dire una cosa, l'oled non è così irraggiungibile come si vuol far credere, fanno super offerte praticamente sempre, spendere in un botto 6/700 euro per un tv mediocre subito per poi cambiare più avanti per me non ha senso, fai un interessi zero per 24 o 40 mesi e te lo puoi permettere secondo me, ovvio che devi essere appassionati di ste cose, altrimenti guardi altrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire una cosa, l'oled non è così irraggiungibile come si vuol far credere, fanno super offerte praticamente sempre, spendere in un botto 6/700 euro per un tv mediocre subito per poi cambiare più avanti per me non ha senso, fai un interessi zero per 24 o 40 mesi e te lo puoi permettere secondo me, ovvio che devi essere appassionati di ste cose, altrimenti guardi altrove

Concordo.

Online si trovano già i B8 a 1.200 euro.

Prendere un LCD a 700/800 euro, è possibile, ma se uno pensa di tenere una tv almeno 5/6 anni, a conti fatti non ne vale la pena,considerato che ogni giorno di quegli anni, rinunci a una buona fetta di qualità.

Con il tasso zero poi, diventa davvero indolore:)

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi. Tra l'altro i prezzi degli OLED stanno scendendo mese dopo mese.

Il C8 fu lanciato a maggio da 2499€, ora lo si trova sui 1600€, il B8 sui 1200, dunque la soglia fatidica dei 1000€ non è poi così lontana, anzi forse già nel prossimo Black Friday potremmo trovare qualche gradevole sorpresa in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro LG è l'unico OLED (che io sappia) a garantire una eccellente modalità game quanto a input lag, aspetto per me e per altri fondamentale.

Giocare a Ghost recon (testato di recente personalmente) su un OLED non lg con input lag di circa 40ms si sente eccome, soprattutto venendo da un TV con basso input lag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però guarda a settembre il modello di stagione a 1290 non si trovava l'anno passato.... era a 1690.

 

Non andranno mai sotto i mille, la penso come te, però se si attestano sui 1200 è un ottimo prezzo eh.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

A 1200 a sto punto prendo il B8, altro che Philips con le lucette. (a meno che il philips nel frattempo non scenda ulteriormente)

Mentre che ci sono, parliamo di cose serie. A marzo dovrei prendere il TV nuovo, come sapete, ma è un buon periodo per comprare?
O siamo in piena uscita dei modelli nuovi e non trovo nulla a poco?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla fine ho ordinato il C8 da 65.

Speriamo bene con la spedizione.

 

Ah, l'altro giorno da Euronics parlavo con un commesso che mi spiegava come secondo lui fare acquisti "esosi" in ambito TV non era del tutto consigliabile in questo momento perché, a suo dire, tra breve (forse 2019) uscirà l'hdmi 2.1 che surclassera' tutto ciò che è venuto prima.

Io sono rimasto un po' perplesso nella mia totale non conoscenza dell'argomento...voi che ne pensate?

Qualcuno è in grado di chiarirmi la cosa?

Ritenete che un TV OLED 2017 o 2018 non sarà perfettamente adatto, per dire, ad una nuova Xbox/PlayStation?

Bile allora ti è arrivato il nuovo TV?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ancora no, venerdì credo e spero :).

Mi sai dire quali test fare per verificare la bontà del pannello?

Lo faccio dalla TV stessa o devo scaricare qualche programma apposito (preferirei di no)?

Grazie mille

Bile i test sono quelli classici

 

Schermate a 5, 10 e 100 IRE

Schermate colorate (Verde, Giallo, Blu, Rosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...