Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

Varidoianis

Messaggi raccomandati

Tcl serie nuova o un nuovo hisense

Sui low budget non c è di meglio. Senza offesa per lutente di prima ma lg led sono mediocri in particolare nei formato grandi a basso costo

Per carità mi fido, ma sai che ho avuto un LCD LG dalle buonissime prestazioni (mi sembra uh750 del 2016)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui low budget non c è di meglio. Senza offesa per lutente di prima ma lg led sono mediocri in particolare nei formato grandi a basso costo

Non so quante volte l'abbiamo ripetuto. Peccato per un modello tcl disponibile solo per il mercato USA.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da possessore di un Oled B7V (acquistato a settembre 2017) volevo segnalare un problema:

Da un po’ di tempo sto notando che durante il gaming (SDR-HDR) in alcune circostanze di riproduzione di ambienti particolarmente al buoi o zone d’ombra, vengono riprodotti dei pixel lampeggianti bianchi.

Su internet pare che si tratti del fenomeno chiamato pixel flickering....

Ho provato varie impostazioni sia su tv che su X, ho cambiato tutte le porte hdmi e resettato l’oled alle impostazioni di fabbrica ma a nulla è valso.

Ho fatto anche dei video ma non riesco a caricarli sul forum....

Qualcuno è a conoscenza di questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da possessore di un Oled B7V (acquistato a settembre 2017) volevo segnalare un problema:

Da un po’ di tempo sto notando che durante il gaming (SDR-HDR) in alcune circostanze di riproduzione di ambienti particolarmente al buoi o zone d’ombra, vengono riprodotti dei pixel lampeggianti bianchi.

Su internet pare che si tratti del fenomeno chiamato pixel flickering....

Ho provato varie impostazioni sia su tv che su X, ho cambiato tutte le porte hdmi e resettato l’oled alle impostazioni di fabbrica ma a nulla è valso.

Ho fatto anche dei video ma non riesco a caricarli sul forum....

Qualcuno è a conoscenza di questo problema?

È la prima volta che sento di questo problema. Non saprei dirti
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna offesa ci mancherebbe :)

diciamo che per l'uso che ne devo fare io e non essendo un cinefilo o comunque uno che smannetta troppo sulla parte video mi va più che bene :)

poi ovviamente c'è di meglio come c'è di peggio :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è lo stesso identico

Ma non sempre l'assistenza riscontra allo stesso modo. Purtroppo all'estero c'è una considerazione diversa nei confronti del consumatore.

Cmq tentar non nuoce. Prova

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica detto che sia il tv eh... può essere pure la console con il controller hdmi prossimo alla morte

attacca il PC con lo stesso cavo alla tv e prova se ti ci fa.

altra prova che puoi fare è mettere 8bit e colore limitato e vedere se ti ci fa con un non HDR.

visto che con le app interne il pannello non da problemi.

Non so più che pensare.
Considera che lo fa anche senza andare in hdr.
Mi manca solo di provare con un altra console.

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà assurdo ma rifacendo quei test sulle percentuali di grigio oggi mi sembrano meno accentuati i difetti...boh, sicuramente è suggestione, però meglio così :lol:

Mi sento pure un pelo ridicolo nel fissarmi con questi test da tecnici provetti...se si vede bene sti gran ciufoli di ste robe, questo (in teoria) dovrebbe essere il motto.

L'unica cosa oggettivamente brutta è la scena indicata da Waraf sul telefilm mindhunter alla puntata 8 minuto 47. Anzi, quella fa proprio cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà assurdo ma rifacendo quei test sulle percentuali di grigio oggi mi sembrano meno accentuati i difetti...boh, sicuramente è suggestione, però meglio così

Mi sento pure un pelo ridicolo nel fissarmi con questi test da tecnici provetti...se si vede bene sti gran ciufoli di ste robe, questo (in teoria) dovrebbe essere il motto.

L'unica cosa oggettivamente brutta è la scena indicata da Waraf sul telefilm mindhunter alla puntata 8 minuto 47. Anzi, quella fa proprio cagare.

Quella credo nessun oled riesca a gestirla con una uniformità decente... È pur vero che si tratta di una situazione estrema che difficilmente rivedrai altrove.

Bile per quanto riguarda i colori primari come sei messo?

Una foto in modalità giallo, Rosso, verde, Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che posti una foto delle schermate colorate?

Questo test l'ho fatto rapidamente ieri, ad occhio mi pare tutto molto buono, più tardi o domani verifico.

La foto dovrei farla col cellulare senza flash, giusto?

Esatto ed in stanza buia. Giusto per un confronto niente altro
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica detto che sia il tv eh... può essere pure la console con il controller hdmi prossimo alla morte

attacca il PC con lo stesso cavo alla tv e prova se ti ci fa.

altra prova che puoi fare è mettere 8bit e colore limitato e vedere se ti ci fa con un non HDR.

visto che con le app interne il pannello non da problemi.

Proverò e vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ed in stanza buia. Giusto per un confronto niente altro

Le foto le ho fatte (il giallo però, che da TV è normalissimo, da cellulare sembra verde e non so perché), non c'è un modo per postarle senza doversi registrare su qualche sito e senza usare social (che non uso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto le ho fatte (il giallo però, che da TV è normalissimo, da cellulare sembra verde e non so perché), non c'è un modo per postarle senza doversi registrare su qualche sito e senza usare social (che non uso)?

Ci sono tanti siti gratuiti non invasivi. Su Google digita upload photo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...