Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Scusate io a volte ho il seguente problema: mentre gioco sulla mia xbox One X lo schermo "salta" per 1 secondo diventa tutto nero e poi ritorna, capita su giochi diversi. Il televisore è un Samsung UE49KS7000. Avevo provato a calibrarlo, non sono un esperto credo sia qualcosa legato alla frequenza di refresh giusto? illuminatemi grazie :)

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io a volte ho il seguente problema: mentre gioco sulla mia xbox One X lo schermo "salta" per 1 secondo diventa tutto nero e poi ritorna, capita su giochi diversi. Il televisore è un Samsung UE49KS7000. Avevo provato a calibrarlo, non sono un esperto credo sia qualcosa legato alla frequenza di refresh giusto? illuminatemi grazie :)

 

MMM io proverei a cambiare cavo HDMI.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci fa a diversi, di solito è il cavo. Penso dipende dal fatto che la console butta l'aria calda proprio sotto al cavo hdmi e quelli stampati della x con qualche difettino di isolamento, scaldandosi la gomma, sbarellano.

Molto spesso cambiando il cavo si risolve.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Il CES 2019 si terrà dall'8 al 12 gennaio e in occasione di tale evento saranno mostrate diverse novità in ambito TV, tra questi i 4K Laser di LG che permette di proiettare uno schermo di 90 pollici a soli 5 cm di distanza in alternativa di 120 pollici da una distanza di 18 cm.

Al momento non sono stati dichiarati prezzi e data di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine - ad oggi - sono ne più ne meno proiettori a tiro ultra corto. I modelli già commercializzati necessitano comunque (per offrire buone prestazioni) di un ambiente un minimo trattato ed una superficie di proiezione adeguata, che sia un telo oppure una parete verniciata.

Mettiamoci che le matrici non sono native 4K e che la resa in termini di nero e contrasto è nulla di che, non vedo - ripeto, ad oggi - motivi per preferirli ad un proiettore tradizionale, credo che siano rarissime le situazioni in cui questo tipo di disposizione sia talmente necessaria da preferirli ad una soluzione tradizionale.

Vedremo cosa mostreranno, ma dimenticate quelle belle inserzioni promozionali dove avete una immagine da tv tradizionale in una stanza normale ed illuminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio intervento a seguire è fuori luogo chiedo venia a voi utenti

 

Oggi ho ricevuto da Amazon il Mio personale regalo di Natale un bel Monitor LG 32 Pollici UD 99 HDR 10 IPS 4K

Attenzione ho scritto Monitor e non TV in quanto appunto il prodotto non è una normale televisione cosi eventuali acquirenti sono avvisati

Ordinato e pagato Ieri ore 18.30 prezzo 699 Euro e ricevuto oggi mattina ore 11.00

L'ho provato con 2 soli giochi causa tempo scarso Forza 7 (la demo) e RE 7 versione Full game

Ok che prima avevo un normale 1080P Samsung serie 4100 o 5100

Però porca miseria ora la mia One X spinge al Top delle sue capacità tutte le opzioni presenti nel menu extra delle impostazioni sono supportate

eccetto il Dolby e qualcosa il resto FULL SUPPORT

In RE7 le migliorie mi hanno lasciato sotto shock e avendo giocato per un mese con il vecchio Tv Lcd le differenze erano ENORMI

Con Forza 7 anche soprattutto nel circuito del Nurburgring con pista bagnata

Al momento ho collegato la console al Cavo HDMI che Mamma Microsoft da in dotazione con la One X

Ora per voi non è una novità cio che vi scrivo

Tuttavia il mio scritto è rivolto a chi per motivi di spazio deve accontentarsi di un 32 Pollici e visto che le TV 4K HDR 10 non sono prodotto ..beh puo Ripiegare ( pre modo di dire su questo monitor sublime)

Youtube è pieno di video di utenti che come me hanno l'accoppiata One X LG 32 UD 99

Ora non mi resta che godermi il mio acquisto e augurarmi che anche la futura Scarlett sfrutti per bene le qualità del mio Monitor

Se alcuni hanno dubbi sul prezzo sappiano che di listino Amazon lo venderebbe a 1050 Euro

Mentre Unieuro e Simili vanno oltre le 1100 Euro come prezzo

Su Ebay si parte da 800 Euro circa da venditori però con pochi Feedback

Amazon come detto ad oggi lo vende a 699 Euro

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio intervento a seguire è fuori luogo chiedo venia a voi utenti

 

Oggi ho ricevuto da Amazon il Mio personale regalo di Natale un bel Monitor LG 32 Pollici UD 99 HDR 10 IPS 4K

Attenzione ho scritto Monitor e non TV in quanto appunto il prodotto non è una normale televisione cosi eventuali acquirenti sono avvisati

Ordinato e pagato Ieri ore 18.30 prezzo 699 Euro e ricevuto oggi mattina ore 11.00

L'ho provato con 2 soli giochi causa tempo scarso Forza 7 (la demo) e RE 7 versione Full game

Ok che prima avevo un normale 1080P Samsung serie 4100 o 5100

Però porca miseria ora la mia One X spinge al Top delle sue capacità tutte le opzioni presenti nel menu extra delle impostazioni sono supportate

eccetto il Dolby e qualcosa il resto FULL SUPPORT

In RE7 le migliorie mi hanno lasciato sotto shock e avendo giocato per un mese con il vecchio Tv Lcd le differenze erano ENORMI

Con Forza 7 anche soprattutto nel circuito del Nurburgring con pista bagnata

Al momento ho collegato la console al Cavo HDMI che Mamma Microsoft da in dotazione con la One X

Ora per voi non è una novità cio che vi scrivo

Tuttavia il mio scritto è rivolto a chi per motivi di spazio deve accontentarsi di un 32 Pollici e visto che le TV 4K HDR 10 non sono prodotto ..beh puo Ripiegare ( pre modo di dire su questo monitor sublime)

Youtube è pieno di video di utenti che come me hanno l'accoppiata One X LG 32 UD 99

Ora non mi resta che godermi il mio acquisto e augurarmi che anche la futura Scarlett sfrutti per bene le qualità del mio Monitor

Se alcuni hanno dubbi sul prezzo sappiano che di listino Amazon lo venderebbe a 1050 Euro

Mentre Unieuro e Simili vanno oltre le 1100 Euro come prezzo

Su Ebay si parte da 800 Euro circa da venditori però con pochi Feedback

Amazon come detto ad oggi lo vende a 699 Euro

Da che distanza lo guardi?

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che distanza lo guardi?

70-80 cm circa in quanto lo uso anche con il PC

Da che distanza lo guardi?

70-80 cm circa in quanto lo uso anche con il PC

Aggiungo che nel pomeriggio dopo 3 ore di uso intenso il monitor si è da solo spento per ecriacceso e dopo di che laudio era essente e il cavo hdmi originale in uscita alla One X era molto caldo

Mi sono documentato in rete e la cosa è normale

Quindi ho provveduto ad usare il cavo in dotazione nella scatola del monitor LG che pare più resistente al calore

Poi vedremo con il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema è che i geni di ms hanno messo uscita aria calda sotto hdmi precisa precisa. Io ho un cavo placcato oro da 30 euro e lho dovuto togliere perché diventava troppo caldo e ho paura si scassi la porta hdmi ... cosa già successa. Pensavo fosse stato il controller ma poi per caso ho sentito il cavo dopo 2h di gioco e mi è venuto il dubbio.

 

Su Amazon si trovano cavo schermati decenti a 12 euro con plastica che riveste i pin e non acciaio (che normalmente è considerato migliore)

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema è che i geni di ms hanno messo uscita aria calda sotto hdmi precisa precisa. Io ho un cavo placcato oro da 30 euro e lho dovuto togliere perché diventava troppo caldo e ho paura si scassi la porta hdmi ... cosa già successa. Pensavo fosse stato il controller ma poi per caso ho sentito il cavo dopo 2h di gioco e mi è venuto il dubbio.

 

Su Amazon si trovano cavo schermati decenti a 12 euro con plastica che riveste i pin e non acciaio (che normalmente è considerato migliore)

Grazie ma quindi dite che non vale la pena comprare quello migliore? non dura di più?

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se sei sotto 2m va bene uno buono schermato in plastica. Quelli di metello si scaldano tantissimo.

Comunque giusto per informarti che anche con il cavo hdmi in dotazione stesso problema ma minore

Lo schermo dopo 2 ore di uso si spegne da solo e di riaccende subito

Me lo ha fatto 3 volte e in una occasione non cera il sonoro e luscita hdmi One X era tiepida non calda

Quindi ho spento la One X e lo immediatamente riavviata

E tutto era ok sonoro incluso

Ora vedremo come va

Mentre usando il pc nessun spegnimento improvviso

Per il resto cosa dire e da favola il monitor

Non vorrei che siano i giochi non ottimizzati a dare problemi in 4k

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti il cavo base forse subisce troppo il calore, magari ha dei difetti nella schermatura stampata, non ho idea, e quando si dilata la gomma per il caldo fa contatto o corto.

 

Per essere chiari il mio cavo ricable placcato si scalda molto ma non perdo mai il segnale o schermo che si spegne. Però diventa davvero molto caldo e mi fa temere per la posta hdmi della console.

 

 

Per me la soluzione ottimale è un buon cavo commercial con le coperture degli spinotti in plastica.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti il cavo base forse subisce troppo il calore, magari ha dei difetti nella schermatura stampata, non ho idea, e quando si dilata la gomma per il caldo fa contatto o corto.

 

Per essere chiari il mio cavo ricable placcato si scalda molto ma non perdo mai il segnale o schermo che si spegne. Però diventa davvero molto caldo e mi fa temere per la posta hdmi della console.

 

 

Per me la soluzione ottimale è un buon cavo commercial con le coperture degli spinotti in plastica.

Ok grazie per replica e interessamento

Per cortesia anche in pm o qui se consentito ( così siamo di aiuto per lettori futuri) puoi mettere un link sul cavo in questione con le coperture degli spinotti come dici tu??

Però è strano che anche il cavò hdmi in dotazione LG con il monitor abbia problemi

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello non ti so dire. Ha abbastanza aria?

Fa una prova quando ci rifà, stacca e riattacca hdmi senza spegnere la console. Ps il pc ha solo hdmi? Non ha una 1.2?

1.2 sarebbe??

il mio pc ha uscita hdmi penso 2.0 ho una nvidia base no 4k che lavora a 1080 p con il monitor anche una svga non presente sul monitor

Sia il monitor che la One X hanno aria

Comunque e la One X ad avere problemi e spegnere il monitor

Non il pc poi guarderò su Amazon per il cavo

Oppure potrei provare a settare One X a 1440p

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

DisplayPort 1.2 così puoi andare a 120hz

No no non presente nel pc

E poi il monitor oltre i 60hz non va anche se è un free synch

Però volendo potrei collegare la One X ad ingresso DisplayPort??

Sicuramente usando la One X in 4k scalda più di prima quando andava a 1080p

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

HDMI Switch (Aggiornato), Techole Alluminio Switch HDMI Bidirezionale 2 Ingressi 1 Uscita o 1 Ingresso 2 Uscite, Supporta 4K 3D e 1080P, Commutatore HDMI Per HDTV, PS4, Blu-Ray Player, DVD, DVR, Xbox https://www.amazon.it/dp/B079FLNWJY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_FWLkCbBHV8VZZ

 

Vorrei uno switch per utilizzare la stessa presa HDMI sia per One X che per PS4 Pro compatto, di misura simile a questo, mi bastano solo 2 ingressi ma che supporti tutto, ovvero 4k@60 ed HDR.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

LG ha annunciato la gamma di TV 2019: i modelli C9, E9 e W9 saranno dotati di HDMI 2.1 e avranno funzionalità dedicate al gaming grazie al frame rate variabile.

 

LG ha annunciato la nuova gamma di TV OLED che vedremo al CES di Las Vegas: come prevedibile si chiameranno C9, E9 e W9 con il B9 che arriverà più avanti. Lazienda ha anche annunciato lo Z9, il primo OLED con pannello 8K da 88 al quale stiamo dedicando una notizia separata.

 

La funzionalità più attesa è senza dubbio ladozione di HDMI 2.1: questo permetterà di gestire sia contenuti HFR, quindi 4K a 120 fotogrammi al secondo, sia il variable frame rate per collegare una console come lXbox One X, che già supporta tale funzione. Per quanto riguarda lHDR lo scorso anno, sulla serie 8, la funzione era già stata introdotta ma funzionava solo da USB: ora grazie alla maggior banda passante funziona anche tramite ingresso HDMI.

 

Laltra funzione garantita dallHDMI 2.1 è il canale audio di ritorno avanzato, leArc, che gestisce anche laudio loseless a oggetti e i codec più avanzati. Manca il supporto 8K, ma trattandosi di TV 4K sarebbe totalmente inutile.

 

Il pannello come abbiamo scritto è 4K e sarà sostanzialmente identico a quello dellanno scorso con un filtro antiriflesso migliorato: nessun aumento di luminosità e neppure di spazio colore. Per quanto riguarda lHDR, LG continuerà a ignorare lHDR10+ così come Samsung ignora il Dolby Vision: il supporto è garantito per HLG, HDR10 e Dolby Vision.

 

 

Rinnovato il processore: se per il B9 ci sarà un Alpha 7 di seconda generazione, per gli altri modelli ci sarà una versione rinnovata di Alpha 9, con algoritmi migliorati nella gestione del moto. Uno di questi è quello dedicato alla black frame insertion, "OLED Motion Pro", che ora lavora a 120 Hz: dovrebbe ridurre gli artefatti senza abbattere troppo la luminosità.

 

Due le funzioni dedicate ai videogiochi: il Variable Refresh Rate (VRR) sincronizzerà il refresh del pannello con il frame rate di una console o di un PC con uscita VRR abilitata per evitare tearing e strappi sullimmagine, mentre lALLM (Automatic Low Latency Mode) imposterà automaticamente il TV in una modalità a input lag ridotto se viene inserito un gioco. Questo è particolarmente utile per chi usa la console anche come media center con applicazioni come Netflix e Amazon: la modalità Game subentra automaticamente solo se viene inserito un gioco e non con le app di streaming video. Linput lag dovrebbe essere decisamente ridotto, meno di 15 ms.

 

Non poteva mancare lintelligenza artificiale: lo scaler del processore A9 si affida a un modello di machine learning addestrato su diverse situazioni, per ognuna delle quali verranno applicati filtri particolari. Ci riserviamo di valutarne il funzionamento con materiali non demo.

 

Tra le altre novità della serie 9 ci sono webOS 4.5, Google Assistant anche in Italiano e AI Sound, che usa il machine learning per convertire lo stereo in 5.1. Lappuntamento è per il CES di Las Vegas, dove potremo toccare con mano i modelli e dare qualche informazione in più.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LG ha annunciato la gamma di TV 2019: i modelli C9, E9 e W9 saranno dotati di HDMI 2.1 e avranno funzionalità dedicate al gaming grazie al frame rate variabile.

 

LG ha annunciato la nuova gamma di TV OLED che vedremo al CES di Las Vegas: come prevedibile si chiameranno C9, E9 e W9 con il B9 che arriverà più avanti. Lazienda ha anche annunciato lo Z9, il primo OLED con pannello 8K da 88 al quale stiamo dedicando una notizia separata.

 

La funzionalità più attesa è senza dubbio ladozione di HDMI 2.1: questo permetterà di gestire sia contenuti HFR, quindi 4K a 120 fotogrammi al secondo, sia il variable frame rate per collegare una console come lXbox One X, che già supporta tale funzione. Per quanto riguarda lHDR lo scorso anno, sulla serie 8, la funzione era già stata introdotta ma funzionava solo da USB: ora grazie alla maggior banda passante funziona anche tramite ingresso HDMI.

 

Laltra funzione garantita dallHDMI 2.1 è il canale audio di ritorno avanzato, leArc, che gestisce anche laudio loseless a oggetti e i codec più avanzati. Manca il supporto 8K, ma trattandosi di TV 4K sarebbe totalmente inutile.

 

Il pannello come abbiamo scritto è 4K e sarà sostanzialmente identico a quello dellanno scorso con un filtro antiriflesso migliorato: nessun aumento di luminosità e neppure di spazio colore. Per quanto riguarda lHDR, LG continuerà a ignorare lHDR10+ così come Samsung ignora il Dolby Vision: il supporto è garantito per HLG, HDR10 e Dolby Vision.

 

 

Rinnovato il processore: se per il B9 ci sarà un Alpha 7 di seconda generazione, per gli altri modelli ci sarà una versione rinnovata di Alpha 9, con algoritmi migliorati nella gestione del moto. Uno di questi è quello dedicato alla black frame insertion, "OLED Motion Pro", che ora lavora a 120 Hz: dovrebbe ridurre gli artefatti senza abbattere troppo la luminosità.

 

Due le funzioni dedicate ai videogiochi: il Variable Refresh Rate (VRR) sincronizzerà il refresh del pannello con il frame rate di una console o di un PC con uscita VRR abilitata per evitare tearing e strappi sullimmagine, mentre lALLM (Automatic Low Latency Mode) imposterà automaticamente il TV in una modalità a input lag ridotto se viene inserito un gioco. Questo è particolarmente utile per chi usa la console anche come media center con applicazioni come Netflix e Amazon: la modalità Game subentra automaticamente solo se viene inserito un gioco e non con le app di streaming video. Linput lag dovrebbe essere decisamente ridotto, meno di 15 ms.

 

Non poteva mancare lintelligenza artificiale: lo scaler del processore A9 si affida a un modello di machine learning addestrato su diverse situazioni, per ognuna delle quali verranno applicati filtri particolari. Ci riserviamo di valutarne il funzionamento con materiali non demo.

 

Tra le altre novità della serie 9 ci sono webOS 4.5, Google Assistant anche in Italiano e AI Sound, che usa il machine learning per convertire lo stereo in 5.1. Lappuntamento è per il CES di Las Vegas, dove potremo toccare con mano i modelli e dare qualche informazione in più.

Quindi? Chi vuole un c7 da 55 ad un bel pezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...