Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Effetto wow è poco direi! Incredibile lg!

Inviti qualcuno a casa.

"Ti fa'":Bella la casa, peccato che non hai una tv, io ho appena comprato un LCD 4k."

 

"No aspetta".

 

Telecomando, TAAAAAC...

http://i66.tinypic.com/bg4gp4.gif

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi :D

domanda leggermente OT ma io posso farlo :P

mi si sta sminkiando la tv della camera, tv che usa principalmente mia moglie e tutti lo sappiamo.....litiga con chi vuoi, ma non con tua moglie.

quindi vorrei comprarne un'altra.

2 must have:

-smart
-FHD (minimo)

-che non costi troppo . poco sarebbe il top

-minimo 32 max 40 pollici

 

 

 

che minchia compro??
giuro che non controllo il mercato delle tv da almeno 1 anno

 

 

thanks

 

ps:amazon mi suggerisce Hisense H39A5600 , com'è?

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti il cavo base forse subisce troppo il calore, magari ha dei difetti nella schermatura stampata, non ho idea, e quando si dilata la gomma per il caldo fa contatto o corto.

 

Per essere chiari il mio cavo ricable placcato si scalda molto ma non perdo mai il segnale o schermo che si spegne. Però diventa davvero molto caldo e mi fa temere per la posta hdmi della console.

 

 

Per me la soluzione ottimale è un buon cavo commercial con le coperture degli spinotti in plastica.

 

A distanza di circa 12 giorni mi sento in dovere di aggiornare te e chi leggera in seguito la mia esperienza con il Moniìtor LG 32UD99

Questo monitor soffriva di improvvisi spegnimenti e con black screen per pochi secondi e poi si accendeva da solo con audio a volte assente

Aggiungo che il malfunzionamento non si manifesta MAI con il Pc con cui il Monitor lavora a 1080P ma sempre e SOLO con la Xbox One X sia se setto la console a 4K e anche se la setto a 1080P e durante lo spegnimento del Monitor la console rimane sempre accesa

Bene visto il perdurare del problema Lunedi ho contattato Amazon la quale in modo impeccabile mi ha proposto la sostituzione del monitor che ho accettato

Tuttavia anche il secondo Monitor ha lo stesso difetto identico al primo

Senza perdermi di animo contatto una prima volta L'assistenza LG Italia tramite mail spiegando l'accaduto e il loro consiglio è stato di verificare se l'HDMI Ultra Deep color era attivo perché spesso la mancata attivazione è la causa del malfunzionamento quando al monitor viene collegata una console in 4K sia la One X che la Ps4 Pro

Tuttavia il problema era ancora presente e mando una seconda mail ad LG Italia la quale correttamente mi consiglia di rivolgermi ad un centro assistenza

Quindi oggi mi reco di persona in un centro assistenza LG in Brianza ( senza il monitor) e ho la fortuna di parlare con una persona in gamba un tecnico che ascolta attentamente la mia spiegazione dei fatti accaduti e poi fa una telefonata alla LG a Milano e mi riferisce che il mio caso è il primo in assoluto e che non hanno precedenti per questo funzionamento anomalo Tv 4k incluse aggiungendo che è molto probabile che la causa sia la Console

Io ho posto una sola obbiezione: Come mai se la console la collego ad una Normale TV 1080P non c'è nessun black Screen improvviso?? In teoria il difetto dovrebbe essere presente ( Fino al 27-12-2018 la xbox One x e stata collegata ad un TV lcd 1080 Philips con Cavo HDMI originale Microsoft e mai c'è stato black Screen

La replica e stata: Un Cavo HDMI porta sia il segnale a 720P che a 1080P e anche in 4K Tuttavia SOLO in presenza di un segnale in 4K vengono utilizzati Tutti i Pin che compongono il Cavo HDMI mentre a 1080P e 720P ne vengono usati una parte minore

Quindi supponendo che i PIN siamo 30 in Uscita dalla console se la One X viene connessa ad un tv a 1080P vengono utilizzati i 20 che gestiscono i dati sufficenti al 1080P e se questi PIN lavorano bene non c'è nessun problema. Mentre se la One X lavora in 4K tutti i 30 PIN vengono usati e qui potrebbe esserci il malfunzionamento

Ora sarà l'assistenza Microsoft a verificare se la banda del segnale in uscita dalla console è corretto o meno

Rimango perplesso e comunque non avrei problemi a mandare la Console in Assistenza Microsoft spiegando il mal funzionamento che la console ha SOLO quando e collegata ad un monitor in 4K

Purtroppo nessun mio conoscente è appassionato come me e tutti hanno solo tv Lcd 1080P altrimenti potrei fare un test su una Tv 4k Hdr che certamente nessun negoziante mi concederebbe ( e li capisco )

Un ringraziamento a chi leggera il mio scritto e a chi vorra esporre la propria replica ( gradita ovviamente)

PS: Ho usato 4 Cavi HDMI i 2 Ufficiali LG in dotazione al monitor Quello originale Microsoft e un cavo HDMI generico sempre con lo stesso risultato mai un miglioramento e la rabbia e tanta perché e lo ripeto il monitor come colori suono prestazioni e FAVOLOSO UNO SPETTACOLO PURO

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi :D

 

domanda leggermente OT ma io posso farlo :P

 

mi si sta sminkiando la tv della camera, tv che usa principalmente mia moglie e tutti lo sappiamo.....litiga con chi vuoi, ma non con tua moglie.

 

quindi vorrei comprarne un'altra.

 

2 must have:

-smart

-FHD (minimo)

 

-che non costi troppo . poco sarebbe il top

-minimo 32 max 40 pollici

 

 

 

che minchia compro??

giuro che non controllo il mercato delle tv da almeno 1 anno

 

 

thanks

 

ps:amazon mi suggerisce Hisense H39A5600 , com'è?

Cosa ci guardate? È comunque un tv principale con film e serie tv, oppure è da cazzeggio prima di addormentarsi con quello che passa il convento?

Nel secondo caso ti direi guarda il primo volantino ed acquista quello che costa meno, per il primo caso invece dipende dalle esigenze della signora

 

@andalu

 

Io lunico problema che ho avuto è dovuto alla lunghezza del cavo (15 metri), mi pare però di capire che il tuo è lunghezza standard.

Valutare un altro monitor da prestazioni simili o uguali? Così hai anche la contro prova

Modificato da max161
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci guardate? È comunque un tv principale con film e serie tv, oppure è da cazzeggio prima di addormentarsi con quello che passa il convento?

Nel secondo caso ti direi guarda il primo volantino ed acquista quello che costa meno, per il primo caso invece dipende dalle esigenze della signora

 

a parte la console che sta in soggiorno ci facciamo tutto.

 

film. serie tv, netflix.DLNA

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella misura ritengo che uno valga laltro, scegli magari in base alle funzioni disponibili (ad esempio Wi-Fi o PVR, se magari ti serve). Se invece riesci a farci stare almeno un 43 puoi puntare a modelli con qualche prestazione carina, ci sono alcuni modelli anche LG o Samsung ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A distanza di circa 12 giorni mi sento in dovere di aggiornare te e chi leggera in seguito la mia esperienza con il Moniìtor LG 32UD99

Questo monitor soffriva di improvvisi spegnimenti e con black screen per pochi secondi e poi si accendeva da solo con audio a volte assente

Aggiungo che il malfunzionamento non si manifesta MAI con il Pc con cui il Monitor lavora a 1080P ma sempre e SOLO con la Xbox One X sia se setto la console a 4K e anche se la setto a 1080P e durante lo spegnimento del Monitor la console rimane sempre accesa

Bene visto il perdurare del problema Lunedi ho contattato Amazon la quale in modo impeccabile mi ha proposto la sostituzione del monitor che ho accettato

Tuttavia anche il secondo Monitor ha lo stesso difetto identico al primo

Senza perdermi di animo contatto una prima volta L'assistenza LG Italia tramite mail spiegando l'accaduto e il loro consiglio è stato di verificare se l'HDMI Ultra Deep color era attivo perché spesso la mancata attivazione è la causa del malfunzionamento quando al monitor viene collegata una console in 4K sia la One X che la Ps4 Pro

Tuttavia il problema era ancora presente e mando una seconda mail ad LG Italia la quale correttamente mi consiglia di rivolgermi ad un centro assistenza

Quindi oggi mi reco di persona in un centro assistenza LG in Brianza ( senza il monitor) e ho la fortuna di parlare con una persona in gamba un tecnico che ascolta attentamente la mia spiegazione dei fatti accaduti e poi fa una telefonata alla LG a Milano e mi riferisce che il mio caso è il primo in assoluto e che non hanno precedenti per questo funzionamento anomalo Tv 4k incluse aggiungendo che è molto probabile che la causa sia la Console

Io ho posto una sola obbiezione: Come mai se la console la collego ad una Normale TV 1080P non c'è nessun black Screen improvviso?? In teoria il difetto dovrebbe essere presente ( Fino al 27-12-2018 la xbox One x e stata collegata ad un TV lcd 1080 Philips con Cavo HDMI originale Microsoft e mai c'è stato black Screen

La replica e stata: Un Cavo HDMI porta sia il segnale a 720P che a 1080P e anche in 4K Tuttavia SOLO in presenza di un segnale in 4K vengono utilizzati Tutti i Pin che compongono il Cavo HDMI mentre a 1080P e 720P ne vengono usati una parte minore

Quindi supponendo che i PIN siamo 30 in Uscita dalla console se la One X viene connessa ad un tv a 1080P vengono utilizzati i 20 che gestiscono i dati sufficenti al 1080P e se questi PIN lavorano bene non c'è nessun problema. Mentre se la One X lavora in 4K tutti i 30 PIN vengono usati e qui potrebbe esserci il malfunzionamento

Ora sarà l'assistenza Microsoft a verificare se la banda del segnale in uscita dalla console è corretto o meno

Rimango perplesso e comunque non avrei problemi a mandare la Console in Assistenza Microsoft spiegando il mal funzionamento che la console ha SOLO quando e collegata ad un monitor in 4K

Purtroppo nessun mio conoscente è appassionato come me e tutti hanno solo tv Lcd 1080P altrimenti potrei fare un test su una Tv 4k Hdr che certamente nessun negoziante mi concederebbe ( e li capisco )

Un ringraziamento a chi leggera il mio scritto e a chi vorra esporre la propria replica ( gradita ovviamente)

PS: Ho usato 4 Cavi HDMI i 2 Ufficiali LG in dotazione al monitor Quello originale Microsoft e un cavo HDMI generico sempre con lo stesso risultato mai un miglioramento e la rabbia e tanta perché e lo ripeto il monitor come colori suono prestazioni e FAVOLOSO UNO SPETTACOLO PURO

Beh un'esperienza singolare senza alcun dubbio... la console come la tieni impostata? Mi indichi tutte le impostazioni? Hai provato la console su tutti gli ingressi HDMI? Non hai la possibilità di provare un'altra One X?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi :D

 

domanda leggermente OT ma io posso farlo :P

 

mi si sta sminkiando la tv della camera, tv che usa principalmente mia moglie e tutti lo sappiamo.....litiga con chi vuoi, ma non con tua moglie.

 

quindi vorrei comprarne un'altra.

 

2 must have:

-smart

-FHD (minimo)

 

-che non costi troppo . poco sarebbe il top

-minimo 32 max 40 pollici

 

 

 

che minchia compro??

giuro che non controllo il mercato delle tv da almeno 1 anno

 

 

thanks

 

ps:amazon mi suggerisce Hisense H39A5600 , com'è?

Premesso che nella fascia bassa non ci sono grandi differenze, io darei un occhio a questa se 400 euro non sono troppi.

 

https://www.unieuro.it/online/Smart-TV/KDL40WE665-40-Edge-LED-FULL-HD-Smart-con-browser-pidSONKDL40WE665?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_campaign=Feed&dclid=CjgKEAiA99vhBRCz2a_fg8v6308SJACDciYIPkNrOX2eb79BO5G7bivngmGdC7ugQpdl7PYkuC10yvD_BwE

 

Ha pure l'HDR.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un'esperienza singolare senza alcun dubbio... la console come la tieni impostata? Mi indichi tutte le impostazioni? Hai provato la console su tutti gli ingressi HDMI? Non hai la possibilità di provare un'altra One X?

Puortroppo Non ho amici con Xbox One X inoltre Le prese hdmi sono due

una hdmi out da collegare a tv o monitor e una hdmi in ( a che serve non saprei)

Per i dettagli della console intendi generali o specifici del monitor?? Sappi però che tutte le opzioni che il monitor offre sono riconosciute ossia 4k hdr 10 è altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Puortroppo Non ho amici con Xbox One X inoltre Le prese hdmi sono due

una hdmi out da collegare a tv o monitor e una hdmi in ( a che serve non saprei)

Per i dettagli della console intendi generali o specifici del monitor?? Sappi però che tutte le opzioni che il monitor offre sono riconosciute ossia 4k hdr 10 è altro

Si intendo le impostazioni sulla console. Mi dici come l'hai settata? Hai per caso rinominato la porta HDMI dove colleghi la console? Il PC come lo tieni collegato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo le impostazioni sulla console. Mi dici come l'hai settata? Hai per caso rinominato la porta HDMI dove colleghi la console? Il PC come lo tieni collegato?

Non ho rinominato niente il monitor ha 2 ingressi hdmi il pc ha hardware che permette solo il 1080 p ed è collegato con hdmi a se

La One X e collegata a se con la restante hdmi

In impostazioni video della console seleziono 4k Uhd

Poi nel ulteriori opzioni tutte le voci sono attive compreso la compressione ybc è qualcosa con 4:2:2 che ho provato a disabilitàre ma non cè miglioria

Io penso seriamente che sia console se fosse il monitor avrei problemi anche con il pc

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di setting lo darebbe subito. Da come dice lui è un problema che si verifica dopo un po . Sembra di calore. Hai provato a staccare e rimettere hdmi dalla porta della x senza spegnerla e vedere se va?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di setting lo darebbe subito. Da come dice lui è un problema che si verifica dopo un po . Sembra di calore. Hai provato a staccare e rimettere hdmi dalla porta della x senza spegnerla e vedere se va?

Ho provato certo ma non cambia niente

Quando il monitor si spegne e laudio è assente ho provato a togliere il cavo hdmi e rimetterlo ma laudio sempre assente rimane

Ho provato anche a cambiare 4 cavi hdmi ma niente

Inoltre se ora dopo aver fatto riposare la console tutta notte la accendo sul monitor mi appare la scritta assicurarsi di avere collegato il cavo hdmi al monitor ( pur essendo il cavo hdmi collegato ) e questo è strano

Non dovrebbe succedere a menoche non cè corretta comunicazione tra console e monitor che potrebbe dare origine allo spegnimento del monitor e il tecnico in assistenza a detto una cosa giusta affermando che è là console che accende e alimenta il segnale al monitor il quale può solo elaborare il segnale

Se avessi un lettore blue ray 4k farei un test o anche una console diversa

Mentre se accendo il pc il monitor mi dice: la sorgente collegata e in grado di supportare solo la risoluzione 1920x 1080 ( cosa normale in quanto il mio pc non ha potenza sufficiente per il 4k ) non ricorda o menziona di collegare il monitor correttamente con il cavo hdmi e soprattutto non si spegne mai con il pc

Io seriamente penso sia sul serio là console la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di setting lo darebbe subito. Da come dice lui è un problema che si verifica dopo un po . Sembra di calore. Hai provato a staccare e rimettere hdmi dalla porta della x senza spegnerla e vedere se va?

 

Dopo avere atteso il Week-End posso scrivere ( facciamo gli scongiuri ) che il problema al Monitor sembra essere sparito

Ora finalmente Console One X e Monitor LG32UD99 vanno d'amore e d'accordo

Tutto è successo venerdì sera quando ho terminato di giocare la demo di Re2 Remake

Non so perché ma quando cercavo chiudere la demo e andare in HOME la console non eseguiva il comando avevo black screen e accettava SOLO di far partire la demo e andare nelle impo della console in più poi appariva messaggio di errore di sistema

Quindi ho fatto reset Software tenendo premuto per 5-6 secondi il tasto di spegnimento

Tolto la presa di corrente e atteso 1 minuto

Acceso la One X la quale ha fatto la procedura di avvio completa quando io di solito l'ho settata in modo tale da partire rapidamente e dover aspettare tempo

e ho giocato Venerdì notte per 2 ore abbondanti Sabato pom per 2 ore e mezza oggi Domenica tra pom e sera altre 6 ore

ZERO spegnimenti Zero audio ko !!! Quando di solito minimo 2 volte avrei avuto problemi

Sono contento come una pasqua ma anche basito nel constatare che la procedura e stata influente sul problema risolto e mai pensavo che era quello il problema e che la causa fosse una banalità che NON dovrebbe influire

In parte mi sento in colpa per avere ottenuto la sostituzione del monitor da Amazon quando il problema era pulire chace della console ( ero in buona fede e mai immaginavo fosse quella la causa anche perché la One X l'ho acquistata a Inizio Novembre e sinceramente dover Pulire la Chace dopo 2 mesi mi pare eccessivo fossero 2 anni capirei)..Ora voglio SOLO godermi il Monitor che lo ripeto è MAGNIFICO complimenti ad LG sinceri per questo prodotto

E grazie a chi ha letto i miei scritti precedenti e cercato soluzioni al mio problema

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho un problema con questa smart tv; non riesco ad attivare l'hdr nei giochi xbox one x; ho provato più cavi hdmi l'ultimo che ho preso ha specifiche hdmi 2.0 a e b. dovrò prendere un cavo hdmi 2.1? secondo me è un problema della one x ,perchè i contenuti sulle app del televisore (netflix youtube) si vedono in full hd hdr. ho un televisore lg 32lk6200pla smart tv full hd hdr.
Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo 2.1 non serve a nulla

 

posta immagini del menu video della tua xbox one x

 

Così come dici tu non è che magari ha solo alcune porte hdmi in cui passa 4k HDR e tu la attacchi in una non supportata?

 

Sulla TV hai attivato sulla porta dove hai messo la xbox one X la funzione ultra hdmi? (di default mi pare sia disattivata) Perché senza non passa hdr.

 

Inoltre su xbox devi mettere 8bit che hai un pannello IPS 8bit senza FRC. Mo come fa a riprodurre HDR10 come dichiarato su un 8bit non FRC non ne ho idea, solo LG lo sa.

 

 

EDIT

 

https://www.displayspecifications.com/en/model/dc551232

 

Qua dichiara che ha porte HDMI 1.4 non 2.0, tutte e 3.

 

Se è vero HDR10 su HDMI non ti passa. O meglio ti passerebbe quello ricreato della ps4 standard e il vero HDR10 con metadati per quel che ne so io non passa su HDMI 1.4b. 1.4b avrebbe banda per un HDR FHD ma lo standard HDR10 richiede 2.0... va visto come lo interpreta la XBOX.

 

 

(In ogni caso i giochi sono tutti 8bit con una gamma e luminosità estesa... e questo è HDR gaming per ora)

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo 2.1 non serve a nulla

 

posta immagini del menu video della tua xbox one x

 

Così come dici tu non è che magari ha solo alcune porte hdmi in cui passa 4k HDR e tu la attacchi in una non supportata?

 

Sulla TV hai attivato sulla porta dove hai messo la xbox one X la funzione ultra hdmi? (di default mi pare sia disattivata) Perché senza non passa hdr.

 

Inoltre su xbox devi mettere 8bit che hai un pannello IPS 8bit senza FRC. Mo come fa a riprodurre HDR10 come dichiarato su un 8bit non FRC non ne ho idea, solo LG lo sa.

 

 

EDIT

 

https://www.displayspecifications.com/en/model/dc551232

 

Qua dichiara che ha porte HDMI 1.4 non 2.0, tutte e 3.

 

Se è vero HDR10 su HDMI non ti passa. O meglio ti passerebbe quello ricreato della ps4 standard e il vero HDR10 con metadati per quel che ne so io non passa su HDMI 1.4b. 1.4b avrebbe banda per un HDR FHD ma lo standard HDR10 richiede 2.0... va visto come lo interpreta la XBOX.

 

 

(In ogni caso i giochi sono tutti 8bit con una gamma e luminosità estesa... e questo è HDR gaming per ora)

 

h

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il cavo 2.1 non serve a nulla

 

posta immagini del menu video della tua xbox one x

 

Così come dici tu non è che magari ha solo alcune porte hdmi in cui passa 4k HDR e tu la attacchi in una non supportata?

 

Sulla TV hai attivato sulla porta dove hai messo la xbox one X la funzione ultra hdmi? (di default mi pare sia disattivata) Perché senza non passa hdr.

 

Inoltre su xbox devi mettere 8bit che hai un pannello IPS 8bit senza FRC. Mo come fa a riprodurre HDR10 come dichiarato su un 8bit non FRC non ne ho idea, solo LG lo sa.

 

 

EDIT

 

https://www.displayspecifications.com/en/model/dc551232

 

Qua dichiara che ha porte HDMI 1.4 non 2.0, tutte e 3.

 

Se è vero HDR10 su HDMI non ti passa. O meglio ti passerebbe quello ricreato della ps4 standard e il vero HDR10 con metadati per quel che ne so io non passa su HDMI 1.4b. 1.4b avrebbe banda per un HDR FHD ma lo standard HDR10 richiede 2.0... va visto come lo interpreta la XBOX.

 

 

(In ogni caso i giochi sono tutti 8bit con una gamma e luminosità estesa... e questo è HDR gaming per ora)

 

h

 

dalle impostazioni di one x esce solo questo: "consenti hdr10 "che ho selezionato. nella tv non c'è nessuna opzione per attivare l'hdr. ripeto nelle applicazioni del televisore hdr funziona, addirittura in qualche video su youtube esce la scritta hlg hdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo vedi con le applicazioni del tv proprio perché è simulato da lui stesso. Magari lettori esterni invece non possono accedere a quella simulazione.

HLG HDR è quello destinato ai broadcaster (ad esempio sky o comunque i canali 4K presenti sul satellite), quindi quella informazione allinterno di YouTube è comunque errata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...