Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Come mai ti sei tolto il plasma??

E ovviamente adesso devi dirci xhe settaggi stai usando con il sony per videogame e bluray! ;-)

In generale, comunque, come ti ci stai trovando con la nuova tv?

qui cè molto da scrivere.

 

su altri forum ho spiegato per bene tutto quanto,quindi quando avrò un pò di tempo potrei entrare di più nel dettaglio.

 

il motivo principale è che volevo salire coi pollici(che a me non bastano mai :D ), e quindi ho puntato su 75"!

 

ho preso la palla al balzo visto che la garanzia del mio plasma stava per scadere, e ho ricevuto un offerta(diciamo che ci ho saputo fare) di prendere più soldi di quanti ne ho spesi per acquistarlo.

 

 

 

insomma,la voglia di passare da 65" a 75",recuperare i soldi spesi e guadagnarci addirittura sopra,avere una tv la cui garanzia era agli sgoccioli( e paliamo di tanti soldini), e una che invece ha 5 anni di garanzia davanti(ho fatto l'estensione di garanzia).

 

ho considerato anche il fatto che cmq la tv sarebbe stata"di transizione", visto che tra 2 \3anni,il mio obbiettivo è portarmi a casa un 75"\77"OLED 4K!

 

sono stato un pò incoraggiato su av magazine, da chi, come me,ha fatto lo stesso passo,e mi diceva che non avrei rimpianto il plasma....

 

 

 

 

bè ragazzi,nò , non lo sto rimpiangendo per nulla.

 

sono rimasto stupito anche io da plasmista convinto,ma questo LCD sony, è qualcosa di spettacolare.su molti aspetti mi ci trovo perfino meglio del VT60, su altri,è ovviamente leggermente inferiore(aD ESEMPIO NERI \CONTRASTO in condizione di buio assoluto), ma con i giusti settings,è SPETTACOLARE!

 

ripeto,sono rimasto io il primo a essere stupito,ma devo ammettere che con questi LCD hanno fatto passi enormi,inoltre sony si dimostra essere leader con questi tv!

 

poi ragazzi,giocare su 75" ti cambia totalmente l'esperienza,ma oltre a questo le immagini sono strepitose.

 

propio stanotte, tra l'altro, su dei siti americani che testano le tv, ho scoperto che oltre ad avere un imput lag basso in modalità game,anche usando altre modalità, e mettendo il motionflow su FLUIDO, il gioco passa da 30 FPS a 120FPS(ovviamente simulati)ma l'imput lag rimane relativamente basso(valori che nemmeno il plasma raggiungeva con IFC SU MAX,infatti l'ho tenevo disattivato).

 

 

insomma,ho rischiato per salire di pollici, disposto a perdere qualcosa, mentre invece ho addirittura guadagnato su diversi fronti!

 

estramemente contento.

 

se vi interessano i settings ve li posto,sono stato parecchie ore a studiarli e confrontarli sui siti specializzati,ma considerate che ogni pannello è poi diverso :ok:

 

cmq qualsiasi domanda sono qua.

 

 

p.s.

 

ovviamente io uso la tv anche per sky HD, e per i BD.

 

strepitosa!

 

sui primi piani,ha una nitidezza e una tridimensionalità d'immagine superiore sicuramente anche al vt60.merito dell' XREALITY PRO?boh...

 

fatto stà che non mi sembra di guardare a 1080p, ma in 2k!

 

in condizioni di luce la visione è superiore al plasma(e non di poco)

 

col buio,e i giusti settings,stà poco dietro.

Addio maestro OKUTO79...

il maestro stà solo facendo nuove esperienze!!! :D

 

ricordati solo che hai un ottima tv! :ok: se non hai" manie di grandezza" come me, fino all'avvento degli OLED,sei a posto!

 

Cambia molto tra 50 e 55 pollici?

parli con uno che per salire di pollici, si venderebbe un rene :asd: .

 

io sono partito da 40,sette anni fà, e sono arrivato a 75".(se fosse per me arriverei fino ad 80").

 

 

diciamo che 5" non sono un enormità,ma sicuramente meglio 55" che 50".

 

se la differenza di prezzo è poca, 55" senza dubbio,a tutto guadagno dell'immersività di gioco!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qui cè molto da scrivere.

 

su altri forum ho spiegato per bene tutto quanto,quindi quando avrò un pò di tempo potrei entrare di più nel dettaglio.

 

il motivo principale è che volevo salire coi pollici(che a me non bastano mai :D ), e quindi ho puntato su 75"!

 

ho preso la palla al balzo visto che la garanzia del mio plasma stava per scadere, e ho ricevuto un offerta(diciamo che ci ho saputo fare) di prendere più soldi di quanti ne ho spesi per acquistarlo.

 

 

 

insomma,la voglia di passare da 65" a 75",recuperare i soldi spesi e guadagnarci addirittura sopra,avere una tv la cui garanzia era agli sgoccioli( e paliamo di tanti soldini), e una che invece ha 5 anni di garanzia davanti(ho fatto l'estensione di garanzia).

 

ho considerato anche il fatto che cmq la tv sarebbe stata"di transizione", visto che tra 2 \3anni,il mio obbiettivo è portarmi a casa un 75"\77"OLED 4K!

 

sono stato un pò incoraggiato su av magazine, da chi, come me,ha fatto lo stesso passo,e mi diceva che non avrei rimpianto il plasma....

 

 

 

 

bè ragazzi,nò , non lo sto rimpiangendo per nulla.

 

sono rimasto stupito anche io da plasmista convinto,ma questo LCD sony, è qualcosa di spettacolare.su molti aspetti mi ci trovo perfino meglio del VT60, su altri,è ovviamente leggermente inferiore(aD ESEMPIO NERI \CONTRASTO in condizione di buio assoluto), ma con i giusti settings,è SPETTACOLARE!

 

ripeto,sono rimasto io il primo a essere stupito,ma devo ammettere che con questi LCD hanno fatto passi enormi,inoltre sony si dimostra essere leader con questi tv!

 

poi ragazzi,giocare su 75" ti cambia totalmente l'esperienza,ma oltre a questo le immagini sono strepitose.

 

propio stanotte, tra l'altro, su dei siti americani che testano le tv, ho scoperto che oltre ad avere un imput lag basso in modalità game,anche usando altre modalità, e mettendo il motionflow su FLUIDO, il gioco passa da 30 FPS a 120FPS(ovviamente simulati)ma l'imput lag rimane relativamente basso(valori che nemmeno il plasma raggiungeva con IFC SU MAX,infatti l'ho tenevo disattivato).

 

 

insomma,ho rischiato per salire di pollici, disposto a perdere qualcosa, mentre invece ho addirittura guadagnato su diversi fronti!

 

estramemente contento.

 

se vi interessano i settings ve li posto,sono stato parecchie ore a studiarli e confrontarli sui siti specializzati,ma considerate che ogni pannello è poi diverso :ok:

 

cmq qualsiasi domanda sono qua.

 

 

p.s.

 

ovviamente io uso la tv anche per sky HD, e per i BD.

 

strepitosa!

 

sui primi piani,ha una nitidezza e una tridimensionalità d'immagine superiore sicuramente anche al vt60.merito dell' XREALITY PRO?boh...

 

fatto stà che non mi sembra di guardare a 1080p, ma in 2k!

 

in condizioni di luce la visione è superiore al plasma(e non di poco)

 

col buio,e i giusti settings,stà poco dietro.

il maestro stà solo facendo nuove esperienze!!! :D

 

ricordati solo che hai un ottima tv! :ok: se non hai" manie di grandezza" come me, fino all'avvento degli OLED,sei a posto!

parli con uno che per salire di pollici, si venderebbe un rene :asd: .

 

io sono partito da 40,sette anni fà, e sono arrivato a 75".(se fosse per me arriverei fino ad 80").

 

 

diciamo che 5" non sono un enormità,ma sicuramente meglio 55" che 50".

 

se la differenza di prezzo è poca, 55" senza dubbio,a tutto guadagno dell'immersività di gioco!

 

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

Anch'io avevo notato che la differenza tra un pana e gli ultimi Sony è (soprattutto durante il giorno) quasi indistinguibile. Ovvio, bisogna tenere accesi alcuni filtri elettronici per arrivare ai risultati di un plasma, ma il pregio di questi ultimi lcd (che come dici tu, ultimamente hanno davvero fatto dei miracoli!) è che il "degrado" dell'immagine è molto ridotto (io ad esempio guardo la tv normale con la modalità standard e, facendo poi dei test con immagini campione per controllare il livello del nero, contrasto ecc. notavo che ad esempio i neri non crashavano affatto nonostante fosse accesso il filtro "correzione nero: medio". O meglio, un po veniva mangiato, ma un risultato del tutto impercettibile all'occhio). Sai qual è l'unica seccatura che ancora rende deboli gli lcd (soprattutto i sony, dato che montano pannelli VA)? l'angolo di visione! E' troppo ridotto! Magari con un 75 pollici non noterai molto la cosa, ma io con un 42 devo restare perfettamente fisso davanti la tv, altrimenti l'immagine perde di qualità!

Che settaggi stai usando per Tv, videogame e bluray?

Ah, l'x reality pro è un piccolo gioiello d'ingegneria! Rende nitida e allo stesso tempo pulisce l'immagine, restituendo un risultato strabiliante! Nella modalità gioco standard, almeno nel mio tv, è attivo di default su Auto e sembra di vedere i videogame in 3D senza sfociare mai nell'aliasing!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

Anch'io avevo notato che la differenza tra un pana e gli ultimi Sony è (soprattutto durante il giorno) quasi indistinguibile. Ovvio, bisogna tenere accesi alcuni filtri elettronici per arrivare ai risultati di un plasma, ma il pregio di questi ultimi lcd (che come dici tu, ultimamente hanno davvero fatto dei miracoli!) è che il "degrado" dell'immagine è molto ridotto (io ad esempio guardo la tv normale con la modalità standard e, facendo poi dei test con immagini campione per controllare il livello del nero, contrasto ecc. notavo che ad esempio i neri non crashavano affatto nonostante fosse accesso il filtro "correzione nero: medio". O meglio, un po veniva mangiato, ma un risultato del tutto impercettibile all'occhio). Sai qual è l'unica seccatura che ancora rende deboli gli lcd (soprattutto i sony, dato che montano pannelli VA)? l'angolo di visione! E' troppo ridotto! Magari con un 75 pollici non noterai molto la cosa, ma io con un 42 devo restare perfettamente fisso davanti la tv, altrimenti l'immagine perde di qualità!

Che settaggi stai usando per Tv, videogame e bluray?

Ah, l'x reality pro è un piccolo gioiello d'ingegneria! Rende nitida e allo stesso tempo pulisce l'immagine, restituendo un risultato strabiliante! Nella modalità gioco standard, almeno nel mio tv, è attivo di default su Auto e sembra di vedere i videogame in 3D senza sfociare mai nell'aliasing!

grazie.

 

per l'angolo di visione io fortunamente non ho di questi problemi.

 

ho il divano esattamente di fronte alla tv, e con lo schermo di grosse dimensioni sono praticamente sempre in posizione "ideale".non ho poltrone o divani sui lati della stanza, quindi non mi sono mai preoccupato.

 

i settings che uso sono i seguenti:

 

BD:usati per blu ray

VG usati per videogiochi

SKY:usati per sky HD e per DDT.

 

 

modalità immagine: cinema pro (usata per BD,VG, Sky)

 

luminosità:15 (usata per BD,VG,SKY)

 

auto picture:off (sia per BD,VG,SKY)

 

colore: 50 (sia per BD,VG,SKY)

 

sensore luminosità: off (sia per BD,VG, SKY)

 

contrasto: off (sia per BD,VG, SKY)

gamma: -2 (sia per BD,VG, SKY)
livello nero: 50 (sia per BD,VG, SKY)
nitidezza: 50( (sia per BD,VG, SKY)
profondità nero: alto( (sia per BD,VG, SKY) parametro molto importante a mio avviso,che permette di avvicinarsi a un plasma di medio livello in condizioni di poca luce.
contrasto avanzato: off (sia per BD,VG, SKY)
tinta: 0 (sia per BD,VG, SKY)
temperatura colore: caldo (sia per BD,VG, SKY)
brillantezza colore : off (sia per BD,VG, SKY)
filtro rumore saltuario: off (sia per BD,VG, SKY)
filtro rumore mpeg : off per BD, VG. auto per sky.
motionflow: off per BD,SKY. fluido per VG(trasforma un gioco da 30 fps,in 120 fps, mantenendo un lag molto accettabile).(cmq devo testarlo ancora per bene)
reality creation: livello personale:45 (sia per BD, VG, SKY)
livello hdmi: pieno per i videogiochi(o 255) auto, o limitato per bd o sky.(ricordarsi di settare le console di conseguenza).
modalità d'immagine è su AUTO, non uso nessun over scan o similari.
l'x reality pro nella mia tv non è propio presente nelle voci selezionabili,quindi penso sia sempre attivo!

Sentite, ma il mio LG 50PG6000 secondo voi lo posso rivendere?

 

perchè no?

 

mettilo su subito.

 

gli fai una bella descrizione invogliante, e aspetti che qualcuno ti contatti.(ovviamente non sparare altissimo col prezzo).

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la nitidezza troppo alta... non ti genera artefatti? Io la passerei almeno a 20

dipende dal tv.

 

sul plasma ce l'avevo a 0.

 

su questo tv, è quella consigliata!

 

 

il valore di 50, su questo pannello, significa nessuna nitidezza aggiunta.

 

E quale pensi sia il prezzo giusto?

devi dirmi quanto l'hai pagato da nuovo,quanti anni ha,in che condizioni è il tv(se presenta graffi\rotture ecc...), se gode ancora di qualche forma di garanzia,se hai accessori da vendere insieme.

 

direi che può bastare per suggerirti prezzo indicativo.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pagato 800 euro, mi pare, nel 2009. Esternamente è perfetto, non funzionano due porte HDMI e quando si accende ci sta un po' rispetto a prima. Niente garanzia, Accessori solo il supporto che ho preso a parte per attaccarlo alla parete (che non uso più da 7 anni). :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pagato 800 euro, mi pare, nel 2009. Esternamente è perfetto, non funzionano due porte HDMI e quando si accende ci sta un po' rispetto a prima. Niente garanzia, Accessori solo il supporto che ho preso a parte per attaccarlo alla parete (che non uso più da 7 anni). :)

praticamente ha 7 anni,e ha anche le porte hdmi non funzionanti.

 

penso che più di 150\200 euro difficilmente potresti spuntare.

 

prova a metterlo su subito a 200 euro, e vedi che succede...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OKUTO79,

volevo chiederti una cortesia, vorrei mandare in pensione il mio 55' LG di cui ne sono abbastanza soddisfatto.Vorrei passare a 60 o 65 tu cosa mi consiglieresti qualità prezzo?

Tu sai dirmi una ONE collegata a un TV 4K come si vede?Sicuramente la qualità dello scaler fa' tanto ma....

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OKUTO79,

volevo chiederti una cortesia, vorrei mandare in pensione il mio 55' LG di cui ne sono abbastanza soddisfatto.Vorrei passare a 60 o 65 tu cosa mi consiglieresti qualità prezzo?

Tu sai dirmi una ONE collegata a un TV 4K come si vede?Sicuramente la qualità dello scaler fa' tanto ma....

Ciao e grazie.

per la one non ti consiglio una tv 4k, semplicemente perchè non esistono giochi in 4k nativo.

 

quindi andresti a inficiare(seppur leggermente)sulla qualità d'immagine,visto che lo scaler del tv dovrebbe upscalare il gioco. io rimarrei su un buon pannello full hd.

 

rapporto qualità prezzo,questa(65"):http://www.eprice.it/tv-3d-SONY/d-8123181?shopid=0&meta=GoogleShopping&utm_source=GoogleShopping

 

io ho la sorella maggiore da 75",e con i giochi è spettacolare!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

 

per l'angolo di visione io fortunamente non ho di questi problemi.

 

ho il divano esattamente di fronte alla tv, e con lo schermo di grosse dimensioni sono praticamente sempre in posizione "ideale".non ho poltrone o divani sui lati della stanza, quindi non mi sono mai preoccupato.

 

i settings che uso sono i seguenti:

 

BD:usati per blu ray

VG usati per videogiochi

SKY:usati per sky HD e per DDT.

 

 

modalità immagine: cinema pro (usata per BD,VG, Sky)

 

luminosità:15 (usata per BD,VG,SKY)

 

auto picture:off (sia per BD,VG,SKY)

 

colore: 50 (sia per BD,VG,SKY)

 

sensore luminosità: off (sia per BD,VG, SKY)

 

contrasto: off (sia per BD,VG, SKY)

 

gamma: -2 (sia per BD,VG, SKY)

 

livello nero: 50 (sia per BD,VG, SKY)

 

nitidezza: 50( (sia per BD,VG, SKY)

 

profondità nero: alto( (sia per BD,VG, SKY) parametro molto importante a mio avviso,che permette di avvicinarsi a un plasma di medio livello in condizioni di poca luce.

 

contrasto avanzato: off (sia per BD,VG, SKY)

 

tinta: 0 (sia per BD,VG, SKY)

 

 

temperatura colore: caldo (sia per BD,VG, SKY)

 

brillantezza colore : off (sia per BD,VG, SKY)

 

filtro rumore saltuario: off (sia per BD,VG, SKY)

 

filtro rumore mpeg : off per BD, VG. auto per sky.

 

motionflow: off per BD,SKY. fluido per VG(trasforma un gioco da 30 fps,in 120 fps, mantenendo un lag molto accettabile).(cmq devo testarlo ancora per bene)

 

reality creation: livello personale:45 (sia per BD, VG, SKY)

 

livello hdmi: pieno per i videogiochi(o 255) auto, o limitato per bd o sky.(ricordarsi di settare le console di conseguenza).

 

modalità d'immagine è su AUTO, non uso nessun over scan o similari.

 

 

 

 

 

 

l'x reality pro nella mia tv non è propio presente nelle voci selezionabili,quindi penso sia sempre attivo!

 

 

perchè no?

 

mettilo su subito.

 

gli fai una bella descrizione invogliante, e aspetti che qualcuno ti contatti.(ovviamente non sparare altissimo col prezzo).

Il settaggio "livello del nero: alto" non ti fa crashare i neri nelle basse luci?

Hai già fatto dei test con dvd di calibrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settaggio "livello del nero: alto" non ti fa crashare i neri nelle basse luci?

Hai già fatto dei test con dvd di calibrazione?

no nessun test per ora, a dire la verità mi trovo bene!

 

poi cmq venendo da un plasma,non ce la faccio a tenerlo su basso :rolleyes:

 

 

cmq devo dire che con i segnali nativi a 1080p, questa tv fà meglio del plasma!

 

a parte che ha preso 10 nelle recensioni con i segnali HD,ma è davvero spettacolare.

 

 

penso che la versione 4k, del mio stesso modello,sempre da 75",ovviamente con segnali 4k nativi, sia da pippe a 4 mani :bow: (tra l'altro ha anche ricevuto l'aggiornamento per L'HDR)

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun test per ora, a dire la verità mi trovo bene!

 

poi cmq venendo da un plasma,non ce la faccio a tenerlo su basso :rolleyes:

 

 

cmq devo dire che con i segnali nativi a 1080p, questa tv fà meglio del plasma!

 

a parte che ha preso 10 nelle recensioni con i segnali HD,ma è davvero spettacolare.

 

 

penso che la versione 4k, del mio stesso modello,sempre da 75",ovviamente con segnali 4k nativi, sia da pippe a 4 mani :bow: (tra l'altro ha anche ricevuto l'aggiornamento per L'HDR)

Su questo hai ragione! Tenere il filtro del nero spento rende più traumatico il distacco dal plasma!

Però, se posso darti un consiglio, conta che in quei giochi che hanno molte ambientazioni scure (come dark souls ad esempio), il livello sel nero così alto rischia di farti perdere sei particolari del gioco importanti. Ricordo una volta che giocando a dark souls 2 (con il filtro del nero su Medio) non vedevo una leva grigia su un asse di legno scuro che mi serviva per aprire una porta. Io credo che a livello Basso sia la soluzione migliore per i neri. Magari affiancato al contrasto avanzato su basso. Questi dur filtri, in combo, regalano ottimi risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

un 77"OLED costa 24 mila euro :asd:

 

Io mi riferivo alle misure postate.

 

Anche io sono quasi obbligato a cambiare TV... speravo di resistere per gli oled con input lag basso a 1,2k € ma non so se il mio pana ci arriva.

Guardando le tv che consigliavi ho visto la sony a 1700 e a quella cifra si prende già un oled (lag a parte) 55.

 

La 55'' w8 da unieuro è in offerta a 880 e mi tira sperando di vendere la mia a 150 euro circa.

 

Tanto un 55'' a me dovrebbe bastare, ho il punto di visione a circa 1,70m, no?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione! Tenere il filtro del nero spento rende più traumatico il distacco dal plasma!

Però, se posso darti un consiglio, conta che in quei giochi che hanno molte ambientazioni scure (come dark souls ad esempio), il livello sel nero così alto rischia di farti perdere sei particolari del gioco importanti. Ricordo una volta che giocando a dark souls 2 (con il filtro del nero su Medio) non vedevo una leva grigia su un asse di legno scuro che mi serviva per aprire una porta. Io credo che a livello Basso sia la soluzione migliore per i neri. Magari affiancato al contrasto avanzato su basso. Questi dur filtri, in combo, regalano ottimi risultati!

grazie del consiglio.

magari per i giochi più scuri tipo dark souls lo metterò su basso!

il contrasto avanzato propio non lo sopporto.sulla mia tv cambia la luminosità del pannello in modo molto invadente, l'ho disattivato immediatamente!

 

Io mi riferivo alle misure postate.

 

Anche io sono quasi obbligato a cambiare TV... speravo di resistere per gli oled con input lag basso a 1,2k € ma non so se il mio pana ci arriva.

Guardando le tv che consigliavi ho visto la sony a 1700 e a quella cifra si prende già un oled (lag a parte) 55.

 

La 55'' w8 da unieuro è in offerta a 880 e mi tira sperando di vendere la mia a 150 euro circa.

 

Tanto un 55'' a me dovrebbe bastare, ho il punto di visione a circa 1,70m, no?

pensavo ti riferissi alla mia da 75"......

 

 

 

invece ti riferivi a quella 65".

 

si con 1.700 euro puoi già trovare un oled(però da 55).

 

quindi poi sta ad ognuno valutare se preferisce avere pollici in più(e andare di un ottimo LCD come quello sony), oppure scendere di pollici(e andare di OLED ENTRY LEVEL).

 

 

 

io la mia scelta l'ho fatta,e non solo non me ne pento,ma difficilmente tornerei sotto i 75"(anzi,portafoglio permettendo,salirei fino ad 80").quindi vedremo come andrà il mercato negli anni futuri.

 

 

nel tuo caso la 55" sony la porteresti a casa con circa 800 euro(online si trovano prezzi migliori rispetto ai negozi fisici),e secondo me faresti un bell'acquisto.

 

prima di tutto si vede davvero bene con segnali 1080p,ma propio tanto tanto!(ha sorpreso me che vengo da un vt60,quindi ti lascio immaginare).

 

inoltre spendere ora quasi 2.000 euro per un OLED entry level full hd,io onestamente non lo farei.specialmente per soli 55"!

 

tra un anno massimo due, gli oled caleranno molto di prezzo.saranno più maturi.e avranno tutte quelle features che ora sui modelli entry level non ci sono.mi riferisco al 4k,mi riferisco all'HDR,mi riferisco al DOLBY VISION,mi riferisco a imput lag molto più bassi,a un elettronica migliore ecc...tutte cose che migliorano tantissimo il prodotto finale,e che saranno lo standard del futuro.

 

 

io fossi in te mi butterei sulla sony da 800 euro,per un paio di anni godi come un riccio con i film e i giochi a 1080p(poi se la prendi me lo dirai), e tra un paio d'anni ti fai un OLED come si deve,magari da 65", 4k,e con tutte le features che ti ho detto prima.

 

alla fine è la stessa cosa che stò facendo io :ok:

 

 

(inoltre per il 4k non cè nessuna fretta.prima delle console next gen passeranno almeno altri 2 3 anni, nel frattempo ci godiamo i giochi a 1080p).

 

quando sarà OLED,sarà only 4K.

 

comprare un oled ora, "solo full hd", senza HDR,senza dolby,con un elettronica entry level, mi sà di portare un prodotto a casa che tra 2 anni sarà già preistoria.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti del 4k non mi interessa, né del 3d né altro. A me basta che sia meglio del mio plasma (g20) in HD console e video (bluray + sky) e che non sia una ciofeca in SD per i dvd (che ne ho tanti di anime).

Pur con l'età che ha ogni volta che vedo i tv lcd anche recenti che comprano i miei amici, non riesco a trovare qualcosa che mi dia l'impressione di essere superiore al mio ^^;

 

Bé vista la mia distanza 150-170 cm direi che un 55'' va bene (ora ho 42)... no?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti del 4k non mi interessa, né del 3d né altro. A me basta che sia meglio del mio plasma (g20) in HD console e video (bluray + sky) e che non sia una ciofeca in SD per i dvd (che ne ho tanti di anime).

Pur con l'età che ha ogni volta che vedo i tv lcd anche recenti che comprano i miei amici, non riesco a trovare qualcosa che mi dia l'impressione di essere superiore al mio ^^;

 

Bé vista la mia distanza 150-170 cm direi che un 55'' va bene (ora ho 42)... no?

distanza di visione come la tua va bene un 55".io azzarderei anche 60",ma cmq 55" va benissimo.

 

 

se non sono rimasto deluso io che vengo da un VT60, tu col g20 farai i salti di gioia.

 

con i giusti settaggi , con i segnali 1080p nativi,avrai di che rimanere a bocca aperta.

 

io non sono di certo un simpatizzante degli LCD, sono stato sempre pro plasma,ma con questo modello della sony,cè da levarsi il cappello.

 

in giro cè veramente cacca con tanti LCD,ma non è questo il caso :ok:

 

 

se poi non sei nemmeno interessato per ora al 4k,non vedo motivo per non prenderlo.

 

tanto fra un paio di anni,con 1.800 euro,ti porti a casa un OLED 65" 4k!non ha senso prenderlo ora.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, eternamente grato a LG, per aver lanciato gli OLED, ha la mia stima!

 

ma voglio vedere anche cosa propongono gli altri competitor(sony,samsung,panasonic,ecc...),oggi praticamente non cè scelta...

 

in futuro ne usciranno sicuramente di migliori IMHO.....LG non è che sia il TOP per quanto riguarda la qualità dell'elettronica...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic c'è ma costa un botto

Quello da capire è:

ad oggi tra un 55W808C a 800 e un 55ec930 a 1600 (o simili) c'è tutta questa differenza in fhd gaming da motivare il doppio del costo?

 

Conviene cercare di arrivare a questa estate con il mio g20 rischiando (già le immagini da un po' sul nero rimangono un po' impresse, si vede cambiando canale su un nero fisso, finché non arrivano scene luminose che resettano i pixel) e vedere se l'oled scende?

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...