Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Comunque ci sono film e film dove si percepisce meglio o peggio la qualità della tv.. in queste settimane mi son preso una valanga di blu ray per testarla a fondo ma se avete opportunità guardatevi Avatar.. sebbene sia un film con una computer grafica di 7 anni fa, vi giuro che è un qualcosa di veramente sconcertante!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supereranno quelle limitazioni!! +.+ grande okuto, metti l oled sul tavolo e provaci a fare anche tu l ologramma in hdr!!

 

Ahahahha, intanto mi sono fatto il regalo di fine anno :D

 

 

 

http://i66.tinypic.com/ml58p4.jpg

http://i67.tinypic.com/sv0w9z.jpg

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 giorni di "test" e aver trovato i settaggi giusti per film, sport e gaming posso ritenermi molto soddisfatto del mio nuovo sony 55xd8599. Vengo da un HD ready Samsung al quale ha succeduto un Samsung 55es8000 (ormai lo saprete durato appena 2 anni e 15 giorni prima di iniziare con i problemi). Devo dire che c'è differenza, inizialmente abituato a Samsung mi sembrava piacermi meno, ora settato a dovere sono veramente sorpreso in positivo. Schermo ips rende benissimo, sky nei canali in HD e film di recente uscita ha una qualità immagine veramente alta (e il rimanere mia moglie "esterrefatta" è il test superlativo ), per quanto riguarda la xbox ho notato una differenza nettamente in positivo rispetto alla TV precedente e nessuna latenza che leggevo da qualche parte...poi va be, i blu Ray veramente stupendo.....

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Al CES 2017 arriverà un importante annuncio su HDMI - confermata la nuova HDMI 2.1

Rob Tobias, Presidente di HDMI Licensing, ha confermato l'annuncio per il 4 Gennaio al CES 2017 (5-8 Gennaio a Las Vegas). Interpellato dalla testata 4KFilme, Tobias ha risposto di essere emozionato per le novità che potranno essere offerte con HDMI 2.1. E' quindi ormai ufficiale l'arrivo di una nuova versione, come del resto era piuttosto evidente dalle notizie emerse nel corso del 2016.

Segui
R7_OMJHn_normal.jpgRob Tobias @UHDRob
Happy New Year. Exciting announcement by #HDMI Forum at #CES2017 . Visit booth LVCC South Hall 1 20930
16:36 - 1 Gen 2017



11 Retweet


11 Mi piace


9h
c970154f44900ec131819a040b2a53cc_normal.4K / Ultra HD @4KFilme
@UHDRob should we be excited or a bit worried? #earlyadopter#hdmi

Segui
R7_OMJHn_normal.jpgRob Tobias @UHDRob
@4KFilme it's always exciting when a new spec comes out. Can't wait to see what the 1600 HDMI adopters do with HDMI 2.1
14:03 - 2 Gen 2017



11 Retweet


Mi piace


id522214_1.jpg
Al CES 2017 (5-8 Gennaio 2017 a Las Vegas) potrebbe arrivare una nuova versione di HDMI. HDMI Licensing (il consorzio che si occupa di gestire le licenze relative a HDMI) ha infatti dichiarato di avere in serbo un importante annuncio. Quello che più o meno tutti si aspettano è la presentazione di quella che molti indicano come "HDMI 2.1" (il nome definitivo potrebbe differire), un aggiornamento di cui si parla già dallo scorso Marzo.
Quali novità potrebbe apportare la nuova versione di HDMI? Si parla principalmente di HDR (High Dynamic Range), nello specifico del formato HDR10, quello promosso da UHD Alliance e caratterizzato dall'uso di metadati statici. I metadati sono quelle informazioni che consentono a TV e proiettori di gestire i picchi di luminosità di HDR. Attualmente esiste anche uno standard, Dolby Vision (realizzato da Dolby), più evoluto e capace di gestire i metadatidinamici.

id508694_1.jpg
Con i metadati dinamici tutte le informazioni utili a rappresentare la scena, ed in particolare il il Perceptual Quantizer (PQ) (una curva che si sostituisce all'attuale gamma nel processo di enconding delle immagini), possono variare in funzione della scena da mostrare a video. Teoricamente si può intervenire ottimizzando anche fotogramma per fotogramma. La versione statica, invece, non consente variazioni, restando fissa per l'intera durata del contenuto video. La nuova versione di HDMI dovrebbe servire proprio per annullare questa disparità, permettendo anche a HDR10 di gestire i metadati dinamici. Il nuovo standard farà parte delle specifiche SMPTE (Society of Motion Picture and Television Engineers) ST 2094-20.
La standardizzazione dei metadati dinamici potrebbe venire in aiuto anche a Dolby Vision, consentendone una più semplice ed ampia adozione. Secondo alcune indiscrezioni vi sarà anche un secondo cambiamento rilevante. Si parla, in questo caso, di un sistema aggiornato per la protezione dei contenuti, quindi di una revisione di HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), attualmente ferma alla versione 2.2. La necessità di una revisione sarebbe dettata dalla presenza sul mercato di prodotti in grado di scavalcare l'attuale HDCP 2.2, rendendola di fatto inefficace.
Ovviamente si tratta al momento di speculazioni, anche se l'arrivo di una nuova versione di HDMI è (come abbiamo visto) un'ipotesi già ventilata da mesi. L'attesa non sarà comunque lunga.


HD BLOG.


 

 

 

 

 

 

 

 

Praticamente saranno già obsolete tutte le tv con HDMI 2.0,le console,gli amplificatori,i nuovissimi lettori BD 4K,e praticamente tutti i nuovissimi apparecchi presenti ATTUALMENTE sul mercato :fuck: :polliceverso: :acc: :prr:


USARE un displayport, magari?

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.

Tra qualche settimana mi prendo una tv nuova, la userò principalmente per giocare e vedere film, questa mattina ho preso le misure e ho visto che posso prendermi una 55 pollici, quindi sono andato dal mio mediaworld e ho preso nota delle tv che più mi hanno colpito, vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore per usare come si deve la One S, la PS4 PRO e per preparami alla Scorpio:

LG 55B6V TV OLED
SAMSUNG TV QD-LED UE55KS7000UXZT
PANASONIC TX-50DX800E TV LED
SONY KD55XD9305BAEP TV LED
SAMSUNG TV QD-LED UE55KS8000TXZT

Premetto che nell'estate 2014 ho comprato una Philips 42 pollici 4K, però l'ho comprata senza informarmi minimamente, preso dalla foga, la mia vecchia tv Samsung LED (il primissimo modello uscito nel 2009) Full HD secondo me si vedeva meglio, per carità smart tv e tutto ma non ha l'HDR e sembra che la Philips non lo metterà con aggiornamenti futuri.
Ho sbagliato una volta e tanto mi è bastato, adesso voglio andare a colpo sicuro, essere certo che la TV che compro sia un top di gamma e che mi duri almeno per i prossimi 5 anni e mi consenta di giocare al meglio.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.

Tra qualche settimana mi prendo una tv nuova, la userò principalmente per giocare e vedere film, questa mattina ho preso le misure e ho visto che posso prendermi una 55 pollici, quindi sono andato dal mio mediaworld e ho preso nota delle tv che più mi hanno colpito, vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore per usare come si deve la One S, la PS4 PRO e per preparami alla Scorpio:

 

LG 55B6V TV OLED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS7000UXZT

PANASONIC TX-50DX800E TV LED

SONY KD55XD9305BAEP TV LED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS8000TXZT

 

Premetto che nell'estate 2014 ho comprato una Philips 42 pollici 4K, però l'ho comprata senza informarmi minimamente, preso dalla foga, la mia vecchia tv Samsung LED (il primissimo modello uscito nel 2009) Full HD secondo me si vedeva meglio, per carità smart tv e tutto ma non ha l'HDR e sembra che la Philips non lo metterà con aggiornamenti futuri.

Ho sbagliato una volta e tanto mi è bastato, adesso voglio andare a colpo sicuro, essere certo che la TV che compro sia un top di gamma e che mi duri almeno per i prossimi 5 anni e mi consenta di giocare al meglio.

Se devi prenderla in prospettiva scorpion potresti anche aspettare un pó che usciranno tv ancora più performanti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 15 gennaio sui KS dai 55" in su Samsung rimborsa su C/C dai 400 ai 600€ (a seconda del modello acquistato).

Peccato che ti obblighi a prendere il tv in un "pacco" che include il lettore bluray samsung 4k e 3 film.

Sono andato in negozio per chiedere quanto venisse (anche senza questa offerta) il singolo tv...bhe ci credete che non lo possono vendere fuori dal pacco completo?? Assurdo.

Pacchetto con KS8000 1799€ (-400€ di rimborso) = 1399€

Stesso pacchetto ma con KS7000....sempre 1399€! ...bha.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova linea Samsung TV QLED ha le carte in regola per sfidare il segmento OLED. A partire da marzo saranno disponibili Q9, Q8 e Q7.

 

 

Samsung TV QLED sarà il nuovo mantra del 2017, perché con le nuove linee Q9 Flat, Q8 Curve e Q7 il colosso sudcoreano sembra aver individuato una valida alternativa alla tecnologia OLED. Samsung è convinta che la sua famiglia di Smart TV Quantum sia superiore agli OLED LG, tanto più che al CES di Las Vegas vengono mostrati affiancati.

 

La peculiarità del QLED è il livello di contrasto analogo al concorrente diretto grazie a un innovativo filtro centrale. La profondità del nero del top di gamma parrebbe avere le carte in regola per accendere la sfida.

 

Non meno importante l'ampliamento dell'angolo di visione, una luminosità che è compresa tra i 1500 e i 2000 nits (i SUHD 2016 si fermavano a 1000) e una resa cromatica DCI-P3 del 99%. Ovviamente è bene considerare che in sede di presentazione stampa Samsung deve aver ottimizzato cromia e luminosità per risultare più appariscente.

 

Tanto il lavoro sul design: il pannello posteriore è in metallo, mentre ogni elemento di connessione è integrato su un'unità esterna che è collegata al televisore tramite un sottile cavo in fibra ottica. La staffa per appenderlo al muro riduce a pochi millimetri la distanza tra le superfici.

 

L'interfaccia della Smart TV appare leggermente rinnovata, cosi come il telecomando Samsung Smart Remote. In sintesi, per chi desidererà il top di gamma dovrà puntare sul Q9 (a partire da 65 pollici). Un gradino sotto ci sarà il Q8 (a partire da 55 pollici), che comunque è curvo. I Quantum di ingresso saranno i Q7 sia curvi che piatti. La distribuzione inizierà a marzo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito fumo di marketing.

O hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro,e hanno prodotto un pannello con diodi a emissione"spontanea" di luce,oppure sono i soliti pannelli retroilluminati,battezzati QLED per confondere le idee al consumatore.(al 99 per cento la seconda).

Non discuto sul fatto che poi siano anche dei buoni pannelli,ma puntano a confondere le idee. Anche su AV Magazine dicono tutti la stessa cosa.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito fumo di marketing.

O hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro,e hanno prodotto un pannello con diodi a emissione"spontanea" di luce,oppure sono i soliti pannelli retroilluminati,battezzati QLED per confondere le idee al consumatore.(al 99 per cento la seconda).

Non discuto sul fatto che poi siano anche dei buoni pannelli,ma puntano a confondere le idee. Anche su AV Magazine dicono tutti la stessa cosa.

 

Nuovi Samsung QLED

 

Nuovi LED LG con Nano Cell technology

 

http://4k.com/wp-content/uploads/2015/12/ces-17-tv-lcd-nano-cell-lg-sj8000-lg-sj8500-et-lgssj9500s-tvssquantum-dotsslikes_012725.jpg

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solito fumo di marketing.

O hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro,e hanno prodotto un pannello con diodi a emissione"spontanea" di luce,oppure sono i soliti pannelli retroilluminati,battezzati QLED per confondere le idee al consumatore.(al 99 per cento la seconda).

Non discuto sul fatto che poi siano anche dei buoni pannelli,ma puntano a confondere le idee. Anche su AV Magazine dicono tutti la stessa cosa.

Come marketing non li batte nessuno davvero

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su AV Magazine dicono tutti la stessa cosa.

"Per tutti" intendi i 5 commenti negativi (su 7 in totale) sotto la news in questione?

 

Comunque 2000nits.. :paura: porco boia il doppio delle KS (che già loro avevano picchi folli rispetto alla concorrenza) :lol: tra poco dovremo guardare la tv con gli occhiali da sole :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per tutti" intendi i 5 commenti negativi (su 7 in totale) sotto la news in questione?

 

Comunque 2000nits.. :paura: porco boia il doppio delle KS (che già loro avevano picchi folli rispetto alla concorrenza) :lol: tra poco dovremo guardare la tv con gli occhiali da sole :mrgreen:

No no,anche nelle discussioni sui forum.

La lampada abbronzante vado gia' a farla al solarium😁,a me danno gia' fastidoo i nits della mia,figuriamoci...Per chi guarda la tv sul balcone forse forse...

 

 

 

 

 

-----------------------

-----------------------

 

 

 

 

 

 

All-In OLED: LG presenta 10 nuovi modelli. E la nuova serie W è uno spettacolo

di Roberto Pezzali

 

Lg lancia la nuova line up di TV OLED: maggior luminosità, miglior resa cromatica e audio Dolby Atmos su tutta la gamma. Il modello W7, un quadro da muro, è un vero spettacolo

LG a Las Vegas si sente a casa e, come nella miglior partita di Texas mette sul piatto tutte le sue carte convinta di sbancare la fiera: 10 nuovi modelli OLED, tutti piatti, con un top di gamma dal design Picture-on-Wall che rappresenta il sogno di lui, per la qualità, e di lei, per lincredibile design. Il modello segnature W7 infatti è spesso solo 2.57mm nel modello da 65 e viene montato al muro con una serie di supporti magnetici: mai nella storia dei TV si era vista una cosa simile, un poster sulla parete che lascerà tutti a bocca aperta.

 

 

Disponibile nelle versioni da 65 e da 77 il W7 rappresenta non solo il meglio del video ma anche la miglior soluzione possibile per audio e connettività: tutta la gestione è inserita nella bellissima soundbar Dolby Atmos, dotata di due speaker motorizzati che escono alle estremità per far rimbalzare il suono su soffitto e pareti.

 

 

Il collegamento tra soundbar e TV è assicurato da un cavo piatto bianco che porta alimentazione e segnale: il TV è sospeso nel vuoto, per enfatizzare la qualità dellimmagine espressa.

 

 

Sotto questo profilo LG ha introdotto una nuova generazione di pannelli: grazie alla tecnologia Ultra Luminance si raggiungono i 900 NITS di luminosità per assicurare la miglior resa con i segnali HDR.

 

 

LG abbraccia tutti gli standard: HDR10, quello di base, Dolby Vision e anche HLG, lo standard indispensabile per le trasmissioni broadcast. Migliora anche la resa cromatica: i nuovi pannelli coprono il 98.5% dello spazio colore DCI-P3, e per assicurare ad ogni utente la miglior resa possibile LG ha stretto una partnership con Technicolor che fornirà un ulteriore profilo di calibrazione da affiancare al già presente ISF.

 

 

La piena compatibilità con tutti gli standard HDR, lalta luminosità, WebOS 3.5 e laudio Dolby Atmos saranno presenti anche su tutti gli altri modelli della gamma, dotati di un design che richiama i prodotti attuali. Sotto il W7 LG ha posizionato il G7, anche lui disponibile nei tagli da 65 e 77, lE7, con soundbar integrata, da 65 e 55 e i modelli C7 e B7, che possiamo considerare entry level, da 65 e 55.

 

Tutti i modelli saranno piatti, anche il modello C che lo scorso anno era curvo, e nessun modello sarà 3D: LG ha tolto il filtro passivo anche dai top di gamma. Sparisce anche l'audio harman/kardon: l'acquisto di Samsung a LG non è piaciuto troppo.

 

Prematuro ancora parlare di prezzi e modelli per lItalia: le gamme sono in attesa di definizione e la produzione dei nuovi modelli partirà solo a fine marzo inizio aprile. Probabile che, per mantenere una coerenza con i tempi di lancio della gamma attuale, i nuovi modelli arriveranno in Italia solo nella seconda parte del prossimo anno.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,anche nelle discussioni sui forum.

La lampada abbronzante vado gia' a farla al solarium,a me danno gia' fastidoo i nits della mia,figuriamoci...Per chi guarda la tv sul balcone forse forse...

 

 

 

 

 

-----------------------

-----------------------

 

 

 

 

 

 

All-In OLED: LG presenta 10 nuovi modelli. E la nuova serie W è uno spettacolo

di Roberto Pezzali

 

Lg lancia la nuova line up di TV OLED: maggior luminosità, miglior resa cromatica e audio Dolby Atmos su tutta la gamma. Il modello W7, un quadro da muro, è un vero spettacolo

LG a Las Vegas si sente a casa e, come nella miglior partita di Texas mette sul piatto tutte le sue carte convinta di sbancare la fiera: 10 nuovi modelli OLED, tutti piatti, con un top di gamma dal design Picture-on-Wall che rappresenta il sogno di lui, per la qualità, e di lei, per lincredibile design. Il modello segnature W7 infatti è spesso solo 2.57mm nel modello da 65 e viene montato al muro con una serie di supporti magnetici: mai nella storia dei TV si era vista una cosa simile, un poster sulla parete che lascerà tutti a bocca aperta.

 

 

Disponibile nelle versioni da 65 e da 77 il W7 rappresenta non solo il meglio del video ma anche la miglior soluzione possibile per audio e connettività: tutta la gestione è inserita nella bellissima soundbar Dolby Atmos, dotata di due speaker motorizzati che escono alle estremità per far rimbalzare il suono su soffitto e pareti.

 

 

Il collegamento tra soundbar e TV è assicurato da un cavo piatto bianco che porta alimentazione e segnale: il TV è sospeso nel vuoto, per enfatizzare la qualità dellimmagine espressa.

 

 

Sotto questo profilo LG ha introdotto una nuova generazione di pannelli: grazie alla tecnologia Ultra Luminance si raggiungono i 900 NITS di luminosità per assicurare la miglior resa con i segnali HDR.

 

 

LG abbraccia tutti gli standard: HDR10, quello di base, Dolby Vision e anche HLG, lo standard indispensabile per le trasmissioni broadcast. Migliora anche la resa cromatica: i nuovi pannelli coprono il 98.5% dello spazio colore DCI-P3, e per assicurare ad ogni utente la miglior resa possibile LG ha stretto una partnership con Technicolor che fornirà un ulteriore profilo di calibrazione da affiancare al già presente ISF.

 

 

La piena compatibilità con tutti gli standard HDR, lalta luminosità, WebOS 3.5 e laudio Dolby Atmos saranno presenti anche su tutti gli altri modelli della gamma, dotati di un design che richiama i prodotti attuali. Sotto il W7 LG ha posizionato il G7, anche lui disponibile nei tagli da 65 e 77, lE7, con soundbar integrata, da 65 e 55 e i modelli C7 e B7, che possiamo considerare entry level, da 65 e 55.

 

Tutti i modelli saranno piatti, anche il modello C che lo scorso anno era curvo, e nessun modello sarà 3D: LG ha tolto il filtro passivo anche dai top di gamma. Sparisce anche l'audio harman/kardon: l'acquisto di Samsung a LG non è piaciuto troppo.

 

Prematuro ancora parlare di prezzi e modelli per lItalia: le gamme sono in attesa di definizione e la produzione dei nuovi modelli partirà solo a fine marzo inizio aprile. Probabile che, per mantenere una coerenza con i tempi di lancio della gamma attuale, i nuovi modelli arriveranno in Italia solo nella seconda parte del prossimo anno.

 

 

Aspettiamo Sony e panasonic adesso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...