Vai al contenuto

Condividere giochi digitali e dimezzare la spesa!

Marco D.

Messaggi raccomandati

Ragazzi, domanda niubba... ho comprato Destiny l'edizione scatolata con i codici dei Dlc, ora... io e mio fratello abbiamo entrambi la condivisione della stessa console, entrambi abbiamo il profilo Home, è indifferente l'account con cui riscatto i Dlc oppure devo riscattarlo con l'account di mio fratello come faccio con la condivisione del Gold per usufruire dei GwG?

Non vorrei che poi il sistema facesse storie e non riconoscesse a uno dei due il possesso dei Dlc con conseguenti imprecazioni...

Modificato da II Tremolino II
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda banale... sulla mia console ho fatto login con l'account del mio amico e impostata come home in modo che ciò che acquista sul suo profilo ci possa giocare anche io.

Dopodiché ho cancellato il suo account e tutto continua ad essere condiviso. Lui non ha cmq in condivisione il mio profilo.

Detto questo se rimettessi da loggato col mio profilo questa è la mia home, terminerei la condivisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei proporre la condivisione ad un mio amico... Un paio di dubbi:

1) se facciamo questa procedura, poi ogni volta che acquistiamo un nuovo gioco in digitale lo dobbiamo fare da uno dei nostri due account, conviene quindi associarne uno a testa? Cioè, se un giorno decideremo di interrompere questa condivisione, i giochi che ho comprato io saranno miei, mentre quelli che ha comprato lui saranno suoi, giusto? Diciamo che dovremmo acquistarne uno a testa... Dico bene?

2) non ho capito, se lui accede col suo account sulla mia xbox, la imposta come home, poi si disconnette io giocherò col mio account e avrò tutte le mie impostazioni sulla mia console? O dovrò usare le sue impostazioni (colore, ecc...)?

3) ho visto che possiamo usare un unico abbonamento al live (al momento siamo entrambi abbonati però in futuro ne potremmo rinnovare uno solo...)! Come funzione con i giochi "Games with Gold"? Li potremo riscattare entrambi? E quelli che già possediamo sono condivisibili?

4) come funziona con i season pass? Sono condivisi anche quelli?

Grazie e scusate se sono cose dette e ridette milioni di volte :P

Modificato da Gizmo
simonereggiani.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@

Gizmo

1) Si, conviene fare uno a testa, finita la condivisione by by giochidell'altro

2) dopo aver messo i 2 account come home sulle 2 console diverse, ognuno accede con il proprio account sulla propria console facendo quello che gli pare

3) gold unico va bene ma i giochi li riscatta chi paga il gold, poi nell'altra console te le ritrovi da scaricare

4) tutto quello che c'è in digitale condivisibile

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda, il ragazzo con cui ho fatto la condivisione ha 1 mese di prova di EA Access ma riscattando il codice, l'accesso l'ha garantito solo a lui...com'è possibile?

Poi una volta fatta la procedura i rispettivi account possono essere rimossi, e rimanere solo con il proprio?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda, il ragazzo con cui ho fatto la condivisione ha 1 mese di prova di EA Access ma riscattando il codice, l'accesso l'ha garantito solo a lui...com'è possibile?

Poi una volta fatta la procedura i rispettivi account possono essere rimossi, e rimanere solo con il proprio?

I giochi che scarica lui dal vault sono condivisibili, il resto no (le anteprime e gli sconti)

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi che scarica lui dal vault sono condivisibili, il resto no (le anteprime e gli sconti)

Ah ok quindi se scarica un gioco dal vault lo troverò anch'io nella sezione ' I miei giochi ed app' , giusto?

Cosa intendi per "accesso"?

Intendo che quando avvia l'app di EA Access a lui è dentro mentre a me chiede di registrarmi tramite l'abbonamento mensile o quello annuale

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quindi se scarica un gioco dal vault lo troverò anch'io nella sezione ' I miei giochi ed app' , giusto?

Intendo che quando avvia l'app di EA Access a lui è dentro mentre a me chiede di registrarmi tramite l'abbonamento mensile o quello annuale

Esattamente, se lui per primo non scarica i giochi del vault tu non li vedi neppure

Modificato da Pinodj
Link al commento
Condividi su altri siti

E solo lui l'abbonato, con quell'account che usa per accedere

Tu potrai limitarti a scaricare i giochi dopo che lui già li avrà riscattati (non sono neanche sicuro appaiano in pronti per l'installazione forse devi andare a cercarteli sullo store)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi possiede EA scarica dal Vault

chi condivide scarica i giochi del Vault dallo store microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ad entrambi, appena torno controllo. Comunque attualmente quali sono gli store disponibili per l acquisto di ME: Andromeda ho visto India e honk Kong

India è off-limit, per gli altri store che lo prevedono devi cercare le gift card su siti terzi tipo Play-asia et similia

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi cercare il gioco nello store e lo troverai da installare sui giochi xbox one.

I giochi 360 troverai tutti i giochi del vault sempre da installare anche se l'altro non li scarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...