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Scalebound


Almighal

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Io lo dico da molto tempo,ma Scalebound é il gioco che invidio di piú ai boxari.Ha un gameplay unico ed innovativo,una longevitá che a detta degli sviluppatori sará maggiore di Okami(ci ho messo piú di 50 ore per finirlo) e sembra anche con una grafica al top.

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Durante la conferenza Microsoft all'E3 abbiamo avuto modo di vedere un po' di gameplay di Scalebound che ha rivelato un'incredibile cooperativa.

 

Kamiya-san ha dichiarato oggi che il dungeon visto nel video non è l'unico presente all'interno del titolo e che ci saranno altri boss, anche più grandi, oltre allo scorpione che abbiamo avuto modo di vedere.

 

Ci saranno cose "grosse e pazze" che aspettano di essere annunciate.

 

Ogni boss è stato pensato per funzionare al meglio in cooperativa, un po' come tutto il titolo che può essere giocato completamente in co-op oppure in solitaria.

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The Telegraph ha intervistato Hideki Kamiya in occasione dell'E3 2016, incentrando la discussione soprattutto su Scalebound, il nuovo action RPG per Xbox One e PC mostrato nel corso della conferenza Microsoft.

Il game designer, fondatore di Platinum Games, ha affermato che Scalebound è in effetti il "gioco più grande" della sua carriera, anche semplicemente in termini di dimensioni. "Anche lasciando perdere gli aspetti tecnici, l'esperienza che vogliamo proporre è l'esplorazione di un vasto mondo liberamente visitabile, con la possibilità di andare dove si vuole", ha spiegato Kamiya. "Avete visto quanto era grande quel boss, e anche i draghi non sono certo piccoli, dunque per forza di cose c'è bisogno di un mondo enorme per ospitare queste creature".

A quanto pare, Scalebound è un gioco che Platinum ha cercato di creare a lungo, anche attraverso numerosi prototipi non andati a buon fine. Questa sembra dunque essere la volta buona per Kamiya e compagni per realizzare l'enorme action RPG che hanno in mente. "Penso si tratti di una questione di tecnologia avanzata e dei nostri progressi fatti come abilità nello sviluppo", ha spiegato il game designer, "e anche il fatto di aver trovato un publisher che ha voluto scommettere su qualcosa di grande come Scalebound. Tutte queste cose si stanno componendo ed è giunto il tempo per far decollare il progetto".

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Intanto in Giappone lo stanno paragonando a FFXV e dicono che sará anche piú vasto del titolo di Square Enix.

 

Non lo so, FF XV è un progetto su cui stan lavorando da anni e anni e con un team assurdo dietro... Scalebound è ambizioso, ma i P+ non sono proprio rinomati per la lunghezza (o vastità) dei loro titoli... ho paura che questo possa essere il più vasto titolo P+, ma non credo sarà più vasto di FF (uno qualsiasi dico XD). Poi magari mi sbaglio eh.

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Io dico solo che Kamiya ha detto che Scalebound sarà vastissimo e che ci stanno lavorando da anni,poi se veramente sarà più "grande" di FFXV ,questo non lo so,ma già il fatto che lo paragonino ad un FF,vuol dire che è un gioco molto vasto.Mi ricordo di quando facevano i paragoni tra Lost Odissey e FFXIII e quella volta devo dire che LO come ampiezza non era certo da meno del titolo di Square.

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  • 3 settimane dopo...

Hideki Kamiya è uno dei director più famosi al mondo. Ha lavorato su titoli come Resident Evil 2 (riconosciuto da molti come il miglior Resident Evil), Bayonetta e Bayonetta 2.

 

Recentemente, Kamiya ha lodato Microsoft per averlo aiutato a dare forma al gioco su cui sta attualmente lavorando, Scalebound.

 

Intervistato da GamesBeat Kamiya ha affermato:

 

"In una parola, Microsoft è un colosso. Hanno scommesso molto su di noi per creare un gran gioco. Hanno una quantità assurda di risorse tecnologiche, che hanno messo a disposizione per aiutarci a creare queste grandi cose. Quindi, come partnership è stato molto interessante. Tutto il supporto e tutte le risorse che hanno concesso sono veramente impressionanti. Permette ad un team di imparare un molto in molte vie".

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  • 5 mesi dopo...

Stando ad alcune fonti riportate da Kotaku, sembra che Scalebound - l'ambizioso action game di Platinum atteso su Xbox One e PC - stia incontrando qualche problema di troppo nel processo di sviluppo. Il progetto rischia di essere cancellato?

 

In effetti è da molti mesi che non si hanno notizie su Scalebound, e il fatto che Microsoft abbia rimosso la pagina del gioco dal sito ufficiale Xbox non è certo di buon auspicio. Kotaku ha contattato la casa di Redmond nelle ultime ore, chiedendo qualche chiarimento sulla situazione, e con una risposta secca è stato confermato che presto arriveranno nuovi annunci per Scalebound.

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Sarebbe assurdo... il secondo cancellato dopo Fable...è solo un rumor ok , ma se dovesse avere conferma sarebbe abbastanza strano visto che sarebbe il secondo progetto a naufragare nel giro di alcuni mesi! Inoltre il 2017 non avrebbe quasi nulla da offrire sul versante Xbox se non Sea Of Thieves, ma a sto punto ho i dubbi pure per questo ahah

Comunque fino a quando sono semplici voci va bene!

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Anche alcune fonti di Eurogamer.net vicine al progetto confermano la cancellazione di Scalebound. Platinum Games e Microsoft avrebbero separato le loro strade dopo una collaborazione durata quattro anni. I lavori sul gioco sono stati interrotti prima della fine del 2016.

 

:bang:

Eh ho letto ora...iniziano ad essere troppe le conferme. Mi chiedo il perchè di questa gestione dei loro titoli esclusivi da parte di Microsoft,non possono ogni volta fare la stessa cosa...

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Eurogamer.net continua a riportare nuovi dettagli sulla vicenda. Sembra che i rapporti tra Microsoft e Platinum Games si siano deteriorati dopo la presentazione del gioco alla Gamescom 2016. Alla fiera tedesca il titolo è stato accolto in maniera tiepida da parte della stampa, scatenando le ire del publisher. Lo sviluppo è stato messo inizialmente in pausa e molti membri del team sono stati costretti a prendere un mese di riposo per scaricare lo stress accumulato. Ad oggi, sembra che i lavori siano stati definitivamente interrotti, i vari problemi riscontrati con l'engine e i numerosi ritardi accumulati avrebbero convinto Microsoft ad interrompere il rapporto con Platinum.

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Eurogamer.net continua a riportare nuovi dettagli sulla vicenda. Sembra che i rapporti tra Microsoft e Platinum Games si siano deteriorati dopo la presentazione del gioco alla Gamescom 2016. Alla fiera tedesca il titolo è stato accolto in maniera tiepida da parte della stampa, scatenando le ire del publisher. Lo sviluppo è stato messo inizialmente in pausa e molti membri del team sono stati costretti a prendere un mese di riposo per scaricare lo stress accumulato. Ad oggi, sembra che i lavori siano stati definitivamente interrotti, i vari problemi riscontrati con l'engine e i numerosi ritardi accumulati avrebbero convinto Microsoft ad interrompere il rapporto con Platinum.

Diciamo che quasi tutte le presentazioni (Escluso Forza Horizon 3) non sono state il massimo della spettacolarità da parte di Microsoft, però mi pare assurdo cancellare un gioco per questa motivazione ..se il gioco è bello lo è a prescindere dalla presentazione... quello dei ritardi sarebbe un motivo valido, ma è possibile che tutti gli studi che sviluppano per Microsoft abbiano ritardi ? Ahah Modificato da Fenix
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Sia sul sito italiano che su quello amercano la pagina di Scalebound esiste ancora, comunque sia mi auguro verrà presto smentito tutto

 

Sarebbe un disastro mediatico nonché l'ennesima macchia sul marchio Xbox l'assenza di Scalebound, che tra l'altro doveva essere lanciato ancora nel tardo 2015 o inizio 2016 ma venne rimandato, per ben due volte

 

@Fenix io ero beta tester in Fable Legends e, detto francamente, quel titolo era paragonabile a tutto fuorché a quella avventura fiabesca di Fable, inteso come ce lo ricordiamo nei tre capitoli della saga

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