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Scalebound


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Dopo questa, le esclusive migliori della Xbox nel 2017 saranno davvero roba indie. Perché tra Halo Wars(che non considero minimamente un Halo), Crackdawn(se non cancellano pure questo perché si è visto solo un filmato), State od decady(lol), Sea of Thievs.... l'unica nuova IP nel 2017 sarà appunto Sea of Thievs, che è pure un gioco particolare e che non tutti possono apprezzare. Se si vogliono vedere nuove IP, bisogna affacciarsi sul lato indie.

 

Sarà un anno vergognoso per le esclusive, altro che scorpio. Non si azzardassero ad usare tutta l'ora dell'e3 per farsi le seghe sulla potenza di scorpio perché altrimenti finisce che vendo la One. Dopo questo scandalo, devono solo annunciare giochi, non vantarsi di quei 3-4 giochi che usciranno, di cui il 90% sono seguiti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Il mondo videoludico tripla A sta per finire e questa generazione orribile ne è la prova, cosa è uscito fino ad ora di nuovo?

Bloodborne, Quantum Break, The Last Guardian, No man Sky, Steep, poi cosa? Niente...

 

Cosa si salva di questa gen?

I seguiti di vecchi giochi, Uncharted 4, Batman arkham knight, Fallout 4, Horizon 2 e 3, Halo 5.

 

Nel frattempo sulla 360 e ps3 erano già nate queste nuove IP, Assassin's Creed, Skate, Uncharted, Mass effect, Bioshock, Pure, Left 4 dead, Crackdown, Split Second, Infamous, Red dead Redemption, Little Big planet, Prototype, Just cause, Lost odyssey, Rage, Halo Wars, Blue Dragon, Army of Two, Borderlands, Killzone, Ni no Kuni, Dead Rising.

Modificato da mirco 2010
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Il mondo videoludico tripla A sta per finire e questa generazione orribile ne è la prova, cosa è uscito fino ad ora di nuovo?

Bloodborne, The Last Guardian, No man Sky, Steep, poi cosa? Niente...

 

Cosa si salva di questa gen?

I seguiti di vecchi giochi, Uncharted 4, Batman arkham knight, Fallout 4, Horizon 2 e 3, Halo 5.

 

Nel frattempo sulla 360 e ps3 erano già nate queste nuove IP, Assassin's Creed, Skate, Uncharted, Mass effect, Bioshock, Pure, Left 4 dead, Crackdown, Split Second, Infamous, Red dead Redemption, Little Big planet, Prototype, Just cause, Lost odyssey, Rage, Halo Wars, Blue Dragon, Army of Two, Borderlands, Killzone, Ni no Kuni, Dead Rising.

eh guarda è un discorso che andrebbe approfondito.

Bisognerebbe capire il perché e probabilmente aprire un topic su questo argomento analizzando il tutto insieme.

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Il mondo videoludico tripla A sta per finire e questa generazione orribile ne è la prova, cosa è uscito fino ad ora di nuovo?

Bloodborne, Quantum Break, The Last Guardian, No man Sky, Steep, poi cosa? Niente...

 

Cosa si salva di questa gen?

I seguiti di vecchi giochi, Uncharted 4, Batman arkham knight, Fallout 4, Horizon 2 e 3, Halo 5.

 

Nel frattempo sulla 360 e ps3 erano già nate queste nuove IP, Assassin's Creed, Skate, Uncharted, Mass effect, Bioshock, Pure, Left 4 dead, Crackdown, Split Second, Infamous, Red dead Redemption, Little Big planet, Prototype, Just cause, Lost odyssey, Rage, Halo Wars, Blue Dragon, Army of Two, Borderlands, Killzone, Ni no Kuni, Dead Rising.

Ryse sons of rome, sunset overdrive, knack, Alien isolation, Shadow of Mordor, Dying light, until dawn, the crew, overwatch, Titanfall, xenoverse, Battlefront, the division, evolve, Battleborn, the evil within, lorda of fallen, Destiny, souls sospect, Garden warfare, the order e qualcun altra che sicuramente dimentico. (Senza considerare quelli in uscita che sono tanti quest'anno)

 

Il problema è che i costi dei tripla AAA sono sempre più ingenti, ed in un mercato punitivo come questo dove un gioco che vende poco è una botta durissima per una SH, è ancora più difficile che cerchino di portare la novità, bensì si preferisce puntare su vecchie i.p già conosciute, come sappiamo il "nome" di un gioco da un grossissimo vantaggio, più sono i.p che fioccano guadagni, più ci lucreranno sopra.

Fortunatamente ci sono ancora Sh che provano a portare novità (Ubisoft) o le esclusive. (Per attirare utenza)

 

Dall'altra parte invece il mercato indie sta salendo sempre più, infatti ogni giorno su console escono un paio di giochini, ed alcuni sono vere e proprie perle..... li possono davvero provare ad innovare e fare qualcosa di originale, senza però andare in miseria se si vende poco.

 

 

Alla fine personalmente non mi lamento, ci sono così tanti giochi che mi viene difficile giocarli tutti... Ne ho ancora una 60 da fare istallati e molti di questi sono gran bei titoli.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io sinceramente non ho parole.. scalebound era l esclusiva MS che aspettavo di più insieme a sea of thieves e state of decay 2 e francamente trovo ingiusto invogliare e tradire i fan in questo modo.. prima fable, ora questo, boh io non capisco!

 

Di sicuro sarà successo qualcosa di veramente grave per buttare nel cesso un ip così roboante (era forse la "nuova" ip più importante in lavorazione) e non credo manco che si tratti dei costi di produzione dato che stiamo parliamo di MS.. forse, dopo anni di lavoro, si son resi conto di essere molto indietro col tabellino di marcia o magari ai piani alti hanno perso fiducia nell ip.. ma a mio parere si dovrebbe fare di tutto pur di tenere in vita una ip promettente (cioè the last guardians, sponda sony, era in lavotazione dai decenni, ed è rimasto in vita.. bah)

 

Questa è la prima volta che mi sento profondamente deluso (e preso abbastanza in giro) da MS.. e il pensiero che scalebound sia morto e che allo stesso tempo ci siano titoli in lavorazione come crackdown3, halo wars2 ecc di cui non me ne può fregar di meno mi da ancora più sui nervi (ma qui è un fatto di gusti).

 

P.s. E comunque, al di la della qualità dei giochi in se, non la vedo come una virtù il puntare sempre ai soliti halo 123456789, gears 12355678, dead rising 12344789, forza h/m 123456789 ecc ecc per tirare avanti il 90% della carretta. Ci dovrebbe essere il giusto equilibrio tra ip storiche e nuove (che, se ben sviluppate, potrebbero diventare storiche a loro volta). Comunque vabbè, facciano come gli pare...

Modificato da Uroboros
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Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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NieR non è un'IP di Platinum. E NieR automata è il secondo titolo della "serie" (NieR Gestalt/Replicant su PS3/360).

 

Ormai i Platinum fan talmente tanti titoli che boh. Quindi via Scalebound e dentro altra roba.

 

Peccato perchè sembrava figa l'idea, ma quello che si è visto è stato imbarazzante imo (la boss fight col granchione l'ho trovata pallossissima per dire).

Come non quotarti, da quel poco che si era visto tutto sembrava fuorché un gioco per cui strapparsi i capelli.

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Ci sono rimasto malissimo, era uno dei giochi che più attendevo in questo 2017 e parlo in generale, non solo da possessore di xbox one.

I motivi provo a individuarli anche se, probabilmente non li sapremo mai.

 

1) Era un titolo principalmente dedicato al mercato giapponese, dove anche Lost Odyssey fallì circa 10 anni fà....rammento ai più che, okey che parliamo di una super potenza e che Bill Gate è l'uomo più ricco del pianeta ma con la divisione Gaming MS dovrà pur guadagnare in qualche modo.

 

2) Sta succedendo un pò quello che successe con la 360 nei suoi ultimi anni di vita prima dell'avvento di xbox one, pochi esclusive, perchè l'azienda sta dedicando tutte le sue risorse a Scorpio.

 

3) Probabilmente è successo qualcosa durante lo sviluppo e per evitare un altro caso "Recore" (gioco che a me cmq è piaciuto) MS ha cancellato il progetto.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Dopo questa, le esclusive migliori della Xbox nel 2017 saranno davvero roba indie. Perché tra Halo Wars(che non considero minimamente un Halo), Crackdawn(se non cancellano pure questo perché si è visto solo un filmato), State od decady(lol), Sea of Thievs.... l'unica nuova IP nel 2017 sarà appunto Sea of Thievs, che è pure un gioco particolare e che non tutti possono apprezzare. Se si vogliono vedere nuove IP, bisogna affacciarsi sul lato indie.

 

Sarà un anno vergognoso per le esclusive, altro che scorpio. Non si azzardassero ad usare tutta l'ora dell'e3 per farsi le seghe sulla potenza di scorpio perché altrimenti finisce che vendo la One. Dopo questo scandalo, devono solo annunciare giochi, non vantarsi di quei 3-4 giochi che usciranno, di cui il 90% sono seguiti.

come non quotarti al 100%

per fortuna che tra gold e ea access di roba ne ho tanta!!..... altrimenti quest'anno.......

Modificato da Kaioshin
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Veramente una grandissima delusione, penso che questa cancellazione rappresenti, simbolicamente, l'arresa di Microsoft a questa gen. Non è possibile avere una lineup debole come quella del 2017. Hanno tolto il campione dalla squadra. Peccato, peccato veramente, l'unico modo per salvare la barca sarebbero 1/2 titoli da svelare all'e3 e che uscirebbero con scorpio. Ma la vedo veramente durissima, anche perchè se così sarà mi immagino che questi titoli non saranno mai nuove IP.

 

Dovrò ancora assimilare la notizia, però sono veramente sfiduciato e molto molto deluso. Era (quasi) l'unico gioco che aspettavo con entusiasmo in questo 2017

Modificato da kuka_cola
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come non quotarti al 100%

per fortuna che tra gold e ea access di roba ne ho tanta!!..... altrimenti quest'anno.......

Il punto non è che non ci sono giochi da giocare, anzi sotto questo aspetto come appunto hai detto tra giochi del gold, Ea access, titoli Microsoft che sono degli ottimi multiplayer, tantissimi multipiattaforma ed indie che usciranno quest'anno, più i giochi che tutti noi abbiamo ancora da finire (ed iniziare) c'è tantissima roba.

 

Più che altro la delusione è che non sapremo mai come sarebbe stato scaleboud, per molti compreso me, c'era una grossa fiducia nel progetto.

Microsoft ha senza dubbio bisogno di una nuova i.p di punta come lo è stata Halo e Gears, sapere che stavano sviluppando un action jrpg era qualcosa di non poco interessante, probabilmente avrebbe attirato nuova utenza e sarebbe potuta diventare una signor esclusiva.

Un vero peccato.

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Più che altro la delusione è che non sapremo mai come sarebbe stato scaleboud, per molti compreso me, c'era una grossa fiducia nel progetto.

 

Probabilmente era talmente venuto male che farlo uscire come titolo di punta avrebbe fatto più danni che decidere di cancellarlo.

 

Purtroppo, come hai evidenziato, non sapremo mai com'era.

 

Da parte mia quel poco gameplay che avevo visto mi ha lasciato indifferente.34

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Le ragioni dietro la cancellazione di Scalebound rimangono ancora sconosciute di fatto. Nelle dichiarazioni ufficiali si parla di "attente valutazioni fatte" o di "decisioni difficili", senza, però, entrare mai nel merito della questione.

 

Le prime ipotesi su cosa sia veramente successo arrivano dagli angoli più reconditi della rete, per usare un eufemismo. Alcune voci parlano, infatti, di problemi del director del gioco Hideki Kamiya.

 

Di fatto si parla di uno stress lavorativo arrivato a picchi tali che , addirittura, lui stesso come molti altri membri del suo staff si sarebbero presi una pausa per rimettere in sesto la propria "salute mentale", come sostiene l'utente Shinobi602.

 

Altre voci, maggiormente affidabili parlano di diversi sviluppatori che in effetti si sarebbero presi delle ferie per problemi di salute. In ogni caso, se queste voci fossero confermate, sembrerebbe proprio che la produzione del gioco fosse inficiata da problemi interni non di poca natura.

2124775.png

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allora non tu platium games hai pieno supporto e piena libertà da parte di ms...cosa fai? fermi lo sviluppo del titolo per portare a termine "altro titolo per altra piattaforma" poi ti ricordi che hai un altro importante progetto per microsoft e ad un certo punto ti sale lo sclero e ti vai a fare una bella vacanza....la ms dopo 4 anni viene a verificare lo stato del titolo e si accorge che tu platinum non hai fatto un **** di niente e ti sei dedicata totalmente allo sviluppo di "altro titolo per altra piattaforma" e allora sale il nazzismo alla ms e ti taglia i fondi e cancella il titolo tanto fotte un **** il titolo è mio e faccio ciò che voglio...morale della favola la MS ha visto che la platinum con il loro gioco non aveva fatto progressi e ha preso la decisione piu saggia cioè cancellare lo sviluppo del titolo....poi se volete aspettare come hanno fatto i giocatori di altra piattaforma per giocare ad un titolo che ha visto luce dopo 15 anni fate pure ma alla ms non sono ****.

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Ryse sons of rome, sunset overdrive, knack, Alien isolation, Shadow of Mordor, Dying light, until dawn, the crew, overwatch, Titanfall, xenoverse, Battlefront, the division, evolve, Battleborn, the evil within, lorda of fallen, Destiny, souls sospect, Garden warfare, the order e qualcun altra che sicuramente dimentico. (Senza considerare quelli in uscita che sono tanti quest'anno)

 

Ho detto quelli già usciti ed Alien, Titanfall, Xenoverse, Souls sospect, sono per nati sulla scorsa gen e la prima uscita era 360/one.

Comunque se ti sembrano al livello delle IP nate nella vecchia gen.

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Su reddit dicono, non so con che fondamento, che MS si sia scazzata perché nell'ultimo anno, o meglio sei mesi, Platinum ha messo in sordina Scalebound per accelerare con Nier: Automata che sappiamo com'è messo.

Microsoft dovrebbe affidarsi (e magari fondare) studi solo occidentali. Io continuo a dire che con quello che hanno investito in progetti falliti o in inutili esclusive temporali ,avrebbero preso Remedy e Bioware e magari ampliato i loro second e first party , cosi eravamo a messi alla grande
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Il commento tradotto in italiano di shinobi602

 

È un brutto colpo alla line-up di Xbox. Onestamente c'è davvero una mancanza di giochi singleplayer e story-driven, almeno per quanto riguarda le esclusive. Tutto è concentrato sul multiplayer. Forza 7, State of Decay, Sea of Thieves, Crackdown (e ho sentito che lo sviluppo di quest'ultimo non starebbe andando così bene, anche se nulla di grave come Scalebound).

 

"A meno che non abbiano una manciata di studi first-party da qualche parte (che per quello che so non hanno), sinceramente fatico a pensare quali sorprese possano avere in serbo per l'E3 al momento. Halo 6 è prevedibile e non vedo publisher proporre grandi esclusive third-party a meno che Microsoft non dia alla divisione Xbox un budget particolarmente elevato, cosa che francamente dubito. Le loro maggiori IP first-party sono in declino con Halo che ha risultati inferiori rispetto al passato e Gears 4 che non vende così bene relativamente parlando.

 

"Cosa sta succedendo ora è esattamente l'opposto di ciò che i fan di Xbox volevano dalla leadership di Phil Spencer. Ricordo quando divenne capo della divisione Xbox e tutti dicevano che ci sarebbero state tonnellate di giochi nuovi ma si stanno ancora concentrando su annunci del 2013-2014 e nel frattempo sono stati cancellati dei titoli e più studi sono stati chiusi, incluso Lionhead. Come fan di Xbox sin dall'inizio non ho molte speranze per il futuro. Scorpio non farà nulla senza il software che la spinga".

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La ruota gira..... gira e gira in continuazione. Se non prendono provvedimenti finirà in un'altra crisi come quella degli anni '80....

Non esageriamo....Playstation 4 vende come il pane, Xbox One in America sono 4 mesi che sorpassa sempre la sua rivale, anche li vendutissima.

Parlando di giochi in parte sono d'accordo con te, ma a metà anni 80 la situazione era diversa, i VG fallirono principalmente per la diffusione della pirateria.

Okey che la quantità/qualità dei giochi non è più come 10-15 anni fà, ma il 2017 contando esclusive MS, Sony, Nintendo e multipiattaforma direi che sarà un anno ottimo, sicuramente il migliore dal 2012 in poi.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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Io penso proprio che la MS non sappia gestire le esclusive di stampo nipponico. Ha perso l'occasione di fare suoi i Mistwalker, con i brand di Lost Odyssey e Blue Dragon per dire. Ora perdono i Platinum con Scalebound senza nemmeno darci un assaggio di quel lavoro (almeno LO e BD erano usciti XD). Persino i third party jap son pochi e sempre i soliti noti.
La MS è puramente occidentale e si vede: punta tutto o quasi sui brand storici (ricordo che solo sulla 360 uscirono quattro gears, cinque Halo, tre Forza, tre Fable... per dire...) e le nuove IP mantengono comunque elementi in comune (sono tutti TPS fondamentalmente. Sunset Overdrive, Quantum Break e ReCore... l'unica è Ryse che differisce ed è stata abbandonata al lancio :|).

Secondo me c'è qualcosa che non va. Non sembra esserci la voglia di cambiare strada. Scalebound e Sea of Thieves erano gli unici due progetti all'orizzonte capaci secondo me di smuovere un po' le acque per via, quantomeno, dell'originalità rispetto al parco titoli attualmente presente. Per non parlare di quel Phantom Dust che è sempre più Phantom (e prima o poi diventa pure Dust secondo me XD).

Non so raga, Scalebound sembrava un po' una beta ambulante a vedersi, però aveva qualcosa di forte che avrebbe conquistato una buona fetta di pubblico. Anche fosse uscito un po' "di nicchia" sarebbe stata comunque una ventata d'aria fresca e un'esclusiva invidiabile (forse?).

A me spiace che non esca sinceramente. Spero solo che questo spinga la MS a rivedere i propri progetti e a decidere la strada da intraprendere in futuro...

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Io penso proprio che la MS non sappia gestire le esclusive di stampo nipponico. Ha perso l'occasione di fare suoi i Mistwalker, con i brand di Lost Odyssey e Blue Dragon per dire. Ora perdono i Platinum con Scalebound senza nemmeno darci un assaggio di quel lavoro (almeno LO e BD erano usciti XD). Persino i third party jap son pochi e sempre i soliti noti.

La MS è puramente occidentale e si vede: punta tutto o quasi sui brand storici (ricordo che solo sulla 360 uscirono quattro gears, cinque Halo, tre Forza, tre Fable... per dire...) e le nuove IP mantengono comunque elementi in comune (sono tutti TPS fondamentalmente. Sunset Overdrive, Quantum Break e ReCore... l'unica è Ryse che differisce ed è stata abbandonata al lancio :|).

 

Secondo me c'è qualcosa che non va. Non sembra esserci la voglia di cambiare strada. Scalebound e Sea of Thieves erano gli unici due progetti all'orizzonte capaci secondo me di smuovere un po' le acque per via, quantomeno, dell'originalità rispetto al parco titoli attualmente presente. Per non parlare di quel Phantom Dust che è sempre più Phantom (e prima o poi diventa pure Dust secondo me XD).

 

Non so raga, Scalebound sembrava un po' una beta ambulante a vedersi, però aveva qualcosa di forte che avrebbe conquistato una buona fetta di pubblico. Anche fosse uscito un po' "di nicchia" sarebbe stata comunque una ventata d'aria fresca e un'esclusiva invidiabile (forse?).

 

A me spiace che non esca sinceramente. Spero solo che questo spinga la MS a rivedere i propri progetti e a decidere la strada da intraprendere in futuro...

Ciao mommox, bella osservazione, ma conta però che gli orientali il 99% sono ultranazionalisti, piuttosto che giocare a una console americana, cambiano hobby.

Tieni presente che il pad della 1° xbox (quello gigante) fù cambiato proprio in funzione dei giapponesi che notoriamente sono più bassi di noi e hanno le mani piccole. L'xbox venne venduta li in perdita perenne, la 360 andò un pò meglio, ma se nemmeno blue dragon e lost odyssey hanno concluso qualcosa....non voglio dire che si devono arrendere, ma provare all'infinito significa anche avere perdite economiche costanti.

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