Vai al contenuto

Che gioco compro?


MikaPika

Messaggi raccomandati

ho appena terminato the order. ora voglio tornare sulla mia amata Xbox One. sono indeciso tra mordor e far cry...

 

Eh, questa è complicata. A me sono piaciuti molto entrambi. Diciamo che se hai giocato a Far Cry 3 puoi prendere Mordor intanto, per avere qualcosa di nuovo e diverso.

Far Cry 4 è in pratica il 3 ambientato in Tibet (o Kyrat).

Bello eh, per carità! :)

Ma devi scegliere per forza? Prendili tutti e due! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio entrambi dei bellissimi giochi, a questo punto devi decidere se preferisci gli FPS o Action terza persona....

 

voglio spezzare Una lancia a favore di far cry 4 però, la longevità... considera che se vuoi fare tutto, ci metti almeno 40 ore... mentre nell'ombra di mordor 25.

Questo ovviamente escludendo la componente cazzeggio :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio entrambi dei bellissimi giochi, a questo punto devi decidere se preferisci gli FPS o Action terza persona....

 

voglio spezzare Una lancia a favore di far cry 4 però, la longevità... considera che se vuoi fare tutto, ci metti almeno 40 ore... mentre nell'ombra di mordor 25.

Questo ovviamente escludendo la componente cazzeggio :ok:

 

E la componente cazzeggio ti porta via altre 20 ore di gioco, eh. Almeno nel mio caso. :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato il gioco a completista, a parte il fatto che già all'inizio mi son trovato pieno di bug sarà perchè l'installazione non era completa al 100%, dopo riprovo, se vuoi giocare in co.op aggiungimi cosi facciamo le missioni!

 

Gamertag: ELJURYTEK

 

Ok, ti aggiungo!

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, questa è complicata. A me sono piaciuti molto entrambi. Diciamo che se hai giocato a Far Cry 3 puoi prendere Mordor intanto, per avere qualcosa di nuovo e diverso.

Far Cry 4 è in pratica il 3 ambientato in Tibet (o Kyrat).

Bello eh, per carità! :)

Ma devi scegliere per forza? Prendili tutti e due! :D

entrambi ora non potrei. ho un mesetto di tempo prima di bloodborne che ho già preordinato. far cry 3 mi è piaciuto molto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/BL4ST.png
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi ora non potrei. ho un mesetto di tempo prima di bloodborne che ho già preordinato. far cry 3 mi è piaciuto molto.

Anche io ho appena preso Far Cry 4 in attesa di Bloodborne :)

Speriamo sia migliore di Unity...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi volevo un consiglio per uno sparatutto. Io sono una schiappa in questo genere e anche nei giochi in prima persona, però almeno uno è d'obbligo per la nuova console! :mrgreen:

Qual è secondo voi quello con il miglior compromesso bella trama/facilità di gioco?

Se cerchi un vero e proprio sparatutto singleplayer, che punta tutto su un gameplay divertente che ha come obbiettivo fare incetta di nazisti, allora Wolfenstein The New Order, alcune sezioni puoi farle comunque in Stealth uccidendo gli avversari silenziosamente, bella varietà di armi, trama molto interessante... ti piacerà senza dubbio.

Non ha il multiplayer o un comparto cooperativo.

Ecco un trailer:

 

 

Un'altro nella categoria "solo singleplayer" è Metro Redux, è la rimasterizzazione di due giochi, la trama è bella, anche qui è possibile fare alcune sezioni in stealth, le ambientazioni sono spettacolari e ha meccaniche survivor, ma te lo sconsiglio se non sei pratico del genere perché potrebbe darti grosse difficoltà.

Ecco comunque un Trailer ( dagli comunque un occhiata )

 

 

 

Un'altro è Far Cry 4, completamente Open world, tante armi, tra cui anche archi, mappa caratterizzata non solo da nemici umani ma anche fauna come tigri, orsi e tanto altro.... possibilità di giocarlo anche in stealth, o con amici in cooperativa.

Ha anche il multiplayer competitivo.

 

Trailer:

 

 

 

Infine c'è Dying Light il mio gioco preferito su Xbox one, è solo next gen... puoi giocarci interamente in coop ( fino a 4 giocatori ) Bella trama, belle missioni, e belle ambientazioni... totalmente open world e con meccaniche di Parkour, ma è più sull'utilizzo di armi bianche come spade ecc quindi non propriamente uno sparatutto... anche se si trovano pistole, fucili a pompa e carabine...

Se non cerchi proprio un FPS ma comunque un'esperienza in prima persona molto bella con cui fare incetta di zombie in compagnia o da solo e scoprire cosa si cela dietro questo virus, allora fa per te.

Ecco un trailer:

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un vero e proprio sparatutto singleplayer, che punta tutto su un gameplay divertente che ha come obbiettivo fare incetta di nazisti, allora Wolfenstein The New Order, alcune sezioni puoi farle comunque in Stealth uccidendo gli avversari silenziosamente, bella varietà di armi, trama molto interessante... ti piacerà senza dubbio.

Non ha il multiplayer o un comparto cooperativo.

Ecco un trailer:

 

 

Un'altro nella categoria "solo singleplayer" è Metro Redux, è la rimasterizzazione di due giochi, la trama è bella, anche qui è possibile fare alcune sezioni in stealth, le ambientazioni sono spettacolari e ha meccaniche survivor, ma te lo sconsiglio se non sei pratico del genere perché potrebbe darti grosse difficoltà.

Ecco comunque un Trailer ( dagli comunque un occhiata )

 

 

 

Un'altro è Far Cry 4, completamente Open world, tante armi, tra cui anche archi, mappa caratterizzata non solo da nemici umani ma anche fauna come tigri, orsi e tanto altro.... possibilità di giocarlo anche in stealth, o con amici in cooperativa.

Ha anche il multiplayer competitivo.

 

Trailer:

 

 

 

Infine c'è Dying Light il mio gioco preferito su Xbox one, è solo next gen... puoi giocarci interamente in coop ( fino a 4 giocatori ) Bella trama, belle missioni, e belle ambientazioni... totalmente open world e con meccaniche di Parkour, ma è più sull'utilizzo di armi bianche come spade ecc quindi non propriamente uno sparatutto... anche se si trovano pistole, fucili a pompa e carabine...

Se non cerchi proprio un FPS ma comunque un'esperienza in prima persona molto bella con cui fare incetta di zombie in compagnia o da solo e scoprire cosa si cela dietro questo virus, allora fa per te.

Ecco un trailer:

 

 

Grazie! Credo che non avrei mai potuto avere una risposta più esauriente :mrgreen:

Dying light stavo già pensando di comprarlo per le ottime recensioni, il fatto giorno/notte che mi ricorda io sono leggenda (uno dei miei film preferiti) e perché mi è piaciuto molto dead island (anche se non ero sto granché).

 

Prenderò anche in un secondo momento wolfenstein: il fatto che sia della bethesda per me è una garanzia perché Skyrim è il mio gioco preferito, mai appassionata così a un mondo (perché chiamarlo videogioco è riduttivo). Lì dove ogni personaggio aveva una sua opinione specifica sulla guerra civile e tanti altri dettagli, mi faceva commuovere. Era più il tempo che scorrazzavo per skyrim a conoscerlo piuttosto che a fare missioni!

 

Quando riuscirò a recuperare i giochi ti farò sapere le mie impressioni e grazie ancora :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Credo che non avrei mai potuto avere una risposta più esauriente :mrgreen:

Dying light stavo già pensando di comprarlo per le ottime recensioni, il fatto giorno/notte che mi ricorda io sono leggenda (uno dei miei film preferiti) e perché mi è piaciuto molto dead island (anche se non ero sto granché).

 

Prenderò anche in un secondo momento wolfenstein: il fatto che sia della bethesda per me è una garanzia perché Skyrim è il mio gioco preferito, mai appassionata così a un mondo (perché chiamarlo videogioco è riduttivo). Lì dove ogni personaggio aveva una sua opinione specifica sulla guerra civile e tanti altri dettagli, mi faceva commuovere. Era più il tempo che scorrazzavo per skyrim a conoscerlo piuttosto che a fare missioni!

 

Quando riuscirò a recuperare i giochi ti farò sapere le mie impressioni e grazie ancora :bow:

Sicuramente The New Order te lo consiglio perché è un ottimo gioco, ma occhio che non è sviluppato da Bethesda (Game Studios, lo studio di sviluppo), è solo pubblicato da Bethesda (Softworks, società madre di BGS che è solamente publisher). Infatti The New Order è stato sviluppato da Machine Games, studio svedese, precedentemente membri di Starbreeze Studios; invece che a Skyrim, con cui gli sviluppatori di MG non hanno alcuna correlazione, al massimo potresti associarli a The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e The Darkness.

 

Ritenere una garanzia Bethesda come publisher può essere giustificato al massimo sul piano di fiducia sulla linea aziendale, altrimenti è come essere certi che ti piacerebbe, che ne so, Army of Two perché EA ha pubblicato anche Dragon Age.

 

 

Per darti un consiglio riguardo la tua domanda, ovvero il miglior FPS disponibile in quanto a rapporto tra facilità di gioco e trama, mi sa che hai già centrato i due più azzeccati. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

wolfenstein è uno dei giochi che mi ha divertito di più in questa generazione..con tutto che non sono un amante degli fps in prima persona. l unica pecca è che è un cross-gen..per il resto ottimo titolo davvero.

 

Adesso sto giocando a DMC remastered che non avevo mai provato sulle vecchie console, ancora non mi esprimo perché ci ho giocato pochissimo però sembra un action come si deve.

 

Dopo vorrei provare sunset overdrive, lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

wolfenstein è uno dei giochi che mi ha divertito di più in questa generazione..con tutto che non sono un amante degli fps in prima persona. l unica pecca è che è un cross-gen..per il resto ottimo titolo davvero.

 

Adesso sto giocando a DMC remastered che non avevo mai provato sulle vecchie console, ancora non mi esprimo perché ci ho giocato pochissimo però sembra un action come si deve.

 

Dopo vorrei provare sunset overdrive, lo consigliate?

 

 

Sunset l'ho preso martedì scorso. Finito in 4 giorni. E non prendere il fattore tempo come un difetto, anzi. Mi ha preso così tanto che ho macinato ore su ore su ore senza neanche accorgermene. La trama degenera dopo pochissimo e fa morire dalle risate con le sue gag e le sue situazioni demenziali.

Le armi, in perfetto stile Ratchet e Clank sono fuori di testa, tra tutte lo spara orsetti. (TNTeddy) :D

 

Online invece fila tutto liscio senza lag, il problema è che non è facilissimo trovare gente, specie nelle mappe del DLC.

 

In definitiva te lo consiglio caldamente, uno dei titoli più divertenti usciti finora sul panorama One. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie penso che lo prenderò appena finito DMC.. Anche perché da qui al 2 giugno che esce arkham knight non c'è nulla che mi interessa.

 

 

 

Ottimo, poi fammi sapere. Io devo acquistare anche troppa roba... e tra DLC e Season Pass partono anche li parecchi dindini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..al GS sta in offerta a 30euro..non mi sembra male come prezzo.

 

 

Assolutamente! Io l'ho preso su Amazon a 39 euro e ti dico che li valeva tutti. A 30 ancora meglio. Ti consiglio anche il Season Pass che a 20 euro porta davvero tanta bella roba. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...