Vai al contenuto

Il lettore multimediale della Xbox One


Tharnak

Messaggi raccomandati

Io non lo mai usato il lettore della xbox,molto meglio quello della tv con hdd esterno collegato mi legge tutto e mai avuto problemi,ha anche plex incorporato

effettivamente a seconda della tv...infatti quello delle mie tv è nettamente migliore ma nn tutte le tv hanno un dlna decente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,non avevo visto la domanda.

Cmq è proprio Plex.. Boh...

L'ho scaricato dal sito, nessuna copia pirata. Plex media server.

 

Correzione!

Si, ho ancora Plex installato ma non mi funzionava.

Il programma si chiama Tversity! :ok:

 

TVersity Media Server Free Edition giusto? sto scaricando grazie mille :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei far presente che io avro' tolto e rimesso il lettore multimediale almeno una trentina di volte , a volte non legge neppure mp3 , suvvia stiamo scherzando??? fior fiore della tecnologia, e poi non riuscite neppure a fare un lettore multimediale come si deve,o almeno come per la console precedente. Pero' a riempire di pubblicità il piu' possibile app. e film etc etc vi siete impegnati. Mega suspence per un aggiornamento al mese e si continua ad avere questi problemi......pessimo prodotto multimediale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho acceso la One vocalmente,le ho ordinato di avviare il lettore multimediale,ho scelto la cartella presente all'interno del mio pc e ho avviato il file che avevo rinominato ,senza toccare il pad,solo a voce!! :shock:

Il kinect ha riconosciuto "walkingita" e l'ha fatto partire.. Amo sta console.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo:

ad oggi la xbox se tu metti 5.1 o 2.0 o 7.1 prende una sorgente audio qualsiasi la converte in pcm ci mette i suoi suoni in mix e la invia in uscita nell'hdmi.

Se te hai mettiamo 5.1 come configurazione se fai il play di un audio stereo comunque in uscita avrai un 5.1 con alcuni canali muti.

 

Se tu invece metti bitstream dts o dd quello che fa la console è uguale a prima ma dopo il mixaggio dei suoi suoni reencoda tutto un dts o dd.

 

Il problema è questo:

 

Se hai un video con audio superiore al DTS semplice tipo DTS HD o altri master se metti bitstream hai un peggioramento sensibile dell'audio visto che viene rencodato con un setting inferiore. Inoltre hai sempre i suoni xbox mixati.

 

Quindi ad oggi l'unico modo per sfruttare l'audio è impostare 5.1 ad esempio e sentire tutto in pcm.

 

La ps3 o ps4 hanno invece un altro parametro chiamato bitstream diretto per i bluray o mediaplayer.

Impostando questo l'audio della sorgente viene inviata come tale senza essere convertito mixato.

Quindi se te hai un DTS HD come tale esce in hdmi e la conversione la fa il dolby e non hai i suoni della console sovrapposti mentre vedi un film.

 

Questo è per me il più grande difetto della XO se usata come player, assieme al fatto che non legge i sub esterni.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Certo:

ad oggi la xbox se tu metti 5.1 o 2.0 o 7.1 prende una sorgente audio qualsiasi la converte in pcm ci mette i suoi suoni in mix e la invia in uscita nell'hdmi.

Se te hai mettiamo 5.1 come configurazione se fai il play di un audio stereo comunque in uscita avrai un 5.1 con alcuni canali muti.

 

Se tu invece metti bitstream dts o dd quello che fa la console è uguale a prima ma dopo il mixaggio dei suoi suoni reencoda tutto un dts o dd.

 

Il problema è questo:

 

Se hai un video con audio superiore al DTS semplice tipo DTS HD o altri master se metti bitstream hai un peggioramento sensibile dell'audio visto che viene rencodato con un setting inferiore. Inoltre hai sempre i suoni xbox mixati.

 

Quindi ad oggi l'unico modo per sfruttare l'audio è impostare 5.1 ad esempio e sentire tutto in pcm.

 

La ps3 o ps4 hanno invece un altro parametro chiamato bitstream diretto per i bluray o mediaplayer.

Impostando questo l'audio della sorgente viene inviata come tale senza essere convertito mixato.

Quindi se te hai un DTS HD come tale esce in hdmi e la conversione la fa il dolby e non hai i suoni della console sovrapposti mentre vedi un film.

 

Questo è per me il più grande difetto della XO se usata come player, assieme al fatto che non legge i sub esterni.

 

Ok grazie, non le sapevo queste cose, forse perchè quando guardo i video sulla one li guardo sempre con le cuffie :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi avevamo già detto che l'avvento delle Universal App su Xbox One, grazie alla futura unificazione Windows 10, avrebbe rivoluzionato l'approccio della programmazione alla console Microsoft, specie da parte dell'universo indipendente. Uno dei primi a interessarsi seriamente a una release Xbox One è niente di meno che Thomas Nigro, nome sconosciuto ai più, ma non agli amanti terminali dei media player. Nigro è infatti un programmatore di VLC, il lettore open source più popolare, compatibile e versatile di sempre, che potrebbe aprire un mondo tutto nuovo alle possibilità multimediali della console Microsoft, di suo già corpose grazie all'arrivo di Plex, che tuttavia non è gratuito.

 

Al momento si tratta semplicemente di un'idea, ma Nigro ha già portato VLC su Windows Phone, quindi il passaggio è altamente probabile. Staremo a vedere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avevamo già detto che l'avvento delle Universal App su Xbox One, grazie alla futura unificazione Windows 10, avrebbe rivoluzionato l'approccio della programmazione alla console Microsoft, specie da parte dell'universo indipendente. Uno dei primi a interessarsi seriamente a una release Xbox One è niente di meno che Thomas Nigro, nome sconosciuto ai più, ma non agli amanti terminali dei media player. Nigro è infatti un programmatore di VLC, il lettore open source più popolare, compatibile e versatile di sempre, che potrebbe aprire un mondo tutto nuovo alle possibilità multimediali della console Microsoft, di suo già corpose grazie all'arrivo di Plex, che tuttavia non è gratuito.

 

Al momento si tratta semplicemente di un'idea, ma Nigro ha già portato VLC su Windows Phone, quindi il passaggio è altamente probabile. Staremo a vedere.

 

Mamma mia, questa si che è una notizia bomba! VLC su Xbox One sarebbe spettacolo puro! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È gratuito? E che fa? Lo streaming delle immagini provenienti da PC? E i file posso richiamarli da xbox?

 

è gratis

 

condivide i file del pc sulla one attraverso un server virtuale (penso sia un collegamento dlna), la prima volta scegli le cartelle da visualizzare sulla one,poi fai tutto dalla one, oltre alla comodità di non alzarsi ogni volta a cambiare puntata (es se guardi una serie tv), in questo modo puoi visualizzare tutti i tipi di video (inclusi i mkv) cosa che non potevi fare dal play to :ok:

 

 

p.s. mi è stato consigliato da Zoid, quindi il +1 mettilo a lui :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie. Ha la funzione di resume, nel caso si interrompesse la visualizzazione del filmato? Si può ovviamente portare avanti e indietro il filmato, no?

 

Domanda finale, ok, funziona su PC, ma i 300 film che ho su HDD esterno?

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ha la funzione di resume, nel caso si interrompesse la visualizzazione del filmato? Si può ovviamente portare avanti e indietro il filmato, no?

 

Domanda finale, ok, funziona su PC, ma i 300 film che ho su HDD esterno?

 

attaccali direttamente alla One!!

 

io ho preso un hd esterno c'ho caricato 800 gb tra film, telefilm e cartoni animati ed ora sta sempre attaccato dietro alla console

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

attaccali direttamente alla One!!

 

io ho preso un hd esterno c'ho caricato 800 gb tra film, telefilm e cartoni animati ed ora sta sempre attaccato dietro alla console

 

No, ok che l'attacco direttamente alla console, ma poi tversity non entra più in gioco, no? Quindi mi restano tutti i difetti del merdoso lettore microsoft, giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ha la funzione di resume, nel caso si interrompesse la visualizzazione del filmato? Si può ovviamente portare avanti e indietro il filmato, no?

 

Domanda finale, ok, funziona su PC, ma i 300 film che ho su HDD esterno?

 

 

No, ok che l'attacco direttamente alla console, ma poi tversity non entra più in gioco, no? Quindi mi restano tutti i difetti del merdoso lettore microsoft, giusto?

 

con tversity usi il lettore multimediale della one, perchè dici che è merdoso? puoi portare avanti indietro stoppare tutto quello che vuoi

 

per l'hard disk si, devi attaccarlo per forza alla one (a dire il vero non ho ancora provato a "collegarlo" a tversity)

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...