Vai al contenuto

Il lettore multimediale della Xbox One


Tharnak

Messaggi raccomandati

con tversity usi il lettore multimediale della one, perchè dici che è merdoso? puoi portare avanti indietro stoppare tutto quello che vuoi

 

per l'hard disk si, devi attaccarlo per forza alla one (a dire il vero non ho ancora provato a "collegarlo" a tversity)

 

È merdoso perché di suo non mi legge tutti i file che ho (che il mio WD TV Live mi legge senza problemi da anni) e perché non mi pare faccia il resume, se interrompo un filmato, per riprendere da dove ho lasciato devo portare avanti veloce e ricordarmi il punto esatto in cui avevo interrotto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È merdoso perché di suo non mi legge tutti i file che ho (che il mio WD TV Live mi legge senza problemi da anni) e perché non mi pare faccia il resume, se interrompo un filmato, per riprendere da dove ho lasciato devo portare avanti veloce e ricordarmi il punto esatto in cui avevo interrotto.

 

con tversity il primo problema si risolve, il secondo no :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

qua non ci siamo ...

 

tversity è un software che va installato sul pc per condividere file ... non va installato su One

da One dovete comunque usare il software "lettore multimediale" con le limitazioni annesse

che poi il software renda compatibili mkv che prima non lo erano è un altro paio di maniche .. ma aggiungeteci la limitazione della velocità di scambio dati che, se con hd collegato alla console avviene direttamente con un cavo lungo tot, vi ritrovate ad avere uno scambio dato che avviene via wifi o magari tra più dispositivi (pc - router - xbox o chissà cos'altro)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qua non ci siamo ...

 

tversity è un software che va installato sul pc per condividere file ... non va installato su One

da One dovete comunque usare il software "lettore multimediale" con le limitazioni annesse

che poi il software renda compatibili mkv che prima non lo erano è un altro paio di maniche .. ma aggiungeteci la limitazione della velocità di scambio dati che, se con hd collegato alla console avviene direttamente con un cavo lungo tot, vi ritrovate ad avere uno scambio dato che avviene via wifi o magari tra più dispositivi (pc - router - xbox o chissà cos'altro)

 

No, un secondo, chiariamo bene. So che va installato su PC ed è per questo che mi rendo conto che è impossibile che mi posso aiutare a riprodurre i file presenti su HDD esterno, a meno che non attacchi l'HDD al PC, ma a quel punto la cosa inizia a perdere di senso. (anche perché io ho già il WD TV Live, che mi legge di tutto e fa il resume :P )

Per quanto invece riguarda la velocità di scambio dati io il problema non ce l'ho, perché ho casa cablata. :D

La wifi la uso solo per il cellulare. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un secondo, chiariamo bene. So che va installato su PC ed è per questo che mi rendo conto che è impossibile che mi posso aiutare a riprodurre i file presenti su HDD esterno, a meno che non attacchi l'HDD al PC, ma a quel punto la cosa inizia a perdere di senso. (anche perché io ho già il WD TV Live, che mi legge di tutto e fa il resume :P )

Per quanto invece riguarda la velocità di scambio dati io il problema non ce l'ho, perché ho casa cablata. :D

La wifi la uso solo per il cellulare. :asd:

 

io a sto punto eviterei di usare la One se hai il WD TV Live e ci attaccherei l'HD direttamente lì ...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io a sto punto eviterei di usare la One se hai il WD TV Live e ci attaccherei l'HD direttamente lì ...

 

Volevo eliminare un po' di periferiche e di cavi, non so voi, ma io ho:

- xbox

- amplificatore dolby surround

- decoder DDT HD (perché il mio TV non ha il decoder interno in HD -_-)

- casse audio

- lampada di sale

- lampade led attaccate dietro il TV per un effetto simil Philips

- TV

- 2 HDD esterni non autoalimentati

 

(fino a qualche mese fa c'era la kinect della 360 pure)

 

Fatevi quattro calcoli... :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo eliminare un po' di periferiche e di cavi, non so voi, ma io ho:

- xbox

- amplificatore dolby surround

- decoder DDT HD (perché il mio TV non ha il decoder interno in HD -_-)

- casse audio

- lampada di sale

- lampade led attaccate dietro il TV per un effetto simil Philips

- TV

- 2 HDD esterni non autoalimentati

 

(fino a qualche mese fa c'era la kinect della 360 pure)

 

Fatevi quattro calcoli... :D

 

beh tu pensa che la tv philips aveva i led un po' per venderla come "prima televisione a led" poi invece sono venute fuori le LED tv .. i led di quella televisione non servivano praticamente a nulla.

 

pure io non ho il decoder interno HD (ho un plasma Panasonic Viera 42") ma poco mi importa ...

 

eh ciò .. piuttosto trova metodi alternativi!! io l'hd l'ho preso autoalimentato ed il cavetto sarà lungo 15 cm se è tanto!

 

queste sono un po' scelte che ti hanno penalizzato.

piuttosto trova un modo per raccogliere i cavi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tu pensa che la tv philips aveva i led un po' per venderla come "prima televisione a led" poi invece sono venute fuori le LED tv .. i led di quella televisione non servivano praticamente a nulla.

 

pure io non ho il decoder interno HD (ho un plasma Panasonic Viera 42") ma poco mi importa ...

 

eh ciò .. piuttosto trova metodi alternativi!! io l'hd l'ho preso autoalimentato ed il cavetto sarà lungo 15 cm se è tanto!

 

queste sono un po' scelte che ti hanno penalizzato.

piuttosto trova un modo per raccogliere i cavi!

 

Rispondo giusto per non passare per pirla. :)

I led che illuminano il muro bianco dietro al TV, ti aiutano la notte a non farti stancare gli occhi, mica li ho presi per figaggine.

Il decoder HD mi serve per vedere le partite in HD (tutt'altro spettacolo).

Discorso HDD, l'autoalimentato da 2TB e quello precedente da un TB non mi pare ci fossero e se c'erano costavano di più.

Raccogliere i cavi non è facile, perché con alcune cose faccio attacca e stacca (vedi HDD). :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo giusto per non passare per pirla. :)

I led che illuminano il muro bianco dietro al TV, ti aiutano la notte a non farti stancare gli occhi, mica li ho presi per figaggine.

Il decoder HD mi serve per vedere le partite in HD (tutt'altro spettacolo).

Discorso HDD, l'autoalimentato da 2TB e quello precedente da un TB non mi pare ci fossero e se c'erano costavano di più.

Raccogliere i cavi non è facile, perché con alcune cose faccio attacca e stacca (vedi HDD). :D

 

Ah beh ma non critico mica sai!!

Tutt'ora alcuni preferiscono gli alimentari esternamente agli autoalimentati!

Ti dico solo che se la One non avesse fili mia morosa sarebbe ancora più contenta...anzi..a volte mi propone pure di togliere la One e metterla in armadio così da ancora meno fastidio!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh ma non critico mica sai!!

Tutt'ora alcuni preferiscono gli alimentari esternamente agli autoalimentati!

Ti dico solo che se la One non avesse fili mia morosa sarebbe ancora più contenta...anzi..a volte mi propone pure di togliere la One e metterla in armadio così da ancora meno fastidio!!

 

Eh, ma alla fine il groviglio di fili io ce l'ho abbastanza nascosto. Comunque, abbiamo capito che il lettore fa cagare e Tversity serve solo in talune circostanze, ma comunque non fa per me.

L'unica è aspettare un annetto almeno e sperare in VLC, nel frattempo vado di WD.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

boh io non ti capisco, se hai già il wd a cosa ti serve la one?

 

L'ho già spiegato, volevo togliere un po' di macello dalla postazione TV e avrei sacrificato il WD, se il lettore multimediale della XOne fosse stato un buon lettore. :)

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un buon lettore , solo perchè non ha il resume automaticamente diventa una merd4 secondo te? :huh:

 

Intanto non è un buon lettore, perché non riesce a leggere diversi formati che ormai legge anche il mio tostapane (e lasciamo stare Tversity, perché nel mio caso è praticamente inutile, come già visto). :)

In secondo luogo, per l'utilizzo che ne faccio io, il resume è essenziale. Con i bambini capita sempre (non spesso) di spegnere e riprendere dopo qualche ora.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non è un buon lettore, perché non riesce a leggere diversi formati che ormai legge anche il mio tostapane (e lasciamo stare Tversity, perché nel mio caso è praticamente inutile, come già visto). :)

In secondo luogo, per l'utilizzo che ne faccio io, il resume è essenziale. Con i bambini capita sempre (non spesso) di spegnere e riprendere dopo qualche ora.

 

Scusa quali formati non legge? Io non l'ho testato a fondo ma mi pareva che avessero implementato il supporto MKV no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quali formati non legge? Io non l'ho testato a fondo ma mi pareva che avessero implementato il supporto MKV no?

 

a quanto pare ci sono delle codifiche che fa fatica a leggere

ti do un po' di esempi

 

alcuni H265 (forse tutti) ... ho due "monster university" ed uno dei due non mi gira

 

La Bella e la Bestia .. non mi legge le prime due tracce audio (al contrario del pc) ... mi manca completamente italiano ed inglese (cosa che sul pc funziona perfettamente).

 

insomma ... devono sicuramente migliorarlo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare ci sono delle codifiche che fa fatica a leggere

ti do un po' di esempi

 

alcuni H265 (forse tutti) ... ho due "monster university" ed uno dei due non mi gira

 

La Bella e la Bestia .. non mi legge le prime due tracce audio (al contrario del pc) ... mi manca completamente italiano ed inglese (cosa che sul pc funziona perfettamente).

 

insomma ... devono sicuramente migliorarlo

 

H265 è un formato ancora troppo recente...sicuramente non è supportato...però non mi preoccuperei perchè dovendo diventare lo standard sarà sicuramente implementato in futuro anche se non in brevi tempi credo...per le tracce audio a volte gli MKV sono un pò capricciosi per il modo in cui sono stati "muxati"...c'è un programma gratuito chiamato MKVToolnix che consente di remuxare questi filmati senza per questo dover ricodificare nulla ( né audio né video )...inoltre ti da la possibilità di rimuovere le tracce audio e sottotitoli che non ti servono...in modo da risparmiare anche spazio...potresti provare a rielaborare gli MKV che ti funzionano male con il software che ti ho suggerito...

Modificato da ml1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è che posso perdere tempo a rimuxare un mkv perché il lettore di una console next gen non riesce a leggerlo come dovrebbe. Cavolo, è stata concepita come centro multimediale della casa e non legge anche i sassi? Male. Non unna disgrazia, ma male comunque.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è che posso perdere tempo a rimuxare un mkv perché il lettore di una console next gen non riesce a leggerlo come dovrebbe. Cavolo, è stata concepita come centro multimediale della casa e non legge anche i sassi? Male. Non unna disgrazia, ma male comunque.

 

L'MKV è uno standard che fa della versatilità la propria forza...ma per contro è facile trovare dei file problematici per via delle combinazioni e variabili diverse che produce...tenete presente che spesso la colpa non è del lettore multimediale ma del fatto che il file è stato prodotto a caxxo...poi certo vlc legge anche i sassi ma quello è un programma che è in sviluppo da anni e che è specificamente orientato verso quel tipo di funzionalità...diamine vlc legge perfino file incompleti o danneggiati! Sicuramente ci saranno dei miglioramenti al lettore Microsoft ma scordatevi che possa mai diventare come VLC perchè sono due target totalmente diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è che posso perdere tempo a rimuxare un mkv perché il lettore di una console next gen non riesce a leggerlo come dovrebbe. Cavolo, è stata concepita come centro multimediale della casa e non legge anche i sassi? Male. Non unna disgrazia, ma male comunque.

 

infatti ti scarichi tversity tempo forse 20 secondi e non rompi più :teach:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WD TV live macina mkv da anni senza mai un problema. Non mi sembra che Microsoft non abbia le risorse per produrre quanto meno un prodotto simile, se non migliore. È per questo che sono deluso e aspetto l'uscita della app di vlc (si spera). :)

 

infatti ti scarichi tversity tempo forse 20 secondi e non rompi più :teach:

 

Lol! Ancora con sto discorso? Tversity nel mio caso non serve, ho o file di hdd esterno. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...