Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

infatti credo che sia un sistema veramente stupido per le qualifiche, già mi vedo in pista le auto più lente che faranno da tappo a chi va più forte, che poi non potranno nemmeno lamentarsi visto che anche loro devono poter girare per non essere eliminati, follia allo stato puro,vedrete che dopo le prime qualifiche salteranno fuori polemiche su polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo che sia un sistema veramente stupido per le qualifiche, già mi vedo in pista le auto più lente che faranno da tappo a chi va più forte, che poi non potranno nemmeno lamentarsi visto che anche loro devono poter girare per non essere eliminati, follia allo stato puro,vedrete che dopo le prime qualifiche salteranno fuori polemiche su polemiche

in realtà quelli di sky hanno detto che probabilmente per le big non cambierà molto lo scenario, loro con la macchina anni luce avanti le altre il giro lo faranno sin da subito super , tornano ai boxes e si godono la formazione della griglia..

Alla faccia della spettacolarità tutto questo..

Boh... Ste cose mi lasciano veramente perplesso, ne sapremo di più alla conferenza stampa piloti..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non credo che sarà così semplice, se tutti scendono in pista subito, avrai traffico, se nel mezzo della curva ti trovi la monoposto di turno che viaggia a metà della tua velocità sei fregato, guarda che succede in moto GP, già li ci sono lamentele quando trovano un pilota più lento in traiettoria, parliamo di moto, quindi con possibilità maggiori di sorpasso anche se in traiettoria, figurati con le macchine che succederà, propongo di montare dei lancia razzi sulle auto, nel caso di necessità si spara :asd:

 

in realtà quelli di sky hanno detto che probabilmente per le big non cambierà molto lo scenario, loro con la macchina anni luce avanti le altre il giro lo faranno sin da subito super , tornano ai boxes e si godono la formazione della griglia..
Alla faccia della spettacolarità tutto questo..
Boh... Ste cose mi lasciano veramente perplesso, ne sapremo di più alla conferenza stampa piloti..


Altra novità:

 

F1, forte limitazione ai messaggi radio La FIA ha deciso di ridurre le comunicazioni tra box e monoposto per rimettere il pilota al centro della competizione e rendere più incerti i GP.
8 marzo 2016

Oltre al nuovo sistema di qualifiche, in F1 si discute di un'altra piccola, grande, rivoluzione: la limitazione delle comunicazioni via radio. La FIA ha deciso di eliminare tutte le indicazioni riguardanti motore, consumo carburante e usura pneumatici. Un tentativo di rimettere il pilota al centro della competizione e rendere più incerti i Gran Premi.

Tale restrizione entrerà in vigore già in Australia dove i piloti si ritroveranno molto più soli nella scelta della strategia durante la gara. La Federazione vuole infatti far rispettare in maniera più restrittiva la norma 20.1 del regolamento: "Il pilota deve guidare la vettura da solo e senza nessun aiuto esterno". Solo nei prossimi giorni verrà resa pubblica la lista delle comunicazioni consentite che riguarderanno quasi esclusivamente questioni di sicurezza. Tutto il resto dovrà essere riferito attraverso i tradizionali cartelli esposti al traguardo.

Sul tema si è pronunciato il boss della scuderia Mercedes Toto Wolff: "Ci sarà una maggiore varietà nei risultati e questo è un aspetto molto importante per il nostro sport. I piloti saranno più soggetti a fare errori e questo potrebbe davvero cambiare il volto di ogni gara". La possibilità di ascoltare i messaggi radio, però, era un aspetto molto apprezzato dai telespettatori: "Ci piacevano le comunicazioni radio e le emozioni trasmesse dai piloti, ma forse ci eravamo spinti troppo in là".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

vivo sul tuo e sul suo stesso pianeta, dove nessuno é immortale ....

Come non si annoia dopo tutto questo tempo!

i soldi non annoiano mai :asd:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

 

ragion per cui qualcun'altro dovrebbe sentirsi spronato a spodestare Ecclestone..

che dici ?

è la stessa identica cosa di Blatter alla Fifa che è stato x anni e anni e l'unico modo di spodestarlo è stato uno scandalo epico, nessuno ha avuto il coraggio di mettersi contro.... purtroppo a certi livelli ci sono poteri così forti che non possiamo neanche immaginare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Non c'entra niente Ricky! :D

Ecclestone è proprietario della Formula 1, è suo il marchio.

Blatter veniva eletto di volta in volta e non possedeva nulla (anche se si comportava come se possedesse tutto).

sapevo che aveva ceduto il marchio a un certo Ross, proprietario dei Miami Dolphins della Nfl, così ero rimasto, non so se è cambiato qualcosa, sorry ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, cambiano regole ad hoc per favorire questa o quella macchina. Ormai conta solo la macchina, niente il pilota.

 

vabbè, dai non sarà un campionato chiuso come una suora di clausura almeno .. (spero)

poi dice alonso :crazy: che l'anno prossimo tornano a vincere, quindi la ruota gira..

dobbiamo vedere quando girerà di nuovo a nostro favore..

 

in ogni caso spero che a fine stagione mettano sotto contratto Verstappen.. sarebbero folli a non farlo..

contrattino in Haas e stiam sereni.. così eliminiamo il Grosjean dopo il Maldonado..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, cambiano regole ad hoc per favorire questa o quella macchina. Ormai conta solo la macchina, niente il pilota.

Come nel calcio dove Real, Barca, Chelsea sono sommerse dai debiti di cui non si parla, fanno un quintale di operazioni in nero di cui non si parla, ecc.

Comanda chi ha i soldi anche in f1, però rimane comunque uno degli sport più puliti, dove le regole le ha proposte Mercedes, ma gli altri Rb e Ferrari hanno accettato e sono rimasti fregati.

Le regole passano per le mani di ogni team, se accetti e perdi sono cavoli solo tuoi.

 

vabbè, dai non sarà un campionato chiuso come una suora di clausura almeno .. (spero)

poi dice alonso :crazy: che l'anno prossimo tornano a vincere, quindi la ruota gira..

dobbiamo vedere quando girerà di nuovo a nostro favore..

 

in ogni caso spero che a fine stagione mettano sotto contratto Verstappen.. sarebbero folli a non farlo..

contrattino in Haas e stiam sereni.. così eliminiamo il Grosjean dopo il Maldonado..

Quest'anno parlano tutti della sfida Seb-Ham ma con quest'auto che assomiglia alla Lotus del 2012 Kimi andava e forte anche.
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Incredibile la toro rosso, se avesse avuto la PU 2016 della Ferrari sarebbe stata lì con loro, anche se la Ferrari con il secondo tentativo altri 2-3 decimi li poteva togliere.

Naturalmente loro hanno evoluto il grande pacchetto dell'anno scorso mentre Ferrari ha tutto il pacchetto nuovo che evolverà durante la stagione.

Speriamo bene per domani, secondo me sul passo siamo ancora 1-2 decimi dietro ma se riusciamo ad attaccarli alla partenza, è fatta.

 

La Mercedes ha migliorato 2.5 dall'anno scorso, con secondo tentativo.

La Ferrari ha migliorato 3 secondi dall'anno scorso senza un'ulteriore tentativo.

Quindi per il momento grande sviluppo, complimenti agli uomini di Maranello.

Modificato da mirco 2010
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bayer monaco - juventus
0 - 2
--------
Bayer monaco - juventus
4 - 2
~ =
mercedes - ferrari
1 - 2
------
Mercedes - ferrari
4 - 1

Ferrari che ricorda l'ungheria 2015, peccato per Kimi
Mercedes sculata , gioca sull'incidente, paga peró la strategia
Haas , vedere parole di Grosjean, "è già una vittoria" semicit.
Toro rosso da infarto.. Spero ostacolino così la mercedes

alonso, vede la morte in faccia , non ha nulla da perdere (2mondiali li ha vinti) , resta con le mani sul volante... C'ha qualche santo in paradiso

seb. , favoloso, gara stile juventus in casa bayer (prima metà gara)..
Al secondo tempo strategia giusta e gomma che non entra
Sarebbe stato secondo alla fine e a 5 sec da rosberg
È umano, sbaglia e chiede scusa (salva così la macchina da foratura certa)

Rosberg-checca-isterica, hai vinto , sei contento ?
"deve pagare una cena a qualcuno (gutierrez-alonso)" cit by Valsecchi

Hamilton, la collina ha le sue pendenze , verrai detronizzato
(frase basata su modalità Re della Collina da Age of Empires)

Verstappen, ancora 1 annetto o due e sarà un big
(troppe pretese di passare gratuitamemte il rivale di squadra, o era un compagno?)
Ha le palle quadrate e la stoffa da campione: tiene la macchina più volte sull'extra-turf a velocità da incidente..
Da mettere sotto contratto in Ferrari

Sainz, abbastanza attendista , ma porta risultati...
Alonso 2, la vendetta....

Williams, anonime...
La terza forza del mondiale non sono loro, anche se è presto parlare

Il risultato non cambia dall'anno scorso.
Falso, conta come si è arrivati a questo risultato:
La mercedes è davanti , ma non è 1 astronave
La ferrari dimostra il potenziale sin dall'inizio ed è subito pericolosa, non con uno , ma con due piloti...

L'anno della riscossa, o 1 anno dove a Kimi servirà un Lino Banfi a far scongiuri ad ogni secondo (occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio)
Servono punti e servono due piloti per questo...
Oltre a migliorare l'affidabilità
(Kimi da oggi cambia nome in Flaming Finnish)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Credo che il post qui sopra spieghi tutto sulla gara.

 

Intanto diciamo addio a Monza, questo sarà l'ultimo anno della f1 nel tempio della velocità.

Lo sostituiranno con Imola o il Mugello, io spero il primo perché il secondo è il mio preferito e potrebbero rovinarmelo con qualche assurda modifica.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaahah, quoto, Lino Banfi in prima fila, se possibile anche Edwige in abiti succinti come i bei tempi :asd:

 

L'anno della riscossa, o 1 anno dove a Kimi servirà un Lino Banfi a far scongiuri ad ogni secondo (occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio)
Servono punti e servono due piloti per questo...
Oltre a migliorare l'affidabilità
(Kimi da oggi cambia nome in Flaming Finnish)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 333 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...