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Formula 1


mirco 2010

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Inviato (modificato)

 

non so, per ora non riesco a perdonarlo, magari domani come vedo le analisi potrei iniziare a considerare st'idea..

io comunque per l'incazzatura son andato via dalla tv..

poi ho scoperto che rosberg s'è girato..godo..

poteva girarsi all'inizio però..

Cioè secondo te è colpa di Vettel se non ha recuperato Hamilton?????

Se tutto andava per il verso giusto quei rischi non li avrebbe presi e sarebbe rimasto sul suo ritmo che era anche quello di Hamilton e avrebbe vinto, purtroppo l'errore di strategia l'ha costretto nel finale a forzare troppo per recuperare e ha fatto un errore.

Ma non so come si fa a dirgli qualcosa, il 90% del merito in questo week end è suo.

Modificato da mirco 2010
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Cioè secondo te è colpa di Vettel se non ha recuperato Hamilton?????

Se tutto andava per il verso giusto quei rischi non li avrebbe presi e sarebbe rimasto sul suo ritmo che era anche quello di Hamilton e avrebbe vinto, purtroppo l'errore di strategia l'ha costretto nel finale a forzare troppo per recuperare e ha fatto un errore.

Ma non so come si fa a dirgli qualcosa, il 90% del merito in questo week end è suo.

 

beh , la macchina la guida lui, non io e non Arrivabene ..

secondo te a chi devo dare la colpa (non ho nemmeno tutta sta voglia alla fine..ti dirò, ma visto che me lo chiedi ti rispondo..) ? al castoro che entra in pista ?

 

comunque il campionato è di nuovo aperto..

di certo non condanno Vettel o chiunque altro...

solo che dopo i miglioramenti visti in qualifica , giri fenomenali e tutto il resto..

dopo aver visto quella partenza..

potrò essere almeno deluso ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Inviato (modificato)

 

beh , la macchina la guida lui, non io e non Arrivabene ..

secondo te a chi devo dare la colpa (non ho nemmeno tutta sta voglia alla fine..ti dirò, ma visto che me lo chiedi ti rispondo..) ? al castoro che entra in pista ?

 

comunque il campionato è di nuovo aperto..

di certo non condanno Vettel o chiunque altro...

solo che dopo i miglioramenti visti in qualifica , giri fenomenali e tutto il resto..

dopo aver visto quella partenza..

potrò essere almeno deluso ?

Ma quella qualifica e quella partenza l'ha fatta Vettel, se tolgo lui vedo solo mediocrità in questo week end della Ferrari e non oserei neanche un accenno di rimprovero.

Poi vogliamo essere sinceri, togli i due errori e Vettel sarebbe comunque e assolutamente secondo, a 3 secondi invece che 6 ma sempre secondo sarebbe..

Modificato da mirco 2010
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Ma quella qualifica e quella partenza l'ha fatta Vettel, se tolgo lui vedo solo mediocrità in questo week end della Ferrari e non oserei neanche un accenno di rimprovero.

Poi vogliamo essere sinceri, togli i due errori e Vettel sarebbe comunque e assolutamente secondo, a 3 secondi invece che 6 ma sempre secondo sarebbe..

 

uhm.. si si, ma infatti non lo voglio più condannare..

m'è quasi passata l'incazzatura.. mi son "raffreddato"..

 

mo vediamo che succede in "europa"

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i giri veloci finali sull 1.15 di di ham hanno fatto capire che se la Ferrari si fosse messa i marcatura sulla mercedes, l'avrebbe ugualmente presa in quel posto.

E lo dico dopo aver criticato in diretta la scelta ferrari, non riuscivo a capire... Poi ho fatto 2 conti e ci stava. Anche perché, se si fosse messo a piovere, la gara sarebbe finita con doppietta ferrari easy.

 

Le mercedes ne hanno ancora in più, sicuramente questo ultimo step ci ha portato tranquillamente sopra RB, ma per prendere le frecce d'argento temo bisognerà aspettare l'anno prossimo.

Modificato da Chris94
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Si vede che di formula uno ne capisco pochissimo (onestamente pensavo di saperne) perché certi commenti non li capisco, dal mio punto di vista è andata bene

 

Ricordo che partivano terzo e sesto, vettel riesce ad arrivare secondo dopo una buona gara

Raikkonen è riuscito a rimanerci nonostante "il solito"

 

Su tutti gli altri non mi esprimo questa volta, è già tardi ed è stato un bello spettacolo

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i giri veloci finali sull 1.15 di di ham hanno fatto capire che se la Ferrari si fosse messa i marcatura sulla mercedes, l'avrebbe ugualmente presa in quel posto.

E lo dico dopo aver criticato in diretta la scelta ferrari, non riuscivo a capire... Poi ho fatto 2 conti e ci stava. Anche perché, se si fosse messo a piovere, la gara sarebbe finita con doppietta ferrari easy.

 

Le mercedes ne hanno ancora in più, sicuramente questo ultimo step ci ha portato tranquillamente sopra RB, ma per prendere le frecce d'argento temo bisognerà aspettare l'anno prossimo.

Anche perché la Ferrari ha avuto anche paura dell'under Cut di Hamilton che sotto i due secondi ti porta al 99% davanti e si è visto che con le stesse gomme gli ultimi giri Hamilton ne aveva di più.

 

Ora aspetto con ansia Baku dove sicuramente Red Bull riuscirà dal letargo di nuovo e vincerà senza problemi.

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Ma quella qualifica e quella partenza l'ha fatta Vettel, se tolgo lui vedo solo mediocrità in questo week end della Ferrari e non oserei neanche un accenno di rimprovero.

Poi vogliamo essere sinceri, togli i due errori e Vettel sarebbe comunque e assolutamente secondo, a 3 secondi invece che 6 ma sempre secondo sarebbe..

Sulla prestazione di Vettel anche io non ho nulla da dire: continuava a fare verdi anche a 8 giri dalla fine, prima di fare l'ultimo errore. Con le Ultrasoft era più veloce di Lewis, e con le Super Soft è riuscito a passare entrambe le Red Bull senza perdere troppo tempo, facendoci sperare per una vittoria.

 

i giri veloci finali sull 1.15 di di ham hanno fatto capire che se la Ferrari si fosse messa i marcatura sulla mercedes, l'avrebbe ugualmente presa in quel posto.

E lo dico dopo aver criticato in diretta la scelta ferrari, non riuscivo a capire... Poi ho fatto 2 conti e ci stava. Anche perché, se si fosse messo a piovere, la gara sarebbe finita con doppietta ferrari easy.

 

Le mercedes ne hanno ancora in più, sicuramente questo ultimo step ci ha portato tranquillamente sopra RB, ma per prendere le frecce d'argento temo bisognerà aspettare l'anno prossimo.

 

L'1.15 di Hamilton sul finale è stato proprio una bella tegola secondo me: quel tempo è stato la conferma che la strategia Ferrari era sbagliata. Mi spiego: come ha poi ribadito Jacques Villeneuve nel dopo gara, oggi si è notato una difficoltà sul passo gara da parte di tutti quelli costretti ad inseguire (si veda primi due stint di Rosberg, tutta la gara di Kimi e gli ultimi due stint di Ricciardo). Se prendiamo per vera quest'affermazione, è chiaro che il muretto Ferrari non avrebbe dovuto abbandonare la testa della gara ma limitarsi ad anticipare l'undercut di Hamilton e preventivare una strategia ad una sosta, che si sarebbe potuta trasformare in una a due soste nel caso in cui le Soft avessero presentato un crollo delle prestazioni nelle ultime fasi di gara (a quel punto sarebbe bastato un ultimo stint con Ultra/Super Soft). Come sempre, fare le strategie a gara conclusa è semplicissimo e per questo non me la sento di criticare il muretto. Però è anche vero che quest'anno di crolli prestazionali dovuti al degrado non se ne sono ancora visti (vedi le Medie a Barcellona e vedi le Ultrasoft di Lewis a Monaco), quindi non so perchè in Ferrari pensavano che la Soft di Hamilton non durasse fino in fondo.

Anche perché la Ferrari ha avuto anche paura dell'under Cut di Hamilton che sotto i due secondi ti porta al 99% davanti e si è visto che con le stesse gomme gli ultimi giri Hamilton ne aveva di più.

 

Ora aspetto con ansia Baku dove sicuramente Red Bull riuscirà dal letargo di nuovo e vincerà senza problemi.

Concordo perfettamente. L'obiettivo, a Baku, è quello di riconfermarsi seconda forza dietro le Mercedes.

 

In ogni caso, volevo stendere un velo pietoso sulle prestazioni di Raikkonen durante tutto il week-end: per un tifoso come me è sempre difficile vederlo sotto tono. Spero si dia una mossa in Azerbaijan.

MGF+Spartan+II.png
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l'1.15 di Ham con comme 13 giri più vecchie di Seb fa capire che a parità di usura Lewis se lo sarebbe mangiato Vettel... quindi la diversifcazione di strategia è stato un azzardo calcolato, tanto la seconda posizione era in ghiaccio.

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Inviato (modificato)

 

L'1.15 di Hamilton sul finale è stato proprio una bella tegola secondo me: quel tempo è stato la conferma che la strategia Ferrari era sbagliata. Mi spiego: come ha poi ribadito Jacques Villeneuve nel dopo gara, oggi si è notato una difficoltà sul passo gara da parte di tutti quelli costretti ad inseguire (si veda primi due stint di Rosberg, tutta la gara di Kimi e gli ultimi due stint di Ricciardo). Se prendiamo per vera quest'affermazione, è chiaro che il muretto Ferrari non avrebbe dovuto abbandonare la testa della gara ma limitarsi ad anticipare l'undercut di Hamilton e preventivare una strategia ad una sosta, che si sarebbe potuta trasformare in una a due soste nel caso in cui le Soft avessero presentato un crollo delle prestazioni nelle ultime fasi di gara (a quel punto sarebbe bastato un ultimo stint con Ultra/Super Soft). Come sempre, fare le strategie a gara conclusa è semplicissimo e per questo non me la sento di criticare il muretto. Però è anche vero che quest'anno di crolli prestazionali dovuti al degrado non se ne sono ancora visti (vedi le Medie a Barcellona e vedi le Ultrasoft di Lewis a Monaco), quindi non so perchè in Ferrari pensavano che la Soft di Hamilton non durasse fino in fondo.

Concordo perfettamente. L'obiettivo, a Baku, è quello di riconfermarsi seconda forza dietro le Mercedes.

 

Hai ragione ma 47 giri con quelle gomme mi sembravano impossibili come credo anche a tutti i team, anche la Mercedes che si è sorpresa quanto noi della durata.

l'1.15 di Ham con comme 13 giri più vecchie di Seb fa capire che a parità di usura Lewis se lo sarebbe mangiato Vettel... quindi la diversifcazione di strategia è stato un azzardo calcolato, tanto la seconda posizione era in ghiaccio.

Secondo me non vuol dire tanto quello, perché è una gomma che superata la fase di graining diventa stabile su quelle prestazioni.

Quindi Vettel con altri 4-5 giri avrebbe abbassato di nuovo i tempi di 3-4 decimi e sarebbero tornati alla pari con i tempi.

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in effetti non mi sembra sia stata poi così sbagliata la strategia Ferrari, hanno fatto un azzardo e lo hanno fatto nel momento più ideale. I probelmi sono altri: Hamilton ha dimostrato nelle ultime gare di essere notevolmente migliorato nella gestione gomme, e più di una volta in carriera ha dato prova di essere lui a decidere la strategia in corsa, e di farlo bene. purtroppo. io lo odio comunque.

Se a questo ci aggiungi che a parte la prima curva dove (come spesso fa) tocca l'avversario (eh, ma sono incidenti di gara quando sono a suo vantaggio), non ha sbagliato una curva. Al contrario Vettel quante volte è adnato dritto all'ultima chicane? avesse fatto qualche dritto in meno probabilmente poteva anche recuperarlo, questo è l'unico "se" che mi sento di fare.

 

Invece grandissimo Verstappen, anche se speravo che Rosberg lo passasse (tra i due mercedes, se proprio deovno vincere loro, spero sempre sia Rosberg a farcela :P ), ma c'è da dire che si è difeso in maniera superlativa dimostrando davvero tanto, per un 18enne.

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Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

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vettel la fase di graining l'aveva passata da un pezzo

No, il graining è scomparso a 3 giri dalla fine dopo 4-5 giri di sofferenza e con altri giri la gomma sarebbe migliorata ancora.

Infatti negli ultimi giri era già tornato sull'1.15 come Hamilton.

 

Comunque ormai sono tutte teorie inutili perché la gara è passata e fra 4 giorni si torna in pista, che a me come sicurezza preoccupa molto.

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Vettel l'1.15 non l'ha visto manco per sbaglio, il suo best è stato 1.16 basso a memoria...

Hai ragione mi sono confuso, volevo dire 16 dopo vari giri in 17.

15 l'ha fatto solo Rosberg mi sembra.

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pure ham... dai c'è da essere realisti, se ham con 46 giri di gomme ti stampa un 1.15 vuol dire che a parità di usura lo avrebbe demolito.

Beh, sta di fatto che se sei dietro a Montreal devi essere proprio superiore per passare e secondo me se avessero fatto la strategia ad una sosta e la Ferrari fosse uscita davanti dopo i pit avrebbe vinto senza problemi.
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Devi essere superiore per passare? Ma se offre almeno 3 punti sorpasso puliti? Addirittura con doppio drs pre e post wall of champion... No, li i sorpassi in pista si fanno eccome... E ne abbiamo visti parecchi. Non tirarmi in ballo rosberg con verstappen perché uno è un guerriero e l'altro un caghina

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Devi essere superiore per passare? Ma se offre almeno 3 punti sorpasso puliti? Addirittura con doppio drs pre e post wall of champion... No, li i sorpassi in pista si fanno eccome... E ne abbiamo visti parecchi. Non tirarmi in ballo rosberg con verstappen perché uno è un guerriero e l'altro un caghina

La Ferrari era la più forte e la più veloce nel terzo settore, con 7 km/h in più di mercedes.

Se uno vuole stare davanti ed hai più o meno lo stesso passo di quello dietro, ci stai senza problemi.

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Notizia bomba dell'ultima ora.

Imola ha firmato con Ecclestone, quest'ultimo stanco di aspettare Monza, ha chiamato il circuito Enzo e Dino Ferrari e ha chiuso il contratto in poco tempo.

Dal prossimo anno si corre a Imola.

Io sono molto contento, un circuito più facile per me da raggiungere ma soprattutto molto più vario di Monza.

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Imola ha firmato con Ecclestone, quest'ultimo stanco di aspettare Monza, ha chiamato il circuito Enzo e Dino Ferrari e ha chiuso il contratto in poco tempo.

Dal prossimo anno si corre a Imola.

Io sono molto contento, un circuito più facile per me da raggiungere ma soprattutto molto più vario di Monza.

wow...mi sa che ci vado..

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