Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Rosberg si è sempre dovuto sudare il suo posto tra i big della F1, non è arrivato con già la strada spianata, si è fatto una gavetta lunghissima, prima con una williams che non era più quella di un tempo, poi con una Mercedes che non era la Brown GP del 2009, ha dovuto lavorare sodo per riuscire a far vincere al team i suoi primi GP, per poi vedersi scavalcare nelle gerarchie da Hamilton, e quest'anno finalmente è riuscito a gestire il mondiale fino alla fine, ha coronato il suo sogno, diventare campione come suo padre, ed ora smette... mi sembra giusto così.

magari non è un ritiro definitivo, magari tornerà, magari lo rivedremo in altre categorie dove può divertirsi maggiormente... vedremo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

F1 -

Massa -

Button -

Rosberg =

Noia nel paddock

 

I soli Versbatten e Vandoorne non valgono il ricambio generazionale clamoroso dell'anno prossimo..

Entrassero almeno Giovinazzi (con quali soldi non lo so visto che sticchi damiani ha faticato per rinnovare Monza) e Fuoco (che fa impazzire tutti coi suoi fanculo ad alta velocità (vedere gara di domenica ..) forse potrei pure continuare a vederla per qualcosa ..

Ma siccome l'anno prossimo dovranno far vincere versbatten ... Mi viene solo disgusto e nausea .

 

Speriamo almeno che con le nuove regole Ferrari riesca a creare una vettura competitiva per vettel e Raikkonen.

Incrocio le dita

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si e si vocifera già di una versione B in arrivo con le prime gare europee... Si parte alla grande.

"Come dalla indiscrezioni circolate la settimana scorsa, la nuova Ferrari che scopriremo il 24 febbraio potrebbe essere radicalmente modificata in tempo per le gare europee, tanto da poter parlare di una vera e propria versione B della monoposto. I dati emersi dalla galleria del vento non sarebbero confortanti e i tecnici si sarebbero quindi messi al lavoro su una versione profondamente rivista del telaio e dell’aerodinamica. Per far fronte alle carenze aerodinamiche, in Ferrari proveranno a sfruttare al massimo la power unit con un grosso lavoro sulle camere di combustione del motore endotermico oltre ad una rivisitazione degli intercooler del gruppo ERS e del turbo."

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito di questo, la versione A è quella nata a febbraio dell'anno scorso con Allison e portata avanti da lui (neanche in maniera continua visto il lutto) fino alle dimissioni.

Si dice che il nuovo gruppo di Binotto stia creando una nuova vettura B completamente diversa telaisticamente e come aerodinamica.

Non so se è vero, ma se alla prima gara la rossa sarà 7-8 è probabile che sia tutto fondato.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho l'impressione che quest'anno sia veramente nata bene! Molti diranno: "eh... pure le stagioni precedenti faceva bene nei test e dopo si so visti i risultati"

 

Ma quest'anno vedevo la Ferrari girare più velocemente della Mercedes con delle mescole piu dure della Mercedes...

 

Forse sono io che ho tendenza a essere troppo ottimista ma Avremo a breve delle risposte!

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che quest'anno sia veramente nata bene! Molti diranno: "eh... pure le stagioni precedenti faceva bene nei test e dopo si so visti i risultati"

 

Ma quest'anno vedevo la Ferrari girare più velocemente della Mercedes con delle mescole piu dure della Mercedes...

 

Forse sono io che ho tendenza a essere troppo ottimista ma Avremo a breve delle risposte!

 

io incrocio le dita , altro non so fare.

voglio solo sperare che la red bull non abbia uno sviluppo anche più veloce dell'anno scorso..

 

già si deve remare contro la corazzata Mercedes , se ci aggiungiamo anche i bibitari stiamo freschi..

 

 

che ne pensate di Wherlein ?

ce la farà a disputare la prima gara ?

non sarebbe meglio affidarsi a qualcuno in forma migliore (ehm...Giovinazzi....) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari negli ultimi anni è sempre stato lo sviluppo durante l'anno, la macchina aveva sempre convinto durante i test. O cambia questo aspetto, o ci aspetta un altro anno di delusioni.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari negli ultimi anni è sempre stato lo sviluppo durante l'anno, la macchina aveva sempre convinto durante i test. O cambia questo aspetto, o ci aspetta un altro anno di delusioni.

E' anche vero però che la maggiore differenza che avvantaggiava la Mercedes rispetto alle altre vetture era la power unit e il motore, veramente troppo superiore a Ferrari e Renault. Nel biennio passato lo sviluppo del motore era congelato, quindi più di tanto non si poteva fare, la Mercedes era destinata a vincere facilmente.

Sicuramente la Ferrari è stata sorpresa dal recupero della Red Bull l'anno scorso, ma se l'obiettivo è quello di tornare a vincere il mondiale, ciò non era realizzabile nelle annate 2015 e 2016. Nel complesso si poteva fare qualcosa di più, ma raggiungere la Mercedes era pura utopia.

Ora aspetto con ansia la gara di Melbourne, per capire effettivamente il livello delle varie scuderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero però che la maggiore differenza che avvantaggiava la Mercedes rispetto alle altre vetture era la power unit e il motore, veramente troppo superiore a Ferrari e Renault. Nel biennio passato lo sviluppo del motore era congelato, quindi più di tanto non si poteva fare, la Mercedes era destinata a vincere facilmente.

Sicuramente la Ferrari è stata sorpresa dal recupero della Red Bull l'anno scorso, ma se l'obiettivo è quello di tornare a vincere il mondiale, ciò non era realizzabile nelle annate 2015 e 2016. Nel complesso si poteva fare qualcosa di più, ma raggiungere la Mercedes era pura utopia.

Ora aspetto con ansia la gara di Melbourne, per capire effettivamente il livello delle varie scuderie.

 

io spero che lo sviluppo del motore possa perlomeno compensare la bravura della red bull a sviluppare l'aerodinamica (e a proporre adattamenti quasi perfetti per ogni G.P)

 

quanto alla mercedes non ho capito se Aldo Costa è ancora il responsabile dell'aerodinamica ora che Allison ha cambiato casacca ...

in pratica vorrei capire se il fatto che sia Allison il responsabile vada a influire positivamente o negativamente lo sviluppo della macchina

intendendo con positivamente = "allison migliorerà ancora più velocemente la base di partenza "

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...