Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

non c'entra con la F1 ma col motorsport... in assenza di gare in questo periodo ieri mi sono riguardato questo

 

 

vi lascio una piccola descrizione: si tratta di ottobre 2009, ultima gara della American Le Mans Series, la 4 ore di Laguna Seca, sono gli ultimi giri. la classifica finale del campionato è ormai già delineata, ma nella categoria GP2 si accende un dullo pazzesco tra la Corvette guidata da Magnussen che insegue la Porsche di Bergmaister, per aggiudicarsi la prima posizione in gara.

a 1 giro dalla fine Magnussen riesce finalmente a passare, ma la manovra viene giuidicata irregolare e deve cedere la posizione, poi il danese riesce a spingere fino a passare sul traguardo un'ultima volta appena davanti al vicintore della LMP1, potendo così effettuare un ultimo giro di pura adrenalina...

Post gara che non si vede nel video: nessuno si è fatto male e i giudici non hanno preso ulteriori provvedimenti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un breve comunicato via social, la Scuderia Ferrari ha annunciato l’ingaggio di Daniil Kvyat come development driver. Da alcuni mesi si vociferava di un possibile approdo del 23 enne russo a Maranello, in seguito al tumultuoso addio con la Toro Rosso, che lo scorso settembre lo scaricò per lasciare spazio a Pierre Gasly: la semplice indiscrezione, da pochi minuti, si è tramutata in realtà.

 

Kvyat si occuperà dello sviluppo della vettura del 2018, attraverso un intenso lavoro al simulatore e un confronto costante con Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e i tecnici del Cavallino.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un breve comunicato via social, la Scuderia Ferrari ha annunciato lingaggio di Daniil Kvyat come development driver. Da alcuni mesi si vociferava di un possibile approdo del 23 enne russo a Maranello, in seguito al tumultuoso addio con la Toro Rosso, che lo scorso settembre lo scaricò per lasciare spazio a Pierre Gasly: la semplice indiscrezione, da pochi minuti, si è tramutata in realtà.

 

Kvyat si occuperà dello sviluppo della vettura del 2018, attraverso un intenso lavoro al simulatore e un confronto costante con Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e i tecnici del Cavallino.

E Giovinazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dai... con tutto il piacere che mi farebbe avere di nuovo un italiano stabilmente in F1, mi spiace dirlo ma Giovinazzi nelle poche gare disputate a inizio 2017 con la Sauber:

 

1) è partito come quello che non intendeva strafare, e come inizio era anche più che ragionevole considerato cosa aveva per le mani;

2) per lasciare comunque un'impressione positiva, e garantirsi una porta aperta, ha iniziato a forzare e combinare pasticci...

 

Insomma praticamente s'era guastato la piazza...

 

Il fatto che ripieghi sulla F.E mi sembra una scelta razionale per non stroncarsi la carriera, ed entra comunque in un contesto in cui i principali costruttori automobilistici sono presenti, stanno investendo parecchio (finché man mano chi non vince si stuferà di metter grano senza ritorni positivi), ha un format "giovane", e mediaticamente lo stanno spingendo.

 

Poi che la Ferrari ripieghi su Kvyat... mah... mi sembra una mossa giusto per tappare una casella con uno che quantomeno ha memoria fresca dei tracciati attuali con le monoposto correnti... considerato che è un "trombato" del programma Red Bull si poteva avere molto più coraggio

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dalla prossima stagione scompariranno le 'ombrelline', le ragazze sulla griglia di partenza prima dei Gran Premi. La decisione - comunicata oggi dall'organizzazione del circus automobilistico - avrà effetto immediato in tutte le altre serie del motorsport gestite dalla stessa società. Sean Bratches, direttore operativo delle operazioni commerciali di Liberty Media, ha spiegato di voler «sintonizzare questo sport con la nostra visione».

 

«Durante l'ultimo anno abbiamo osservato diverse aree che avevano bisogno di essere aggiornate», le parole di Bratches, «se le ragazze in griglia sono state impiegate per decenni come punto basilare dei Gran Premi, crediamo che questa abitudine non sia più in risonanza con i nostri valori, in chiaro contrasto con le norme della società d'oggi. Non crediamo sia una pratica appropriata o rilevante per la F1 e i suoi tifosi».

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dalla prossima stagione scompariranno le 'ombrelline', le ragazze sulla griglia di partenza prima dei Gran Premi. La decisione - comunicata oggi dall'organizzazione del circus automobilistico - avrà effetto immediato in tutte le altre serie del motorsport gestite dalla stessa società. Sean Bratches, direttore operativo delle operazioni commerciali di Liberty Media, ha spiegato di voler «sintonizzare questo sport con la nostra visione».

 

«Durante l'ultimo anno abbiamo osservato diverse aree che avevano bisogno di essere aggiornate», le parole di Bratches, «se le ragazze in griglia sono state impiegate per decenni come punto basilare dei Gran Premi, crediamo che questa abitudine non sia più in risonanza con i nostri valori, in chiaro contrasto con le norme della società d'oggi. Non crediamo sia una pratica appropriata o rilevante per la F1 e i suoi tifosi».

 

str0nzate.

gigantesche stronzat3 quasi come quel letame dell'Halo...

le ombrelline "durano" nemmeno per 1/100 del tempo del Gran Premio...

le tolgono...bah...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dalla prossima stagione scompariranno le 'ombrelline', le ragazze sulla griglia di partenza prima dei Gran Premi. La decisione - comunicata oggi dall'organizzazione del circus automobilistico - avrà effetto immediato in tutte le altre serie del motorsport gestite dalla stessa società. Sean Bratches, direttore operativo delle operazioni commerciali di Liberty Media, ha spiegato di voler «sintonizzare questo sport con la nostra visione».

 

«Durante l'ultimo anno abbiamo osservato diverse aree che avevano bisogno di essere aggiornate», le parole di Bratches, «se le ragazze in griglia sono state impiegate per decenni come punto basilare dei Gran Premi, crediamo che questa abitudine non sia più in risonanza con i nostri valori, in chiaro contrasto con le norme della società d'oggi. Non crediamo sia una pratica appropriata o rilevante per la F1 e i suoi tifosi».

Giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

str0nzate.

gigantesche stronzat3 quasi come quel letame dell'Halo...

le ombrelline "durano" nemmeno per 1/100 del tempo del Gran Premio...

le tolgono...bah...

 

L'halo può essere brutto quanto vuoi, e di fatto lo è, ma è un bell'upgrade sul piano della sicurezza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io non capisco questa storia dell'halo... quindi per te e per il 90% delle persone è piu importante l'estetica alla vita umana?

 

Dopo anche sto casino delle ombrelline...come dici...le vedi si o no 30 secondi massimo... che cambia che ci siano o meno...potevano tenerle come potevano toglierle non cambia un cavolo...ma farne tutta sta storia è essagerato

 

La gente su internet critica solo per criticare ma alla fine trovo che liberty media ha fatto un bel progresso nella F1... mostrano molto di più il dietro le quinte e hanno reso i piloti molto piu umani e aperti al pubblico.

 

Ovviamente la gente cerca solo il negativo

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io non capisco questa storia dell'halo... quindi per te e per il 90% delle persone è piu importante l'estetica alla vita umana?

 

Dopo anche sto casino delle ombrelline...come dici...le vedi si o no 30 secondi massimo... che cambia che ci siano o meno...potevano tenerle come potevano toglierle non cambia un cavolo...ma farne tutta sta storia è essagerato

 

La gente su internet critica solo per criticare ma alla fine trovo che liberty media ha fatto un bel progresso nella F1... mostrano molto di più il dietro le quinte e hanno reso i piloti molto piu umani e aperti al pubblico.

 

Ovviamente la gente cerca solo il negativo

 

infatti per i cambiamenti positivi della F1, logo di letame a parte (sembra quello di ESPN)

non mi sono mai lamentato.

 

 

 

F1-new-old-logos.jpghttp://assets.stickpng.com/thumbs/5847f1b0cef1014c0b5e485d.png

 

con l'Halo la vettura diventa brutta.

​IMHO tutto il progresso dell'anno scorso con vetture più "cattive e grintose" viene mandato ad "Ilio, città turca famosa per Elena" con quel coso davanti al pilota..

credo che chiunque qui dentro e fuori conosca il proverbio "l'occhio vuole la sua parte"...

poi dai Signori, non fatemi ridere, con "l'halo è giusto" ...

incidente di massa = nessuna protezione in più

incidente di Bianchi = nessuna protezione in più pur essendoci scappato il morto!

{ e mi sono limitato a citare i casi della F1 }

si svegliano ora nel 2018...

 

le pit babes come già detto occupano una parte di tempo risibile all'interno di un gran premio, ma è tradizione, perchè toglierle ?

poi cosa c'entra che le vedo IO in televisione per il tempo che le inquadrano?

nel paddock ed in pista come nel post gara sul podio non mi pare che gli spettatori che hanno pagato il biglietto se ne siano mai lamentati.

 

 

http://1.bp.blogspot.com/-OGxDG_cWW_k/Tbm40EgHwMI/AAAAAAAAADw/lFJcxer9nY4/s1600/2640251794_ee7a386cc1_o.jpg

 

 

ci nascondiamo dietro il dito dei "valori" ? eddai su... :acc:

 

io vedo solamente troppo perbenismo nell'aria... :whip:

la storia degli "stupri ad Hollywood" mi pare sia sfuggita un pò troppo di mano... :polliceverso:

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'halo ricordo anche un certo Alonso durante la partenza a spa che per qualche cm non ha beccato la monoposto di Grosjean sul casco... ma non capisco il tuo discorso che si siano svegliati nel 2018... giustamente qualcosa andava fatto per evitare che scappi ancora un morto.

 

Per come l'hai detto sembra quasi che ormai Bianchi è morto quindi non serve piu a niente migliorare la sicurezza

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'halo ricordo anche un certo Alonso durante la partenza a spa che per qualche cm non ha beccato la monoposto di Grosjean sul casco... ma non capisco il tuo discorso che si siano svegliati nel 2018... giustamente qualcosa andava fatto per evitare che scappi ancora un morto.

 

Per come l'hai detto sembra quasi che ormai Bianchi è morto quindi non serve piu a niente migliorare la sicurezza

 

fraintendi alla grande...

io sostengo che la sicurezza in pista deve esserci invece, ma auspico che sia invisibile quanto l'airbag che c'è nelle macchine moderne.

i meccanismi di ritenzione delle ruote delle F1 ne sono esempio concreto

Link al commento
Condividi su altri siti

Invisibile? Dai red... ma di che cosa stiamo parlando... sono due cose totalmente diverse...quelle delle ruote si possono nascondere... un dispositivo per proteggere la testa no.

 

a sto punto mettevano un cupolotto trasparente, una visiera, una qualsiasi altra cosa...

li l'halo non c'azzecca niente IMHO, perchè sempre IMHO svolge un lavoro a metà

tiè , mi vuoi dire che non era meglio ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...