Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

ma come fai a vederlo?? No seriamente io non vedo nulla, da questa inquadratura non si capisce proprio che c'è una spinta e/o contatto precedente, anche perchè a quella velocità se lo prendeva da dietro minimo faceva un volo da 20 metri

 

Non l'ha preso da dietro, si vede a 0:57 che gli da una sportellata sul fianco.

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

 

Io me lo sono completamente svanito! Mi sono dimenticato clamorosamente! :whew: Stasera cercherò qualche parte la registrazione :ok:

Allora ti comunico subito che anche la prossima gara a Brno è in chiaro...

Domenica 14.00 su Cielo..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bella gara, duelli fino all'ultimo giro, Valentino non si smentisce mai, una macchina anche nei momenti di difficoltà dovuti a delle pessime qualifiche (come al solito :D)

Ora rimangono silverstone, Motegi e Valencia come piste a sfavore, bisogna limitare i danni lì e vincere o almeno arrivare davanti a Lorenzo nelle altre.

Comunque se Vale arriva all'ultima gara sotto i 10 punti di vantaggio purtroppo è finita..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Vale possa fare conti, la realtà dei fatti che lui deve cercare di stare d'avanti a Lorenzo ad ogni gara, partendo dalla prossima che arriva, ovviamente Lorenzo farà lo stesso discorso, attualmente non considero nella lotta MM solo perchè troppo lontano, ma anche lui verso la fine, se continua con le vittorie farà parte del lotto per vincere il titolo, comunqe una cosa è certa, erano anni che non si vedeva un mondiale così tirato

 

Ora rimangono silverstone, Motegi e Valencia come piste a sfavore, bisogna limitare i danni lì e vincere o almeno arrivare davanti a Lorenzo nelle altre.
Comunque se Vale arriva all'ultima gara sotto i 10 punti di vantaggio purtroppo è finita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sapendo che questi sono piloti fisicamente preparati al massimo, e a differenza di 20 anni fa hanno passato una selezione incredibile di piloti, sono anche fra i più talentuosi...

Quindi questo è il mondiale più competitivo degli ultimi 40 anni...

Oltre ad esserci quasi 30 titoli mondiali in pista, cosa mai successa nella storia del motomondiale..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo c'è :D

 

Valentino purtroppo non c'è :asd:

 

ora si fa dura veramente, speravo che in questa gara fosse più vicino, almeno arrivare secondo se non si poteva lottare per la vittoria, comunque anche se la prossima " silverstone " storicamente è la pista di Lorenzo nulla è perduto go 46 go :ok:

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è che Rossi ha cercato

di vincere e battere Lorenzo, Sabato aveva il passo di Marquez e dopo il WU Valentino ha voluto fare un ulteriore modifica come ha confermato lui stesso, che invece che migliorare la moto, gli ha tolto del grip all'anteriore...

Basta vedere la fp4, Rossi ha girato nell'ultimo run in 1.56.3/1.56.5/1.56.3, in gara ha fatto un giro solo in 1.56.7 al massimo...

Stavolta invece di migliorare all'ultimo, è peggiorato all'ultimo..

Peccato per il pareggio in classifica dello spagnolo..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

È incredibile come Lorenzo parta primo e ci rimanga tutta la gara, dai Rossi Ora che siete pari tira fuori gli artigli!

La cosa veramente incredibile è che se Lorenzo va forte il venerdì, al 90% ha già vinto...Mentre se va male dal venerdì a differenza di Rossi e altri piloti non riesce mai a trovare la quadra nei giorni ...

Valentino deve fare di più ora, lui dice che è più forte di 10 anni fa, forse fisicamente lo è ma mentalmente ha dei blocchi nell'andare al limite che a 20 anni non hai...

Rossi deve trovare almeno altre 3 vittorie e poi rimanere costante, infine farà i conti..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha molta più esperienza che di persè dovrebbe essere un punto a suo favore, ma in questo caso non lo è, da giovane era molto spericolato, spingeva la moto al massimo e vinceva, eccome se vinceva, mi ricordo ancora Laguna Seca del 2008 si prese rischi su rischi, curve dritte e quant'altro ma alla fine lui vinse con Stoner caduto, ora è un vale che calcola i rischi, pensa 2 volte prima di un sorpasso, il tutto influenzato dall'accaduto del povero Simoncelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha molta più esperienza che di persè dovrebbe essere un punto a suo favore, ma in questo caso non lo è, da giovane era molto spericolato, spingeva la moto al massimo e vinceva, eccome se vinceva, mi ricordo ancora Laguna Seca del 2008 si prese rischi su rischi, curve dritte e quant'altro ma alla fine lui vinse con Stoner caduto, ora è un vale che calcola i rischi, pensa 2 volte prima di un sorpasso, il tutto influenzato dall'accaduto del povero Simoncelli...

Anche secondo me a 20 anni era più forte, ma ora non è meno spericolato che pensa 2 volte prima dei sorpassi..Quando Rossi ha la moto "a posto" non lo batte nessuno. E di rischi li prende..non come marquez, ma gli stessi di Lorenzo. Uno "zero" significa perdere il mondiale, per Rossi è lorenzo è più difficile spingere se non sei a posto con il setup. Queste sono gare difficili, ma nella passata stagione Rossi bastonò lorenzo su gran parte delle piste che verranno.

Tolto silverstone, da Aragon Rossi può puntare alla vittoria o comunque stare davanti a Lorenzo.

Quando ci sarà da battagliare Rossi sarà li..a spingere. Io mi fido molto di lui e in ogni caso sta facendo un gran mondiale, uno dei suoi migliori..calcolando le gare dell'anno scorso è a podio da 15 gare, forse di più e ha 36 anni.

Dovesse vincere questo mondiale contro questi avversari..beh..Non sarebbe più uno dei..sarebbe IL più grande di tutti i tempi.

 

Forza Rossi!! :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me a 20 anni era più forte, ma ora non è meno spericolato che pensa 2 volte prima dei sorpassi..Quando Rossi ha la moto "a posto" non lo batte nessuno. E di rischi li prende..non come marquez, ma gli stessi di Lorenzo. Uno "zero" significa perdere il mondiale, per Rossi è lorenzo è più difficile spingere se non sei a posto con il setup. Queste sono gare difficili, ma nella passata stagione Rossi bastonò lorenzo su gran parte delle piste che verranno.

Tolto silverstone, da Aragon Rossi può puntare alla vittoria o comunque stare davanti a Lorenzo.

Quando ci sarà da battagliare Rossi sarà li..a spingere. Io mi fido molto di lui e in ogni caso sta facendo un gran mondiale, uno dei suoi migliori..calcolando le gare dell'anno scorso è a podio da 15 gare, forse di più e ha 36 anni.

Dovesse vincere questo mondiale contro questi avversari..beh..Non sarebbe più uno dei..sarebbe IL più grande di tutti i tempi.

 

Forza Rossi!! :D

Concordo in pieno...
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'esprienza in questo caso conta poco, Lorenzo non è da meno, sono piloti forti che sono in motoGP da tempo, quindi conoscono i loro limiti, capacità ecc ecc, il discorso dell'età influisce ma fino ad un certo punto, quello che livella un po tutto oggi purtroppo è l'elettronica, ormai non c'è più bisogno di dosare la potenza con la manina in uscita e/o percorrenza di curva, puoi dare gas come ti pare tanto la centralina taglia ed usa la potenza che serve, se si tornasse indietro allora si che conterebbe il pilota ancora di più

 

Ha molta più esperienza che di persè dovrebbe essere un punto a suo favore, ma in questo caso non lo è, da giovane era molto spericolato, spingeva la moto al massimo e vinceva, eccome se vinceva, mi ricordo ancora Laguna Seca del 2008 si prese rischi su rischi, curve dritte e quant'altro ma alla fine lui vinse con Stoner caduto, ora è un vale che calcola i rischi, pensa 2 volte prima di un sorpasso, il tutto influenzato dall'accaduto del povero Simoncelli...

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

cadono perchè traditi dalle gomme oppure per errori propri, difficilmente vedi gente disarcionata come succedeva anni fa, salvo guasti sulla moto ovviamente

 

In moto il pilota conterà sempre, e l'elettronica c'è tanta ma ogni week end qualcuno vola e si rompre, questo vuol dire che tanto semplice non è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bisogna dire qualcosa??.. 9 mondiali non arrivano per caso...FENOMENO!

Mi ha ricordato donington 2000 con la 500 con la moto che sgondolava ovunque..

Quando Marc è caduto e ha rallentato, ho subito pensato ora si rilassa troppo e infatti Petrux fra un po' lo riprendeva ma per fortuna gli ultimi giri è ritornato sul 2.17 basso e ha fatto l'ultimo giro tranquillo..

 

P.s: Su Cielo canale 26, c'è il TT la gara più bella del mondo..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio che ansia quando Petrucci si avvicinava sempre più!!!

Credevo che Rossi avesse problemi con le gomme e che quindi non ce l'avrebbe fatta a resistere...

Ed invece poi ha dichiarato che semplicemente si era rilassato perchè credeva che fossero più lontani quelli dietro ahaha grandissimo :mrgreen:

Che gara emozionante !!!

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

come detto qualche giorno fa, prima della gara " quando rossi potrà lottare per la vittoria difficilmente qualcuno lo batte".

Non sempre è in condizione di lottare per la vittoria, ma se lo è 99% vince.

Credo comunque questo sia stato una manna dal cielo..ha di nuovo vantaggio e soprattutto adesso ha più piste amiche.

Il mondiale si giocherà all'ultima..a valencia, ma Rossi oggi ci ha mezzo già la manina. E' la sua occasione, non credo ne avrà altre. Lo sa lui lo sanno gli altri piloti, lo sappiamo noi. Dubito avrà un occasione più ghiotta di questa in futuro..e se vincesse..dopo il 2009...sono passati 6 anni..nessuno ha mai vinto dopo 6 anni dall'ultimo mondiale, nessuno ha mai vinto una gara dopo 17-18 anni dalla prima vittoria..nessuno è come lui.

GOAT, semplicemente The Greatest Off All Time

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...