Vai al contenuto

FIFA 16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ripeto quello che ho scritto in Fifa 15, ormai il gioco è FUT s'impegnano li perchè riescono a guadagnare più soldi, e soprattutto l'utenza media è quella che quando fa un gol in rovesciata da centrocampo lo posta per 1000 volte come se fosse una cosa reale (guardate i video che manda la EA sui gol piu belli e capirete tutto). Quindi non vedo grossi miglioramenti per chi apprezza un gioco piu ragionato e tattico.

 

le soluzioni sarebbero forse anche "facili" da trovare ovvero abbassare percentualmente i valori degli attaccanti in velocità e controllo palla e aumentare leggermente quella dei difensori cosi da rendere tutto piu equilibrato, questo secondo me testato per bene potrebbe generare ottimi risultati

 

eliminazione dei trick o almeno lasciare solo i basici (doppio passo e finte di corpo), secondo me statisticamente si vedranno al massimo 3 trick in 10 partite e già difendere è piu difficile poi vedere che con Britos posso fare finte mi viene la pelle d'oca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quello che ho scritto in Fifa 15, ormai il gioco è FUT s'impegnano li perchè riescono a guadagnare più soldi, e soprattutto l'utenza media è quella che quando fa un gol in rovesciata da centrocampo lo posta per 1000 volte come se fosse una cosa reale (guardate i video che manda la EA sui gol piu belli e capirete tutto). Quindi non vedo grossi miglioramenti per chi apprezza un gioco piu ragionato e tattico.

 

le soluzioni sarebbero forse anche "facili" da trovare ovvero abbassare percentualmente i valori degli attaccanti in velocità e controllo palla e aumentare leggermente quella dei difensori cosi da rendere tutto piu equilibrato, questo secondo me testato per bene potrebbe generare ottimi risultati

 

eliminazione dei trick o almeno lasciare solo i basici (doppio passo e finte di corpo), secondo me statisticamente si vedranno al massimo 3 trick in 10 partite e già difendere è piu difficile poi vedere che con Britos posso fare finte mi viene la pelle d'oca

Anche con Bonera... Brrrrrr

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce che PES sia stato cancellato per sempre...

Chissà che con la sparizione del concorrente FIFA prenderà le licenze Champions e Europa League?

 

Certo sarebbe gravissima la mancanza di concorrenza.. :bang:

 

Konami sta smobilitando la sezione gaming a quanto pare. -_-

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce che PES sia stato cancellato per sempre...

Chissà che con la sparizione del concorrente FIFA prenderà le licenze Champions e Europa League?

 

Certo sarebbe gravissima la mancanza di concorrenza.. :bang:

no dai, secondo me è un fake...non possono essere così autolesionisti :blink:

fosse vero potrebbe essere la volta che 2k si butta su un titolo calcistico :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, secondo me è un fake...non possono essere così autolesionisti :blink:

fosse vero potrebbe essere la volta che 2k si butta su un titolo calcistico :mrgreen:

 

Ripeto, c'è aria di smantellamento alla Konami. Sono usciti dalla borsa di New York, hanno chiuso la Kojima Production, hanno litigato con Kojima e pare che il capo dei capi preferisca le pentole della Konami ai videogiochi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce che PES sia stato cancellato per sempre...

Chissà che con la sparizione del concorrente FIFA prenderà le licenze Champions e Europa League?

 

Certo sarebbe gravissima la mancanza di concorrenza.. :bang:

 

Adam Bhatti, Community Manager di PES, ha smentito le voci tramite il suo account Twitter.

 

Ma qui siamo su fifa. Se volete parlare di pes andate qui

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i fifa mi sono sempre piaciuti.

Giocando a pes mi rendevo conto come i giocatori seguivano dei "binari" non potendo essere liberi di correre nel campo e fare cambi di direzione calibrati anziché posizionarsi su appunto dei binari prestabiliti .

Se su fifa la facilità di fare gol é eccessiva (che poi non capisco nemmeno questa affermazione, sarete tutti dei campioni vorrà dire) su pes da 5 metri carichi un tiro di media potenza e spara Nell universo quella povera palla, ronaldo e messi sono imprendibili! Su fifa 15 la prima cosa che vidi é la giocabilità migliorata rispetto al 14 dove a parer mio li prendevi un player e ti facevi tutto il campo con il pallone tra i piedi. Ovviamente ci sono molto bug da risolvere (giocatori che rimangono fuori dal campo , falli di mano palesi non dati ecc) ma credo che fifa abbia una base molto solida! Che la konami abbia fatto dei passi indietro é normale, il nuovo pes doveva essere migliore di fifa,questo era quello che circolava nei corridoi, e invece é stato un altro flop. Lo trovi a 29 euro nuovo da open games,fifa ancora a 50 euro nuovo. Paghi il marchio? Può darsi, ma i campanelli d'allarme ci sono tutti per far svegliare fifa nelle next consolle ricordiamo che fifa 15 é stato un titolo fatto per la 360 e ps3. Come gta 5 é stato adattato poi alle new generation con un risultato scarso pero a differenza di gta 5 che é una benedizione alla nostra cornea oculare. Non ci resta che aspettare luglio per il nuovo fifa ! Sarebbe bello che aggiungessere la barella che entra in campo, telecronisti , piccole "risse" (perché diciamocelo il calcio é anche fatto di quello.) telecronisti più reattivi e meno silenziosi(la versione inglese per chi ci ha giocato parla ininterrottamente) e frasi più ampie e varie visto che dopo una settimana di gioco già hai sentito tutti i commenti dei telecronisti che iniziano a ripetersi.

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo da "poveretto" che in Fifa 11 era 23esimo in classifica Italiana. Se vuoi vincere devi giocare o sui bug o sui contropiedi.

 

Ora il gioco a parer mio è bellissimo, unica pecca: con un giocatore puoi scartartene 10!

 

Non sono un novellino, gioco online da fifa 09 e dall'introduzione della modalità stagioni ho sempre vinto TUTTO.

 

Questo fifa 15 è bello ma non è possibile che:

 

-Al limite dell'area sulle respinte non ci va mai nessuno, o se ci vanno ci vanno in ritardo (mentre la palla gli scavalca e ti becchi un contropiede senza mediano)

 

-Faccio gol, il tipo batte il calcio d'inizio e si scarta tutti segnandomi in tranquillità perchè a parte il giocatore che controllo gli altri fermi immobili.

 

-Su corner i tuoi non difendono MAI sui due al limite dell'area e di defoult se la corssi direttamente ad uno di loro ti trovi sempre col terzino a calciare da fuori (immaginatevi uno che gioca con il Chelsea e al posto di Oscar al limite a calciare ti trovi Ivanovic)

 

In confronto ai vecchi Fifa è il top...mi fa arrabbiare che abbiano sbagliato su queste piccolezze!

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo da "poveretto" che in Fifa 11 era 23esimo in classifica Italiana. Se vuoi vincere devi giocare o sui bug o sui contropiedi.

 

Ora il gioco a parer mio è bellissimo, unica pecca: con un giocatore puoi scartartene 10!

 

Non sono un novellino, gioco online da fifa 09 e dall'introduzione della modalità stagioni ho sempre vinto TUTTO.

 

Questo fifa 15 è bello ma non è possibile che:

 

-Al limite dell'area sulle respinte non ci va mai nessuno, o se ci vanno ci vanno in ritardo (mentre la palla gli scavalca e ti becchi un contropiede senza mediano)

 

-Faccio gol, il tipo batte il calcio d'inizio e si scarta tutti segnandomi in tranquillità perchè a parte il giocatore che controllo gli altri fermi immobili.

 

-Su corner i tuoi non difendono MAI sui due al limite dell'area e di defoult se la corssi direttamente ad uno di loro ti trovi sempre col terzino a calciare da fuori (immaginatevi uno che gioca con il Chelsea e al posto di Oscar al limite a calciare ti trovi Ivanovic)

 

In confronto ai vecchi Fifa è il top...mi fa arrabbiare che abbiano sbagliato su queste piccolezze!

 

Io sono d'accordo con la tua analisi, ma la vedo molto peggio.. La mia domanda principale è come si possa reputare bello un gioco di calcio dove si gioca tutto SALTANDO completamente il centrocampo, che dovrebbe essere il reparto fulcro del gioco. Le partite si risolvono sempre in contropiede, sfruttando bug e giocatori superveloci che non si stancano mai, pressing totale a tutto campo.

E' ben più di piccolezze che devono sistemare se vogliono fare un bel gioco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con la tua analisi, ma la vedo molto peggio.. La mia domanda principale è come si possa reputare bello un gioco di calcio dove si gioca tutto SALTANDO completamente il centrocampo, che dovrebbe essere il reparto fulcro del gioco. Le partite si risolvono sempre in contropiede, sfruttando bug e giocatori superveloci che non si stancano mai, pressing totale a tutto campo.

E' ben più di piccolezze che devono sistemare se vogliono fare un bel gioco secondo me.

 

Hai assolutamente ragione! Io le giocate le inizio sempre dal mediano. Ho un centrocampo di registi ahaha

 

A parte gli scherzi c'è chi gioca a calcio e chi gioca a fifa.

 

E' dal 12 che ho notato che giocano tutti in ultra difensiva e contropiede. Io però continuo a giocarci perchè mi piace e ogni giorno mi inca**o :bang:

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

D accordo con tutti ma aggiungerei:

 

-i portieri che durante l uscita praticamente non hanno l animazione per buttarsi sulla attaccante, ma rimangono in piedi inutilmente. Infatti ormai ci si trova 1 vs 1 col portiere e basta correre in diagonale per segnare. Prendono inoltre gol sotto le gambe ( che ci può stare ma non ogni partita) e sul primo palo non c è copertura, non ha senso... Mi basta caricare al massimo il tiro sul primo e 99% è gol.

 

-l arbitro che fischia rigori inesistenti ( mi capita spesso che l attaccante per calciare il pallone colpisce invece il piede del difensore e fichia rigore

Link al commento
Condividi su altri siti

D accordo con tutti ma aggiungerei:

 

-i portieri che durante l uscita praticamente non hanno l animazione per buttarsi sulla attaccante, ma rimangono in piedi inutilmente. Infatti ormai ci si trova 1 vs 1 col portiere e basta correre in diagonale per segnare. Prendono inoltre gol sotto le gambe ( che ci può stare ma non ogni partita) e sul primo palo non c è copertura, non ha senso... Mi basta caricare al massimo il tiro sul primo e 99% è gol.

 

-l arbitro che fischia rigori inesistenti ( mi capita spesso che l attaccante per calciare il pallone colpisce invece il piede del difensore e fichia rigore

 

Quella del rigore è verissima :asd:

 

Allora non era una mia impressione...i portieri coprono male il primo palo.

Il più delle volte dopo un coast to coast sono soliti a piantartela sul primo palo con il portiere quasi al centro della porta.

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma quindi in sostanza state dicendo che é un gioco da ricostruire. Come si fa a dire per me il gioco è bellsisimo, però non ci si puo prendere un giocatore e saltare tutti da metá campo e andare in porta, non si passa mai per centrocampo, si gioca solo in contropiede... :shock:

 

Il problema é il motore di gioco, con un motore di gioco del genere, il gioco sará sempre questo. Bello visivamente ma mal si adatta alla fisicitá e ai ritmi del calcio.

 

Se siamo arrivati al punto che una partita di calcio a fifa é più simile ad una partita di hockey, per me é tutto da rifondare da capo indipendentemente dal manuale, assistito, binari ecc, il problema sta a monte. Quando annunceranno un nuovo motore di gioco tornerò a monitorare fifa... Ma a mio avviso i peggiori capitoli in assoluto sono stati il 14-15, guarda caso combaciano con il nuovo motore di gioco per la next gen. fifa08 era avanti 10 anni sotto l'aspetto simulativo riprodotto in game.

 

Ovviamente mio personale parere, condivisibile o no.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ripete.. Ma che diamine di partite giocate mi dico io.. Vi lamentate che non ci sta il mediano ma scrivete che quando attaccate vi ritrovate il mediano della squadra opposta a coprire (?) allora ci sta sto mediano forse siete voi, che rimasti appunto a fifa09 non sapete nemmeno controllare i giocatori. Io oltre qualche bug, mai stato scoperto in difesa anzi, con la Juve spacco i cul* a manetta !! I contropiedi come nella realtà prendi gol in 1 minuto, e giocatori che ti fanno tutto il campo é perché tu permetti ciò. Io con il raddoppio di marcatura o difesa a zona ho sempre bloccato cqualsiasi giocare sul nascere eccezzione per chi é veramente bravo e riesce a smarcarsi con un dribbling. We lo fifa !!!!

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ripete.. Ma che diamine di partite giocate mi dico io.. Vi lamentate che non ci sta il mediano ma scrivete che quando attaccate vi ritrovate il mediano della squadra opposta a coprire (?) allora ci sta sto mediano forse siete voi, che rimasti appunto a fifa09 non sapete nemmeno controllare i giocatori. Io oltre qualche bug, mai stato scoperto in difesa anzi, con la Juve spacco i cul* a manetta !! I contropiedi come nella realtà prendi gol in 1 minuto, e giocatori che ti fanno tutto il campo é perché tu permetti ciò. Io con il raddoppio di marcatura o difesa a zona ho sempre bloccato cqualsiasi giocare sul nascere eccezzione per chi é veramente bravo e riesce a smarcarsi con un dribbling. We lo fifa !!!!

 

Allora sei meglio te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se il target é questo bhe non mi stupisco delle lamentele. Nemmeno più a confrontarsi si può . Allora si , sono brutto sfigato e gioco a fifa. Almeno diamo il "contentino" .

 

Bè, vieni a negare dei problemi di fifa che sono noti a livello mondiale, in qualsiasi community tu parli il 95% dei giocatori li riscontra..Cosa ti aspetti? che te vieni a dire "oh raga, io spacco i culi a fifa,non sono i bug, siete voi che siete scarsi".. Magari te sarai uno di quelli che a Fut sta con il tridente Doumbia-Gervinho-Ibarbo.

Il target, caro mio, è molto più alto del tuo pavoneggiarti, fidati :D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bastava dire nella stessa frase "calcio" e "canadesi" per capire xhe nn poteva esserci nulla di buono.

 

nn sanno le regole.

 

-retropassaggi coi piedi che i portieri prendono con le mani.

-regola del vantaggio inventata.

- rigori dai dopo la fine dell azione se causa animazione ribalti uno che è sopra di te.

 

a questi aggiungete i difetti da voi segnalati....e il gioco è fatto,anzi fifa è fatto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...