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Dark Souls III


AngelDevil

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Fin ora ho giocato sia Dark Souls 2 che Bloodborne solo in single.

Penso sia questione di gusti, ma per quanto mi riguarda è una sfida personale quella dei Souls, senza nulla togliere alla cooperativa che senz'altro sarà divertente e appagante, ma non credo lo sia ai livelli di poter sconfiggere un boss assurdo da solo.

Per me giocare a dark souls insieme ad un amico è come andare in due con la stessa donna... :fischio:

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secondo me è piu' che altro una fisima, le cose possono cambiare, evolvere...dark souls giocato in due (magari aumentando nel contempo la resistenza dei nemici e i danni arrecati dagli stessi) moltiplicherebbe il divertimento, e lo dico da asociale videoludico (depreco la quasi totalità dei multiplayer in circolo).

Questo perlomeno è il mio auspicio, che ovviamente sarà disatteso :rolleyes:

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Intendevo che lo vedo come un titolo incentrato più sulle sfide personali e dunque in single, fatte di soddisfazioni personali come quelle di superare un boss o zone particolarmente ostiche con le proprie forze.

Non ho capito...è una sfida personale e non lo è quando un boss è difficile?

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Intendevo che lo vedo come un titolo incentrato più sulle sfide personali e dunque in single, fatte di soddisfazioni personali come quelle di superare un boss o zone particolarmente ostiche con le proprie forze.

Condivido. E' il suo bello. Certo, in due sarebbe divertente, ma snaturerebbe il titolo. Non sarebbe più un Souls ma un'allegra mattanza con gli amici. Forse per i boss...ma non sono convinto neanche li.

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Personalmente ho sempre vissuto i 2 souls così:

prime due run rigorosamente offline, per mantenere intimità e tenere la sfida del tutto personale

Pensa se alla prima run avessi trovato la scritta "prova torcia" al mulino...

poi via a pvp e interazioni varie

In questo caso la possibilità di scelta c'è e non è un male, mai

Qualora volessero potrebbero migliorare questa componente sarebbe facile con un minimo di ingegno, l'importante è lasciare sempre e comunque la possibilità di scelta (offline/no coop) che ripeto non è mai un male

 

Quello che mi auguro in qualche modo sistemino e il poter escludere qualcuno dalle interazioni

Mi spiego

Se metto il segno d evocazione per un po si pvp e mi evoca gente che mi aspetta in 3 per lanciarmi addosso di tutto io vorrei poterli escludere

(vorrei poterli escludere dalla vita, ma è un altro discorso)

Perché se vuoi farmare anime ci sono infiniti boss da farmare (cos'è, non siete in grado?), quello è puro e semplice rovinare le partite altrui e far perdere tempo

Ci vorrebbe una "lista nera"

Ma è un capriccio, lo capisco

Non rimane che sciacciarli a terra senza pietà

Siccome capita anche di trovare italiani che lo fanno, qualora leggiate sappiate che non valete niente

Shields are for pussies

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a me piace essere evocato e ritrovarmi contro 3 persone, è divertente :P

 

se è una volta ogni tanto anche a me

 

Zweisplatter il tuo nome mi ha fatto venire in mente una cosa che mi ha molto deluso del 2....

Devono rimetterre la possibilità di schiacciare a terra i nemici a spadate!!!!

Era una delle cose più divertenti del primo.

 

troppo op dai

adesso è più verosimile, se vuoi schiacciare la gente come piace a me ti serve un martellone da 40/50 a forza

Shields are for pussies

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Io ho visto solo video di Bloodborne ma devo dire che non vorrei per niente un combattimento simile.

Troppo frenetico per me.


 

se è una volta ogni tanto anche a me

 

 

troppo op dai

adesso è più verosimile, se vuoi schiacciare la gente come piace a me ti serve un martellone da 40/50 a forza

 

Ma dai...era divertentissimo!

I martelloni non mi piacciono... :ok:

Modificato da gatsu72
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Devono pure sistemare i parry secondo me, a causa del lag c'e' troppa differenza tra online e offline, nel senso che offline reagisci ad una azione nemica (come sarebbe giusto) mentre online e' tutta una questione di intuizione (vedi anche fortuna), non si e' mai visto in un duello reale un tizio che agita buffamente lo scudo (avete presente i giocatori che agitano perennemente 30 cm di scudo giocando solo di parry e colpi critici?) sperando di bloccare fendenti per far sedere il nemico.

Non mi piace molto nemmeno il cosidetto lagstab, queste sono cose che se migliorate renderebbero l'esperienza migliore.

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non centra il lag(almeno nel 2), in dark souls 2 il sistema dei parry è fatto talmente male da diventare nella maggior parte dei casi una sola questione di fortuna. Poi quelli che spammano i parry sono prevedibili e facili da battere

Modificato da Derrick93
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Ma dai...era divertentissimo!

I martelloni non mi piacciono... :ok:

certo che era divertente, hai visto il mio nome?

ma adesso è più verosimile

non puoi schiacciare gente a terra con 13/14 in forza cribbio

 

i martelloni sono troppo divertenti, provali

la mia ultima build forza in pvp è martellone del custode dei draghi (credo si chiami così) in una mano e coltellino ell'altra

zik... splat

bellissimo

 

a proposito di parry

nel 2 in pvp è diventata quasi una prova da autistici

ci sono momenti dove si deve fare parry della fede

tipo dopo un roll in avanti

e io faccio fishing e poi ti schiaccio a terra con l'R2 del martellone che ti stavo agitando in faccia

troppo bello

Modificato da Zweisplatter

Shields are for pussies

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Come non c'entra il lag? Parare in online e' completamente diverso rispetto a farlo offline, se no mi sono rincitrullito io

certo che conta ma nel secondo capitolo il parry funziona male anche offline, si basa sulla fortuna perchè devi usarlo ancora prima che parta l'attacco del nemico.

 

ci sono momenti dove si deve fare parry della fede

 

:rotfl:

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Ma nel 2 si poteva schiacciare per terra con i martelloni?

Non ci ho mai provato...e ho anche una build molto forzuta...

certo che si può

ma non con tutti, o almeno non col primo attacco (alcuni lo fanno col secondo)

parlo dell'attacco R2 o RT a due mani

lo fa il randello grande, che è un ottimo "inizio"

ma il top per me è il martello pesante del custode dei draghi, molto simile al martello del demone ma più leggero (pesa 6 in meno..)

schiaccia la gente che è un amore

e col secondo attacco spazza via tutto

certo che conta ma nel secondo capitolo il parry funziona male anche offline, si basa sulla fortuna perchè devi usarlo ancora prima che parta l'attacco del nemico.

 

ma guarda, in pve non è proprio così

io per imparare mi ci sono messo di cattiveria ed ho fatto una run tutta buckler e pugnale

devo dire che secondo me è questione di bravura

a differenza del pvp dove come dicevo è questione di autismo misto a fortuna

Shields are for pussies

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ma come ci riesci? quasi tutti gli scudi sono troppo lenti, praticamente permettono di fare il parry con sicurezza solo al persecutore che ci mette una vita per attaccare, per gli altri l'attacco è troppo veloce e l'animazione dello scudo parte con troppo ritardo

Modificato da Derrick93
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ma come ci riesci? quasi tutti gli scudi sono troppo lenti, praticamente permettono di fare il parry con sicurezza solo al persecutore che ci mette una vita per attaccare, per gli altri l'attacco è troppo veloce e l'animazione dello scudo parte con troppo ritardo

col buckler mi trovo bene

non è facile, sia chiaro, ma è fattibile

fai come me fatti una run solo parry e vedrai

io ho fatto parry a tutto il parryabile, a costo di morirci

non è facile ma è questione di tempismo, quindi di bravura

non servono i sensi da ragno (in pve)

Shields are for pussies

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e con gli scudi medi?

non saprei dirti

non ho mai provato

per me gli scudi sono simpatici oggetti da estetica

non li uso se non in rarissime occasioni o per estetica appunto

shields are for pussies..

discorso diverso per il buckler che ha il solo scopo di parryare

ed ha la finestra più ampia se non sbaglio

 

ad essere sincero mi trovo male anche con la scimitarra del monastero

per dire

Shields are for pussies

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certo che si può

ma non con tutti, o almeno non col primo attacco (alcuni lo fanno col secondo)

parlo dell'attacco R2 o RT a due mani

lo fa il randello grande, che è un ottimo "inizio"

ma il top per me è il martello pesante del custode dei draghi, molto simile al martello del demone ma più leggero (pesa 6 in meno..)

schiaccia la gente che è un amore

e col secondo attacco spazza via tutto

ma guarda, in pve non è proprio così

io per imparare mi ci sono messo di cattiveria ed ho fatto una run tutta buckler e pugnale

devo dire che secondo me è questione di bravura

a differenza del pvp dove come dicevo è questione di autismo misto a fortuna

Proverò!

Grazie

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