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Dark Souls III


AngelDevil

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from sabaku:

"Ragazzi, pronti? Hands off di Dark Souls III, venti minuti di demo gameplay, ho visto cose...

Le condivido con voi:

- Le parole di FROM:

* La presentazione ha insistito molto sulla presenza di luce dinamica, ma alla realtà dei fatti non è cosi'. La luce e' divenuta tale, ma non è "Dinamica". Un upgrade, ma con parole fuorvianti.

* La lore sarà "Eroica", nonostante il protagonista sia una figura onesta ma "negativa".

* La storia gira intorno al Lord della Cenere, "uno dei".

* Miyazami ha deciso di Evolvere dalle BASI, feeling di difficolta' e soddisfazione originali di Demon's.

* Un numero altissimo di builds possibili, quindi si da per scontato il ritorno di magie & co., piu' dual wielding e mosse speciali per ogni categoria di arma e scudo.

- CIO CHE HO VISTO:

* Le gestures hanno l'icona di un non morto nudo. Carino!

* Mappa veramente grande, simile a Yharnam ma molto piu' visibile, il castello nel background era raggiungibile e permetteva forze di vedere tutta l'area e gli l'obiettivo dell'esplorazione.

* Gesture inchino presa da Bloodborne, 1:1. Fast roll di Demon's. Praise the Sun di Demon's, suoni di Dark Souls. L'anima e' nuova ma lo scheletro e' molto simile, in tipico stile FROM. Avrei preferito investimenti maggiori con Kadokawa ed il successo alle spalle. Lo stesso non vale per i nemici, molto Molto vari.

* Torcia illimitata ed automatica (fuori dal c**o) come Bloodborne. Arcade, ci piace.

* Stance di "dual" anche con arma unica: in altre parole ogni arma ha una stance con chi aprirsi a completi nuovi movesets, unici e Numerosi?

* Si puo' come con la viverna di DkS usare fishing per far soffiare un drago/vocerna mobile per uccidere i nemici.

* Miyazaki si era stufato che i Souls avessero nemici sempre piu' deboli mano a mano che si andava di capitolo in capitolo, cosi' ha creato il feeling opposto. Non orde casuali di minion (nonostante ci siano ronde e gruppi), ma come i black knight ed altri "muri" del franchise, i nemici faranno paura, saranno ostacoli, non carne da macello.

* Anche quando si cammina sui tetti, si vede come tutti gli edifici siano possibilmente esplorabili (cosa specificata dallo Speaker), e che la mappa sia realistica fino alla fine, tutto legato, riconoscibile, esplorabile: orizzontalmente e verticalmente.

* Shortcut perfetti per quel che ho visto, e' stato poco ma eccellente.

* Il personaggio e' piu' veloce, e puo' curarsi piu' in fretta. Questo e' stato preso come centro per l'equilibrio del gioco, e sembra aver funzionato. Ancora troppo presto per giudicare.

* Arceria migliorata, anche post-roll e' possibile scoccare all'istante senza tendere la corda, cosi' da creare combo. In hands on provero' a muovermi.

* Si puo' gestire STUPENDAMENTE il dual wielding e switchare ad uno scudo. Il dual wielding diventa un'arte da battaglia, una skill. Migliorato moltissimo, MA.. Si potranno creare combinazioni di armi? Forse no, l'icona di arma delle dual erano, appunto, due armi. Quindi miglior equilibrio e movesets unici.

* FIGATA: i nemici si muovono rispetto al loro peso, due cavalieri identici con armi diverse avranno velocita' diverse, da sfruttare durante lo strategic swordplay.

* La greatsword con le arti puo' lanciare in aria od atterrare. Le dual saltare in attacco combinato o roteare in un frullio di morte.

* Il boss non aveva nessuna rotaia, nessun tracking. Ruotargli intorno era inutile e stupido, anche l'hit&run non era il modo piu' saggio di sconfiggerlo, sembra. Inoltre aveva fasi multiple molto chiare, visibili, esteticamente grandiose e comprensibili.

* Una delle arti e' un'onda d'urto che stordisce i nemici e buffa se stessi.

* E' presente SIA il calcio sia il bash per lo scudo, ma e' molto veloce ed a differenza di DkS2 il nemico non puo' solo indietreggiare o trackare per renderlo completamente inutile. E' possibile quindi fare il repost.

* Non sono confermati i 60fps su PC per ora.

* Nessuna conferma su Soul Memory o SL per il PvP.

Speculazione: e' pieno di statue senza testa, che l'hanno in braccio od a terra. Una statua molto grande mostra un cavaliere che si sta decapitando da solo. Si sta sacrificando per diventare combustibile per un falo'? E' per quello che il cranio nei falo' e' separato dal corpo? ;}

E' stato detto che essendo stato annunciato da poco il 99% delle informazioni sono segrete, ma io Ho COMUNQUE chiesto specificatamente per noi un qualunque "insight" su dove Dark Souls III sia posizionato nella timeline. La risposta è stata interessante nonostante il successivo "no comment": "I tre Dark Souls condividono lo stesso mondo ed ambientazione, ma No Comment", al che io ho detto "Time is convoluted, right?". ..."Indeed". "


quelli di multiplayer.it invece dicevano che il gameplay era tornato ad essere come quello del 2 -.-

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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from sabaku:

 

"Ragazzi, pronti? Hands off di Dark Souls III, venti minuti di demo gameplay, ho visto cose...

Le condivido con voi:

- Le parole di FROM:

* La presentazione ha insistito molto sulla presenza di luce dinamica, ma alla realtà dei fatti non è cosi'. La luce e' divenuta tale, ma non è "Dinamica". Un upgrade, ma con parole fuorvianti.

* La lore sarà "Eroica", nonostante il protagonista sia una figura onesta ma "negativa".

* La storia gira intorno al Lord della Cenere, "uno dei".

* Miyazami ha deciso di Evolvere dalle BASI, feeling di difficolta' e soddisfazione originali di Demon's.

* Un numero altissimo di builds possibili, quindi si da per scontato il ritorno di magie & co., piu' dual wielding e mosse speciali per ogni categoria di arma e scudo.

- CIO CHE HO VISTO:

* Le gestures hanno l'icona di un non morto nudo. Carino!

* Mappa veramente grande, simile a Yharnam ma molto piu' visibile, il castello nel background era raggiungibile e permetteva forze di vedere tutta l'area e gli l'obiettivo dell'esplorazione.

* Gesture inchino presa da Bloodborne, 1:1. Fast roll di Demon's. Praise the Sun di Demon's, suoni di Dark Souls. L'anima e' nuova ma lo scheletro e' molto simile, in tipico stile FROM. Avrei preferito investimenti maggiori con Kadokawa ed il successo alle spalle. Lo stesso non vale per i nemici, molto Molto vari.

* Torcia illimitata ed automatica (fuori dal c**o) come Bloodborne. Arcade, ci piace.

* Stance di "dual" anche con arma unica: in altre parole ogni arma ha una stance con chi aprirsi a completi nuovi movesets, unici e Numerosi?

* Si puo' come con la viverna di DkS usare fishing per far soffiare un drago/vocerna mobile per uccidere i nemici.

* Miyazaki si era stufato che i Souls avessero nemici sempre piu' deboli mano a mano che si andava di capitolo in capitolo, cosi' ha creato il feeling opposto. Non orde casuali di minion (nonostante ci siano ronde e gruppi), ma come i black knight ed altri "muri" del franchise, i nemici faranno paura, saranno ostacoli, non carne da macello.

* Anche quando si cammina sui tetti, si vede come tutti gli edifici siano possibilmente esplorabili (cosa specificata dallo Speaker), e che la mappa sia realistica fino alla fine, tutto legato, riconoscibile, esplorabile: orizzontalmente e verticalmente.

* Shortcut perfetti per quel che ho visto, e' stato poco ma eccellente.

* Il personaggio e' piu' veloce, e puo' curarsi piu' in fretta. Questo e' stato preso come centro per l'equilibrio del gioco, e sembra aver funzionato. Ancora troppo presto per giudicare.

* Arceria migliorata, anche post-roll e' possibile scoccare all'istante senza tendere la corda, cosi' da creare combo. In hands on provero' a muovermi.

* Si puo' gestire STUPENDAMENTE il dual wielding e switchare ad uno scudo. Il dual wielding diventa un'arte da battaglia, una skill. Migliorato moltissimo, MA.. Si potranno creare combinazioni di armi? Forse no, l'icona di arma delle dual erano, appunto, due armi. Quindi miglior equilibrio e movesets unici.

* FIGATA: i nemici si muovono rispetto al loro peso, due cavalieri identici con armi diverse avranno velocita' diverse, da sfruttare durante lo strategic swordplay.

* La greatsword con le arti puo' lanciare in aria od atterrare. Le dual saltare in attacco combinato o roteare in un frullio di morte.

* Il boss non aveva nessuna rotaia, nessun tracking. Ruotargli intorno era inutile e stupido, anche l'hit&run non era il modo piu' saggio di sconfiggerlo, sembra. Inoltre aveva fasi multiple molto chiare, visibili, esteticamente grandiose e comprensibili.

* Una delle arti e' un'onda d'urto che stordisce i nemici e buffa se stessi.

* E' presente SIA il calcio sia il bash per lo scudo, ma e' molto veloce ed a differenza di DkS2 il nemico non puo' solo indietreggiare o trackare per renderlo completamente inutile. E' possibile quindi fare il repost.

* Non sono confermati i 60fps su PC per ora.

* Nessuna conferma su Soul Memory o SL per il PvP.

Speculazione: e' pieno di statue senza testa, che l'hanno in braccio od a terra. Una statua molto grande mostra un cavaliere che si sta decapitando da solo. Si sta sacrificando per diventare combustibile per un falo'? E' per quello che il cranio nei falo' e' separato dal corpo? ;}

E' stato detto che essendo stato annunciato da poco il 99% delle informazioni sono segrete, ma io Ho COMUNQUE chiesto specificatamente per noi un qualunque "insight" su dove Dark Souls III sia posizionato nella timeline. La risposta è stata interessante nonostante il successivo "no comment": "I tre Dark Souls condividono lo stesso mondo ed ambientazione, ma No Comment", al che io ho detto "Time is convoluted, right?". ..."Indeed". "

 

quelli di multiplayer.it invece dicevano che il gameplay era tornato ad essere come quello del 2 -.-

Bello, mi fido di sabaku.

Ora bisognerà vedere solo il framerate (più avanti nello sviluppo però) e sono a posto. Ci sono ottime premesse, son fiducioso

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

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Io da trailer con gli spezzoni ingame ero preso bene dai nuovi movimenti piu rapidi, rivedendo il gameplay offscreen invece ritorna scetticismo.

Si vede chiaramente che il giocatore munito di armatura e con una spada, schiva e si muove velocemente in un modo, colpendo piu velocmente perche ha una spada leggera, subito dopo equipaggia lo spadone pesante e li, giustamente, si vede che rallenta la velocita di colpo al nemico, mentre la velocita di schivata rimane identica. Questa cosa non mi é piaciuta minimamente. Cioé dal video sembra che la velocitá di schivata non sia legata al tipo di arma equipaggiata e quindi al peso. Peso che sembra influenzare solo in fase di attacco in sostanza.

Poi si ripropone il problema di bloodborne con i nemici lenti, in un secondo gli sei dietro e li colpisci, facilitando molto la cosa.

Per il resto davvero spettacolare, ma sono un po spaventato.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Io da trailer con gli spezzoni ingame ero preso bene dai nuovi movimenti piu rapidi, rivedendo il gameplay offscreen invece ritorna scetticismo.

Si vede chiaramente che il giocatore munito di armatura e con una spada, schiva e si muove velocemente in un modo, colpendo piu velocmente perche ha una spada leggera, subito dopo equipaggia lo spadone pesante e li, giustamente, si vede che rallenta la velocita di colpo al nemico, mentre la velocita di schivata rimane identica. Questa cosa non mi é piaciuta minimamente. Cioé dal video sembra che la velocitá di schivata non sia legata al tipo di arma equipaggiata e quindi al peso. Peso che sembra influenzare solo in fase di attacco in sostanza.

Poi si ripropone il problema di bloodborne con i nemici lenti, in un secondo gli sei dietro e li colpisci, facilitando molto la cosa.

Per il resto davvero spettacolare, ma sono un po spaventato.

Ma poi sabaku ha detto che pure i nemici, a parità di tipologia, si muovono più velocemente o lentamente in base all'arma equipaggiata, sarebbe un assurdo lo facessero per i nemici e non per il pg.

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

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il peso era disattivato durante la demo ma questo non vuol dire che non ci sarà, fonte sabaku. Poi ci tengo a dire una cosa, in bloodborne si è visto come la direzione di miyazaki fa la differenza, il gioco era bilanciato e quasi tutto era curato in modo maniacale, da quel poco che abbiamo visto sembra lo stesso per dark souls 3 quindi è meglio finirla con questo pessimismo, non c'è nessun presupposto per pensare male.

Modificato da Derrick93
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Si ma un conto é il peso dell equipaggiamento che influisce sulla fase offensiva, un'altro sulla fase difensiva (schivate, rotolate). Poi scusate ma disattivare il peso in un gioco dei souls, pur in una demo, é una stronzata. Cosa vuol dimostrare? Solo far venire dubbi.

Io quando vedrò un video di uno bardato alla havel che schiva, saltella indietro alla velocita di una tartaruga sarò tranquillo. :-) Ma vedere che con lo spadone a due mani uno colpisce a fatica con animazione lenta, ma allo stesso tempo saltella e schiva in stile bloodborne, non mi convince e stona anche.

Poi io considero i souls i migliori giochi della passata generazione, ma allo stesso tempo bloodborne non é che mi sia piaciuto molto (preso ps4 solo per lui), vero direzione artistica sublime, level design incredibile, inutile negarlo, ma allo stesso tempo gameplay troppo action/frenetico, piu semplicistico (colpi a ripetizione e schivata facilitante) e pochissimi elementi rpg (voci di sviluppo, armamentario).

Da un lato sono molto felice del fatto che il darkIII renda piu dinamico i moveset, però che bilancino il tutto...

Staremo a vedere.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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ci hai fatto caso che la greatsword la raccoglie e si equipaggia automaticamente senza accedere all'inventario? e non si vede nemmeno una volta qualcuno che apre il menu. E' solo una demo costruita per far provare il gioco nel minor tempo possibile. Cosa centra quel discorso su bloodborne? io ne ho fatto riferimento per parlare di come abbiano fatto quasi tutto con coscienza e precisione, non mi riferivo di certo ai contenuti e agli elementi rpg che ci saranno sicuramente in ds3. Troppa gente che urla al bloodborne senza motivo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Si ma un conto é il peso dell equipaggiamento che influisce sulla fase offensiva, un'altro sulla fase difensiva (schivate, rotolate). Poi scusate ma disattivare il peso in un gioco dei souls, pur in una demo, é una stronzata. Cosa vuol dimostrare? Solo far venire dubbi.

Io quando vedrò un video di uno bardato alla havel che schiva, saltella indietro alla velocita di una tartaruga sarò tranquillo. :-) Ma vedere che con lo spadone a due mani uno colpisce a fatica con animazione lenta, ma allo stesso tempo saltella e schiva in stile bloodborne, non mi convince e stona anche.

 

Aspetta un momento, stai parlando di due cose diverse. La lentezza del colpo vibrato dall'arma dipende dal suo moveset, quello della rotolata dal peso. Puoi avere uno spadone che pesa 10 e uno che pesa 20 con la stessa identica velocità nello sferrare i colpi, mentre finché resti sotto la soglia del fast roll, puoi equipaggiare quello che vuoi che la rotolata avrà sempre la stessa animazione che da nudo.

 

Siccome presumo che questo lo sapessi già, mi pare un po' esagerato preoccuparsi che dopo tutti i "ritorni alle origini" di cui abbiamo avuto notizia abbiano eliminato l'influenza del peso sul personaggio, ovvero uno dei punti cardine su cui si basa il gameplay stesso dei Souls. Semmai il ragionevole dubbio è se siano rimasti al modello Dark Souls II, ovvero sotto il 70% di peso è fast roll per tutti (e in questo caso, restare in fast roll con equipaggiati spada, scudo, spadone e un'armatura media come nel video sarebbe più che fattibile), oppure siano tornati ai tre tipi di velocità di rotolata.

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Io ho visto poco per non rovinarmi la sorpresa, anche se penso che guarderò altri gameplay, e non ho giocato a BB, quindi non posso far paragoni, ma mi sembra un Souls misto tra Demon's e il primo Dark, e se fanno un gioco che prende i lati migliori di entrambi ne otterremmo una creatura perfetta imho..

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Mi trovo d'accordo su Bloodborne.

Riguardo la demo giocabile del nuovo capitolo di Dark Souls, sicuramente sono stati omessi determinati parametri come peso, inventario e quant'altro per far si che ogni partecipante della fiera potesse provare il gioco senza troppi patemi o calcoli su abilità, livello di personaggio, ecc, il tutto per rendere la cosa sbrigativa, vista la mole di gente presente durante la fiera e mi sembra normale.

Secondo me possiamo stare tranquilli, sono state omesse delle cose in quanto era una demo, non scordiamo che Bloodborne è una cosa, ma i Souls sono sempre i Souls.

Poi io considero i souls i migliori giochi della passata generazione, ma allo stesso tempo bloodborne non é che mi sia piaciuto molto (preso ps4 solo per lui), vero direzione artistica sublime, level design incredibile, inutile negarlo, ma allo stesso tempo gameplay troppo action/frenetico, piu semplicistico (colpi a ripetizione e schivata facilitante) e pochissimi elementi rpg (voci di sviluppo, armamentario).
Da un lato sono molto felice del fatto che il darkIII renda piu dinamico i moveset, però che bilancino il tutto...
Staremo a vedere.

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Aspetta un momento, stai parlando di due cose diverse. La lentezza del colpo vibrato dall'arma dipende dal suo moveset, quello della rotolata dal peso. Puoi avere uno spadone che pesa 10 e uno che pesa 20 con la stessa identica velocità nello sferrare i colpi, mentre finché resti sotto la soglia del fast roll, puoi equipaggiare quello che vuoi che la rotolata avrà sempre la stessa animazione che da nudo.

 

Siccome presumo che questo lo sapessi già, mi pare un po' esagerato preoccuparsi che dopo tutti i "ritorni alle origini" di cui abbiamo avuto notizia abbiano eliminato l'influenza del peso sul personaggio, ovvero uno dei punti cardine su cui si basa il gameplay stesso dei Souls. Semmai il ragionevole dubbio è se siano rimasti al modello Dark Souls II, ovvero sotto il 70% di peso è fast roll per tutti (e in questo caso, restare in fast roll con equipaggiati spada, scudo, spadone e un'armatura media come nel video sarebbe più che fattibile), oppure siano tornati ai tre tipi di velocità di rotolata.

si però devono anche tenere conto di questo. I dark si son sempre basati su una velcoità di movimento standard, alla quale poi c'erano le rotolate divise nei gruppi in base al range di peso. Però erano "credibili", tra virgolette, e rapportate con coerenza, esempio numerico, non camminavi a velocita 5 e rotolavi a velcoità 10, ma un 6 se leggero e un 4 se pesante, non so se ho reso l'idea.

Qua si percepisce che cammini e muovi sempra velocità 5, poi schivi e ti muovi quando agganci il nemico a velcoità 10. A me sta cosa non piace molto visivamente e credo che influenzerà parecchio il gioco dettandone la nuova base.

Però per giudizi finali vediamo video con peso applicato, poi quando vedrò havel che schiva e rotola a velocita lenta sarò più tranquillo. La mia vera paura che la schivata sia quella di default per tutti in stile bloodborne, indipendentemente dal peso.

Poi che si torni alle origini sono felicissimo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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con bloodborne avevano mostrato altre demo dopo la gamescom?

Per il gameplay durante il TGS fu mostrata la stessa demo della Gamescom, quella incentrata sulla prima location.

Successivamente al PlayStation Experience una nuova demo, basata però su un Chalice Dungeon.

Infine qualche settimana prima dell'uscita un trailer sulle armi, uno su vari nemici e mini-boss e un altro su un boss.

 

Se viene seguita la stessa linea su Dark Souls 3, per vedere una nuova demo se ne potrebbe parlare al prossimo PS Experience.

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Dopo che i trailer del nuovo capitolo della saga sono stati presentati durante le conferenze Microsoft all’E3 e alla Gamescom 2015, si vociferava di una possibile partnership per Xbox One.

 

A smentire queste voci è stato il direttore del marketing di Bandai Namco, Atsuo Yoshimura, che ha dichiarato:

 

“Abbiamo mostrato gli ultimi due trailer di Dark Souls III alle conferenze stampa di Microsoft all’E3 e alla Gamescom, ma questo non significa necessariamente che ci sia una partnership con Microsoft”.

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