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Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

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Teoricamente si i giochi nuovi dovrebbero avere setting automatici a seconda che girino su x piuttosto che s. Si parlava infatti che solo sulla nuova console si scaricheranno asset in 4k (non ho capito se saranno presenti su disco ma penso proprio di sì) oppure tramite patch, di sicuro quelli vecchi utilizzeranno l'ultima opzione. Se invece si parla di titoli a 900p o sotto questa risoluzione ci vuole un lavoro di patch più complicato mentre gli altri girano automaticamente a 4k e faranno scaricare le texture in ultra hd. Io sono rimasto qui se ho detto inesattezze liberi di correggermi

esatto per i 1080p nessun problema mentre 900p ci vuole una ottimizzazione più complicata mentre i 720p necessitano moltissimo lavoro tutto questo per raggiungere i 4k nativi ovvero con con asset a 4k. E questo è logico altrimenti fanno lavorare solo lo scaler e non si avrebbe il vero 4k senza ottimizzazioni e texture.

 

no è così, io parlavo dei giochi vecchi. I nuovi li davo per assodato che fossero già scalabili.

Ma dove c'è scritto che la console si occuperà sempre e comunque dell'upscale se non viene impostato dai programmatori(e Non la tv) magari me lo sono perso.

 

E comunque continuate a parlare di texture a 4k ma per ora solo FM7 l'ha confermato. Tutti quei giochi della lista avranno un semplice aumento di risoluzione con hdr

 

Senza offesa ma faccio fatica a capire quello che volete dirw

 

Io infatti questo dicevo, che secondo me se non chiariscono quali hanno il solo aumento di ris e quali anche le texture le liste non servono a nulla.

Le texture in 4k è una questione di logica se hai un titolo in 4k nativo è ovvio che lo sono anche le texture altrimenti basta uno scaler (e sì lo scaler a 4k lo fa la console visto che l'uscita video della xbox one x è a 4k quindi è impossibile lo faccia il televisore che lavorerebbe solo a risoluzioni inferiori) Non sarebbe logico applicare patch per renderizzare il gioco a 4k e non metterci anche le texture e sarebbe anche inutile

Vi faccio un esempio semplice per arrivare alla risoluzione 4k ci sono due strade

 

1) quella semplice utilizzare l'upscale e portare una risoluzione più bassa a 4k, super mario a 4k tanto per farvi un esempio.

 

2) quella più "impegnativa" renderizzare tutto il gioco a quella risoluzione in modo che tutti i frame siano a 4k ecc...

 

Secondo voi sarebbe logico che dopo che ti sei sbattuto per farlo andare nativamente a 4k tu ci metta texture in hd o full hd? A questo punto viravi sul punto 1)

 

Detto questo sono contento se qualcuno con maggior competenza del sottoscritto mi entri in gamba tesa sul ginocchio dicendo che sbaglio ma questo E' QUELLO CHE HO CAPITO

 

No sono 3 le strade

 

1) upscale del segnale che fa la console come lo potrebbe fare anche la tv. La console ovviamente lo fa meglio.

2) renderizzare modelli, asset, FHD 1080p in 4K

3) renderizzare modelli, asset, 4K in 4K

 

Il primo non serve patch, ma non si può parlare di 4K imho.

Per 2 serve la patch per cambiare i setting del gioco

per il 3 serve la patch e il download delle texture, diciamo così.

 

Ora va capito che succederà

I giochi vecchi forse si fermeranno al punto 2.

I giochi nuovi è da capire invece perché tra 3 e 2 cambia di molto la potenza necessaria, e sarebbe qui la differenza con la PRO.

 

Ovviamente tra la 1 e 2 pure c'è differenza, perché uno è uno zoom (1) il secondo è ben diverso.

Modificato da Pufferbacco

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Le texture in 4k è una questione di logica se hai un titolo in 4k nativo è ovvio che lo sono anche le texture altrimenti basta uno scaler (e sì lo scaler a 4k lo fa la console visto che l'uscita video della xbox one x è a 4k quindi è impossibile lo faccia il televisore che lavorerebbe solo a risoluzioni inferiori) Non sarebbe logico applicare patch per renderizzare il gioco a 4k e non metterci anche le texture e sarebbe anche inutile

 

Vi faccio un esempio semplice per arrivare alla risoluzione 4k ci sono due strade

 

1) quella semplice utilizzare l'upscale e portare una risoluzione più bassa a 4k, super mario a 4k tanto per farvi un esempio.

 

2) quella più "impegnativa" renderizzare tutto il gioco a quella risoluzione in modo che tutti i frame siano a 4k ecc...

 

Secondo voi sarebbe logico che dopo che ti sei sbattuto per farlo andare nativamente a 4k tu ci metta texture in hd o full hd? A questo punto viravi sul punto 1)

 

Detto questo sono contento se qualcuno con maggior competenza del sottoscritto mi entri in gamba tesa sul ginocchio dicendo che sbaglio ma questo E' QUELLO CHE HO CAPITO

L'ho ripetuto più e più volte, l'unico gioco con texture in 4k è FM7 (per ora di quelli annunciati). Tutti gli altri avranno un semplice aumento di risoluzione(come funziona da anni su pc dove puoi decidere di aumentare la res a scapito del resto). Per quanto riguarda l'upscale se la MS ha deciso, al di là dei programmatori, di farlo fare sempre alla console per una questione di maggior qualità rispetto alle tv quest'ultima(one x) interverrà anche in presenza di una risoluzione di 720p in un gioco uscito per one normale e senza patch(ove la patch serve a far diventare il gioco 4k nativo ma con le stesse texture della one normale) ma interverrà a quella risoluzione se la tv è a 4k se è a 1080p farà l'upscale a 1080p

 

 

Non capisco cosa ci sia di così difficile

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La One X elaborerà sempre a 4K, anche per i giochi che sono solamente 1080p e quindi sprovvisti di aggiornamento al 4K.

 

 

 

L'elenco è di quelli che hanno confermato la disponibilità di un aggiornamento del loro gioco per la One X.

Non mi sembra proprio che elabori sempre in 4k se no non ci sarebbe bisogno delle patch.

 

Al massimo fa l'upscale in automatico nei giochi senza patch e quindi non nativi

State a disquisire già da tempo su un prodotto che ancora deve uscire,aspettate prima di dare giudizi e sentenze.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E va beh, giudizi di che cosa se è la MS stessa a dirlo, insieme ai programmatori: giochi portati con patch a 4k oppure che usciranno direttamente e il resto upscale....boh sono mesi che ripeto le stesse cose

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L'ho ripetuto più e più volte, l'unico gioco con texture in 4k è FM7 (per ora di quelli annunciati). Tutti gli altri avranno un semplice aumento di risoluzione(come funziona da anni su pc dove puoi decidere di aumentare la res a scapito del resto). Per quanto riguarda l'upscale se la MS ha deciso, al di là dei programmatori, di farlo fare sempre alla console per una questione di maggior qualità rispetto alle tv quest'ultima(one x) interverrà anche in presenza di una risoluzione di 720p in un gioco uscito per one normale e senza patch(ove la patch serve a far diventare il gioco 4k nativo ma con le stesse texture della one normale) ma interverrà a quella risoluzione se la tv è a 4k se è a 1080p farà l'upscale a 1080p

 

 

Non capisco cosa ci sia di così difficile

qui non concordo assolutamente, per me 4k nativi sono 4k con texture a 4k. E no la console avrà una uscita di 4k sempre anche in televisori full hd , in quest'ultimo caso la risoluzione sarà downscalata a 1080p con supersampling.

 

no è così, io parlavo dei giochi vecchi. I nuovi li davo per assodato che fossero già scalabili.

 

Io infatti questo dicevo, che secondo me se non chiariscono quali hanno il solo aumento di ris e quali anche le texture le liste non servono a nulla.

 

No sono 3 le strade

 

1) upscale del segnale che fa la console come lo potrebbe fare anche la tv. La console ovviamente lo fa meglio.

2) renderizzare modelli, asset, FHD 1080p in 4K

3) renderizzare modelli, asset, 4K in 4K

 

Il primo non serve patch, ma non si può parlare di 4K imho.

Per 2 serve la patch per cambiare i setting del gioco

per il 3 serve la patch e il download delle texture, diciamo così.

 

Ora va capito che succederà

I giochi vecchi forse si fermeranno al punto 2.

I giochi nuovi è da capire invece perché tra 3 e 2 cambia di molto la potenza necessaria, e sarebbe qui la differenza con la PRO.

 

Ovviamente tra la 1 e 2 pure c'è differenza, perché uno è uno zoom (1) il secondo è ben diverso.

Continuo chiedere perché sbattersi per renderizzare a 4k e non metterci le texture è come preparare la propria auto per il NOS e non metterci la bombola. Qualcuno mi spieghi questa cosa grazie

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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qui non concordo assolutamente, per me 4k nativi sono 4k con texture a 4k. E no la console avrà una uscita di 4k sempre anche in televisori full hd , in quest'ultimo caso la risoluzione sarà downscalata a 1080p con supersampling.

E va beh, dici di non capirci molto e continui ad inventarti cose assurde.

 

Sai cosa sono le texture? Sono immagini bidimensionali che vengono "appiccicate" ai poligoni, per aumentare la risoluzione delle stesse c'è bisogno delle stesse immagini con una maggior definizione, questo ci porta ad un aumento di lavoro da parte della gpu e quindi c'è bisogno di ottimizzazione((e per alcuni giochi non è detto che basti, la potenza non è infinita)l'ottimizzazione è una delle cose più difficili da fare in un gioco (specialmente quando devi far uscire il tuo gioco su più piattaforme, ECCO PERCHÉ LE ESCLUSIVE NORMALMENTE HANNO UNA GRAFICA SUPERIORE AI MULTIPIATTA). Essendo più difficile ci vuole più tempo e quindi più soldi. Secondo te le Software house perdono tempo e soldi per giochi già usciti o che devono uscire su più piattaforme(poi ci saranno le eccessioni, come sempre nella vita)

 

Per quanto riguarda l'uscita a 4k su una tv fullhd su un gioco a 1080p è una stupidaggine perché più vai a manipolare le immagini e più artefatti vedrai. No i giochi a 1080p su fullhd saranno a 1080p, i giochi a 4k su 1080p verranno downscalati

 

 

Spero di essere stato chiaro finalmente

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Grazie senza di te non avrei mai capito cos'è una texture XD Scherzi a parte molti titoli sono anche in versione pc e hanno già le loro belle texture in 4k pronte. L'ottimizzazione è ovvio che sia cruciale in molti casi, in altri quasi superflua come ho scritto sopra (i vecchi giochi a 1080p ecc...) ed è ovvio che se provi ad elaborare un frame a 4k che ha quattro volte più pixel di uno a 1080p la gpu è 4 volte più sollecitata. E qui sorge la domanda che sto facendo: ha senso sfruttare la gpu per renderizzare a 4k senza texture in 4k?

 

Per quanto riguarda la risoluzione cerco di essere chiaro anche io per evitare qualsiasi fraintendimento.

 

1) Tutti i nuovi giochi saranno a 4k (o quasi dipende dallo sviluppatore) e saranno downscalati su pannelli full hd con supersampling

2) I vecchi giochi che saranno patchati andranno a 4k e saranno downscalati a 1080p con supersampling

3) i vecchi giochi che NON saranno patchati semplicemente si manterranno uguali con migliorie intrinseche della console come tempi di caricamento inferiori

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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no è così, io parlavo dei giochi vecchi. I nuovi li davo per assodato che fossero già scalabili.

 

 

Io infatti questo dicevo, che secondo me se non chiariscono quali hanno il solo aumento di ris e quali anche le texture le liste non servono a nulla.

 

 

No sono 3 le strade

 

1) upscale del segnale che fa la console come lo potrebbe fare anche la tv. La console ovviamente lo fa meglio.

2) renderizzare modelli, asset, FHD 1080p in 4K

3) renderizzare modelli, asset, 4K in 4K

 

Il primo non serve patch, ma non si può parlare di 4K imho.

Per 2 serve la patch per cambiare i setting del gioco

per il 3 serve la patch e il download delle texture, diciamo così.

 

Ora va capito che succederà

I giochi vecchi forse si fermeranno al punto 2.

I giochi nuovi è da capire invece perché tra 3 e 2 cambia di molto la potenza necessaria, e sarebbe qui la differenza con la PRO.

 

Ovviamente tra la 1 e 2 pure c'è differenza, perché uno è uno zoom (1) il secondo è ben diverso.

Scusa l'ignoranza, ma il punto 1 e il punto 2 non sono la stessa cosa?

Checco.png

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Grazie senza di te non avrei mai capito cos'è una texture XD Scherzi a parte molti titoli sono anche in versione pc e hanno già le loro belle texture in 4k pronte. L'ottimizzazione è ovvio che sia cruciale in molti casi, in altri quasi superflua come ho scritto sopra (i vecchi giochi a 1080p ecc...) ed è ovvio che se provi ad elaborare un frame a 4k che ha quattro volte più pixel di uno a 1080p la gpu è 4 volte più sollecitata. E qui sorge la domanda che sto facendo: ha senso sfruttare la gpu per renderizzare a 4k senza texture in 4k?

 

Per quanto riguarda la risoluzione cerco di essere chiaro anche io per evitare qualsiasi fraintendimento.

 

1) Tutti i nuovi giochi saranno a 4k (o quasi dipende dallo sviluppatore) e saranno downscalati su pannelli full hd con supersampling

2) I vecchi giochi che saranno patchati andranno a 4k e saranno downscalati a 1080p con supersampling

3) i vecchi giochi che NON saranno patchati semplicemente si manterranno uguali con migliorie intrinseche della console come tempi di caricamento inferiori

Non sapevo se risponderti o lascarti perdere facciamo così:

 

"E no la console avrà una uscita di 4k sempre anche in televisori full hd , in quest'ultimo caso la risoluzione sarà downscalata a 1080p con supersampling."

 

Questo è la tua frase a cui ho risposto

 

 

 

 

"

1) Tutti i nuovi giochi saranno a 4k (o quasi dipende dallo sviluppatore) e saranno downscalati su pannelli full hd con supersampling

2) I vecchi giochi che saranno patchati andranno a 4k e saranno downscalati a 1080p con supersampling

3) i vecchi giochi che NON saranno patchati semplicemente si manterranno uguali con migliorie"

 

 

E questa è sempre una tua frase dopo che ti ho detto le cose come stanno.

 

Non sai le cose e cerchi di spacciarle per tue quando te le spiegano

 

Bravo

 

E comunque con il 4k, anche senza un aumento di qualità delle texture, avrà un miglioramento visivo essendo le stesse disegnate con più pixel

 

E per finire dimmi i giochi (non parlarmi di mod che non sono fatte dai programmatori ma da hobbisti con molto più tempo)per pc che escono con asset a 4k.

 

Quello che voglio dire da mesi è che i programmatori e i produttori di giochi andranno sempre al risparmio se possono, ci sarà qualche eccessione (specialmente esclusive) ma alla fine la maggior parte dei giochi usciranno con la sola risoluzione a 4k più hdr (magari filtro anisotropico, spero) come uniche differenze dalla one normale

Modificato da s23j
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Mi sta venendo mal di testa a leggere le ultime 4/5 pagine di sto topic.. 4k supersapling a 1080 con downgranding con utilizzo di magikkampling gnegnegne 🙈

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Non sapevo se risponderti o lascarti perdere facciamo così:

 

"E no la console avrà una uscita di 4k sempre anche in televisori full hd , in quest'ultimo caso la risoluzione sarà downscalata a 1080p con supersampling."

 

Questo è la tua frase a cui ho risposto

 

 

 

 

"

1) Tutti i nuovi giochi saranno a 4k (o quasi dipende dallo sviluppatore) e saranno downscalati su pannelli full hd con supersampling

2) I vecchi giochi che saranno patchati andranno a 4k e saranno downscalati a 1080p con supersampling

3) i vecchi giochi che NON saranno patchati semplicemente si manterranno uguali con migliorie"

 

 

E questa è sempre una tua frase dopo che ti ho detto le cose come stanno.

 

Non sai le cose e cerchi di spacciarle per tue quando te le spiegano

 

Bravo

 

E comunque con il 4k, anche senza un aumento di qualità delle texture, avrà un miglioramento visivo essendo le stesse disegnate con più pixel

 

E per finire dimmi i giochi (non parlarmi di mod che non sono fatte dai programmatori ma da hobbisti con molto più tempo)per pc che escono con asset a 4k.

 

Quello che voglio dire da mesi è che i programmatori e i produttori di giochi andranno sempre al risparmio se possono, ci sarà qualche eccessione (specialmente esclusive) ma alla fine la maggior parte dei giochi usciranno con la sola risoluzione a 4k più hdr (magari filtro anisotropico, spero) come uniche differenze dalla one normale

Non ho bisogno di spiegazioni, se non capisci l'italiano è anche inutile continuare. La console è a 4k che ti piaccia oppure no e farà supersampling su schermi fullhd. Come ho scritto in precedenza. Ti lamenti perché non ho specificato che i titoli non patchati non avranno supersampling? Pac-Man non l'avrà, Centipede neanche, bubble bobble pure, forse asteroid sì...

 

Giochi con texture in 4k? Non sono un giocatore pc esperto ma Battelfield 1, watch dog 2 (dlc gratuito), forza motorsport 3, rise of tomb rider, the witcher 3 (questo con mod) lista trovata su google come secondo risultato.

 

Ora mi sono stancato se hai bisogno di informazioni sono qui

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Non ho bisogno di spiegazioni, se non capisci l'italiano è anche inutile continuare. La console è a 4k che ti piaccia oppure no e farà supersampling su schermi fullhd. Come ho scritto in precedenza. Ti lamenti perché non ho specificato che i titoli non patchati non avranno supersampling? Pac-Man non l'avrà, Centipede neanche, bubble bobble pure, forse asteroid sì...

 

Giochi con texture in 4k? Non sono un giocatore pc esperto ma Battelfield 1, watch dog 2 (dlc gratuito), forza motorsport 3, rise of tomb rider, the witcher 3 (questo con mod) lista trovata su google come secondo risultato.

 

Ora mi sono stancato se hai bisogno di informazioni sono qui

Ah,ah,ah,ah ed io che pensavo fossero esagerati nei tuoi confronti altri utenti, direi che dopo questo non c'è più niente da dire, con te che cerchi di rigirare la frittata (cosa c'entra poi il supersampling, ma chi ti ha detto che non c'è?)

 

 

È incredibile sono 2 mesi che cerco di rispondere con educazione a tutti, ci sono stati delle discussioni che ci stanno, ma un tale livello di ignoranza unito a spacconaggio non l'avevo ancora visto, non sai le cose, te le fai spiegare e poi le ripeti come fossero tue......

Modificato da s23j
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Grazie senza di te non avrei mai capito cos'è una texture XD Scherzi a parte molti titoli sono anche in versione pc e hanno già le loro belle texture in 4k pronte. L'ottimizzazione è ovvio che sia cruciale in molti casi, in altri quasi superflua come ho scritto sopra (i vecchi giochi a 1080p ecc...) ed è ovvio che se provi ad elaborare un frame a 4k che ha quattro volte più pixel di uno a 1080p la gpu è 4 volte più sollecitata. E qui sorge la domanda che sto facendo: ha senso sfruttare la gpu per renderizzare a 4k senza texture in 4k?

 

Per quanto riguarda la risoluzione cerco di essere chiaro anche io per evitare qualsiasi fraintendimento.

 

1) Tutti i nuovi giochi saranno a 4k (o quasi dipende dallo sviluppatore) e saranno downscalati su pannelli full hd con supersampling

2) I vecchi giochi che saranno patchati andranno a 4k e saranno downscalati a 1080p con supersampling

3) i vecchi giochi che NON saranno patchati semplicemente si manterranno uguali con migliorie intrinseche della console come tempi di caricamento inferiori

 

sì ha senso perché un rendering in 4k si vede molto meglio di un upscale di un video in output. Infatti PS4 PRO il 4K lo fa senza asset 4K.

 

Per quanto riguarda il PC, quali sono i giochi con texture 4K che dici tu? E' raro che ci siano giochi con texture ufficiali in 4K, che io sappia.

 

Anche perché su PC, un eterosistema di GPU, la scalabilità serve per far giocare tutti, mentre su xbox x abbiamo una GPU e un eterosistema di TV e basta.

Quindi per essere chiaro, su xbox vale il mandare il segnale a 4K e downscalare, ma su pc non sempre (anzi per ora è raro), perché una GPU meno potente non gestirebbe comunque le texture 4k per limiti di banda, anche con down a 1080.

E fidati che chi su PC spende 600 euro per una GPU, lo fa per giocare in 4K e non un AAA migliore a 1080p.

馬鹿につける薬もない


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Ma al di là delle stupidaggini, mi preme sottolineare che anche a me piacerebbe che la versione one x di ogni gioco che uscirà, abbia molte cose in più rispetto alla one normale ma,al di là delle eccessioni, purtroppo penso che cambierà solo la risoluzione e l'introduzione dell'hdr. Se invece tutti i giochi o la maggior parte di loro introdurrà altre cose sarò il primo a rallegrarmene e a dirvi che avevo torto, ma non credo proprio

sì ha senso perché un rendering in 4k si vede molto meglio di un upscale di un video in output. Infatti PS4 PRO il 4K lo fa senza asset 4K.

 

Per quanto riguarda il PC, quali sono i giochi con texture 4K che dici tu? E' raro che ci siano giochi con texture ufficiali in 4K, che io sappia.

 

Anche perché su PC, un eterosistema di GPU, la scalabilità serve per far giocare tutti, mentre su xbox x abbiamo una GPU e un eterosistema di TV e basta.

Quindi per essere chiaro, su xbox vale il mandare il segnale a 4K e downscalare, ma su pc non sempre (anzi per ora è raro), perché una GPU meno potente non gestirebbe comunque le texture 4k per limiti di banda, anche con down a 1080.

E fidati che chi su PC spende 600 euro per una GPU, lo fa per giocare in 4K e non un AAA migliore a 1080p.

Non è detto, su pc ci sono persone che preferiscono giocare con tutto al massimo a 1080p che non in 4k e tutto a medio. Anche perché non sono tantissime le schede video con prezzi umani a far girare con un framerate decente giochi complessi(senza contare che spesso l'ottimizzazione è quella che è su pc)

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Scusa l'ignoranza, ma il punto 1 e il punto 2 non sono la stessa cosa?

 

No perché il punto 1 è una semplice interpolazione di pixel 1x4, fatta in vari modi, ma quello è. Lo farebbe anche la TV.

Quindi tu hai 1 pixel vero di dettaglio solo e 3 invece ricreati andando a fondere il pixel suddetto e quello vicino.

Ora ho semplificato al massimo.

 

In pratica è come se prendi un film 640x480 e lo metti a tutto schermo a 1080p sul pc, è la stessa cosa.

 

 

Mentre il rendering fa l'ingrandimento nel mentre che crea i modelli in game, applicandoci filtri avanzati per esempio.

 

Tipo come faceva la 360, dove output era 1080p ma le texture spesso erano molto molto minori.

Non è detto, su pc ci sono persone che preferiscono giocare con tutto al massimo a 1080p che non in 4k e tutto a medio. Anche perché non sono tantissime le schede video con prezzi umani a far girare con un framerate decente giochi complessi(senza contare che spesso l'ottimizzazione è quella che è su pc)

 

Certo! Non sono stato chiaro, è vero: intendevo dire persone disposte a spendere 600 euro per usare l'asset 4K e farne il downgrade a 1080p, quando se vuoi giocare FHD hai su pc ben altri filtri, più rilevanti in termini di resa.

Chi vuole giocare tutto ultra con fps unlock se ne frega delle texture 4k, di solito, perché il downsampling è quasi controproducente per loro, nel senso che ti consuma un botto di potenza per da una resa non così utile rispetto a filtri e aa che potresti mettere utilizzando la stessa potenza.

Modificato da Pufferbacco

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Ah,ah,ah,ah ed io che pensavo fossero esagerati nei tuoi confronti altri utenti, direi che dopo questo non c'è più niente da dire, con te che cerchi di rigirare la frittata (cosa c'entra poi il supersampling, ma chi ti ha detto che non c'è?)

 

 

È incredibile sono 2 mesi che cerco di rispondere con educazione a tutti, ci sono stati delle discussioni che ci stanno, ma un tale livello di ignoranza unito a spacconaggio non l'avevo ancora visto, non sai le cose, te le fai spiegare e poi le ripeti come fossero tue......

Grazie ma ho anche dei difetti

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Grazie ma ho anche dei difetti

Ah,ha,ah va bene dai lasciamo perdere

 

Gli aggiornamenti servono per avere gli asset a 4K oppure per quei giochi "lockati" per poterli farli elaborare dalla console.

 

No le patch servono per aumentate la risoluzione e renderla nativa, nei giochi senza patch la one x li renderizzerà alla risoluzione originale e farà l'eventuale upscale in base alla tv

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Poniamo che uno sia consolaro (tipo me) e abbia la volonta' di stare sempre "sulla cresta dell'onda", quindi godendo del massimo della prestazione in ambito console.

Sarei "costretto", per stare aggiornato, ad acquistare un prodotto ogni 2 anni in media (o quello che sara').

Spesa che, se consideriamo il ciclo vitale di una console, potrei investire 'una tantum' su un unico prodotto di alta qualita' (pc).

Per me il discorso di mommox ha un senso.

Non sei obbligato a cambiare, soprattutto non sei obbligato a comprarla subito a prezzo pieno.

 

Aspetto un po' di mesi e vedrai che la paghi almeno 100€ in meno.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Perché a te piacerebbe spendere tanti ,troppi soldi per comprarti un nuovo modello ogni 2-3 anni ?

Perché dovresti cambiare per forza, i giochi vanno sia sulla One / One S / One X.

 

Se c'è l'hai già non sei assolutamente obbligato a cambiare.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

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Poniamo che uno sia consolaro (tipo me) e abbia la volonta' di stare sempre "sulla cresta dell'onda", quindi godendo del massimo della prestazione in ambito console.

Sarei "costretto", per stare aggiornato, ad acquistare un prodotto ogni 2 anni in media (o quello che sara').

Spesa che, se consideriamo il ciclo vitale di una console, potrei investire 'una tantum' su un unico prodotto di alta qualita' (pc).

Per me il discorso di mommox ha un senso.

VOGLIO STARE.... cut

SONO COSTRETTO.. cut

 

nn ha senso imho.

 

 

la one x è una nuova opzione d'acquisto.

 

come, per i pcisti, lo sono le schede grafiche, i mouse, i monitor ecc ecc che ogni anno vengono rilasciati.

 

nessuno t obbliga a comprarli...ma se li vuoi... sono li.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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VOGLIO STARE.... cut

SONO COSTRETTO.. cut

nn ha senso imho.

la one x è una nuova opzione d'acquisto.

come, per i pcisti, lo sono le schede grafiche, i mouse, i monitor ecc ecc che ogni anno vengono rilasciati.

nessuno t obbliga a comprarli...ma se li vuoi... sono li.

Ma si alla fine è così, se ti interessano i giochi c'è li hai spendendo poco, se ti interessa vederli un po meglio fai un ulteriore spesa, alla fine hai una scelta in più.

 

 

Nella generazione della xbox 360 (gloriosa ) molti si lamentavano perché la grafica era la stessa da anni(in verità non è così ma era la loro contestazione ) ora che ci danno più scelte (opinabile come scelta non dico di no visto che non cambierà tantissimo )ci si lamenta lo stesso

Modificato da s23j
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come fallout 4 per pc ultra.

Texture normali 30fps o texture pack ultra quality da 50gb (sempre FHD e non 4K) e 60fps per schede uber... su PC la patch ufficiale fa questo.

 

http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/540810/header.jpg?t=1486403421

 

 

Ma è molto interessante guardare la resa in 4K dei 2 pack di texture, ripeto entrambi in FHD 1080.

 

 

 

Per capirci questi sono i requisiti :P per usarlo a 1080p :P, ossia una 1080, rendiamoci conto.

 

 

Requisiti di sistema
  • Minimi:
    • Sistema operativo: Windows 7/8/10 (64-bit OS required)
    • Processore: Intel Core i7-5820K or better
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: GTX 1080 8GB
    • Memoria: 58 GB di spazio disponibile
Modificato da Pufferbacco

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come fallout 4 per pc ultra.

Texture normali 30fps o texture pack ultra quality da 50gb (sempre FHD e non 4K) e 60fps per schede uber... su PC la patch ufficiale fa questo.

 

http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/540810/header.jpg?t=1486403421

 

 

Ma è molto interessante guardare la resa in 4K dei 2 pack di texture, ripeto entrambi in FHD 1080.

 

https://www.youtube.com/watch?v=YjVU91QEifk

 

 

Per capirci questi sono i requisiti :P per usarlo a 1080p :P, ossia una 1080, rendiamoci conto.

 

 

Già ottimizzazione questa sconosciuta. E comunque è proprio per questo motivo che avrei preferito continuare con i 1080p aumentando la qualità dell'immagine ma ci vuole un supplemento di lavoro per i programmatori, molto meglio (per chi ci mette i soldi) aumentare la risoluzione e morta li

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