Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sì ma non commentare su questa nn è potente perché nn ha 2 tb piuttosto che averne uno solo ecc.... discussioni sterili a mio parere.

I forum servono a dare risposte a delle persone che non hanno ben chiare alcune cose. Anche se a te sembrano argomenti inutili, per lui come per altri non lo sono.

 

Io mi limito a rispondere per quello che posso anche se avvolte, come in questo caso, l'utente continua a non capire.

 

"CHIEDERE È LECITO RISPONDERE È CORTESIA"

 

 

 

E poi tutti noi abbiamo fatto domande su argomenti "sterili" almeno una volta nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si i forum in effetti servono proprio a questo.
L'importante è che ci sia dialogo. Il problema in un forum "schierato" è che qualsiasi cosa uno dica minimamente a sfavore del brand viene presa come un'offesa o come una cosa "sterile".
Lui sicuramente ha espresso un'opinione forte nel dire che per lui la console "più potente" deve avere determinate funzionalità (che posso condividere solo in parte come "valide" per quel titolo), ma del resto credo sia libero di dirlo se per lui quella è la definzione di "potente".

Se poi uno come s23j vuole prendersi la brida di rispondere anche ad affermazioni/domande che sembrano "stupide" non vedo perchè non debba farlo :|

 

Penso sia oggettivo che la X sia una console potente. Ma penso che ognuno possa anche dirsi più o meno deluso per alcune mancanze (che per qualcuno possono essere stupidaggini e per altri meno).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me non è così stupido chiedersi perchè non ci siano già HDD più capienti. Però amen.

davvero?nn lo trovi stupido? l abbiamo pure detto 1700 volte.

 

la gente voleva un prezzo contenuto... e baaam hanno pensato bene di mettere HDD da 1tb.

 

 

se lo vuoi più grande... te lo compri.

 

già immagino le menate se la one x avesse avuto HDD da 4tb e costo di 699..."perché ci obbligano a pagare un HDD da 4TB quando posso già usare il mio o cancellare i giochi che nn uso piu"

 

bla bla bla bla...

 

lamentarsi è gratis, questa è la verità

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Compratevelo l'HDD più grande, la console deve essere lanciata ad un prezzo basso, altrimenti non la prende nessuno, non avrete mai console con HDD di grandi dimensioni nella versione iniziale, è una cosa scontata ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe ottimale la soluzione di PS4, ossia che oltre ad attaccare un HD via USB la ps4 permette di cambiare HD interno senza invalidare la garanzia.

Cambiare quello interno sata 3 con uno da 2tb è molto meglio di attaccare un USB... se poi uno ci spara sun SSD la PS4 nei caricamente migliora molto.

SSD da 1tb nel prime day, il crucial, costava 160€.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe ottimale la soluzione di PS4, ossia che oltre ad attaccare un HD via USB la ps4 permette di cambiare HD interno senza invalidare la garanzia.

Cambiare quello interno sata 3 con uno da 2tb è molto meglio di attaccare un USB... se poi uno ci spara sun SSD la PS4 nei caricamente migliora molto.

SSD da 1tb nel prime day, il crucial, costava 160.

Non è vero che migliora di molto su ps4 un ssd, vai a guardarti le prove che hanno fatto. I giochi sono programmati per sfruttare al massimo un hard disk meccanico e il guadagno con un ssd (nonostante l'enorme differenza teorica di velocità) non è poi così elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i caricamenti sono parsi più veloci in alcuni giochi dopo che l'ho messo.

 

E secondo me con texture 4K la cosa sarebbe molto più evidente.

 

Da DF ad esempio The witcher 3 su ps4

 

HD normale = 1:32.30
SSD = 1:09:12

 

su PS4 PRO

HD normale = 1:18.06
SSD = 1:07:30

 

 

fonte

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

A me i caricamenti sono parsi più veloci in alcuni giochi dopo che l'ho messo.

 

E secondo me con texture 4K la cosa sarebbe molto più evidente.

 

Da DF ad esempio The witcher 3 su ps4

 

HD normale = 1:32.30

SSD = 1:09:12

 

su PS4 PRO

HD normale = 1:18.06

SSD = 1:07:30

 

 

fonte

https://www.youtube.com/watch?v=gs7RNzEqOe4

Il video che avevo visto io erano di meno le differenze e comunque non sono esaltanti per una ulteriore spesa (leggi il gioco non vale la candela).

 

Su xbox one x a seconda di cosa faranno gli sviluppatori potranno usare la maggior quantità di ram come cache per caricamenti molto più veloci.

 

Vedremo in quanti lo sfrutteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox One X è stata presentata ufficialmente a giugno, durante l'E3 2017, e i fan stanno chiedendo da tempo ulteriori informazioni relative ai pre-order della nuova console Microsoft.

 

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha risposto su Twitter a un utente che si è dichiarato ansioso di prenotare One X, affermando che un annuncio in merito è atteso a breve e che non manca ancora molto prima che i pre-order per la nuova console vengano aperti.

 

Sulla questione è intervenuto inoltre Mike Ybarra, che in un altro tweet ha ribadito come manchi davvero poco ad un annuncio da parte di Microsoft sui pre-order di Xbox One X.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Comunque io non so quanto pensiate costi in più un HDD (meccanico) da 2tera rispetto a uno da 1 tera eh...

Non tanto di più, ma per una console che già viene venduta in perdita o comunque in pareggio, è abbastanza! Secondo me 499 euro è il prezzo limite, non potevano permettersi nemmeno quei pochi euro in più per un 2 tera, altrimenti l'avrebbero fatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto di più, ma per una console che già viene venduta in perdita o comunque in pareggio, è abbastanza! Secondo me 499 euro è il prezzo limite, non potevano permettersi nemmeno quei pochi euro in più per un 2 tera, altrimenti l'avrebbero fatto!

che poi 2 tb avrebbero risolto definitivamente il problema?

 

dai su...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

che poi 2 tb avrebbero risolto definitivamente il problema?

 

dai su...

 

Infatti .... non solo quoto Gianniplay ma esprimo anche i miei personalissimi punti di vista.

Avendo posseduto tutte le console Microsoft (e non solo, quindi non mi sento "schierato") ... non mi preoccuperei molto di dettagli come HD etc. ... ma ad essere sincero temo problemi di affidabilità.

E' una console da gioco che quando sarà in vendita si imporrà come quella più performante a livello hardware ... non vorrei vedere ripetersi la storia del ROD della 360 (ad esempio) ... .

Per la prima volta Microsoft inserisce l'alimentatore nel corpo principale (poteva sforzarsi e dare la possibilità di sostituire l'HD interno come fà la concorrenza) ... crea un sistema di dissipazione del calore a "camera di vapore", aumenta la quantità di memoria disponibile per gli sviluppatori, implementa una GPU abbastanza performante (la più performante, ad oggi, su console).

 

Oltre tutto implementa un uscita HDMI 2.0 che verrà adeguata tramite gli aggiornamenti software alla specifica 2.1 (non ancora completamente delineata dal consorzio HDMI) così da poter sfruttare al meglio l'uscita video per il 4K e l' HDR (10 bit) ed anche questa verrà estesa usando la stessa procedura all'HDR Plus (12 bit).

Il supporto audio al Dolby Atmos (come Dolby impone) è un ulteriore costo che grava sul prezzo finale (licenze) ... .

 

Se dal punto di vista della GPU/grafica la console tutto sommato mi entusiasma, anche perchè per ottenere prestazioni simili (vedremo in pratica) si dovrebbe investire un bel pò di denaro per una corrispettiva scheda grafica su sistema PC, quello che invece mi fà un pò riflettere è ben altra cosa .. altro che HD ... e cioè la CPU !

 

La CPU "customizzata" della XBOX ONE X , con i suoi 8 core X86 da 2.3 GHz, potrebbe essere paragonata ad un processore PC Intel Core i3 ?!

Le CPU AMD Ryzen di ultima generazione hanno potenze due o tre volte superiori e parlo dei Ryzen "base" (che costano anche poco) ... per rimanere in casa AMD ovviamente.

La cosa mi lascia un pò "scettico" nel senso che forse è proprio questo il vero limite della XBOX ONE X ... ma pensando in "logica console" oggi non c'è chi fà meglio ... quindi il problema non si pone (oggi !).

 

La mia impressione è che Microsoft abbia puntato più sull'ottimizzazione della qualità Video ed Audio ... lettore BluRay HD in primis.

Perchè questo pensiero .. non solo per la qualità della GPU di per se ma anche dalle implementazioni che Microsoft ha fatto e farà .... come il supporto al Variable Frame Rate e l’HDR dinamico .... !!!!

Hooo ragazzi, il TV se compatibile sarà in grado di adattarsi al frame-rate della console per eliminare i fastidiosi micro-scatti sui panning (e finalmente ... dico io !!!) mentre nel secondo caso la luminosità della scena in modo HDR potrà essere gestita frame per frame ... e l'HDR standard (quello a 10 bit) non può farlo !

 

Queste sono "chicche" come quello che io definisco il “super downsampling”, così io che non'ho intenzione di comprare un TV 4K ma voglio giocare ancora con il mio TV Full HD o monitor PC sarò ugualmente accontentato.

La risoluzione delle texture e l'aliasing dovrebbero in ogni caso migliorare in modo percettibile !

 

Per me la XBOX ONE X è il lettore BluRay HD che desideravo con l'aggiunta di un'ottima console da gioco ... non perfetta ma ad oggi la più performante.

E queste poche cose elencate ... a me bastano per averla già "adottata".

Non'è la console perfetta, su questo non ci piove ... ed il suo successo sarà legato alle vendite (di nicchia, perchè giusto chi lavora od ha messo i soldini da parte potrà tirare fuori dalla tasca quasi 500 euro ... ragazzi quasi un milione delle vecchie lire se ci pensate bene) ... e sopratutto il supporto che verrà fornito da parte degli sviluppatori.

 

Per me questa XBOX ONE X rimane di "vecchia generazione", super "pompata" dove hanno potuto ma non rivoluziona lo schema di sviluppo a cui siamo stati abituati fino ad oggi.

Miracoli non ne faranno ... la prima regola da rispettare è quella "di mercato" (guadagnare su ciò che si vende) e se è vero che Microsoft la venderà "a pari" l'unica cosa che potrà essere è solo un successo di immagine e di prestigio.

 

Perdonate la "lungaggine" avendo espresso alcuni miei ragionamenti (personali) che comunque mi hanno convinto a prenderne una (non mi paga nessuno per dire questo) perchè "posso" e perchè "mi convince" nel senso che ha tutto quello che mi basta come giocatore, forse anche per il futuro (perchè di TV da 40/60 pollici per giocare in 4K purtroppo non ne avrò mai ... non avendo spazio fisico, etc.).

Vorrei dire altre cose ma mi fermo quà ... dico solo che sono concorde con tutti voi (chi più chi meno).

L'unica certezza è che la "X" stà per essere introdotta sul mercato delle vendite ... e solo il tempo saprà dirci "tutta la verità".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

1- Per la prima volta Microsoft inserisce l'alimentatore nel corpo principale....

2 - Per me la XBOX ONE X è il lettore BluRay HD che desideravo con l'aggiunta di un'ottima console da gioco ...

 

1 - l'alimentatore interno ce l'ha già la xbox one s

2 - il lettore UHD ce l'ha già la xbox one s

Modificato da Kaioshin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

1 - l'alimentatore interno ce l'ha già la xbox one s

2 - il lettore UHD ce l'ha già la xbox one s

 

Vero ... però vedo la "S" come evoluzione della prima "ONE" ... ma hai ragione.

HDR Plus non sarà supportato ... HDMI 2.1 non credo ...(parlo di one s) .

Il Free Sync 2 la ONE S se lo "sogna"

Il discorso non cambia in ogni caso :love:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video che avevo visto io erano di meno le differenze e comunque non sono esaltanti per una ulteriore spesa (leggi il gioco non vale la candela).

 

Su xbox one x a seconda di cosa faranno gli sviluppatori potranno usare la maggior quantità di ram come cache per caricamenti molto più veloci.

 

Vedremo in quanti lo sfrutteranno

 

Infatti non conviene ora anche perché la differenza la vedi sui caricamente di inizio gioco, serve a poco. Però in linea teorica con asset 4k di grandi dimensioni potrebbe invece essere molto più apprezzabile anche ingame.

 

In ogni caso anche permettere il cambio HD interno sata 3 rispetto a usb 3.0 non è male eh, con i meccanici dico.

 

cut

 

Scusa eh, ma il problema HDR è marginale. Qui parliamo di giochi 8bit e non 10bit. Parliamo di un HDR che aumenta il contrasto e vedi i colori in full palette, ma 8bit.

Difficilmente vedremo giochi 10bit in breve tempo (anni).

Tieni presente che su PC alien isolation che ha il motore deep color 10bit, attivando la funzione 10bit diventa pesantissimo in HD, una 1070 non lo fa girare 60fps.

 

Questa generazione è quella del 4K first, e a 10bit nativi in 4K non basta la notevole potenza della one X.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un hard disk interno da 2 TB potrebbe risolvere il problema perchè come ho già spiegato tra l'installazione dei giochi, aggiornamenti sopratutto quello del 4k e le patch 1TB non basta e comprare un hard disk esterno da 2TB in su potrebbe costare da 100€ euro in su, perchè comprarlo a parte se la MS potrebbe benissimo metterlo compreso nel prezzo?

 

La one x può essere la più potente, performante ma secondo me 1TB non bastano per sfruttare le sua potenza/perfomance o volendo usare un altro termine non sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tb se nn vuoi disintallare nulla... nn basterebbero cmq.

se invece vuoi disintallare... allora t basta anche 1 tb.

 

io ho la one dal dayone...

500 gb nn mi sono bastati.. ho preso un hdd esterno da 2.

 

ora ho la one s da 1tb + l hdd da 2..e sono quasi pieni.

 

e ho 103 giochi installati e altri (nn so quanti) in pronti per l installazione... se dovessi tenerli sempre tutti sarebbe sempre e cmq l inferno a prescindere dallo spazio "iniziale" dell hdd

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...