Vai al contenuto

Foto

Xbox One X

• Per cortesia connettiti per rispondere
8070 risposte a questa discussione

#2641 wallfire

wallfire
  • Utenti
  • 262 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 10:00

:?:  beh io prenderei scorpio anche avendo un monitor fullhd, a me interessa che migliori il tutto, come penso che farà!

Si, ma se i giochi non vengono impostati in modo da poter scegliere,(come avviene con i pc) ho paura che anche avendo tanto potenza con un fhd nn vedo differenZa. IN PRATICA se l'unica impostazione sarà 1080 o 4k senza poter scegliere se aumentare e diminuire filtri mi sa tanto che mi convenga attendere.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

#2642 alemaurina

alemaurina
  • Utenti
  • 420 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 10:05

Se non ricordo male qualcuno di Microsoft aveva detto che stupira anche in FHD, per questo aspetto qualche settimana dall uscita ma la prenderò anche su 55 FHD, per il tv aspetto un paio d'anni anche se ne ha 7
  • 0

#2643 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 1198 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 10:06

Si, ma se i giochi non vengono impostati in modo da poter scegliere,(come avviene con i pc) ho paura che anche avendo tanto potenza con un fhd nn vedo differenZa. IN PRATICA se l'unica impostazione sarà 1080 o 4k senza poter scegliere se aumentare e diminuire filtri mi sa tanto che mi convenga attendere.

Capisco, tipo scegliere il frame rate dici?! non so Ms ha lasciato libertà di scegliere alle SH, si spera che un po' tutte lascino a noi la libertà di decidere!

• 0

freisar.png

#2644 wallfire

wallfire
  • Utenti
  • 262 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 10:07

Non solo il frame rate ma anche i filtri relativi alla quantità di poligoni da utilizzare gli antialiasing, ecc ecc
Anche se Ms nn ha imposto limiti ho dubbi sulla volontà delle sh di impegnarsi in tal senso.

Messaggio modificato da wallfire, 04 June 2017 - 10:12

• 0

#2645 PaulLevesque

PaulLevesque
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 10:32

Non solo il frame rate ma anche i filtri relativi alla quantità di poligoni da utilizzare gli antialiasing, ecc ecc
Anche se Ms nn ha imposto limiti ho dubbi sulla volontà delle sh di impegnarsi in tal senso.

Mah su ps4 pro hanno fatto poco o niente in tal senso dubito che lo faranno su scorpio...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
  • 0

TheX83.png

#2646 wallfire

wallfire
  • Utenti
  • 262 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 11:16

Mah su ps4 pro hanno fatto poco o niente in tal senso dubito che lo faranno su scorpio...

Infatti, per questo sono dubbioso ed allora mi faccio due conti se convenga.Sia chiaro questo vale solo per me che ancora ho un fhd...se avessi avuto un 4k allora sarebbe stato diverso

• 0

#2647 Checco

Checco
  • Utenti
  • 290 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 04 June 2017 - 13:01

Bisogna vedere se su Scorpio sarà più semplice programmare. Può essere che in tal caso le sh debbano sbattersi meno e quindi essere più propense a migliorare i titoli. Secondo me si sbaglia a dar per scontato che ciò che non viene implementato su Pro non venga automaticamente fatto nemmeno su Scorpio. ;)
  • 0

checco.png

#2648 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7168 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 13:02

leggere Sta discussione fa venire il latte alle ginocchia cmq.. nn vedo l ora annuncino tutto e basta co ste discussioni sul nulla....

che poi, riusciamo a "dibattere" pure su robe già certe (vedi il fatto che è una console premium)... quindi ho i miei dubbi
  • 1
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#2649 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1535 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 15:57

Per quello che sappiamo, sarà appunto una console Premium che mi stupirei costasse 499€, dato che Spencer ha detto che ha un buon prezzo paragonato a un PC di pari potenza, e quello non costa 600/700€. Secondo, rispetto a Xbox One, funzionerà come su PC: giochi identici, su Scorpio con dettagli Ultra a 4k e texture 4k, che probabilmente faranno quasi tutti dato che le utilizzeranno anche su PC.

Questo fino a prova contraria chiaramente, ma Spencer non ha mai fatto intendere qualcosa di diverso.

Ergo, Scorpio è veramente utile solo a chi ha un 4k e non riesce a vivere se sa di non aver la miglior versione possibile del gioco. Tutti gli altri possono tranquillamente stare con X1S e i 1080p fino a che non si abbassa di prezzo o  X1S viene messa fuori produzione.

• 0

Gaxel.png

#2650 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 2814 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 18:25

sospendo la sottoscrizione al topic.

l'anno scorso la conferenza me l'hanno rovinata i leaks sulla scaletta..

quest'anno non ci casco.

ci vediamo nel topic ufficiale di xbox "come-chiameranno-scorpio"

:ok:

• 2

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#2651 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20680 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 17:16

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#2652 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2084 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 17:52

Il sommo vaccaman nn vedo l'ora di vedere nn il suo nuovo unboxing cn scorpio XD
  • 0

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#2653 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20680 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 09:35

Messaggio modificato da AngelDevil, 06 June 2017 - 22:53

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#2654 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19531 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 06 June 2017 - 12:38

Il sommo vaccaman nn vedo l'ora di vedere nn il suo nuovo unboxing cn scorpio XD

Io aspetto solo la parodia di AleM e poi sono contento XD

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#2655 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 312 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 15:12

Ergo, Scorpio è veramente utile solo a chi ha un 4k e non riesce a vivere se sa di non aver la miglior versione possibile del gioco. Tutti gli altri possono tranquillamente stare con X1S e i 1080p fino a che non si abbassa di prezzo o  X1S viene messa fuori produzione.

Non sono d'accordo, hanno più volte confermato che anche chi possiede un full hd vedrà le differenze e avrà senso passare a scorpio perché la qualità in generale sarà cmq superiore a quello che offrono le "vecchie" xbox one.

Per non parlare del framerate che su scorpio saranno molto più stabili e senza cali se prendiamo in esame gli stessi giochi che girano sulle one s e one liscia.

Non vedo perché chi come me che non passerà a breve al 4k non debba togliersi lo sfizio o la "necessità" di passare a scorpio solo perché sul suo televisore non c'è scritto 4k.

• 0

#2656 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1535 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 15:29

Non sono d'accordo, hanno più volte confermato che anche chi possiede un full hd vedrà le differenze e avrà senso passare a scorpio perché la qualità in generale sarà cmq superiore a quello che offrono le "vecchie" xbox one.

Per non parlare del framerate che su scorpio saranno molto più stabili e senza cali se prendiamo in esame gli stessi giochi che girano sulle one s e one liscia.

Non vedo perché chi come me che non passerà a breve al 4k non debba togliersi lo sfizio o la "necessità" di passare a scorpio solo perché sul suo televisore non c'è scritto 4k.

Chi possiede un full hd vedrà differenze solo se chi sviluppa il gioco lo farà girare a una risoluzione superiore e non capperà il framerate su Scorpio, altrimenti sarà identico alla versione Xbox One.

MS ha detto che renderizzare a 4k e scalare a 1080p darà vantaggi visivi, ma Scorpio rederizzerà a 4k solo se gli sviluppatori faranno una patch apposita per il gioco, se no ci gira una versione identca in tutto e per tutto a quella X1

Comunque, anche in questo caso i vantaggi saranno limitati a un framerate più stabile, appunto, utile più nel multi che nel single, e a una eventuale maggior pulizia visiva (data dal rendering a 4k che "simula" il supersampling).

Messaggio modificato da gaxel, 06 June 2017 - 15:32

• 0

Gaxel.png

#2657 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4169 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 16:14

Io vorrei capire qual è lo sviluppatore idiota che non perde una settimana di tempo per patchare il gioco per Scorpio. Boh. È una cosa così ovvia che lo faranno che non capisco di cosa cavolo state parlando.

• 0

tharnak.png

#2658 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1535 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 16:48

Io vorrei capire qual è lo sviluppatore idiota che nonSco perde una settimana di tempo per patchare il gioco per Scorpio. Boh. È una cosa così ovvia che lo faranno che non capisco di cosa cavolo state parlando.

Io parlo di giochi già usciti o sviluppati comunque per One.

Una settimana è parecchio ottimistico, se hai tarato il gioco per Xbox One, anche alzando solo la risoluzione, è probabile che tu debba rifare anche gli assets (e qui non è una settimana e son soldi) o che incocci in altri problemi, quindi devi rifare comunque uno notevole testing.

E' il motivo per cui i devkit sono più potenti di quanto sarà Scorpio, così gli sviluppatori tarano verso l'alto, poi abbassano. Fare il contrario non è mai semplice. 

D'accordo che Scorpio è più potente, ma mica puoi essere certo che un gioco che gira a 900p/60fps su X1 giri a 4k/60fps su Scorpio, l'han detto anche quelli di DF.

L'obiettivo è quello, ma per i 900p ad esempio non è semplice la cosa, e uno sviluppatore mica può rilasciare una patch che rende il gioco ingiocabile in particolari situazioni, anche rare.

Chi gli assicura che a 4k riesca a mantenere sempre i 60fps, come faceva con i 900p su X1? Oppure, certi assets a 4k, in particolari momenti del gioco, saturano la banda e causa rallentamenti o crash, perché il gioco è stato tarato per asset e  andwidth di un certo tipo, ma a 4k si sfora nononstante l'ampia bandwidth.

Diverso il discorso per giochi che usciranno con Scorpio, a quel punto li tari per Scorpio e abbassi tutto finché nn girano bene anche su X1, però dubito che a parte qualche first party, succederà a breve.

• 0

Gaxel.png

#2659 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 2880 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 06 June 2017 - 17:22

Su ps4 pro alcuni giochi hanno la scelta del framerate e anche degli effetti postpr... ma come ha detto sopra è una scelta fatta dai programmatori, e sono molto pochi.

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#2660 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20680 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 22:54

• 0

Lone+Wolf+X0.png