Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il condizionale sarebbe d'obbligo visto che per ora è confermato solo Forza 7

 

Il condizionale per cosa? E' confermato solo per Forza 7 cosa?

Io gli ho spiegato come funziona, e ho anche specificato che senza patch, il gioco te lo ritrovi identico a X1S.

 

Dubito, fortissimamente, che i giochi che usciranno dal 2018 in su non saranno 4k e dettagl a ultra, quindi con "patch", su Xbox One X, dato che lo saranno per certo su PC.

Le texture 4k è un altro discorso, ma per me entro il 2019 tutti i giochi le avranno, è fisiologico.

Boh, una cosa fatta a tempo perso come le mod, fatta da programmatori per farsi conoscere la paragoni dicendo che cosa costa farli ai publisher? Chiediti perché the witcher 3 (o chi per lui)non sia già uscito con quelle impostazioni e c'è voluta una mod per averli

 

Perché quando uscì The Witcher 3 era inutile, dato che il target di riferimento erano PS4 e X1 e su PC il 90% aveva schede video con massimo 2GB di vram.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per soli 20 euro aspetterei

 

@wallfire la differenza tra 900 e 1080 era una striscetta mini di pixel... tra 4k e 1080 la differenza è enorme in fatto di pixel... ma a noi in realtá interessano le texture e gli effetti in alta definizione, che cambiano proprio l aspetto del gioco, anche su un full hd.

Quindi anche a me potrebbe far comodo avere la X.

A questo punto il nodo fondamentale è quanti giochi rilasceranno asset e/o texture per il 4 k per l'anno avvenire.

Ritorno quindi alla soluzione di attesa e di nn comprare la ps4 fino all'uscita della X e tenermi la one.

 

Metà 2018, se riesco a nn essere tentato, farò la scelta.

Grazie a tutti

 

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condizionale per cosa? E' confermato solo per Forza 7 cosa?

Io gli ho spiegato come funziona, e ho anche specificato che senza patch, il gioco te lo ritrovi identico a X1S.

 

Dubito, fortissimamente, che i giochi che usciranno dal 2018 in su non saranno 4k e dettagl a ultra, quindi con "patch", su Xbox One X, dato che lo saranno per certo su PC.

Le texture 4k è un altro discorso, ma per me entro il 2019 tutti i giochi le avranno, è fisiologico.

 

Perché quando uscì The Witcher 3 era inutile, dato che il target di riferimento erano PS4 e X1 e su PC il 90% aveva schede video con massimo 2GB di vram.

 

Il punto è sempre lo stesso, sbaglio io a continuare. Tu sei convinto che rispetto a ps4 pro o xbox one s la one x avrà delle features diverse, io ho i miei dubbi....vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è sempre lo stesso, sbaglio io a continuare. Tu sei convinto che rispetto a ps4 pro o xbox one s la one x avrà delle features diverse, io ho i miei dubbi....vedremo

 

Io la vedo diversa: PS4 e X1 e in parte PS4 Pro avranno meno feature di Xbox One X e del PC.

Su PC sono anni che fanno giochi di un tipo e dopo un po' rilasciano texture hd.

 

Ma anche fosse che su Xbox One X il gioco semplicemente gira come su PC a ultra in 4k, hai voglia.

Lascia perdere il video che ho messo su TW3, prendi il gioco PC vanilla, mettilo a 4k tutto al massimo, e poi confrontalo con quello Xbox One.

Getterai la console dalla finestra.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo diversa: PS4 e X1 e in parte PS4 Pro avranno meno feature di Xbox One X e del PC.

Su PC sono anni che fanno giochi di un tipo e dopo un po' rilasciano texture hd.

 

Ma anche fosse che su Xbox One X il gioco semplicemente gira come su PC a ultra in 4k, hai voglia.

Lascia perdere il video che ho messo su TW3, prendi il gioco PC vanilla, mettilo a 4k tutto al massimo, e poi confrontalo con quello Xbox One.

Getterai la console dalla finestra.

A parte che patch che hanno migliorato la grafica dopo mesi dall'uscita su pc e fatte dai programmatori ufficiali non sono tantissime (ci sono giochi che si prestano a mod amatoriali come skyrim o the witcher o gta 5 ma quello è un altro discorso: sono mod). L'unica cosa che cambierà tra xbox x e le altre potrà essere magari un maggior fov, filtro anisotropico, occlusione ambientale, ma non saranno così tanto diverse rispetto alle altre versioni, anche perché la maggior potenza la sprecheranno sul 4k.

 

Ma la finisco qua, non penso che si possa dire altro: giochi uguali, con risoluzione in 4k, hdr e se basta la potenza ,qualche effetto in più......e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto poco, han venduto 60 milioni di PS4 per 180 pixel in più.

 

A parte che la differenza non è di "180 pixel" come dici tu ma di 633.600 mantendendo una risoluzione basata sui 16/9. Poi questo discorso l'abbiamo già ampiamente discusso(del perché si vendono le console) e non credo sia il caso. E comunque il mio non è un discorso del vendere o meno la one x ma solo toglierti l'illusione che la grafica su one x sarà decisamente meglio rispetto al resto delle console (4k, hdr esclusi)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la differenza non è di "180 pixel" come dici tu ma di 633.600 mantendendo una risoluzione basata sui 16/9. Poi questo discorso l'abbiamo già ampiamente discusso(del perché si vendono le console) e non credo sia il caso. E comunque il mio non è un discorso del vendere o meno la one x ma solo toglierti l'illusione che la grafica su one x sarà decisamente meglio rispetto al resto delle console (4k, hdr esclusi)

 

Tra 4k + hdr e 1080p senza hdr c'è un abisso superiore a quello tra due gen a caso (Xbox - X360 o X360 -X1), sono quattro volte i pixel e colori nfinitamente migliori.

 

Questo oltre a filtro AF, che è il filtro in assoluto più importante (prendi un gioco PC qualsiasi e poi vedi la differenza a parità di impostazioni e res tra AF2x e AF16x) e a dettagli superiori. Se poi ci mettiamo pure texture 4k..

 

Voi credo non abbiate idea di cosa significhi passare da 900p/1080p a 4k, chiaramente avendo una tv 4k. Io ricordo solo che su PC giocare a 800x600 e poi passare a 1280x1024 mi sembrava di cambiare gioco, figurarsi 1080p ->4k, il doppio in verticale e orizzontale.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 4k + hdr e 1080p senza hdr c'è un abisso superiore a quello tra due gen a caso (Xbox - X360 o X360 -X1), sono quattro volte i pixel e colori nfinitamente migliori.

 

Questo oltre a filtro AF, che è il filtro in assoluto più importante (prendi un gioco PC qualsiasi e poi vedi la differenza a parità di impostazioni e res tra AF2x e AF16x) e a dettagli superiori. Se poi ci mettiamo pure texture 4k..

 

Voi credo non abbiate idea di cosa significhi passare da 900p/1080p a 4k, chiaramente avendo una tv 4k. Io ricordo solo che su PC giocare a 800x600 e poi passare a 1280x1024 mi sembrava di cambiare gioco, figurarsi 1080p ->4k, il doppio in verticale e orizzontale.

 

 

Si ma che c'entra?....boh quando non sai cosa dire metti informazioni a caso....o forse detto l'incontrario?

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche a me potrebbe far comodo avere la X.

A questo punto il nodo fondamentale è quanti giochi rilasceranno asset e/o texture per il 4 k per l'anno avvenire.

Ritorno quindi alla soluzione di attesa e di nn comprare la ps4 fino all'uscita della X e tenermi la one.

 

Metà 2018, se riesco a nn essere tentato, farò la scelta.

Grazie a tutti

 

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

 

Bé sony sta facendo il giro dei megastore con offerte ottime

Ora da euronics la ps4 PRO + un secondo pad sta in offerta a 399 (anziché 479) + c'è la supervalutazione della vecchia console a 210€...

 

E' una mezza bomba eh, la PRO a 189€ con 2 pad.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bé sony sta facendo il giro dei megastore con offerte ottime

Ora da euronics la ps4 PRO + un secondo pad sta in offerta a 399 (anziché 479) + c'è la supervalutazione della vecchia console a 210...

 

E' una mezza bomba eh, la PRO a 189 con 2 pad.

Dando la tua vecchia console eh .. minimo altri 150 euro di console sono ..

 

Cmq da Gamestop a 400 euro ti danno pro 2 pad e horizon

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bé sony sta facendo il giro dei megastore con offerte ottime

Ora da euronics la ps4 PRO + un secondo pad sta in offerta a 399 (anziché 479) + c'è la supervalutazione della vecchia console a 210...

 

E' una mezza bomba eh, la PRO a 189 con 2 pad.

Beh credi che quando uscirà la X le catene di negozi non faranno offerte simili?

 

Io al lancio di xbox one fa MW con i canonici 499 mi portai a casa console + kinect + fifa + forza!

 

E al lancio di one S ho una valanga di amici che si porto a casa la S dando dentro la one vecchia a 40euro... dai su :)

 

La X è la console più potente sul mercato, chi vuole se la compra, chi non vuole si accontenta di console inferiori "a prezzi di listino inferiori" cioè xbox one S/fat, ps4/4pro. Ma le offerte ci saranno ovunque

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo che darò dentro la fat con kit kat e mi prendo la X....

 

Io Kinect ancora lo uso, se no lo vendevo anche io. Infatti a me toccherà predere anche l'adattatore per X1X, quando la prendo (che non è detto sia quest'anno, prima forse aggiorno il PC per giocare a NMS in 4k).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l adattatore che ho funzionerà su one x lo tengo. Sennò lo do dentro perchè finisco sempre ad incavolarmi perchè nn mi prende mai i comandi -.- e io scemo che ancora ci provo....

 

Ps: sicuro sarà compatibile l adattatore, ma vabbè mai dar per scontato tutto con superficiale ottimismo

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io Kinect ancora lo uso, se no lo vendevo anche io. Infatti a me toccherà predere anche l'adattatore per X1X, quando la prendo (che non è detto sia quest'anno, prima forse aggiorno il PC per giocare a NMS in 4k).

 

Kinect lo userei solo come microfono...ma non in tutti i giochi è abilitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non è un segreto che Xbox One fatichi a trovare spazio in Giappone, dove - secondo Media Create - sono state vendute solo 80.062 unità. Gli scarsi risultati fatti registrare dalla console di Microsoft mettono in dubbio il futuro del brand nel Paese del Sol Levante, ma Phil Spencer ha assicurato che Xbox One X arriverà anche là.

 

Intervistato da Weekly Famitsu, il capo della divisione Xbox ha spiegato che le date di disponibilità della nuova console in specifici mercati - tra cui il Giappone - saranno comunicate in seguito. L'intenzione resta comunque quella di non posticipare di molto il lancio del 7 novembre, previsto per la maggior parte del globo.

 

Spencer ha sottolineato l'importanza del mercato giapponese e della sua community di giocatori, ammettendo le difficoltà incontrate dai prodotti Xbox in quel territorio e promettendo di "non arrendersi mai con il Giappone". Il rinnovato interesse degli sviluppatori giapponesi per le home console ha inoltre impressionato Spencer, il quale ha aggiunto che Xbox deve lavorare duramente per sostenere l'interesse dei giocatori nipponici.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In un pannello fullhd se un gioco è renderizzato ad una maggior risoluzione per forza di cose avrà minor aliasing rispetto alla one normale ma il filtro anisotropico è messo dai programmatori, lui fa capire che è scontato che ci sarà in più ma non è proprio vero, dipende dal gioco e da come viene programmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un pannello fullhd se un gioco è renderizzato ad una maggior risoluzione per forza di cose avrà minor aliasing rispetto alla one normale ma il filtro anisotropico è messo dai programmatori, lui fa capire che è scontato che ci sarà in più ma non è proprio vero, dipende dal gioco e da come viene programmato.

 

1) Quello che avevo capito io era che la console fa il downscale nativamente da 4k a 1080p e l'immagine che ne risulta è come una renderizzata a 1080p a cui viene applicato il Supersampling (che è un metodo di AA), "on top" dell'eventuale AA già applicato dal gioco a 4k.

Da qui il "anche su tv 1080p si vedranno meglio i giochi", che è la pura verità.

 

2) Se ho capito bene, il filtro AF è nativo della console per qualsiasi gioco, anche quelli backcomp.

Da qui il "anche su tv 1080p si vedranno meglio i giochi", che è la pura verità.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...