Vai al contenuto

Leggete fumetti?


Elite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, cosa dire, il mio passato è pieno di bande disegnate. Ora non ne compro praticamente più, ma ogni tanto mi piace rileggere qualcosa della mia piccola collezione.

 

Vertigo soprattutto. Sandman fu una vera illuminazione, ed è sicuramente una lettura che consiglio; la reperibilità è altissima, i tpb continuano a esser ristampati e le fumetterie non ne sono quasi mai sprovvisti. Insomma, recuperatelo, vi farà bene.

 

Poi Alan Moore. Watchmen su tutti, V for Vendetta, Swamp Thing e From Hell a seguire. Straordinario narratore, Moore imbastisce spesso e volentieri storie che toccano un ventaglio di argomentazioni incredibili, dalla magia all'erotismo, dall'umorismo nero inglese ai drammi esistenziali, i suoi personaggi riescono semplicemente ad essere indimenticabili. Un classico.

 

The Invisibles. Credo di averne già parlato in passato sul forum, per me è stata una lettura rivoluzionaria, se amate Matrix non potrete che adorare questa incredibile storia a base di teorie cospirative, organizzazioni occulte, pazzia, viaggi nel tempo e molto molto altro. Grant Morrison ne è il creatore e scrittore, un nome una garanzia (di devastazione mentale :mrgreen: )

 

Quasi tutto quello che ha prodotto Frank Miller; da Sin City a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Tinte forti, ultraviolenza, nessuna mezza misura. Semplicemente un genio.

 

Infine non posso che menzionare lo stupendo Love & Rockets dei fratelli Hernandez, grandissimo b&w, storie incredibilmente varie, c'è di tutto: amore, morte, lo scorrere della vita, ma anche wrestling, supereroi trasversali, rapporti lesbici, boh, potrei continuare all'infinito... sta tutto in 13 volumi formato gigante. Chi ama il fumetto non può prescindere dalla lezione dei los bros Hernandez!

 

Mi fermo qui, ciononostante non posso non ricordare i supereroi Marvel e DC, letture giovanili che in alcuni casi hanno toccato apici davvero alti (L'ultima caccia di Kraven avente protagonista SpiderMan, o Dio Ama L'Uomo Uccide con gli X-Men, quelli veri, quelli di Claremont, e tante tante altre graphic novel...ah! Elektra Assassin, una gioia per gli occhi, chi disegna fumetti dovrebbe almeno dargli un'occhiata!)

 

Qualcuno mi fermi perchè me ne sono venuti in mente altri... :sleep:

Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che bello un topic sui fumetti!!!

Io leggo principalmente manga!!!

Apparte le serie gia concluse e quelle che ho abbandonato adesso sto seguendo:

Berserk,Inferno e Paradiso,Trigun(sempre se continua)e Evangelion...

Tra le serie che ho in libreria ci sono Dragon Ball, Slam Dunk,Saint Seiya,Yu Yu Hakusho,Inuyasha,One Piece...

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

In origine incominciai a leggere Tex Willer, ma dopo alcuni anni, molte avventure mi avevano lasciato un po' così, poi Nathan Never ha preso il sopravvento insieme a Dampyr e Brendon.

Leggo Wolverine, ma i fumetti Marvel costano una paccata e a volte le storie lasciano il tempo che trovano.

L'anno scorso la Gazzetta dello Sport aveva realizzato una collana di volumi a fumetti, aventi come protagonisti i personaggi oscuri-cattivi del mondo dei comics, eccovene alcuni:

- Punisher

- Blade

- Aliens

- Hellblazer

- Venom

- Wolverine

- Spawn

- The Darkness

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Topolino da bimbi non può mancare...ma qualche storia di paperino ogni tanto ci scappa pure ora! :mrgreen:

Fan di Dylan Dog presente!! Veramente un personaggio straordinario, lo adoro! Però ultimamente mi è un pò calato come fumetto, anche se continuo a prenderlo abbastanza regolarmente...è come un rito a cui non posso mancare (insieme a mio fratello, tanto che abbiamo parecchi doppioni.. :rolleyes: ) ma devo dire che non riesce più ad appassionarmi come un tempo.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

sa dio quanti manga ho letto xd ho un edicola a casa ASD

 

 

tra i miei preferiti quelli di inuyasha e one piece,e mi è piacuto moltoo anche full metal alchemist.

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...