Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Il Paragone con l'iPhone viene fatto perchè è il cellulare che ha una maggiore esposizione mediatica.. Ciò non vuol dire che comunque sia il milgior touchscreen sulla piazza, anzi. Secondo me, tra quelli che ci sono per quello che offre, in rapporto qualità prezzo è uno dei peggiori.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha detto che non si può? :rolleyes:

se si sblocca il firmware si può fare tutto con iphone e ipod touch :mrgreen:

Beh si, diciamo che non si può fare "ufficialmente". :mrgreen:

 

Per rispondere alla tua domanda Mattia, ho sempre pensato che l'iPhone è nato per soddisfare appieno i trend di determinati mercati. Nella fattispecie il mercato più "idoneo" ad un oggetto di culto come l'iPhone è quello americano in cui servizi quali MMS e videochiamata sono rimpiazzati dalle e-mail e dall'utilizzo dei social network (anche perchè in USA non si rischia il salasso dei piani tariffari di Telecom & soci). Non ci sono scusanti invece per la mancata possibilità di registrare video, quella funzione in un epoca così voyeuristica come la nostra mi sembra effettivamente indispensabile per un telefono di nuova generazione come iPhone. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente MMS e Video non li uso mai... anzi sull'HTC ho fatto un solo video in due anni per vedere se funzionavano :) ognuno ha i suoi gusti... la cosa preoccupante è che sono troppo americano quindi...

 

Probabilmente perche lo hai usato solo su un htc e si sa che sia le foto sia i video non vengono bene. Prova a farli con un n95 e probabilmente cambierai opinione... forse....

 

 

. Non ci sono scusanti invece per la mancata possibilità di registrare video, quella funzione in un epoca così voyeuristica come la nostra mi sembra effettivamente indispensabile per un telefono di nuova generazione come iPhone. :ok:

 

Hai dimenticato anche :

 

-passare file tramite bluetooth

-avere un file explorer (potrebbe risultare sempre comodo con un ammontare di memoria di questa grandezza)

-sincronizzare anche senza cavo (ma con bluetooth)

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

pika guarda che con le sole applicazioni presenti nell'applestore puoi eseguire una qualsiasi operazione, comprese quelle tre da te elencate. Se aggiungiamo le applicazioni presenti in Cydia & Installer diventano infinite. Solo la qualità ovviamente non può essere migliorata, anche se con alcune app molte cose possono essere concentrate. Personalmente ho un ITouch ma un Iphone me lo gusterei molto di più, solo per la fotocamera (videocamera) incorporata e il bluetooth. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Backer quello che dici non è del tutto vero, il bluetooth mi pare supporti solo il profilo audio quindi non può inviare file usando programmi esterni (autorizzati da Apple o no),m per quanto riguarda invece il file explorer non mi sono interessato alla cosa e quindi non so se ci sia.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perche lo hai usato solo su un htc e si sa che sia le foto sia i video non vengono bene. Prova a farli con un n95 e probabilmente cambierai opinione... forse....

 

 

 

 

Hai dimenticato anche :

 

-passare file tramite bluetooth

-avere un file explorer (potrebbe risultare sempre comodo con un ammontare di memoria di questa grandezza)

-sincronizzare anche senza cavo (ma con bluetooth)

 

Probabilmente, ma a ogni cosa lascio la sua funzione, il telefono per telefonare, la macchina fotografica per fare le foto e via dicendo... poi ripeto non mi sento ne fotoreporter e neppure regista quindi sono due funzioni che reputo futili se guardo le mie esigenze.

 

Io passo i file via Wi-Fi con il mio Mac e il software funziona da file explorer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telefono serve per telefonare allora basta un modello da poche decine di euro (ieri per esempio ho visto un vecchio Nokia in bianco e nero a 24.90 €), visto però che si parla sempre più di apparecchi multimediali e polifunzionali allora non sarebbe male se evitassero alcune castrazioni pesanti per un apparecchio di quel prezzo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

260 € se paghi almeno 30 € al mese, il prezzo reale dell' iPhone però è ben più alto :)

 

 

 

PS: seguendo il tuo ragionamento allora potrei dire che l' N96 è migliore perchè fa circa le stesse cose (anche se senza touch screen) ed anche di più (tv e niente limitazioni dell' iPhone) ed il tutto "gratis" (c' era la vecchia promo 3 che lo regalava garantendogli ogni mese una ricarica di almeno 30 €).

 

 

 

[Edit] Piccolo aggiornamento, pare che siano riusciti a sbloccare il bluetooth per lo scambio dei file

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

260 € se paghi almeno 30 € al mese, il prezzo reale dell' iPhone però è ben più alto :)

 

 

 

PS: seguendo il tuo ragionamento allora potrei dire che l' N96 è migliore perchè fa circa le stesse cose (anche se senza touch screen) ed anche di più (tv e niente limitazioni dell' iPhone) ed il tutto "gratis" (c' era la vecchia promo 3 che lo regalava garantendogli ogni mese una ricarica di almeno 30 €).

 

 

 

[Edit] Piccolo aggiornamento, pare che siano riusciti a sbloccare il bluetooth per lo scambio dei file

 

No dico solo che si dice subito che costa 500 euro e non vale quei soldi (e concordo)... ma 500 euro lo si paga se lo si vuole free... personalmente 260 euro con canone mensile di 59 euro che è esattamente la cifra che spendevo prima con in più 600MB di traffico mensili compresi. Io ne ho fatto un puro giudizio personale. Sono sempre stato cliente Nokia e adoro i loro cellulari, ma mi guardo anche attorno. Sono utente Apple e come ho evitato il primo iPhone ho voluto il secondo perchè risponde alle mie esigenze con una cifra tutto sommato commisurata a ciò che fa.... poi ben vengano altre applicazioni che fanno fare all'iPhone quello che prima era impensabile (MMS e via dicendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi però guardare il tuo caso, quante altre persone spendono 60 € al mese di cellulare o sono disposte a spenderle per avere il telefono a meno? Il solo acquisto dell' iPhone viene 499/569 € a seconda della versione, dire che costa meno è un errore perchè non si considerano poi i costi aggiuntivi mensili (che possono essere sfruttati o no).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pessimo cellulare, ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di provarlo, si incasina da solo, non si collega più ad internet e devi togliere e rimettere la SIM (e non è solo un problema dell'IPhone che ho provato io).

 

 

Un cellulare è fatto per telefonare (e al massimo per inviare sms), va bene anche uno da 30 euro o giù di li...

 

Mi catapulterò in un negozio solo quando inventeranno un cellulare che fa le pizze :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi però guardare il tuo caso, quante altre persone spendono 60 € al mese di cellulare o sono disposte a spenderle per avere il telefono a meno? Il solo acquisto dell' iPhone viene 499/569 € a seconda della versione, dire che costa meno è un errore perchè non si considerano poi i costi aggiuntivi mensili (che possono essere sfruttati o no).

 

Nella maggior parte dei casi la gente ne spende anche di più... basta vedere quanta gente gira con almeno 2 cellulari con due numeri diversi.

 

E' un pessimo cellulare, ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di provarlo, si incasina da solo, non si collega più ad internet e devi togliere e rimettere la SIM (e non è solo un problema dell'IPhone che ho provato io).

 

 

Un cellulare è fatto per telefonare (e al massimo per inviare sms), va bene anche uno da 30 euro o giù di li...

 

Mi catapulterò in un negozio solo quando inventeranno un cellulare che fa le pizze :rotfl: :rotfl:

 

Beh sei il primo che sento che ha avuto questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' un pessimo cellulare, ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di provarlo, si incasina da solo, non si collega più ad internet e devi togliere e rimettere la SIM (e non è solo un problema dell'IPhone che ho provato io).

2) Un cellulare è fatto per telefonare (e al massimo per inviare sms), va bene anche uno da 30 euro o giù di li...

 

1) Anche per me è la prima volta che sento una storia simile, su questo forum ci sono un pò di utenti che lo possiedono (saranno una decina almeno se non sbaglio) e non si è mai lamentato nessuno, anche in giro non ho visto segnalazioni come la tua quindi non è un difetto generale ma qualche caso isolato (problemi della sim o della compatibilità con il telefono?)

2) Dipende da cosa uno ci fa con il telefono, averne uno polivalente spesso permette di portarsi dietro 1 solo apparecchio invece di molti e la cosa è molto comoda

 

Nella maggior parte dei casi la gente ne spende anche di più... basta vedere quanta gente gira con almeno 2 cellulari con due numeri diversi.

 

Girare con 2 telefoni non significa automaticamente spendere 60 € o più al mese, io sono 7/8 anni che me ne porto dietro sempre 2(entrambi con scheda personale, non lavorando non ho numeri aziendali o cose simili) eppure se spendo 20 € al mese è tanto mentre c' è gente che spende dei patrimoni anche con 1 numero solo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so che dirti Marco, apri gli occhi e guarda attorno quando e come usano i cellulari le altre persone e noterai che di sicuro non spendono 20 euro al mese.

 

 

Considera che esistono piani tariffari agevolati, come per esempio quelli Wind che, per 5 € al mese, ti danno 4000 messaggi verso Wind e 300 minuti verso un numero Wind a scelta. Sfrutto questa tariffa ormai da un anno e se la gente non lo sapesse, crederebbe che riuscirei a spendere 100 € al mese vista la quantità di messaggi che mando ed il numero di telefonate che faccio.

Chi usa parecchio il cellulare, se sa farsi due conti, riesce a spendere molto meno ed usarlo molto di più (emblematico il mio caso: usavo spesso il TIM spendendo 40 € al mese, poi l'ho abbinato ad un cellulare con scheda Wind ed ho drasticamente abbattuto le mie spese, poichè il 95% del mio traffico è verso Wind).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo concordo. Tant'è vero che ho scritto se sa farsi due conti, perchè il periodo ipotetico è d'obbligo. :(

Il problema è che questo fatto non riguarda solo le nuove generazioni, ma tutte le persone che preferiscono addirittura pagare, piuttosto che pensare. E' assurdo, ma se ci pensi è la base su cui si fondano le dittature. E' un altro discorso però, torniamo IT.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con IlPoli: anche ragazzi di 15 anni spendono veri e propri patrimoni in ricariche di vari operatori. Non conosco nessuno che ha preso l'iPhone "liscio", proprio perchè face ndo due conti, le offerte di Tim e Vodafone non sono poi così svantaggiose.

 

Ps: il bluetooth dell'iPhone non è ancora sbloccato. O meglio lo è, ma l'App che lo permette è ancora in fase Beta. Qui trovate informazioni :ok:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...