Vai al contenuto

è giusto o no acquistare dvd pirata?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

qui gia la vita è difficile poi se uno si priva pure di sti piccoli divertimenti allora bbastaaaaa !

 

...sai quanto vale di più na scampagnata con gli amici piuttosto che fossilizzarsi su halo 2 e far finta di esser felice? Almeno gli amici non li devi pagare. La xbox dev'esser un modo per passare il tempo, non per riempirlo.

 

Se trovi la vita dura, non saranno certo le ragazze di dead or alive ad addolcirtela :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga stiamo andando fuori dal seminato!!!!! :cut:

la vita difficile economicamente!!!!

vicino alla mia xbox ci sto1 ora ogni 2-3 giorni!non è un granche ma quell ora me la voglio passare vicino a qualche videogioco!!perchè privarmelo questo divertimento?

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il topic sulla piteria quanto mi piace...dico la mia x me la pirateria è una bellissima forma di protesta contro i prezzi astronomici a cui siamo arrivati e che comunque continueranno ad aumentare, x me le cose devono avere un limite, una passione per quanto mi può piacere non può arrivare a costare anche 140.000 vecchie lire, insomma per avere 10 giochi mi brucio un mese di lavoro e metti che spendi i tuoi bei 70 euri x quella puzza extracorta di halo 2 che si finisce in meno di 5 giorni mi sembrerebbe opportuno tentare il suicidio (inutile dire che è una battuta), si è vero ci sono tanti modi x risparmiare però bisogna aspettare e non poco tempo e non tutti sono disposti a farlo, io gioco da circa 23-24 anni con i vg e ricordo quando dal 1982 al 1988 con 10.000 lire compravi le compilation di 20 o 40 giochi per il commodore 64, sono cresciuto così poi all'improvviso con le nuove macchine (amiga,megadrive,snes,playstation) tutto è aumentato in maniera esponenziale (certamente anche i costi di produzione con loro, ormai sono delle vere e proprie opere cinematografiche) però in 15 anni passare da 10.000 a 70 euro è un aumento per così dire consistente (x non usare il termine ladrata), quindi personalmete ho una passione che mi porto da bambino e non vedo perchè devo abbandonarla x via dei costi, per non parlare del nostro governo (che con i suoi interessi) che ha fatto leggi con le quali è più grave copiare un cd/dvd che fare una rapina, vabbè mi dilungo se qualcuno vuole discuterne senza preconcetti (dire a priori cosa è giusto o sbagliato) rispondo volentieri, concludo dicendo mi spiace x chi fa veramente video giochi ma io spero che la pirateria aumenti in modo da aprire gli occhi a chi vuole apporfittare sulla passione della gente un saluto

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che chi rimane senza soldi abbia la preoccupazione di avere tutti gli ultimi videogiochi... la povertà è una brutta cosa, ma non è comportandosi illegalmente che la si combatte.

 

Si neural, ma, dimmi una cosa: hai dei figli?

Quando tuo figlio va a scuola, si trova in un ambiente omogeneo pieno di ragazzini, e tu sai quanto so bastardi i ragazzini?

Quando tuo figlio ti viene a chiedere l'ultimo giochino o l'ultimo cd di brittney spears o l'ultima bambola elettronica, perchè tutti gli altri amici suoi cel'hanno, puoi dire di no 1, 2.. .3 volte.. ma poi ti senti male, e, magari, pur di far felice tuo figlio, vai dal marocchino sotto casa e gli compri il giochillo... capisci? Non dobbiamo vedere la situazione da un solo punto di vista, perchè essa ha molteplici sfaccettature.

Condanno quindi chi si compra tonnellate di giochi (ma che se ne fa?), ma se uno magari se ne compra uno o due, non credo faccia poi tutto sto danno.

Anche perchè, neural, il bambino, non ti viene a chiedere il gioco uscito 10 mesi o un anno fa (che ora lo paghi una fesseria, originale) ma, ovviamente, il gioco che tutti i bimbi pacioccosi desiderano, l'ultimissmo gioco con la grafica strafighissima che "io cel'ho e tu no"....

Purtroppo, 60 euro, in una famiglia in cui solo l'uomo lavora e porta 700 euro quando va bene al mese, quei 60 euro fanno la differenza, il marocchino di fiducia invece, potrebbe fartelo pagare anche 5 o massimo 10 euro...

 

Sinceramente sono un po interdetto sulla correttezza o meno di certi comportamenti, ma non mi sento in determinati casi di condannarli, perchè so cosa significa rinunciare a molte cose, e purtroppo la società mediatica in cui viviamo, ci spinge a desiderare sempre di più di quello che possiamo permetterci, così va oggi il mondo.

 

 

Ma era tanto bello quando si giocava con le economicissime trottole di legno.. o le biglie!! Chi di voi si ricorda le biglie?? E quanti di voi hanno giocato alle miriade di giochi possibili con le figurine dei calciatori??

 

Eh, ha sempre detto mia nonna: si stava meglio quando si stava peggio!

 

P.s. scusate il lungo post..

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il topic sulla piteria quanto mi piace...dico la mia x me la pirateria è una bellissima forma di protesta contro i prezzi astronomici a cui siamo arrivati e che comunque continueranno ad aumentare, x me le cose devono avere un limite, una passione per quanto mi può piacere non può arrivare a costare anche 140.000 vecchie lire, insomma per avere 10 giochi mi brucio un mese di lavoro e metti che spendi i tuoi bei 70 euri x quella puzza extracorta di halo 2 che si finisce in meno di 5 giorni mi sembrerebbe opportuno tentare il suicidio (inutile dire che è una battuta), si è vero ci sono tanti modi x risparmiare però bisogna aspettare e non poco tempo e non tutti sono disposti a farlo, io gioco da circa 23-24 anni con i vg e ricordo quando dal 1982 al 1988 con 10.000 lire compravi le compilation di 20 o 40 giochi per il commodore 64, sono cresciuto così poi all'improvviso con le nuove macchine (amiga,megadrive,snes,playstation) tutto è aumentato in maniera esponenziale (certamente anche i costi di produzione con loro, ormai sono delle vere e proprie opere cinematografiche) però in 15 anni passare da 10.000 a 70 euro è un aumento per così dire consistente (x non usare il termine ladrata), quindi personalmete ho una passione che mi porto da bambino e non vedo perchè devo abbandonarla x via dei costi, per non parlare del nostro governo (che con i suoi interessi) che ha fatto leggi con le quali è più grave copiare un cd/dvd che fare una rapina, vabbè mi dilungo se qualcuno vuole discuterne senza preconcetti (dire a priori cosa è giusto o sbagliato) rispondo volentieri, concludo dicendo mi spiace x chi fa veramente video giochi ma io spero che la pirateria aumenti in modo da aprire gli occhi a chi vuole apporfittare sulla passione della gente un saluto

 

:rotfl: :rotfl:

Azzo giùggiù... ma un po di punteggiatura no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

però! 8) Sto topic sta a diventà la bocca della verità! Visto quanta gente in questo forum (apparentemente corretta) fa uso di giochi pirata? Giuro non l'avrei mai detto 8)

 

Io rispondo semplicemente dicendo che se acquistate 2 giochi al mese e dunque spendete circa 100 euro (che possono diventare 60 se si punta verso l'usato e che diventano ancora meno con i giochi classics), potete cmq giocare felici, A ME NINJA GAIDEN 2 MESI M'HA TENUTO OCCUPATO!!! Non capisco xchè avete bisogno proprio di tutti i titoli possibili e immaginabili.

 

E ripeto che abbassare i prezzi non è una soluzione. Opterete cmq verso la pirateria che resterebbe sempre la via più facile ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo super stipendiati possono permettersi gli originali!

uno prende 700 euro al mese (il classico)!

deve mangiare, si deve vestire, deve pagare la macchina,il cellulare,deve portare la ragazza a cena fuori etc e che farebbe ? spenderebbe 50 euro per un gioco che in una settimana finisce!!

credo di no! :ryu:

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si neural, ma, dimmi una cosa: hai dei figli?

Quando tuo figlio va a scuola, si trova in un ambiente omogeneo pieno di ragazzini, e tu sai quanto so bastardi i ragazzini?

Quando tuo figlio ti viene a chiedere l'ultimo giochino o l'ultimo cd di brittney spears o l'ultima bambola elettronica, perchè tutti gli altri amici suoi cel'hanno, puoi dire di no 1, 2.. .3 volte.. ma poi ti senti male, e, magari, pur di far felice tuo figlio, vai dal marocchino sotto casa e gli compri il giochillo... capisci? Non dobbiamo vedere la situazione da un solo punto di vista, perchè essa ha molteplici sfaccettature.

Condanno quindi chi si compra tonnellate di giochi (ma che se ne fa?), ma se uno magari se ne compra uno o due, non credo faccia poi tutto sto danno.

Anche perchè, neural, il bambino, non ti viene a chiedere il gioco uscito 10 mesi o un anno fa (che ora lo paghi una fesseria, originale) ma, ovviamente, il gioco che tutti i bimbi pacioccosi desiderano, l'ultimissmo gioco con la grafica strafighissima che "io cel'ho e tu no"....

Purtroppo, 60 euro, in una famiglia in cui solo l'uomo lavora e porta 700 euro quando va bene al mese, quei 60 euro fanno la differenza, il marocchino di fiducia invece, potrebbe fartelo pagare anche 5 o massimo 10 euro...

 

Sinceramente sono un po interdetto sulla correttezza o meno di certi comportamenti, ma non mi sento in determinati casi di condannarli, perchè so cosa significa rinunciare a molte cose, e purtroppo la società mediatica in cui viviamo, ci spinge a desiderare sempre di più di quello che possiamo permetterci, così va oggi il mondo.

 

 

Ma era tanto bello quando si giocava con le economicissime trottole di legno.. o le biglie!! Chi di voi si ricorda le biglie?? E quanti di voi hanno giocato alle miriade di giochi possibili con le figurine dei calciatori??

 

Eh, ha sempre detto mia nonna: si stava meglio quando si stava peggio!

 

P.s. scusate il lungo post..

 

Presumo che hai una certa età...e questa cosa mi fa rimanere ancora più basito.

 

...infrangere la legge per i capricci di un bambino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che hai una certa età...e questa cosa mi fa rimanere ancora più basito.

 

...infrangere la legge per i capricci di un bambino...

 

Non ho scritto da nessuna parte la mia età.

E non mi sembra che quello che ho scritto infranga la legge e tanto meno metta in evidenza il fatto che io l'abbia infranta o meno.

 

Ti suggerisco di fare più attenzione alle accuse che rivolgi, e di riflettere bene su quello che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono io che devo chiederti di leggere bene, innanzitutto ho scritto "presumo" riguardo l'età...e stando a ciò che hai scritto in pratica hai cercato di giustificare coloro che fanno uso di giochi masterizzati.

 

Il che mi fa rimanere basito. E' un mio parere è lo devi accettare. Non condivido assolutamente qualsiasi forma di pirateria, se uno nn c'ha i soldi x comprarsi i videogames non li compra e basta invece di RUBARLI arricchendo i marocchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

per alessio :

 

io salerno la conosco , ci sono moltissimi divertimenti a poco prezzo:

 

la multisala (stupenda)

 

lo stadio (affianco alla multisala)

 

un corso e un lungomare a dir poco stupendo

 

 

un mare stupendo!

 

e naturalmente belle ragazze!

 

non voglio dirti di lasciare stare i giochi etc etc , ma ti rendi conto cosa hai attorno a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo super stipendiati possono permettersi gli originali!

uno prende 700 euro al mese (il classico)!

deve mangiare, si deve vestire, deve pagare la macchina,il cellulare,deve portare la ragazza a cena fuori etc e che farebbe ? spenderebbe 50 euro per un gioco che in una settimana finisce!!

credo di no! :ryu:

 

Non è quello il problema, se vuoi, te lo puoi prendere pure usato il gioco.

Io ho pagato Blinx la "bellezza" di 12€... :)

 

Ma sono daccordo sulla durata dei giochi.. sta tendendo pericolosamente a zero, rimpiazzando il caro vecchio gameplay, con il "multiplayer"...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono io che devo chiederti di leggere bene, innanzitutto ho scritto "presumo" riguardo l'età...e stando a ciò che hai scritto in pratica hai cercato di giustificare coloro che fanno uso di giochi masterizzati.

 

Il che mi fa rimanere basito. E' un mio parere è lo devi accettare. Non condivido assolutamente qualsiasi forma di pirateria, se uno nn c'ha i soldi x comprarsi i videogames non li compra e basta invece di RUBARLI arricchendo i marocchini.

 

Ho detto che comprendo determinate situazioni, non giustifico chi compie atti illegali.

Per la cronaca: ti assicuro che non sono i marocchini quelli che si arricchiscono, purtroppo, ma quì si entra in altri discorsi che preferisco non affrontare, anche perchè si andrebbe troppo ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio far capire a chi ancora dice che pagare i giochi cosi tanto è giusto che queste società capitaliste tentano di raggirarci nel miglior dei modi per farci sborsare soldi..soldi..e ancora soldi!

vi racconto una piccola esperienza che mi è capitata in questi giorni!

ho una toyota yaris che monta sulla plancia uno stereo a cassetta di serie!

scocciato delle ancestrali cassette ho detto...adesso ci monto il cd!

sono andato alla toyota e mi hanno detto che l unica possibilità era un caricatore del costo di 320 euro!!!

tutto ciò non è vero perchè c è il sistema per mettere il cd normale che l ho pagato 70 euro!

vedete che tutti sono imbroglioni :wink:

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che comprendo determinate situazioni, non giustifico chi compie atti illegali.

 

C'è poco da comprendere...se uno non ha davvero i soldi per permettersi i videogames, non si addentra neanche all'acquisto di una consolle che costa 180 euro. I miei cugini hanno la ps2 e prendono giochi a pasqua, natale e compleanni e t'assicuro che non ne fanno un dramma, il tutto sta nell'educare correttamente i propri figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che comprendo determinate situazioni, non giustifico chi compie atti illegali.

 

C'è poco da comprendere...se uno non ha davvero i soldi per permettersi i videogames, non si addentra neanche all'acquisto di una consolle che costa 180 euro. I miei cugini hanno la ps2 e prendono giochi a pasqua, natale e compleanni e t'assicuro che non ne fanno un dramma, il tutto sta nell'educare correttamente i propri figli.

 

questo lo quoto.

 

io fino al momento in cui non sono stato "autonomamente" capace di comprarmi quello che mi serviva per la console non ho mai fatto piagnistei con i miei genitori sul fatto che volevo questa o quella console. semplicemente risparmiavo per potermela comprare da solo.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio far capire a chi ancora dice che pagare i giochi cosi tanto è giusto che queste società capitaliste tentano di raggirarci nel miglior dei modi per farci sborsare soldi..soldi..e ancora soldi!

 

questa è bella , perche se tu non vivessi in un società capitialista i giochi non li paghi 60 euro, perche non ci sono propio.

 

per la cronaca il numero uno degli stati capitalisti , gli USA , hanno dei prezzi straordinari ( accertato qualche settimana fa personalmente) per quanto riguarda i giochi ma anche molto altro:

 

non si va sopra i 45-50 dollari per un gioco xbox , cioè i nostri trentacinque euro centesimo piu centesimo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...