Vai al contenuto

è giusto o no acquistare dvd pirata?


Messaggi raccomandati

non vorrei alzare un caso mondiale (macchè :mrgreen: )

ma forse in un certo senso la pirateria a consolle quali xbox, ps1 , ps2, ha giovato sulle vendite.

 

piccolo aneddoto , le psx1 moddate arrivarono ad un cosi grande numero che un giudicearrivo' a dire che moddare la psx non è illegale ( affermazione pesante :ph3ar: )

eccovi il link

 

 

 

[/url]http://www.pioggiacida.com/modules.php?file=article&name=News&op=modload&sid=363

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://www.pioggiacida.com/modules.php?fil...modload&sid=363

 

sorry!

 

comunque abbiamo sentito il parere di tutti tranne quello di alessio:

 

ma secondo te alla fine è giusto si o no e giusto aquistare DVD PIRATA?

 

perche mi pare che tu abbia messo questo post solo per mettere zizzania nel forum , tu la risposta la sai , e diccela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per niente la psx ha infangato il nintendo 64 ed è risultata la consolle più venduta.

 

Sia microsoft che sony ste cose le sanno!!! :bang:

 

la ps non avrebbe venduto così tanto se non fosse stata facilmente truccabile...

 

Ed è proprio quello che ho detto io.... :prr:

 

Quindi se vogliamo incolpare qualcuno perchè esiste la pirateria, abbiamo appena trovato i nostri colpevoli.

 

piccolo aneddoto , le psx1 moddate arrivarono ad un cosi grande numero che un giudicearrivo' a dire che moddare la psx non è illegale ( affermazione pesante  )

 

Questa l'avevo sentita anche io, mi pareva che il giudice avesse detto una cosa tipo "La consolle è una proprietà privata quindi ognuno è libero di modificarla a piacimento, ma se poi tali modifiche vengono usate a scopi illegali allora il proprietario ne dovrà rispondere legalmente"

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

alessio ha detto : sono contro!

 

 

scusami ma mi vieni qui a parlare in un sito che in qualche modo è legato a microsoft a dire cosa ne pensate dei dvd pirata ?

 

ma secondo te cosa ti devono rispondere :la pirateria è una buona cosa?

 

 

questa domanda è retorica tanto quanto domandare in questo sito qual è la consolle che per voi è la migliore

 

 

 

cioè poi hai pure detto che sei contro , era piu plausibile che avessi affermato il contrario per tutto quello che hai detto dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'avevo sentita anche io, mi pareva che il giudice avesse detto una cosa tipo "La consolle è una proprietà privata quindi ognuno è libero di modificarla a piacimento, ma se poi tali modifiche vengono usate a scopi illegali allora il proprietario ne dovrà rispondere legalmente"

 

è un pò lo stesso criterio applicato ai programmi p2p... di per sè non sono illegali, ma può essere illegale l'uso che se ne fa...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò lo stesso criterio applicato ai programmi p2p... di per sè non sono illegali, ma può essere illegale l'uso che se ne fa...

 

bhe allora o stesso discorso puo essere fatto della pistola bomba atomica etc etc

 

beh, le ricerche che hanno portato alla bomba atomica hanno portato anche alla fabbricazione di centrali atomiche. ma ora stiamo divagando. non mettermi in bocca parole che non ho detto.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

"La consolle è una proprietà privata quindi ognuno è libero di modificarla a piacimento, ma se poi tali modifiche vengono usate a scopi illegali allora il proprietario ne dovrà rispondere legalmente"

 

Quoto definitivamente il signor giudice, se io compro un aspirapolvere, nessuno ha il diritto di impedirmi di sfracasciarlo per terra, farlo andare più veloce o mettergli uno spoiler :roll: , ma se dopo lo uso illegalmente certo che mi deve fermare, dopo non sarà più in garanzia, se mi prende fuoco e incendia la casa perchè s' è surriscaldato per la mia modifica certo che è colpa mia...

 

Volevo anche aggiungere che io sono perfettamente consciò di essere nell' illegalità, ma per molte altre persone comprare masterizzato è la cosa più normale, a meno di non avere un lavoro e/o molti soldi comprare originale è ritenuta una pazzia, ma non lo è comprare una XBOX

 

Alcuni altri (tra cui a volte anch' io) ragionano anche in questo modo: perchè spendere 70 Euro per una cosa che potrei avere uguale identica gratis e senza che con questo danneggi qualcuno?(sbagliando ovviamente)

Spesso alcune features (Live o multiplayer) mi guidano (o meglio, mi costringono) all'aquisto (Infatti gli ultimi giochi originali che ho comprato sono stati Half Life 2 (per steam, i mod e gli update succosi che la valve sfornerà :wink: ; e Halo 2 per il fantastico multiplayer e il supporto che la MS gli riserverà)

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

BUON SABATO POMERIGGIO A TUTTI :dance:

scusate se arrivo un po in ritardo!!!

volevate sentire cosa ne pensavo io sull acquisto di dvd pirata!!

non è giusto perchè è come impossessarsi di un qualcosa rubandolo!!!

MA ------------>>>CON i prezzi che ci ritroviamo mi sembra normale comprarli e credo che sia giusto cosi!

quanto vorrei acquistare un originale....custodia- copertina-istruzioni il dvd è sicuro che funzionerà sempre!!!!!questo accadrà quando i prezzi scenderanno di molto,ma quando? MAI?

allora continuo cosi :rotfl:

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' simpatico come le case produttrici di console puntino sulla capacità di modifica della macchina come propulsore di vendite hardware e non vogliano accettare le conseguenze a cui questo porta!!!(Giochi masterizzati)

E' come se io vendessi una stampante che con opportune modifiche fosse capace di stampare i soldi (e ne vendessi tantissime per questo motivo!!!) e poi pretendessi che la gente la usasse per stampare le foto di famiglia!!!!(Miii quanti condizionali!!! :P :P )

E impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' simpatico come le case produttrici di console puntino sulla capacità di modifica della macchina come propulsore di vendite

 

Non Nintendo, di questo bisogna darne atto. La casa di Mario è stata la vincitrice nella lotta alla pirateria, grazie ai suoi supporti proprietari difficilmente riproducibili. Ed infatti, guarda caso, sono arrivati anche al terzo posto nella console war. Microsoft invece è riuscita a limitare la pirateria solo per chi vuole giocare online... un piccolo risultato ma sicuramente positivo per i giocatori online, che così hanno la certezza di poter giocare con gente che non ha applicato patch ai giochi per barare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto lele85!

 

La PlayStation è della Sony, come i cd vuoti...

 

La moddabilità della suddetta ha fatto sì che fosse la console più venduta al mondo...

 

Si vendono masterizzatori DVD e CD sempre più veloci e performanti...

 

Hanno ampliato la memoria di questi supporti fino a 700 mb nel caso dei cd (e quanto è grande un film formato DivX?), e ad 8 gb nel caso dei DVD (chiedete a chi fa copie pirata quanto è grande Halo 2 o Final Fintasy...)

 

Sapete quanto è grande l'hd di Xbox ORIGINALE? (perchè, ovviamente, si può anche sostituire con uno più grande...)

 

Sapete che programmi girano su Xbox moddate e che interfaccie hanno?

 

Io queste cose le so perchè in rete si vede e si trova di tutto, voi sapreste rispondermi? (e so già la risposta... :wink: )

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi però mi è venuta in mente una cosa!!!

quando mi hanno venduto l xbox!mi hanno detto:(VUOI ANCHE UN GIOCO NELLA MEMORIA?)io ho detto no perchè subito mi erano venuti in mente quei giochi elettronici a 8bit a forma di playstation2 che hanno i giochi in memoria!

però è possibile passare un gioco sulla memoria xbox?

e poi scusate la mia ignoranza,la memoria originale quant'è?

:whew:

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto lele85!  

 

La PlayStation è della Sony, come i cd vuoti...  

 

La moddabilità della suddetta ha fatto sì che fosse la console più venduta al mondo...  

 

Si vendono masterizzatori DVD e CD sempre più veloci e performanti...  

 

Hanno ampliato la memoria di questi supporti fino a 700 mb nel caso dei cd (e quanto è grande un film formato DivX?), e ad 8 gb nel caso dei DVD (chiedete a chi fa copie pirata quanto è grande Halo 2 o Final Fintasy...)  

 

Sapete quanto è grande l'hd di Xbox ORIGINALE? (perchè, ovviamente, si può anche sostituire con uno più grande...)  

 

Sapete che programmi girano su Xbox moddate e che interfaccie hanno?  

 

Io queste cose le so perchè in rete si vede e si trova di tutto, voi sapreste rispondermi? (e so già la risposta...  )

 

Il fatto che la tecnologia si evolva non vuol dire che alimenti la pirateria. Insomma, sono nati i masterizzatori dvd xchè 700mb non erano più sufficienti x una persona che vuole conservare grandi quantità di dati o cimentarsi nell'authoring dei dvd. Si è passati a 9 giga sempre x lo stesso discorso e si arriverà ai blue ray disc sempre nella stessa maniera.

 

E cmq anche se molti hanno visto la mossa di sony come astuta (cioè di creare una consolle facilmente moddabile!), pensate piuttosto al sega saturn su cui nn serviva neanche un modchip x avviare i masterizzati! :shock: Almeno la sony una protezione (seppur labile) ce l'ha messa! :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

8gb , giusto giusto un gioco

 

...beh, non è che se un gioco viene messo su un supporto da 8 giga vuol dire che li occupi tutti e 8! Penso ci siano giochi che occupano anche 4 giga e magari ancor meno. Girovagando su altri forum ho letto che outrun 2 occupa 800 mb! cmq...vorrei chiedervi...io ho la xbox moddata (ribadisco, solo xchè uso giochi ntsc originali), se volessi acquistare un hard disk da 120 giga e trasferirci tutti i miei giochi legalmente acquistati (dato che viaggio spesso sarebbe molto comodo), non potrei farlo? cioè, in termini di legge sarebbe legale?

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei indeciso se comprare Halo 2 pirata oppure no vuol dire comunque che hai la X moddata e oggi come oggi averla moddata vuol dire averci installato sopra tutti quei sistemi operativi che emulano di tutto la mettono in rete col PC ci masterizzano i giochi sull'hard disk, etc etc di cui sopra.. quindi....  

 

...e va bene tiriamo fuori gli scheletri dall'armadio :whew:

 

Io ho la xbox moddata x un semplice motivo: uso prevalentemente giochi ntsc che acquisto su ebay e risparmio parecchio sul cambio. Poi adoro i giochi in lingua originale :love:

 

So che sulla mia x può girare materiale contraffatto ma ti assicuro che non ne ho mai fatto uso! :ok:

 

La modifica era l'unica soluzione x poter usufruire dei giochi ntsc e dunque chi ha la xbox moddata, non lo fa sempre e solo x i dvd pirata

 

 

Te lo ha mai detto nessuno che anche quello che fai tu è illegale? E' come andare a comprare le scarpe in Taiwan alla fonte dove (ovviamente) costano di meno, si chiama importazione non autorizzata, credo, ed è illegale, anche se non sono masterizzati, i giochi e le console NTSC non possono essere ne venduti ne giocati qui in italia, è lo stesso discorso delle zone dei DVD :teach:

 

Non posso dire che quello che fai sia sbagliato, come non posso dirlo di quello faccio io, ma qui c'è molta gente che lo sta sostenendo..

 

Rispondendo ad Alessio, L' XBOX ha 8 GigaByte di HD ma fra i file di sistema, la cache e i salvataggi ne rimagono liberi solo 4.5 e guardacaso la dimensione di un gioco su un DVD Single Layer e di 4.3 Gb.....

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...