Vai al contenuto

è giusto o no acquistare dvd pirata?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non si va   sopra i 45-50 dollari per un gioco xbox ' date=' cioè i nostri trentacinque euro centesimo piu centesimo meno[/quote']

 

Vorrei aggiungere che in usa i giochi non devono essere doppiati, importati, distribuiti, etc ma questo è un altro discorso...

 

Ciò che volevo aggiungere è che ho notato che quando si cominciano ad avere tanti, troppi giochi masterizzati è come non averne nessuno, faticare, risparmiare, per il gioco originale, te lo fa apprezzare veramente, cerchi di fare in modo che i soldi (seppure tanti) che ai speso rendano al 100%, in ore di divertimento, e questo ve lo dice uno che ha il 60% dei suoi giochi masterizzati, e di tutti questi, ne ho finiti veramente pochi :? , mi capita anche a volte di prendere il masterizzato, accorgermi che ne vale la pena e di comprarlo poi originale, come fosse una Demo più completa e sulla quale a volte riesco a mettere prima le mani...

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Non sono d'accordo con il tuo discorso riguardo i DVD masterizzati alessio in quanto come ti hanno già suggerito esistono altri modi per non spendere 60 o 70 euro per un gioco( anche per me sono troppi ma trovami chi non è d'accordo ad un affermazione del genere)

IO uso molto Ebay oppure permuto i miei giochi vecchi ( EB GAMES ) oppure (anche se è dura a volte) aspetto che scendano di prezzo.

Insomma prova a pensarci di sistemi ce ne sono giusto?

PENSACI

Poi sei libero di fare ciò che ritieni sia meglio ma ........

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto x fare il punto della situazione non capisco l'atteggiamento di persone che sembra proprio abbiano BISOGNO dei videogames x campare. Sembra che senza di loro non si può andar avanti. Ve volete mette in testa che ci sono cose più importanti??? :bang:

 

Altri invece pretendono di avere più titoli possibili e, non permettendoseli, ricorrono alla pirateria.

 

Che dire...riflettete

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una toyota yaris che monta sulla plancia uno stereo a cassetta di serie!

 

Scusami se mi permetto, ma questa cosa se comparata al resto di quello che hai detto sa tanto di ipocrisia. Non voglio giudicarti, ma prima ti lamenti del costo della vita, della povertà, del capitalismo e così via, e poi mi dici che hai una Yaris, una vettura che nella sua categoria (utilitaria 3 porte compatta) è una delle più costose? Mi sarei aspettato che dicessi di possedere una Punto, o qualcosa cmq di fascia bassa...

 

Sarà che gli italiani sono fatti così? Non riescono a fare a meno del telefonino ultimo modello, della macchina sciccosa, di spendere un capitale nel gioco d'azzardo, nelle sigarette e così via, ma poi si lamentano perchè CD, DVD e videogiochi costano troppo, trovando unica soluzione nella pirateria? mah :roll:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Marò che caos sto topic, è bollente! Non posso rispondere a tutto, rispondo a questo però perchè lo trovo interessante:

 

Si neural, ma, dimmi una cosa: hai dei figli?

 

No, però sono stato un figlio (cioè lo sono ancora,ma ora vivo per conto mio), e so che mio padre non ha mai dovuto rubare o ricorrere a pratiche illegali per soddisfare i miei capricci. Semplicemente, non li soddisfaceva :wink:

E' una questione di metodo di educazione.

 

Quando tuo figlio va a scuola, si trova in un ambiente omogeneo pieno di ragazzini, e tu sai quanto so bastardi i ragazzini?

Quando tuo figlio ti viene a chiedere l'ultimo giochino o l'ultimo cd di brittney spears o l'ultima bambola elettronica, perchè tutti gli altri amici suoi cel'hanno, puoi dire di no 1, 2.. .3 volte.. ma poi ti senti male, e, magari, pur di far felice tuo figlio, vai dal marocchino sotto casa e gli compri il giochillo... capisci? Non dobbiamo vedere la situazione da un solo punto di vista, perchè essa ha molteplici sfaccettature.

Guarda, io ricordo che i miei amici avevano tutti il motorino, ed io mi disperavo letteralmente per farmene prendere uno anche da mio padre, ma lui non me l'ha mai comprato. Allo stesso modo ci sono state un sacco di cose che avrei voluto ma che non mi ha preso, e ti garantisco che di litigate ne abbiamo fatte... anche nel campo dei viggì, sai che mi comprò il Vic20 senza registratore per non dovermi poi prendere i giochi? L'unica cosa che ero in grado di farci era programmarci in basic, ed è stata la mia fortuna perchè all'età di dieci anni ho imparato a programmare (molto elementarmente ovviamente) un computer, ed è grazie a quello se ho sviluppato la passione per l'informatica ed oggi ho un ottimo lavoro come anallista programmatore. Pensa che a volte lasciavo il computer acceso per giorni, perchè non volevo si cancellasse quello che avevo fatto :rotfl:

 

Insomma, tutto questo per dire che di sicuro non mi è servito di essere viziato con cose che mio padre non poteva permettersi. Oggi è più facile perchè tutto quello che è digitale è copiabile facilmente, ma la sostanza non cambia.

 

Sinceramente sono un po interdetto sulla correttezza o meno di certi comportamenti, ma non mi sento in determinati casi di condannarli, perchè so cosa significa rinunciare a molte cose, e purtroppo la società mediatica in cui viviamo, ci spinge a desiderare sempre di più di quello che possiamo permetterci, così va oggi il mondo.

 

No no calma, anche io non condanno nessuno, mi limito semplicemente a dire che non è giusto, poi ognuno faccia ciò che vuole, non sono certo io a dirgli che sbaglia.

 

Però mi incavolo quando qualcuno dice che è giusto, che va fatto come protesta contro i prezzi alti, e così via. Queste sono boiate belle e buone, perchè agire fuori legge non è mai giusto. Ci sono altri metodi per reagire a certe cose. Io odio letteralmente la politica che fanno i produttori di carburante coi prezzi sempre al rialzo, ma non è che per questo debba protestare andandomi a rubare la benzina di nascosto. Al massimo cerco di usare l'auto il meno possibile, mi organizzo coi mezzi , con amici e colleghi, e così via.

 

 

Ripeto: agire contro la legge non è mai giusto. Poi ognuno di noi faccia quel che vuole, ma senza inventarsi chissà quali storie per dare una parvenza di legittimità ai propri comportamenti. Chi usa materiale pirata lo faccia con la consapevolezza di stare violando la legge, poi per il resto ognuno agisca secondo propria coscienza.

 

 

Per concludere, un piccolo chiarimento che credo sia doveroso. Su questo forum non si può parlare di come copiare un disco, dove reperire copie illegali o modchip illegali non perchè ci sia chissà quale condanna da parte nostra, ma semplicemente perchè sono pratiche illegali, e vogliamo mantenerci nei limiti della legalità per evitare qualsiasi tipo di problemi. Se qualcuno mi dice che usa giochi pirata non lo condannerò ne accuserò per questo, perchè ognuno fa quello che vuole nel suo privato. Al massimo posso pensare che sia un pò sciocco perchè ammette in un luogo pubblico di ricorrere a pratiche illegali, ma tant'è.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giudicarti, ma prima ti lamenti del costo della vita, della povertà, del capitalismo e così via, e poi mi dici che hai una Yaris, una vettura che nella sua categoria (utilitaria 3 porte compatta) è una delle più costose? Mi sarei aspettato che dicessi di possedere una Punto, o qualcosa cmq di fascia bassa...

 

su questo ti devo correggere. e stai sicuro che del mio parere ti puoi fidare perchè di questi tempi visito parecchio i concessionari.

la yaris costa quanto la punto, quanto la corsa, quanto la C3 e quanto tutte le auto di questa categoria.

ma questo è un OT clamoroso e spero non ci saranno reply a questo intervento.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ricordo che i miei amici avevano tutti il motorino, ed io mi disperavo letteralmente per farmene prendere uno anche da mio padre, ma lui non me l'ha mai comprato.

 

quoto neural.

anche io sono cresciuto senza motorino, me l'hanno preso a 17 anni dopo avermi fatto prendere la patente A1, e ora ho 21 anni ed aspetto di potermi comprare da solo la macchina/moto.

è vero che a scuola ci sono i ragazzini (e da ragazzini siamo stati tutti bastardi). però con il TUO di bambini basta parlarci, spiegargli che magari le disponibilità finanziarie non ci sono e gli altri bambini hanno avuto più fortuna, non è detto che siccome sono bambini non possano capire certe cose, io le ho capite. :wink:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

su questo ti devo correggere. e stai sicuro che del mio parere ti puoi fidare perchè di questi tempi visito parecchio i concessionari.

la yaris costa quanto la punto, quanto la corsa, quanto la C3 e quanto tutte le auto di questa categoria.

 

Vabbè, allora mettici una panda, una seicento, ecc... insomma il discorso non cambia: non puoi lamentarti di certe cose e poi dirmi che hai una automobile che supera i diecimila euro di prezzo... insomma dai suoi post sembrava immerso nella povertà, cavolo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo posso pensare che sia un pò sciocco perchè ammette in un luogo pubblico di ricorrere a pratiche illegali, ma tant'è.

 

E' vero...non capisco come si possa ammettere senza problemi di avere copie illegali e dunque di infrangere la legge. Forse xchè troppo spesso il problema pirateria viene sottovalutato...magari capirete la gravità della cosa solo se un giorno vi trovate la finanza sotto casa con un mandato(come è capitato ad un mio amico che metteva annunci sui giornali).

 

Attenti raga, se proprio volete usare materiale contraffatto, almeno non ditelo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che a scuola ci sono i ragazzini (e da ragazzini siamo stati tutti bastardi). però con il TUO di bambini basta parlarci, spiegargli che magari le disponibilità finanziarie non ci sono e gli altri bambini hanno avuto più fortuna, non è detto che siccome sono bambini non possano capire certe cose, io le ho capite. :wink:

 

Esattamente quel che intendevo. Tanto più che magari poi gli stessi che prendono i giochi pirata ai figli poi gli comprano il telefonino ultimo modello, perchè sai, è uuuutileeeeee... io il primo telefonino l'ho comprato a 19 anni, e non è che prima ne sentissi tutto questo bisogno ;-)

 

Vabbè, basta OT e torniamo in tema :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff.....e io che pensavo che questo topic avrebbe avuto vita breve...vabbè diamoci sotto.

 

Premesso che tutto il nostro ciarlare non ci porterà a nulla ecco come la vedo io : purtroppo la pirateria oggi dilaga e non è abbastanza controllata e punita per il semplice fatto che da quando è nata, e io sto parlando dei videogames ovviamente perchè gli articoli falsi (borse o capi d'abbigliamento uguali agli originali) esistono da sempre, era una cosa "positiva" :ph3ar:

 

Faceva girare il proprio software molto più velocemente e ad un campo molto più vasto di persone, basta volgere lo sguardo alla Psone. Non avrebbe venduto tutte quelle consolle raggiungendo record ancora oggi impressionanti se non fosse stata facilmente moddabile (diavolo, ci mettevi un big-babol e si moddava....)

 

Ora, non dico che gli sviluppatori erano contenti di vedere il proprio prodotto svenduto a prezzi.....bhè anche gratis....ma di sicuro alla Sony ha fatto piacere vedere la propria consolle nell'olimpo delle vendite (e chi è che mette in circolazione i mod chip....dai....suvvia....)

 

Io non ho MAI comrato un gioco piratato, non ho MAI moddato una consolle e le ho avute tutte, e MAI comprerò un gioco pirata, ma purtroppo la realtà è che questo fenomeno non si fermerà mai perchè per certi versi è molto conveniente......

 

Quoto tutti i post di Neural (non li ho manco letti ma lo conosco e mi trovo sempre d'accordo con lui) e ribdasco il concetto : violare la legge non è giustificabile, se lo fai sai cosa stai facendo

 

"I have a dream......"

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff.....e io che pensavo che questo topic avrebbe avuto vita breve...vabbè diamoci sotto.  

 

Premesso che tutto il nostro ciarlare non ci porterà a nulla

 

io trovo che questo topic sia importantissimo e utilissimo (vedi anche la partecipazione e l'attenzione degli utenti!) e non debba esser chiuso. E' inutile aver paura di parlare su un argomento che purtroppo esiste. E' stupido invece far finta che non ci sia. Inoltre non condivido dove dici che tutto questo ns "ciarlare" non ci porterà a nulla xchè credo che questo topic, come pochi altri, servirà per lo meno a far aprire gli occhi a molta gente e (non si sa mai) magari a riportar sulla retta via chi ha perso la strada :wink: :whew:

 

Una persona che è sul dubbio se acquistare halo 2 pirata o originale...credo che leggendo sto topic si farà qualche scrupolo in più!

 

:whew: ..o almeno lo spero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero...non capisco come si possa ammettere senza problemi di avere copie illegali e dunque di infrangere la legge. Forse xchè troppo spesso il problema pirateria viene sottovalutato...magari capirete la gravità della cosa solo se un giorno vi trovate la finanza sotto casa con un mandato(come è capitato ad un mio amico che metteva annunci sui giornali).

 

Attenti raga, se proprio volete usare materiale contraffatto, almeno non ditelo in giro.

 

la mamma dei cretini è sempre incinta vero? :rotfl:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo che questo topic sia importantissimo e utilissimo (vedi anche la partecipazione e l'attenzione degli utenti!) e non debba esser chiuso. E' inutile aver paura di parlare su un argomento che purtroppo esiste. E' stupido invece far finta che non ci sia. Inoltre non condivido dove dici che tutto questo ns "ciarlare" non ci porterà a nulla xchè credo che questo topic, come pochi altri, servirà per lo meno a far aprire gli occhi a molta gente e (non si sa mai) magari a riportar sulla retta via chi ha perso la strada :wink:  :whew:  

 

Una persona che è sul dubbio se acquistare halo 2 pirata o originale...credo che leggendo sto topic si farà qualche scrupolo in più!

 

:whew: ..o almeno lo spero  :mrgreen:

 

Si....ma dici questo perchè per te è la prima volta che affronti un topic sull'argomento qui....ricordo un topic di qualche tempo fa dove c'era un tizio che ci attaccava perchè noi non compravamo i giochi pirata ed eravamo ipocriti a non farlo e lui era tutto orgoglioso della sua X che ormai era più una banca dati di giochi masterizzati che una consolle, ti ricordi Boss? Come si chiamava? Era amico di OdioHalo mi pare...comunque da quando sono iscritto ne sono passati di thread del genere e fidati, se sei indeciso se comprare Halo 2 pirata oppure no vuol dire comunque che hai la X moddata e oggi come oggi averla moddata vuol dire averci installato sopra tutti quei sistemi operativi che emulano di tutto la mettono in rete col PC ci masterizzano i giochi sull'hard disk, etc etc di cui sopra.. quindi....

 

Comunque la mia intro era puramente ironica, non è che posso mettere la faccia con la lingua dappertutto :P

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei indeciso se comprare Halo 2 pirata oppure no vuol dire comunque che hai la X moddata e oggi come oggi averla moddata vuol dire averci installato sopra tutti quei sistemi operativi che emulano di tutto la mettono in rete col PC ci masterizzano i giochi sull'hard disk, etc etc di cui sopra.. quindi....  

 

...e va bene tiriamo fuori gli scheletri dall'armadio :whew:

 

Io ho la xbox moddata x un semplice motivo: uso prevalentemente giochi ntsc che acquisto su ebay e risparmio parecchio sul cambio. Poi adoro i giochi in lingua originale :love:

 

So che sulla mia x può girare materiale contraffatto ma ti assicuro che non ne ho mai fatto uso! :ok:

 

La modifica era l'unica soluzione x poter usufruire dei giochi ntsc e dunque chi ha la xbox moddata, non lo fa sempre e solo x i dvd pirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff.....e io che pensavo che questo topic avrebbe avuto vita breve...vabbè diamoci sotto.  

 

Premesso che tutto il nostro ciarlare non ci porterà a nulla

 

io trovo che questo topic sia importantissimo e utilissimo

 

 

 

 

Fosse per me lo avrei già chiuso. Ma lascio l'onore e l'onere a qualcun altro :mrgreen:

 

[ruolo semplice utente on]

 

Tanto come ho potuto leggere un pò di fretta le argomentazioni per giustificare la pirateria sono sempre le solite e banalissime scuse del tipo "ma io non posso spendere 70 euro per un gioco" e company e siccome oltre a farmi schifo mi fanno abbastanza pena sarebbe meglio lasciar perdere. Insomma forse uno dei topic più inutili che abbia visto su questo forum e che a malincuore lo sta facendo diventare uguale a molti altri.

 

[ruolo semplice utente off]

 

 

 

 

Con tristezza, Duff :wink:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto come ho potuto leggere un pò di fretta le argomentazioni per giustificare la pirateria sono sempre le solite e banalissime scuse del tipo "ma io non posso spendere 70 euro per un gioco" e company e siccome oltre a farmi schifo mi fanno abbastanza pena sarebbe meglio lasciar perdere. Insomma forse uno dei topic più inutili che abbia visto su questo forum e che a malincuore lo sta facendo diventare uguale a molti altri.

 

Ecco, esattamente quello che intendevo io, ma alla fine parlarne non fa male a nessuno anche se gli argomenti sono sepre gli stessi.

 

Fosse per me lo avrei già chiuso.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ok:

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma forse uno dei topic più inutili che abbia visto su questo forum e che a malincuore lo sta facendo diventare uguale a molti altri.

 

proprio per questo motivo ho tentato di tenermene fuori. MX è DIFFERENTE!

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per me lo avrei già chiuso.
E chi ti vieta a non farlo?

 

Cmq se vi scoccia parlare di argomenti già affrontati, forse sarebbe opportuno comprendere che questo forum ha nuovi iscritti a cui non è stata data la possibilità di intervenire in passato.

 

Insomma forse uno dei topic più inutili che abbia visto su questo forum e che a malincuore lo sta facendo diventare uguale a molti altri.

 

Se davvero lo fosse, non ci sarebbero utenti che rispondono a raffica. Il topic è interessante (più di un anteprima di forza motorsport) xchè è un problema reale e far finta che non ci sia non mi sembra una soluzione.

 

E cmq se giri su altri forum, non si parla affatto di questo argomento nel modo in cui lo stiamo affrontando noi. Dunque sfido a ribadire che questo forum sta diventando come gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sta diventando uguale a tutti gli altri proviamo a cambiare leggermente il discorso.

 

Game Cube. Pirateria zero (come me......aaaargh che battuta!!! :bang: )

 

Possiamo quindi ammettere che la pirateria può essere "sconfitta".

 

Immaginiamo per un attimo una next-gen dove ogni consolle si è inventata il suo supporto per il software. Nintendo utilizzerà versioni ottimizzate dei suoi Mini DvD che girano al contrario, Microsoft a sorpresa sfornerà delle memory stick dalla capienza esagerata in un formato unico e sony creeerà la usa consolle con giochi in streaming in banda larga.

 

Secondo me la pirateria può essere sconfitta solo in questo modo, rendendo impossibile ai cari pirati il duplicare giochi su formati ormai troppo comuni!! Gli stessi High Definition DvD o Blu Ray Disc che dir si voglia sono già praticamente in commercio nelle loro controparti vergini pronte per essere masterizzate.

 

Io credo che se le grandi multinazionali volessero abbattere la pirateria, per quanto riguarda i giochi per consolle ovviamente, lo potrebbero fare. Magari sviluppare i propri supporti software costerebbe a loro qualcosa in più ma non si puà fare una frittata senza rompere le uova :wink:

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se le grandi multinazionali volessero abbattere la pirateria, per quanto riguarda i giochi per consolle ovviamente, lo potrebbero fare. Magari sviluppare i propri supporti software costerebbe a loro qualcosa in più ma non si puà fare una frittata senza rompere le uova

 

La pirateria vende caro Zer0.X :oops:

 

Non per niente la psx ha infangato il nintendo 64 ed è risultata la consolle più venduta.

 

Sia microsoft che sony ste cose le sanno!!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se le grandi multinazionali volessero abbattere la pirateria, per quanto riguarda i giochi per consolle ovviamente, lo potrebbero fare. Magari sviluppare i propri supporti software costerebbe a loro qualcosa in più ma non si puà fare una frittata senza rompere le uova  :wink:

 

la ps non avrebbe venduto così tanto se non fosse stata facilmente truccabile...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...