Vai al contenuto

Far Cry 2


orland cuplets

Messaggi raccomandati

Ecco a cosa servirebbero i posti di blocco:

"Posti di blocco e postazioni di guardia perimetrali

La presenza delle milizie si fa notare anche al di fuori delle loro roccaforti. Pattugliano le strade e istituiscono posti di blocco e presidi nei villaggi abbandonati lungo le strade principali. Anche se pericoloso, assaltando regolarmente queste postazioni rinforzate potrai impossessarti di risorse di valore, da munizioni a medicinali a veicoli."

...Citazione dal libretto di istruzioni di Far Cry 2

 

Dunque, i posti di blocco possono anche essere SOLO ispezionati con il monocolo. Una volta ispezionati, sulla mappa comparirà l'icona che indicherà la risorsa che potremo reperire nel posto di blocco ispezionato. Bene, vogliamo impossessarci di quella risorsa? Proveremo ad assaltare il posto di blocco, "anche se pericoloso"...La nota scrive "regolarmente"...Ora, se io mi impadronisco di un posto di blocco e lo svuoto della risorsa necessaria, mi chiedo:

1) Come si rifornirà? Chi ce li porta le munizioni, le armi, i medicinali?

2) Come farò a mia volta a presidiarlo? Sono solo, in teoria...Mi allontano ed ecco che le milizie, ne riprenderanno il possesso. Se ci ritornerò, lo troverò ripopolato.

 

Fin qui, mi sembra ben bilanciata la faccenda.

Mi spiego:

1) Mappa vastissima.

2) Lunghi spostamenti.

3) Sistema di salvataggio a checkpoint.

4) Ambientazione: zona dell'Africa, dilaniata dalla guerra di fazioni in lotta e signorotti della guerra.

5) In questo caos, il videogiocatore non può partire dal suo rifugietto svuotare il caricatore e ritrovarsi senza munizioni fino al prossimo rifugio.

6) Per aumentare la sensazione di immersione, ti metto la vastissima mappa a disposizione, diamanti, rifugi, armerie e rifornimenti che...TI DOVRAI MERITARE, BELLO. Li vuoi? Vieni a prenderteli...

 

Fin qui, non so se mi sono spiegato, mi sembra interessante la scelta di Ubi di inserire i posti di blocco, che ripeto, possono anche essere solo ispezionati, non vanno per forza presi d'assalto, ogni volta. Mi sembra giusto, poi, che, dopo aver preso possesso del posto di blocco, se lo abbandoniamo, venga rioccupato dalle fazioni.

È bella la sensazione che ho, personalmente, provato: sei ospite non gradito, bello: ARRANGIATI!

 

Ma, mi sarebbe piaciuto che i posti di blocco non venissero ripopolati appena il giocatore si allontana di una certa distanza (stabilita dai programmatori) che fa partire il respawn dei nemici. Che ne so, avrebbero potuto far passare più tempo: mi è capitato di ripulirne uno, prendere quello che mi serviva, andarmene a piedi e...TOH, che sbadato: mi serve un mezzo di trasporto! Ritorno a piedi e...Riecco la marmaglia!

 

Capisco anche che, se prendo un posto di blocco, non è che poi ci posso mettere un amico o più a presidiarlo in vece mia...Sono anch'essi dei mercenari e chi sono io per dir loro: Bello, apprezzo, quello che fai per me, tieni d'occhio la baracca, io vado, faccio la missione e ritorno?

 

Quindi, mi sembra corretto che i posti di blocco si ripopolino. Avrei preferito che non lo facessero con tanta rapidità.

 

Inoltre, mi sarebbe piaciuto non sentirmi al sicuro nemmeno nei rifugi...Un assaltino a sorpresa nel sonno?...Mi sarebbe piaciuto di più.

Insomma, trovo il gioco onesto: sei un mercenario, nessuno ti vuole qui, sei un ospite indesiderato.

 

Plaudo a Ubi, le uniche pecche sono secondo me non il respawn dei nemici nei posti di blocco, ma il fatto che avvenga con tale rapidità e forse, la gestione degli amici, andava approfondita, ma, in effetti, sono mercenari anche loro: mica solo noi possiamo farci i cavoli nostri!

E...Avrei gradito gli assalti notturni (random) nei rifugi o di bestie feroci (speriamo nel prossimo aggiornamento) o di miliziani che si chiedono come mai i loro commilitoni non rispondano più alla radio da giorni...Poi, se non ho capito male, di notte c'è un bel falò che ci segnala il rifugio: potrebbero vederlo anche i malintenzionati...

 

Queste sono le considerazioni che mi ha suscitato questo videogioco originale e abbastanza coerente e completo.

Che ne dite? Ho frainteso?

 

 

si... il respaw poi non è immediato come si dice... ci vuole qualche minuto e in diverse occasioni te ne sei già bello che andato... all'inizio non hai rifugi potenziati... se vuoi prendere armi, medicine e macchine come si fa? se uno ci pensa bene sarebbe stato molto più frustrante dover fare 8000 viaggi per tornare alle armerie... anche io avrei approfondito la parte rpg che è appena abbozzata... io già in bioshock mi aspettavo un rpg sparatutto e invece non hanno avuto il coraggio di farlo... qui c'è il tentativo di impostare un gioco del genere almeno dal punto di vista del gameplay... probabilemnte se avessero osato di andare oltre con dialoghi e un maggiore introspezione dei personaggi e delle situazioni, che è appena accennata, ed è sostenuta più dal contesto scenico che da dialoghi o comportamenti dei personaggi avrebbe preso ancora meno di quello che ha preso, perchè è logico che non poteva essere un rpg... non penso fosse nelle loro intenzioni, ma a dire il vero è la logica conseguenza di un gioco del genere che forse proprio per questo appare un pochettino incompleto... per quanto riguarda animali feroci se ne parla quindi magari si tengono qualche chicca per il markeplace... penso sia carina in certe zone, o se non troppo frequante... . per il resto va sempre tenuto conto come il gioco possa essere migliorato in un potenziale seguito... stesso discorso che ci può essere per un assassins creed... andando a fare qualocsa di nuovo e allo stesso tempo più bilanciato... mentre è logico che un gow2 sarà la solita minestra per quanto fantastica...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi. Volevo solo chiedervi secondo voi quando uscirà l'aggiornamento con gli animali feroci e se uscirà? La mia è solo una domanda di incoraggiamento perchè questo gioco è troppo bello e con qualche animale feroce lo sarebbe ancora di più.Un leone in mezzo alla savana o un rinoceronte che mi viene addosso.Madoooooooo. Dai fate in fretta a metterlo.che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tempesta è finita, ho provato a far passare anche il tempo ma niente, non mi fa raggiungere l'obbiettivo e non capisco il perchè . :piange:

 

Sei obbligato a seguire la strada, o meglio una strisca di terra di colore diverso che si distingue a fatica dal resto (vabbè esagero). comunque tieni la mappa aperta e premi x una o due volte, finchè non ti meppe la mappa più piccola e precisa, li la strada la vedi bene.

 

Ciao ragazzi. Volevo solo chiedervi secondo voi quando uscirà l'aggiornamento con gli animali feroci e se uscirà? La mia è solo una domanda di incoraggiamento perchè questo gioco è troppo bello e con qualche animale feroce lo sarebbe ancora di più.Un leone in mezzo alla savana o un rinoceronte che mi viene addosso.Madoooooooo. Dai fate in fretta a metterlo.che ne pensate?

 

fidati, per quando avrai finito farcry non sarà ancora uscito l'aggiornamento :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda :)

 

Se io comprassi questo gioco per PC, ma poi il mio computer non riesce a tenerlo, lo potrei portare indietro o mi troverei con le mani legate? :??:

 

si, se il gioco è aperto non te lo riprendono indietro. gamestop ti ritira il gioco gratuitamente se non ti poace un giorno dopo l'acquisto ma credo che valga solo per quelli usati.

 

PS: guarda l'MP

http://card.josh-m.com/live/mondo/buzzoria.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamestop riprende indietro i giochi non piaciuti entro 24 ore dall'acquisto(non sono fiscali nel controllo,basta che glielo riporti indietro il giorno dopo)che siano nuovi o usati :teach:

 

D'accordo allora :ok:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho provato a diabolico e l'ia è eccellente... adesso ho messo a veterano, non perchè a diabolico sia impossibile, ma non voglio farmelo durare 100 ore... cmq secondo me va giocato a diabolico senza mirino, il che spiega anche perchè i nemici si fermano a sparare o ricaricare... sarebbe impossibile colpirli se non stessero fermi un attimo... l'esplorazione dei posti di blocco se ci fate caso sblocca un'icona dove dice che tipo di rifornimento trovare... questo spiega il senso dei posti di blocco... insomma per me è uno delgi fps più belli che ho visto... peccato in effetti per gli animali feroci... qualche leone nella savana ci stava bene... i furboni se lo sono tenuto per il marketplace :mrgreen:

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho provato a diabolico e l'ia è eccellente... adesso ho messo a veterano, non perchè a diabolico sia impossibile, ma non voglio farmelo durare 100 ore... cmq secondo me va giocato a diabolico senza mirino, il che spiega anche perchè i nemici si fermano a sparare o ricaricare... sarebbe impossibile colpirli se non stessero fermi un attimo... l'esplorazione dei posti di blocco se ci fate caso sblocca un'icona dove dice che tipo di rifornimento trovare... questo spiega il senso dei posti di blocco... insomma per me è uno delgi fps più belli che ho visto... peccato in effetti per gli animali feroci... qualche leone nella savana ci stava bene... i furboni se lo sono tenuto per il marketplace :mrgreen:

Quoto pienamente con te...ci troviamo di fronte(a mio avviso) al più bel FPS di quest'anno. :shock:

P.S. Speriamo che il pack(sempre se arrivi) lo facciano arrivare sul Marketplace entro Natale perchè non vedo l'ora di andare a fare un pic-nic con un bel leone che mi faccia compagnia :mrgreen: ( :drunken: )

Modificato da QuietDarkSacred
Link al commento
Condividi su altri siti

poi finora lo avevo giocato a normale, per una mia fissa di non cambiare mai il livello di gioco in corso, casomai si ricomincia... già il secondo atto è più difficile del primo a normale, a veterano spostandosi da un punto all'altro si deve stare sempre attenti, alle volte le cose vanno storte, ci sono molti più pattugliamenti su strada mi pare, ed è facile consumare le munizioni... avere i posti di blocco o rifugi vari ti permette di rifornirti di medicine o armi... spezzano la monotonia di un lungo viaggio senza imprevisti... sono perfetti per il tipo di gioco... il fatto è che questo è un gioco dove effettivamente più ci gioco più capisco cosa volevano fare... non l'ho afferrato subito, soprattutto all'inizio non lo capivo anche se mi piaceva... sono a 25 ore di gioco e sono ancora a metà... figuriamoci se ci mettevano un leone nella savana... questi della ubisoft hanno due palle così lascia perdere... :fischio:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma a livello difficile si hanno meno fiale?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prendi la strada sbagliata e vai nel deserto aperto dove il personaggio muore di sete :rotfl: Prova ad arrivarci da un'altra parte che non comprenda il deserto e vedrai che ci arrivi (ci sono passato anche io).

 

 

Sei obbligato a seguire la strada, o meglio una strisca di terra di colore diverso che si distingue a fatica dal resto (vabbè esagero). comunque tieni la mappa aperta e premi x una o due volte, finchè non ti meppe la mappa più piccola e precisa, li la strada la vedi bene.

Grazie a tutti e due, in effetti l'unica strada che non avevo provato era la strada di terra ed era proprio l'unica per arrivarci . :rotfl:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma a livello difficile si hanno meno fiale?

 

Si e hai anche meno colpi, già a veterano rispetto a facile (per fare un esempio) per avere le stesse fiale a veterano devi comprarle, idem per le cartucciere.

 

Il secondo atto è davvero bello, è vero che anche piccoli spostamenti nascondono un sacco di insidie, soprattutto poi attaccare degli accampamenti, missioni e non diventa più difficile, perchè c'è sempre qualcuno oltre che col cecchino, anche col lanciarazzi, e poi quando si becca quello col mortaio è un macello, vai a capire da dove sta sparando :rambo:

io a quel punto prendo e brucio tutto col lanciafiamme, dopodichè sparo 3-4 colpi di lanciagranate do cojo cojo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando a ciò che ho detto ieri.. ritengo abbia ragione marco.. forse proprio il fatto che mi piace così tanto mi rende poco obbiettivo.. quando alla fine è questione di gusti! cmq io lo straconsiglio a tutti gli indecisi! :mrgreen:

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

il mortaio spara fumogeni per vedere dove colpisci... poi con la x carichi la bomba e al secondo colpo fai un macello... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...