Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Vi dico una cosa: alla fine ci può anche stare che nel nuovo FF cambino il sistema di combattimento, le evocazioni, o la gestione differente del party. Ok è un compromesso che ci può stare. Ma io mi chiedo perchè eliminare l'esplorazione? Perchè limitare il gioco con una linearità che i vecchi FF (fino al XII) non avevano? Non basta solo una grafica a Pompa Magna e i filmati in CG a 1080p per fare un gioco, un film si, ma un gioco proprio no...o meglio non solo di questo si va avanti, non è mica vero?

 

Pur essendo un fan della vecchia serie, accenttando una certa percentuale di cambiamenti, non posso digerire sto scempio.....E come con RES 4 non centrava proprio nulla con i vecchi res, ma è piaciuto a molti e guarda caso, a tutti coloro che non conoscevano neppure il significato del nome Resident Evil......a voi la scelta, ciao.

 

Se mi permetti, ti dico che continui a dire sempre la stessa cosa.

A questo punto penso, e sottolineo penso, che vuoi sentirti dire una roba simile: "Io prenderò FFXIII ma non ho mai giocato la vecchia saga, perchè se l'avessi fatto sicuramente questo FF XIII mi farebbe cagare".

Visto "che a tutti quelli che è piaciuto RE4 non conoscono neppure il significato del nome Resident Evil (cit.)"...

Poi mi spieghi dove hai trovato tale dato; sinceramente non sopporto le persone che dicono una cosa basandosi sul niente.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sei sicuro sia piaciuto solo a chi non conosceva nulla di RE?...io dico che ti sbagli di grosso.

 

 

Di sicuro sarà piaciuto anche a chi a giocato tutti i res, ma dimmi tu una cosa: Res4 cosa aveva in comune con i vecchi res (a parte alcuni personaggi)?

Hanno rimediato un po con la storia di Res5 che perlomeno ricorda abbastanza un vecchio Res e ti dirò di più a me il 5 è piaciuto molto di più del 4, anzi diciamo pure che Res 4 in quanto gioco action era fenomenale sopratutto all'epoca, ha aperto nuove strade e frontiere che oggi cavalcano i tempi odierni. Ma aveva una storia penosa, ridicola l'avevano scritta appunto per un pubblico che non sa cos'era il T-virus o la Umbrella corp. Insomma per tutti coloro che non conoscevano i vecchi "capolavori"

 

Scusate l'off-topic. Continuero sempre a parlare di FF XIII :-)

 

Se mi permetti, ti dico che continui a dire sempre la stessa cosa.

A questo punto penso, e sottolineo penso, che vuoi sentirti dire una roba simile: "Io prenderò FFXIII ma non ho mai giocato la vecchia saga, perchè se l'avessi fatto sicuramente questo FF XIII mi farebbe cagare".

Visto "che a tutti quelli che è piaciuto RE4 non conoscono neppure il significato del nome Resident Evil (cit.)"...

Poi mi spieghi dove hai trovato tale dato; sinceramente non sopporto le persone che dicono una cosa basandosi sul niente.

 

 

Beh semplicemente se lo chiedi a 10 fan dei vecchi res, 7 ti risponderanno che non è piaciuto e 3 invece si. Se po chiedi a 10 che non hanno mai giocato ai vecchi res 8 ti diranno che è stato bellissimo e 2 no!!

 

Sono solo questioni di percentuali. Vai un po in giro sui vari forum o poi mi dirai la tua.

 

Magari non sono fonti ufficiali le mie, ma solo considerazioni di ciò che si trova in rete, però resta un punto interrogativo da risolvere.

 

Perchè le SoftwareHouse scelgono di "cancellare" di fatto, saghe decennali, facendo uscire Sequel che non centrano una bene amata mazza con i precedenti?

 

Risponditi e capirai!!!!!

 

Poi è ovvio che io ne pretendo ne era mia intenzione volere una simile risposta da te, cito: "Io prenderò FFXIII ma non ho mai giocato la vecchia saga, perchè se l'avessi fatto sicuramente questo FF XIII mi farebbe cagare".

 

Figurati a me cosa interessa di come spenderai i soldi tu o chiunque altro, ma se non posso dire più la mia su un gioco allora è la fine della libertà di espressione. Io accetto ogni libero pensiero di chiunque, ma sono altrettanto libero di non condividere, tu che dici? Mi dai questa concessione? Oppure no?

 

Io da fan, rimango deluso da questa nuova generazione di console "buzzurra" e "coatta", che non fa altro che prendere brand decennali o ventennali e distruggerli per farli sembrare allettanti a molti....poi ognuno la pensa anche diversamente ma pazienza!!! Sarà che sono consevatore o sarà che voglio preservare alcuni generi di videogame che sono come l'arte, ma sono fatto cosi!!!!!

 

Chi ha capito quello che volevo dire, di sicuro la penserà come me, FATEVI SENTIRE!!!!

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sarà piaciuto anche a chi a giocato tutti i res, ma dimmi tu una cosa: Res4 cosa aveva in comune con i vecchi res (a parte alcuni personaggi)?

Hanno rimediato un po con la storia di Res5 che perlomeno ricorda abbastanza un vecchio Res e ti dirò di più a me il 5 è piaciuto molto di più del 4, anzi diciamo pure che Res 4 in quanto gioco action era fenomenale sopratutto all'epoca, ha aperto nuove strade e frontiere che oggi cavalcano i tempi odierni. Ma aveva una storia penosa, ridicola l'avevano scritta appunto per un pubblico che non sa cos'era il T-virus o la Umbrella corp. Insomma per tutti coloro che non conoscevano i vecchi "capolavori"

 

Scusate l'off-topic. Continuero sempre a parlare di FF XIII :-)

 

mica possono fare 30 giochi tutti sullo stesso argomento, un pò di cambiamenti ogni tanto fanno anche bene. e comunque han detto che gli episodi delle plagas son finiti, quindi da RE6 si torna ai soliti virus probabilmente

e se dovete parlare di FF XII fatelo in modo costruttivo, saran 10 pagine che state a discutere sempre sulla solita cosa

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: RE4 aveva molto poco a che fare con i precedenti, sicuro. Ciò nonostante ha "esteso" una trama già di per se molto bella. Ha dato vita ad un gameplay divertente a dir poco ha rivoluzionato la grafica e ha reintrodotto personaggi storici in maniera intelligente permettendo uno sviluppo della storia credibile su Xbox 360 con il 5° capitolo, superiore per certi aspetti anche per me...cosa c'è di male a reinventare il tutto? mossa commerciale??? non credo proprio! ma sai quanti anni di lavorazione ha richiesto il 4? sai che hanno dovuto RIFARE DA ZERO il motore grafico poichè gli altri erano realizzati su bellissimi sfondi 2d?

 

Fine OT.

 

 

 

mica possono fare 30 giochi tutti sullo stesso argomento, un pò di cambiamenti ogni tanto fanno anche bene. e comunque han detto che gli episodi delle plagas son finiti, quindi da RE6 si torna ai soliti virus probabilmente

e se dovete parlare di FF XII fatelo in modo costruttivo, saran 10 pagine che state a discutere sempre sulla solita cosa

 

Quoto :whew:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sarà piaciuto anche a chi a giocato tutti i res, ma dimmi tu una cosa: Res4 cosa aveva in comune con i vecchi res (a parte alcuni personaggi)?

Hanno rimediato un po con la storia di Res5 che perlomeno ricorda abbastanza un vecchio Res e ti dirò di più a me il 5 è piaciuto molto di più del 4, anzi diciamo pure che Res 4 in quanto gioco action era fenomenale sopratutto all'epoca, ha aperto nuove strade e frontiere che oggi cavalcano i tempi odierni. Ma aveva una storia penosa, ridicola l'avevano scritta appunto per un pubblico che non sa cos'era il T-virus o la Umbrella corp. Insomma per tutti coloro che non conoscevano i vecchi "capolavori"

 

Scusate l'off-topic. Continuero sempre a parlare di FF XIII :-)

 

 

 

 

Beh semplicemente se lo chiedi a 10 fan dei vecchi res, 7 ti risponderanno che non è piaciuto e 3 invece si. Se po chiedi a 10 che non hanno mai giocato ai vecchi res 8 ti diranno che è stato bellissimo e 2 no!!

 

Sono solo questioni di percentuali. Vai un po in giro sui vari forum o poi mi dirai la tua.

 

Magari non sono fonti ufficiali le mie, ma solo considerazioni di ciò che si trova in rete, però resta un punto interrogativo da risolvere.

 

Perchè le SoftwareHouse scelgono di "cancellare" di fatto, saghe decennali, facendo uscire Sequel che non centrano una bene amata mazza con i precedenti?

 

Risponditi e capirai!!!!!

 

Poi è ovvio che io ne pretendo ne era mia intenzione volere una simile risposta da te, cito: "Io prenderò FFXIII ma non ho mai giocato la vecchia saga, perchè se l'avessi fatto sicuramente questo FF XIII mi farebbe cagare".

 

Figurati a me cosa interessa di come spenderai i soldi tu o chiunque altro, ma se non posso dire più la mia su un gioco allora è la fine della libertà di espressione. Io accetto ogni libero pensiero di chiunque, ma sono altrettanto libero di non condividere, tu che dici? Mi dai questa concessione? Oppure no?

 

Io da fan, rimango deluso da questa nuova generazione di console "buzzurra" e "coatta", che non fa altro che prendere brand decennali o ventennali e distruggerli per farli sembrare allettanti a molti....poi ognuno la pensa anche diversamente ma pazienza!!! Sarà che sono consevatore o sarà che voglio preservare alcuni generi di videogame che sono come l'arte, ma sono fatto cosi!!!!!

 

Chi ha capito quello che volevo dire, di sicuro la penserà come me, FATEVI SENTIRE!!!!

 

Liberissimo, ci mancherebbe. :ok:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: RE4 aveva molto poco a che fare con i precedenti, sicuro. Ciò nonostante ha "esteso" una trama già di per se molto bella. Ha dato vita ad un gameplay divertente a dir poco ha rivoluzionato la grafica e ha reintrodotto personaggi storici in maniera intelligente permettendo uno sviluppo della storia credibile su Xbox 360 con il 5° capitolo, superiore per certi aspetti anche per me.

 

Fine OT.

 

 

 

 

 

Quoto :whew:

 

 

Trama di RES 4: Leon è stato mandato in Europa alla ricerca della figlia del "presidente degli USA" (ma dai che originalità).

Li trova una popolazione di drogati che "sembrano" Zombie ma non lo sono, ed alla fine trova la ragazza e la salva, punto.

Ecco tutto ciò che c'è da sapere della trama del gioco.

 

Mentre i vecchi Res avevano una trama da film ed alcuni di loro da Oscar!!!!

 

Fine lo giuro non parlo più di RES qui!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trama di RES 4: Leon è stato mandato in Europa alla ricerca della figlia del "presidente degli USA" (ma dai che originalità).

Li trova una popolazione di drogati che "sembrano" Zombie ma non lo sono, ed alla fine trova la ragazza e la salva, punto.

Ecco tutto ciò che c'è da sapere della trama del gioco.

 

Mentre i vecchi Res avevano una trama da film ed alcuni di loro da Oscar!!!!

 

Fine lo giuro non parlo più di RES qui!!!! :-)

 

beh, FF XIII ha una trama da oscar, perchè ti fa schifo allora? :teach: ti contraddici da solo

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, FF XIII ha una trama da oscar, perchè ti fa schifo allora? :teach: ti contraddici da solo

 

Volevo scriverlo io.

Ma poi sembra che son qui apposta per fargli notare che ogni due post o tre post, gli ultimi due contraddicono in qualcosa il primo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scriverlo io.

Ma poi sembra che son qui apposta per fargli notare che ogni due post o tre post, gli ultimi due contraddicono in qualcosa il primo.

 

 

Infatti mi riferivo ad un altra saga, ma forse questo vi è sfuggito!!! Leggete prima di sentenziare e cmq vi lascio perdere che è meglio va....uno esprime un giudizio su un gioco e voi non vi sforzate nemmeno di cercare di capire a cosa mi riferisco....forse è meglio non scrivere più di sto FF XIII ciao a tutti....almeno Sony ha fatto una cosa sensata: sullo store europeo hanno appena messo FF VIII, io vado a scaricarlo e lo metto sulla mia psp cosi quando la nostalgia dei vecchi FF sale, ci gioco.

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa sulla quantità media di ore necessaria a finire Final Fantasy XIII? :)

 

In una diretta di Multiplayer dove hanno presentato la versione giapponese parlavano di 30 ore.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In una diretta di Multiplayer dove hanno presentato la versione giapponese parlavano di 30 ore.

 

Si parlava pure di andare a "caccia" di mostri opzionali davvero forti, sicuramente alzeranno la longevità che è comunque ottima.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del link che ho postato nella pagina dietro parla del Gran Pulse, un'area all'11° capitolo che con la sua vastità mette in ridicolo la Piana della Bonaccia di FFX (infatti dice di aver perso una trentina di ore solo in quella zona).

Secondo me con tutti i mostri secondari 100 ore di gioco si faranno tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava pure di andare a "caccia" di mostri opzionali davvero forti, sicuramente alzeranno la longevità che è comunque ottima.

 

 

Quello del link che ho postato nella pagina dietro parla del Gran Pulse, un'area all'11° capitolo che con la sua vastità mette in ridicolo la Piana della Bonaccia di FFX (infatti dice di aver perso una trentina di ore solo in quella zona).

Secondo me con tutti i mostri secondari 100 ore di gioco si faranno tranquillamente.

 

 

Quindi...Di base per la sola storia sarebbe intorno alle 30 ore, mentre cercando di finire tutto la longevità si alzerebbe per raggiungere le 100 ore?

Molto interessante...Teevo che le scelte fatte durante lo sviluppo del gioco avessero influenzato eccessivamente la longevità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si bè lui dice che ci ha messo 28 ore tra esplorazione-mostri-e backtrakking... io avrei preferito 30 ore extra ma con più roba da vedere e non 30 a girare in un unico posto o_o...

 

che poi facciano numero ok, ma voglio capire se quelitativamente in quelle 30 ore da perdere in quel posto mi divertirò o dopo poco mi verrà voglia di spararmi in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si bè lui dice che ci ha messo 28 ore tra esplorazione-mostri-e backtrakking... io avrei preferito 30 ore extra ma con più roba da vedere e non 30 a girare in un unico posto o_o...

 

che poi facciano numero ok, ma voglio capire se quelitativamente in quelle 30 ore da perdere in quel posto mi divertirò o dopo poco mi verrà voglia di spararmi in testa...

 

In effetti se passassi 30 Ore nello stesso posto rischerei di conoscerlo meglio di casa mia :rolleyes:

Spero intendesse che all'estremo ti servirebbe così tanto per quel posto in particolare e ci siano altrettante ore "spalmate" in altre zone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se passassi 30 Ore nello stesso posto rischerei di conoscerlo meglio di casa mia :rolleyes:

Spero intendesse che all'estremo ti servirebbe così tanto per quel posto in particolare e ci siano altrettante ore "spalmate" in altre zone :)

Speriamo :rolleyes:

 

Comunque spero che le 30 ore circa siano di storia liscia e quasi nient'altro, poi non sarebbe male avere modo di estendere la longevità con quest secondarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del link che ho postato nella pagina dietro parla del Gran Pulse, un'area all'11° capitolo che con la sua vastità mette in ridicolo la Piana della Bonaccia di FFX (infatti dice di aver perso una trentina di ore solo in quella zona).

Secondo me con tutti i mostri secondari 100 ore di gioco si faranno tranquillamente.

 

Addirittura. Questa non la sapevo, ottima cosa...speriamo siano ore spese in maniera buona. Manca un mesetto dai :mrgreen:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oserei dire finalmente.

Un mesetto oramai corre via liscio, anche perchè è il più corto :mrgreen:

Comunque si sente tutto e il contrario di tutto. Vedremo.

 

Si alla fine comunque so che non rimarrò affatto deluso, certo se mi fanno la storia: Mr. Banana VS. Mr. Melone allora m'incacchio...se la trama non è decente li denuncio... :asd: leggendo comunque sui vari siti, tutti più o meno dicono che sia la punta di diamante del gioco.

 

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine comunque so che non rimarrò affatto deluso, certo se mi fanno la storia: Mr. Banana VS. Mr. Melone allora m'incacchio...se la trama non è decente li denuncio... :asd: leggendo comunque sui vari siti, tutti più o meno dicono che sia la punta di diamante del gioco.

 

Io più che dalla trama in sè (che comunque mi aspetto di un certo livello), son curioso di vedere e percepire questa decantata profondità dei personaggi.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi...Di base per la sola storia sarebbe intorno alle 30 ore, mentre cercando di finire tutto la longevità si alzerebbe per raggiungere le 100 ore?

Molto interessante...Teevo che le scelte fatte durante lo sviluppo del gioco avessero influenzato eccessivamente la longevità ;)

Forse un po' meno di 100 ore...

 

Si alla fine comunque so che non rimarrò affatto deluso, certo se mi fanno la storia: Mr. Banana VS. Mr. Melone allora m'incacchio...se la trama non è decente li denuncio... :asd: leggendo comunque sui vari siti, tutti più o meno dicono che sia la punta di diamante del gioco.

Mr. Banana vs Mr. Melone?? :rotola: :rotola:

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...