Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Raga non so quanto ve ne possa fregare, comunque se volete avere una chance di vincere (gratuitamente) una copia di FFXIII versione jappo (gnappo), sappiate che spazio ha organizzato un contest valido per tutto gennaio: in sostanza, bisogna creare una storiella (non necessariamente spiritosa) cercando di doppiare i personaggi che compaiono negli screen scelti da loro (usare almeno 8 foto su 12).

Io ci ho lavorato ieri notte, se volete il link è QUESTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Riporto un piccolo pezzettino della recensione italiana di Console Tribe:

 

"Non che non esista la possibilità di dedicarsi a delle side-quest, tutt'altro! Ad un certo momento della storia verranno introdotti i "Dark Momentum", episodi di R'shi incapaci a suo tempo di completare i propri Focus e che ora attendono nel Pulse l'arrivo di qualcuno in grado di ultimare tale compito al loro posto, ed essere finalmente liberati. Tale sarà l'opportunità per intraprendere un numero enorme di avventure con il proprio party alla ricerca di tesori e di battaglie da vincere per incrementare le proprie abilità nel Crystarium (un po' come succedeva per le "Hunt" di Final Fantasy XII). La differenza è proprio che chiunque può sentirsi libero di terminare le 55, 60 ore della storia principale e fermarsi lì o rimanere immerso nel magnifico mondo di Final Fantasy anche per 120, 150 ore, verosimilmente il tempo impiegabile per vedere e fare davvero ogni cosa sia possibile nel gioco."

 

Qui il link:

 

http://ps3.console-tribe.com/recensione/33...ii-pagina1.html

 

In sostanza, quello che ho capito da questa recensione è: FF XIII o lo ami o ti fa ribrezzo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto un piccolo pezzettino della recensione italiana di Console Tribe:

 

"Non che non esista la possibilità di dedicarsi a delle side-quest, tutt'altro! Ad un certo momento della storia verranno introdotti i "Dark Momentum", episodi di R'shi incapaci a suo tempo di completare i propri Focus e che ora attendono nel Pulse l'arrivo di qualcuno in grado di ultimare tale compito al loro posto, ed essere finalmente liberati. Tale sarà l'opportunità per intraprendere un numero enorme di avventure con il proprio party alla ricerca di tesori e di battaglie da vincere per incrementare le proprie abilità nel Crystarium (un po' come succedeva per le "Hunt" di Final Fantasy XII). La differenza è proprio che chiunque può sentirsi libero di terminare le 55, 60 ore della storia principale e fermarsi lì o rimanere immerso nel magnifico mondo di Final Fantasy anche per 120, 150 ore, verosimilmente il tempo impiegabile per vedere e fare davvero ogni cosa sia possibile nel gioco."

 

Qui il link:

 

http://ps3.console-tribe.com/recensione/33...ii-pagina1.html

 

In sostanza, quello che ho capito da questa recensione è: FF XIII o lo ami o ti fa ribrezzo.

 

Vedremo, ma certo è una cosa che se fosse stato un gran FF di sicuro se ne sarebbe parlato molto di più di quanto invece se ne parla sopratutto le info che vengono dal giappone, non solo sono poche, ma sono pure poco incoraggianti.

Per carità sicuramente ci sarà una grossa fetta di mercato a cui piacerà sto gioco, difatti FF è stato stravolto appunto per questo motivo....ma per esempio io adesso sto giocando a Mass Effect 2 e lo trovo molto più semplificato del precedente episodio (per quanto riguarda l'aspetto rpg del titolo), lo sto giocando a livello veterano senza problemi è molte delle battaglie si risolvono con una serie di "nasconditi e spara", ma molto di più rispetto al primo!!!

Se già un gioco action rpg, è stato reimpostato con più azione e meno tattica pur di avere un pubblico maggiore (alla Gears of War), figuriamoci cosa mai hanno fatto a FF XIII per essere considerato un gioco che "o lo ami o ti fa ribrezzo"

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, ma certo è una cosa che se fosse stato un gran FF di sicuro se ne sarebbe parlato molto di più di quanto invece se ne parla sopratutto le info che vengono dal giappone, non solo sono poche, ma sono pure poco incoraggianti.

Per carità sicuramente ci sarà una grossa fetta di mercato a cui piacerà sto gioco, difatti FF è stato stravolto appunto per questo motivo....ma per esempio io adesso sto giocando a Mass Effect 2 e lo trovo molto più semplificato del precedente episodio (per quanto riguarda l'aspetto rpg del titolo), lo sto giocando a livello veterano senza problemi è molte delle battaglie si risolvono con una serie di "nasconditi e spara", ma molto di più rispetto al primo!!!

Se già un gioco action rpg, è stato reimpostato con più azione e meno tattica pur di avere un pubblico maggiore (alla Gears of War), figuriamoci cosa mai hanno fatto a FF XIII per essere considerato un gioco che "o lo ami o ti fa ribrezzo"

 

Giusto quel che dici su Mass Effect 2, ma l'ultima frase che hai scritto mi pare un controsenso.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

OFFTOPIC

 

e intanto per rimanere in tema Sakaguchi san ha appena annunciato un suo nuovo progetto per wii, The last story un jrpg.

final fantasy= fantasia finale

last story=ultima storia

 

logo uguale a quelli classici di ff, troppe analogie, penso che voglia creare la sua nuova serie ff o continuare la sua vecchia serie ff.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/1/wii/117279/117279_1.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se continuo con l'OT, ma quel progetto verra' sviluppato solamente sulla wii, oppure anche sulla nostra amata console in futuro? :mrgreen:

solo wii, è fatto in collaborazione con nintendo, la stessa cosa che fece in collaborazione con microsoft per lost odyssey e blue dragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere le differenze tra le 2 versioni penso.

60 euro in più per vedere la differenza tra le due versione... :crazy: comunque hanno detto che è meglio PS3 quindi ti consiglio di comprare FF solo per la console Sony, poi fai come vuoi, il mio era solo un parere personale.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh, potremmo sapere in cosa è meglio la versione PS3?

 

Le uniche differenze finora sono:

 

a) n° dischi

B) supposta (e mi pare ormai accertata) leggera differenza nella codifica video (non compressi, PS3, e compressi lossless, Xbox360), riscontrabile esclusivamente con impianti appositi/televisori con metratura sufficiente a rilevare una differenza tra 1080i e 1080p.

 

La differenza Xbox360-PS3 è infinitamente inferiore perfino alla classica insofferenza della PS3 verso i porting.

Ci sarebbe da spellarsi le mani in un applauso, visto il lavoro svolto dalla SE nella creazione di ben 2 motori grafici, e nella formazione di 2 team per lo sviluppo parallelo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ne compri 2 :??:

 

In realtà solo uno ne compro cioè la limited per 360 , l'altro per PS3 lo avrò gratis dato che ho una tessera con 10 punti del GS e quindi

ho diritto ad un gioco gratis al costo massimo di 70 €

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh, potremmo sapere in cosa è meglio la versione PS3?

 

Le uniche differenze finora sono:

 

a) n° dischi

B) supposta (e mi pare ormai accertata) leggera differenza nella codifica video (non compressi, PS3, e compressi lossless, Xbox360), riscontrabile esclusivamente con impianti appositi/televisori con metratura sufficiente a rilevare una differenza tra 1080i e 1080p.

 

La differenza Xbox360-PS3 è infinitamente inferiore perfino alla classica insofferenza della PS3 verso i porting.

Ci sarebbe da spellarsi le mani in un applauso, visto il lavoro svolto dalla SE nella creazione di ben 2 motori grafici, e nella formazione di 2 team per lo sviluppo parallelo.

 

 

Le differenze ci saranno è sono appunto quelle che hai citato prima tu solo che per vederle devi avere un ottimo tv fullhd ed un impianto audio di almeno 800€ in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoshinori Kitase di Square Enix ha recentemente motivato il lungo e interminabile sviluppo di Final Fantasy XIII. Tempi tanto lunghi sarebbero infatti riconducibili alla natura originale del gioco, pensato per il sistema PlayStation 2. Proprio il successivo cambio di macchina consolistica avrebbe allungato sensibilmente la durata dei lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...